Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da ForrestGump » 14 ott 2011, 10:04

Dopo 7 pagine di discussioni costruttive e non polemiche sulla prima giornata, mi pareva brutto lasciare orfana la seconda giornata, anche se le partite sembrano tutte scontate.
Sabato ci sono:
Cammi Calvisano - Rugby Reggio
Mantovani Lazio - Petrarca Padova
Crociati Rugby FC - S. Gregorio Catania
L'Aquila - Estra I Cavalieri

Domenica il derby veneto
Femi CZ Rovigo - Marchiol Mogliano.

La partita più incerta - forse - è proprio il posticipo, ma temo che il fattore campo inciderà pesantemente sul rendimento dei rodigini. Un'incognita è la mischia polesana, non ho visto nulla ma alcuni ne parlavano piuttosto male dopo la prestazione di Reggio, altri dicevano che il Reggio ha comunque una signora mischia e qualche difficoltà ci stava. Qualcuno ha notizie più concrete sul pack rossoblu?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

orgoglioazzurro
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 ott 2011, 14:59

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da orgoglioazzurro » 14 ott 2011, 10:19

In buona sostanza il pack è quello dello scorso anno che spesso ha visto i rosso blu soffrire contro squadre di caratura inferiore.Sono arrivati in prima linea Lombardi (buon pilone ma da dimostrare se è davvero da rovigo o no)dall'Aquila al posto di Milani accasatosi ai Crociati ed è in dirittura di arrivo la trattativa che porterà un pilone irlandese.In terza linea vi sono gli innesti di Cristiano(buon giocatore ) e del n.8 Barry(tutto da scoprire).In sostanza la mischia è pressochè eguale allo scorso anno. Per quanto concerne i 3/4 Pavan e Wilson andranno a rinforzare un reparto affiatato e di grande qualità; a mio modesto parere la linea veloce del polesine è di gran lunga la migliore del campionato.Ciao

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Flanker999 » 14 ott 2011, 10:47

Mi pare che la prima linea del Reggio sia la stessa della scorsa stagione; è vero che era di gran lunga la migliore , ma in A2...

Per il resto, sorprese sono sempre possibili, perchè il Petrarca nella scorsa stagione ha sofferto le partite in trasferta, i Crociati sono ancora tutti da valutare come squadra , vista la differenza con la stagione scorsa e visto che il San Gregorio alla prima partita giocata ha pur sempre fatto 3 mete ai miei Cavalieri , che andranno all'aquila dove è sempre difficile per tutti...

la più scontata sembrerebbe Rovigo Mogliano, dove perfino Casellato pensa di non vincere ....

orgoglioazzurro
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 ott 2011, 14:59

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da orgoglioazzurro » 14 ott 2011, 11:24

a mio avviso la partita più equilibrata la vedremo a roma dove il petrarca non avrà vita facile, le altremi sembra che abbiano il finale gia scritto

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da ursula » 14 ott 2011, 13:04

orgoglioazzurro ha scritto:a mio avviso la partita più equilibrata la vedremo a roma dove il petrarca non avrà vita facile, le altremi sembra che abbiano il finale gia scritto
Io credo ( spero) che invece il Mogliano faccia una bella partita perché può dare tanto filo da torcere !

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Tallonatore80 » 14 ott 2011, 14:14

Riguardo al Reggio Emilia, Io credo che non si debba concentrarsi solo sui giocatori.

Nello staff tecnico di reggio ci sono diversi valori aggiunti, uno su tutti Ravazzolo, che ha svariati caps nazionali ed un'esperienza pazzesca di rugby, sia giocato che tattico.

non solo lui comunque, ci sono parecchi giovani nel Reggio che rendono ogni incontro una sfida. Forse tecnicamente un po' acerbi, ma io personalmente non do per scontata nessuna partita di questa matricola. Sono in pieno slancio e meritano a pieno il posto che occupano.

Non dimentichiamo poi gli svariati Under 20 che hanno fornito alla Nazionale...

Il reggio è una bella realtà, in campo dirà sempre la sua, ma secondo me è tutto fuorchè un materasso.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da greg70 » 14 ott 2011, 18:48

Io mi sono giocato la sorpresa Reggio... :roll:

Attilio B
Messaggi: 254
Iscritto il: 12 set 2011, 19:51

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Attilio B » 14 ott 2011, 23:59

Svariati under 20?
E' vero, Due non sono Uno, ma chiamarli "svariati" mi sembra eccessivo...

bobbino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2011, 10:07

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da bobbino » 15 ott 2011, 9:19

io mi gioco la vittoria di calvisano
greg70 ha scritto:Io mi sono giocato la sorpresa Reggio... :roll:

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Tallonatore80 » 15 ott 2011, 10:48

Attilio B ha scritto:Svariati under 20?
E' vero, Due non sono Uno, ma chiamarli "svariati" mi sembra eccessivo...
si svariati.
alcuni ancora giocano in under.
altri sono usciti dal giro per raggiunti limiti di età.

ma è così difficile riconoscere a qualcuno che sta facendo un buon lavoro soprattutto partendo da una base italiana e giovanile?


ah si, dimentico sempre i campanili...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 15 ott 2011, 10:52

Anch'io penso che Calvisano parta favorita in modo abbastanza netto nella partita di oggi, però Reggio ha dimostrato con Rovigo di essere una buona squadra. Forse è presto per dirlo ma penso che il club di Manghi possa giocarsela alla pari con Lazio, Mogliano, L'Aquila e Catania. Fra i giovani trequarti del Reggio il più interessante (o forse solo quello che balza prima all'occhio, per il fisico minuto e i dreadlock) è Apperley; ha grinta e buona visione di gioco, ma con Rovigo mi è parso ancora leggerino fisicamente per questa categoria.
Oggi un pullman di tifosi seguirà la squadra a Calvisano; non ricordo bene ma potrebbe essere la prima volta in assoluto per il Rugby Reggio

Ah, la formazione del R.Reggio di oggi: Jones; Biancaniello, Apperley, Halse, Castagnoli; Griffiths, Bricoli; Moore, Perrone, Balsemin; Bezzi (cap.), Delendati; Lanfredi, Bigi, Fontana.
A disposizione Cagna, Rizzelli, Riccardo, Scalvi, Torlai, Carretta, Cigarini, Larini, Carra, Mora, Carbone. Allenatori Manghi e Ravazzolo.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da GiorgioXT » 15 ott 2011, 11:02

Già che ci siamo, in attesa di commentare le partite , proviamo a riportare i Budget delle squadre di Eccellenza
Io metto quelli che conosco ....

Rovigo : 1,7-1,8 milioni € (da intervista a Zambelli di inizio stagione)
Calvisano : 1,5-1,6 milioni € (dichiarazioni Gavazzi)
Petrarca : 1,25 m€ (confermato dalla stagione scorsa)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da nazzareno74 » 15 ott 2011, 11:16

Ilgorgo ha scritto:Anch'io penso che Calvisano parta favorita in modo abbastanza netto nella partita di oggi, però Reggio ha dimostrato con Rovigo di essere una buona squadra. Forse è presto per dirlo ma penso che il club di Manghi possa giocarsela alla pari con Lazio, Mogliano, L'Aquila e Catania. Fra i giovani trequarti del Reggio il più interessante (o forse solo quello che balza prima all'occhio, per il fisico minuto e i dreadlock) è Apperley; ha grinta e buona visione di gioco, ma con Rovigo mi è parso ancora leggerino fisicamente per questa categoria.
Oggi un pullman di tifosi seguirà la squadra a Calvisano; non ricordo bene ma potrebbe essere la prima volta in assoluto per il Rugby Reggio

Ah, la formazione del R.Reggio di oggi: Jones; Biancaniello, Apperley, Halse, Castagnoli; Griffiths, Bricoli; Moore, Perrone, Balsemin; Bezzi (cap.), Delendati; Lanfredi, Bigi, Fontana.
A disposizione Cagna, Rizzelli, Riccardo, Scalvi, Torlai, Carretta, Cigarini, Larini, Carra, Mora, Carbone. Allenatori Manghi e Ravazzolo.
Reggio ha giocato i play off promozione contro Calvisano la scorsa stagione pareggiando 20 a 20.

manchera' lo squalificato Pulli ,Mannato in dubbio. Giovanni Scalvi convocato in Under 20
sport Photo Magazine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 15 ott 2011, 16:45

Più o meno dovrebbe essere la fine del primo tempo ma gli aggiornamenti dal sito FIR sono molto striminziti. A Roma la Lazio è in vantaggio 17-10 su Padova (2 mete a 1), a L'Aquila i Cavalieri sono appena passati in vantaggio 0-7 (aggiornamenti su http://www.facebook.com/icavalierirugby), a Calvisano la partita non è ancora cominciata secondo il livescore FIR. Spero non ci siano problemi.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Tallonatore80 » 15 ott 2011, 16:53

Aggiorno da calvisano.
Fine primo tempo 36 a 3 x calvisano.

Palazzani - canavosio show.

Partita Bella. Molti errori gestuali e sui fondamentali dell'estremo e del 13 reggini.

A dopo :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”