Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Moderatori: ale.com, Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Tallonatore80 » 11 ott 2011, 9:05

Falso neopromosso?

oiboh....

e io che pensavo che avessimo vinto campionato e playoff di serie A.

Mi sa che mi sono perso qualcosa per strada...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da mauott » 11 ott 2011, 9:39

Tallonatore80 ha scritto:ma... veramente un uccellino a me ha detto che
1) è vero che Griffen vorrebbe tornare 9 ma per ora serve a 10 e si adatta
2) Pablo dovrebbe giocare 13

Qui mi sa che le fucilate dei cacciatori nella bassa hanno un po' stordito gli uccellini ;)

Cmq diciamo che le aperture "di ruolo" sono quelle.
Poi che Griffen voglia giocare a 9 siam tutti d'accordo, ma per ora visto l'infortunio di marcato c'e' poco da fare.


PS: che poi marcato è di cristallo per cui vedi che quel che dico potrebbe avverarsi :P
il mio chiamiamolo "informatore" non abita più nella bassa da un paio d'anni quindi escludo che sia stato stordito dai cacciatori nostrani :-] ...

scherzi a parte su Griffen in sostanza hai confermato quello che aveva detto a me e su Canavosio pure ovvero che non è una delle prime scelte a mm... mi stupisce che lo si voglia far giocare centro visto che il ruolo dovrebbe essere coperto da Smith con Berne a 15 ... non mi risulta poi che ci abbia mai giocato però mai dire mai (per la verità a me è stato chiaramente detto che il ruolo previsto per Pablo era ala ed infatti a Padova ha giocato con il 14 ...)

p.s. lo stesso "informatore" che, per motivi di lavoro, bazzica il mercato francese mi diceva che è molto probabile che Bergamauro si accasi in italia con una squadra che ha il nome di un volatile ma questo è OT

valsrode
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 apr 2011, 19:18

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da valsrode » 11 ott 2011, 9:51

mauott ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:ma... veramente un uccellino a me ha detto che
1) è vero che Griffen vorrebbe tornare 9 ma per ora serve a 10 e si adatta
2) Pablo dovrebbe giocare 13

Qui mi sa che le fucilate dei cacciatori nella bassa hanno un po' stordito gli uccellini ;)

Cmq diciamo che le aperture "di ruolo" sono quelle.
Poi che Griffen voglia giocare a 9 siam tutti d'accordo, ma per ora visto l'infortunio di marcato c'e' poco da fare.


PS: che poi marcato è di cristallo per cui vedi che quel che dico potrebbe avverarsi :P
il mio chiamiamolo "informatore" non abita più nella bassa da un paio d'anni quindi escludo che sia stato stordito dai cacciatori nostrani :-] ...

scherzi a parte su Griffen in sostanza hai confermato quello che aveva detto a me e su Canavosio pure ovvero che non è una delle prime scelte a mm... mi stupisce che lo si voglia far giocare centro visto che il ruolo dovrebbe essere coperto da Smith con Berne a 15 ... non mi risulta poi che ci abbia mai giocato però mai dire mai (per la verità a me è stato chiaramente detto che il ruolo previsto per Pablo era ala ed infatti a Padova ha giocato con il 14 ...)

p.s. lo stesso "informatore" che, per motivi di lavoro, bazzica il mercato francese mi diceva che è molto probabile che Bergamauro si accasi in italia con una squadra che ha il nome di un volatile ma questo è OT
e vai!!!! 21° terza linea AIRONI

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Campo11 » 11 ott 2011, 10:17

insomma arriva un giovane sano e motivato!!!

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da mauott » 11 ott 2011, 10:29

Campo11 ha scritto:insomma arriva un giovane sano e motivato!!!
Quoto te per semplicità... il fatto che sia probabile non significa sia certo ... significa solo che se ne è parlato tra il procuratore di Bergamauro (che in francia dovrebbe essere obbligatorio ma non so se sia la stessa persona che ne cura gli interessi in italia) e la franchigia italiana e che ne stanno parlando (o almeno ne stavano parlando una decina di giorni fa) ....

secondo me agli aironi non serve: anche se sono corti nel ruolo a loro serve una terza che salta (Favaro gioca poco anche per questo motivo ed è per questo motivo che ci gioca Furno talvolta)... fine ot

Arazon
Messaggi: 241
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Arazon » 11 ott 2011, 10:43

Campo11 ha scritto:insomma arriva un giovane sano e motivato!!!
Di terze linee giovani e interessanti ce ne sarebbero tante in italia tipo Belardo, Barbini, Giusti ma agli aironi non interessano. E Treviso si fa delle grosse risate mentre si prende i migliori giocatori dell'eccellenza tipo Morisi, Iannone, Fazzari, Chillon.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2011, 10:51

Magari la squadra con il nome di un volatile della quale parla Mauott è L'Aquila
Non sarebbe male avere Ma.Bergamasco in Eccellenza, anche se sembra improbabile

Con gli uccellini che parlano di aironi e di aquile qui sembra più birdwatching.it che rugby.it : )

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da ForrestGump » 11 ott 2011, 11:09

Tallonatore80 ha scritto:Falso neopromosso?...
Falso neopromosso o no, per me il Cammi arriverà terza o quarta alla fine della regular season. Quindi è un concorrente temibile per i playoff e quindi Domenica era una partita delicata.
Yattaran ha scritto:ma che bellezza... pronti, via e già il Petrarca sul banco degli imputati...
Dai, non esagerare. Tieni conto che i maggiori accusatori del Petrarca sono i tifosi stessi, e questa settimana non si sono fatti sentire. Qualcuno ha sottolineato qualche sbavatura che ad inizio stagione ci sta tutta, ma penso che il grosso sia sollevato di aver portato a casa una partita difficile che ad un certo punto s'era messa molto male, non tanto in termini di punteggio quanto di gioco e possesso.

Due domande per gli amici di Calvisano: Berne #10 e Marcato #15 no? Palazzani può/sa giocare #10? Mi pareva di averlo visto anche apertura ai mondiali U20...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Tallonatore80 » 11 ott 2011, 11:18

Oddio, Gullo a 10 non è malvagio ma personalmente lo preferisco a 9 nonostante il discreto rendimento a 10 in nazionale.
Ha di sicuro parecchi colpi da 10 (drop e spostamenti al piede).

Tutto è possibile :)

Marcato a 15... non so... in nazionale non mi ha fatto impazzire, sicuramente ha esperienza ma personalmente vorrei vederlo apertura.

Berne per me è meglio 15 comunque sia.
Secondo me ha più piede lungo di marcato.

Sta di fatto che abbiamo di sicuro una mediana molto intercambiabile.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da mauott » 11 ott 2011, 11:24

ForrestGump ha scritto: Due domande per gli amici di Calvisano: Berne #10 e Marcato #15 no? Palazzani può/sa giocare #10? Mi pareva di averlo visto anche apertura ai mondiali U20...
per quanto posso ti rispondo io anche se non sono del Calvisanoshire :-] : Palazzani è ancora un po' grezzo ma è un mm puro ... poi potrebbe anche imparare a giocare 10 ma certi automatismi mentali li devi avere già dalle giovanili ... ai mondiali ha giocato 10 per carenze strutturali dell'organico (eufemismo :rotfl: )..

su Berne 10 e Marcato 15 in teoria è possibile ma, secondo me, con alcuni ragazzi in campo (domenica c'erano Castello, Visentin ed anche Palazzani) è meglio avere dietro qualcuno che ti può aiutare nel posizionamento sia difensivo che nella gestione delle fasi di attacco .... Palazzani è cresciuto molto anche in virtù dell'aiuto che gli hanno dato Ravazzolo e Griffen ...

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Campo11 » 11 ott 2011, 11:54

Il Calvisano visto a Padova è un giusto mix tra giovani e ''vecchi''; il Petrarca nel XV iniziale aveva solo 2 giocatori cresciuti nel vivaio che ha + vinto negli ultimi anni la Under20...... quando sarà allenata da un tecnico + orientato a lavorare sui ragazzi e farli migliorare(non solo le prime linee) allora il progetto Guizza avrà dato i primi frutti. sono curioso di vedere se Chillon, quando tornerà da Treviso, sarà ''accantonato'' in panchina per travagli che ogni partita è sempre + lento...
Per curiosità chi segue i trequarti?

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Yattaran » 11 ott 2011, 12:51

Tallonatore80 ha scritto:Falso neopromosso?
oiboh....
e io che pensavo che avessimo vinto campionato e playoff di serie A.
Mi sa che mi sono perso qualcosa per strada...
eddai... "falso" nel senso che non è precisamente una povera neopromossa sprovveduta, per budget, rosa, staff tecnico, ecc. ecc.
non per nulla tutti vi candidano ai playoff.
fatti i conti, Petrarca e Calvisano sono state le uniche accreditate come candidate ai playoff che si sono incontrate in questo primo turno.

non c'era alcun intento malevolo o offensivo contro Calvisano.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Tallonatore80 » 11 ott 2011, 13:03

Lo so Yatta :)

cercavo di fare lo spiritoso :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da GiorgioXT » 11 ott 2011, 15:14

Tallonatore80 ha scritto:Lo so Yatta :)

cercavo di fare lo spiritoso :)
Anche perchè è forse la squadra con più nazionali in rosa dell'eccellenza , la CL li ha presi praticamente tutti...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da ForrestGump » 11 ott 2011, 15:38

mauott ha scritto:...Palazzani...è un mm puro...
Anch'io vedo Palazzani più #9 che #10, ma vista la tua autorità in fatto di MM questa me la spieghi. Palazzani usa discretamente il piede (meglio di Travagli o Semenzato, almeno), si muove molto per il campo e a volte copre anche la profondità (mai visto Travagli lì dietro, ma nemmeno Leonardi, Billot o Chillon...), non disdegna di attaccare la linea e in più vede il gioco in lungo e in largo: Domenica ci ha fatto sudare freddo con un cross kick sull'ala che ha messo i suoi 2 contro 1. Poi la nostra difesa ci ha messo una pezza perchè il ricevitore del calcio ha perso una frazione di secondo sul controllo e Spragg si è materializzato sul luogo del delitto, però...
Quindi, perchè lo definisci "MM puro"?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”