Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Moderatori: ale.com, Ref

Arazon
Messaggi: 241
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Arazon » 10 ott 2011, 13:44

Esiste un luogo nella rete per vedere la rosa completa del Calvisano. Ero curioso di vedere le apertura che aveva questa squadra, ma sembra che nel sito non ci sia niente. :cry:

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da GiorgioXT » 10 ott 2011, 13:45

Campo11 ha scritto:Il petrarca per me gioca male non perchè sbaglia i calci ma perchè non prova a giocare neanche se ha buoni palloni in avanzamento; sarà difficile avere tanti spettatori se si offre uno spettacolo così di bassa levatura; Travagli e Walsh calciavano sempre tutti i palloni in mano all'estremo del calvisano invece di ''provare a giocare'',.
Se questa è la tua definizione del gioco visto ieri del Petrarca , cosa dire di quello del Calvisano allenato da Cavinato? ... solo gioco al piede,calci in continuazione, una sola meta arrivata dopo una touche conquistata su CP ed il resto calci ; almeno il Petrarca ha provato a giocare....due mete le ha segnate ed una l'ha mancata per un in-avanti a difensori battuti a 3 metri...

pronostici
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2011, 16:12

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da pronostici » 10 ott 2011, 13:59

bobbino ha scritto:
pronostici ha scritto:Nel Calvisano vogliamo Morelli e Sossi!!!!Due perone di carattere e fisicità molto devisice.... Ieri Morelli è entrato in sostituzione e Cavinato ha deciso di non convovare un giocatore di livello come Sossi!!!! :shock: :shock: :shock: vabbè le scelte tecniche sono sempre discutibili... ma due giocatori così non puoi non farli giocare.... Un 10 a Griffen e Palazzani....
parente?
no no... solo tifoso... e so come questi due ragazzi si sono impegnati anche durante il periodo estivo e l'anno scorso hanno giocato (chi più chi meno x infortuni) molto bene... e poi fisicamente.... li hai visti????

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Campo11 » 10 ott 2011, 14:18

Se questa è la tua definizione del gioco visto ieri del Petrarca , cosa dire di quello del Calvisano allenato da Cavinato? ... solo gioco al piede,calci in continuazione, una sola meta arrivata dopo una touche conquistata su CP ed il resto calci ; almeno il Petrarca ha provato a giocare....due mete le ha segnate ed una l'ha mancata per un in-avanti a difensori battuti a 3 metri...

Io parlavo del Petrarca, squadra campione d'italia non del Calvisano neo-promosso.... cosa dire della coppia di centri? potrebbero anche mozzargli le mani, non servono.
Insomma il gioco del petrarca non mi piace però è vincente; per me si potrebbe far meglio anche se non vedo giocatori in grado di offrire spunti interessanti o spettacolari.
walsh ha fatto delle belle corse ma assieme a Travagli hanno ''buttato'' via tanti palloni che potevano essere giocati

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 10 ott 2011, 14:35

Questa, secondo i miei calcoli molto fallibili, dovrebbe essere la vetta della classifica marcatori dopo il primo turno. Pensavo che Bustos avesse calciato tutti i piazzati di Rovigo e invece vedo dai tabellini che i primi tre sono stati messi a segno da Basson. Wakarua, che strano, è in testa

Wakarua PO 15 p.
Del Pinto AQ 12
Cornwell MG 12
Hickie PD 11
Griffen CV 11
Spragg PD 10 (2 mete)
Onori MG 10 (1 meta)
Basson RO 9
Bustos RO 8
Todeschini CT 7 (1 meta)
Pucciariello CT 7

bobbino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2011, 10:07

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da bobbino » 10 ott 2011, 14:47

si si li ho visti! il moro mi pare leggermente dimagrito, forse il dura lo ha messo a stecchetta perchè non riesce a correre per il poco fiato; io vivo da parecchio la realtà del rugby calvisano da vicino e mi è sorto il dubbio che giocano ragazzi troppo dotati ....... :lol:

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da greg70 » 10 ott 2011, 16:00

parega ha scritto:ieri a reggio il rovigo ha fatto questa figuraccia , per me e' tale : aveva solo una muta , quella classica rossoblu' , il reggio e' rossonero , e come dice la regola fir e' la squadra ospite che si deve adattare alla maglia della squadra dove vai a giocare

ha dovuto giocare con una muta del reggio bianca e rossa solo sui fianchi

be' non male come organizzazione il rovigo

per il reggio meglio , in campo c'erano solo i nostri sponsor ahahahhaha
A me risulta che la maglia vada adeguata da parte della squadra ospitante (nel regolamento non c'è scritto nulla, ma lo trovi nel prontuario d'arbitraggio, online quello di due anni fa -> http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=316, vai a pagina 19).
Poi, se ci pensi ha anche senso. E' normale che la squadra di casa abbia una doppia muta, mentre chi viaggia dovrebbe portarsi in giro la seconda divisa che al 99% poi non userà.
Se è stata fatta adeguare a Rovigo o è stato fatto un errore (banale) oppure ci sono delle novità di cui io non sono a conoscenza.

Se non ti spiace copio questa discussione anche nella sezione "Arbitri", sono curioso di sapere.

Sciocchezze comunque..

Ciao!

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da GiorgioXT » 10 ott 2011, 16:07

Dalla scorsa stagione è la squadra fuoricasa che deve adeguarsi alle disposizioni dell'arbitro; non mi pare un grosso problema portare
23 maglie in più.

@Campo1 : Calvisano ha dichiarato un budget non proprio da neopromossa , come non è da neopromossa la sua rosa; ha l'ambizione di arrivare ai playoff, cosa penso alla loro portata.

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 10 ott 2011, 16:15

greg70 ha scritto:
parega ha scritto:
A me risulta che la maglia vada adeguata da parte della squadra ospitante (nel regolamento non c'è scritto nulla, ma lo trovi nel prontuario d'arbitraggio, online quello di due anni fa -> http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=316, vai a pagina 19).
Poi, se ci pensi ha anche senso. E' normale che la squadra di casa abbia una doppia muta, mentre chi viaggia dovrebbe portarsi in giro la seconda divisa che al 99% poi non userà.
Se è stata fatta adeguare a Rovigo o è stato fatto un errore (banale) oppure ci sono delle novità di cui io non sono a conoscenza.

Se non ti spiace copio questa discussione anche nella sezione "Arbitri", sono curioso di sapere.

Sciocchezze comunque..

Ciao!
mi sembra che sia scritto proprio nel link che hai postato,nel riquadro in blu. E' una deroga specifica per l'Eccellenza

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Tallonatore80 » 10 ott 2011, 17:26

Arazon ha scritto:Esiste un luogo nella rete per vedere la rosa completa del Calvisano. Ero curioso di vedere le apertura che aveva questa squadra, ma sembra che nel sito non ci sia niente. :cry:
Te le dico io :)

Marcato, Griffen, Shawn Berne (MA)
Palazzani con Canavosio (MM)


Non so come sono messe le Inutility back :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da mauott » 10 ott 2011, 17:40

Tallonatore80 ha scritto:
Arazon ha scritto:Esiste un luogo nella rete per vedere la rosa completa del Calvisano. Ero curioso di vedere le apertura che aveva questa squadra, ma sembra che nel sito non ci sia niente. :cry:
Te le dico io :)

Marcato, Griffen, Shawn Berne (MA)
Palazzani con Canavosio (MM)


Non so come sono messe le Inutility back :P
La settimana scorsa ho parlato con una persona del giro che mi ha detto 2 cose:

1 Griffen vorrebbe giocare a 9 (con Marcato fuori un mese e Berne che non so quando rientri è obbligato a 10) ..
2 Pablo giocherà ala essendo il terzo MM ...

ipse dixit :-]

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Tallonatore80 » 10 ott 2011, 17:51

ma... veramente un uccellino a me ha detto che
1) è vero che Griffen vorrebbe tornare 9 ma per ora serve a 10 e si adatta
2) Pablo dovrebbe giocare 13

Qui mi sa che le fucilate dei cacciatori nella bassa hanno un po' stordito gli uccellini ;)

Cmq diciamo che le aperture "di ruolo" sono quelle.
Poi che Griffen voglia giocare a 9 siam tutti d'accordo, ma per ora visto l'infortunio di marcato c'e' poco da fare.


PS: che poi marcato è di cristallo per cui vedi che quel che dico potrebbe avverarsi :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da ursula » 10 ott 2011, 19:12

Eccomi: Barbini aperto arcata sopracciliare 12 punti e occhio multicolour .
Anche io aggiungo una nota di colore dopo una domenica 'pesante'. Arrivato in ospedale sceso dall'ambulanza con maglia da rugby calzoncini fasce sulle gambe scarpe con tacchetti ancora con zolle erbose. Fango misto a sangue ovunque . L'infermiera : " incidente in moto o in macchina ???" . Ammutoliti. Lei si riprende e dice:" ahh No calciatore!".
Volevamo andare via :)
Scusate l'OT

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da blackjack » 10 ott 2011, 19:21

Ursula, ma sei andata in un ospedale di qualche zona depressa rugbysticamente ?
Perchè un paramedico del genere a Padova va cacciata per eresia :D
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Yattaran » 11 ott 2011, 8:35

ma che bellezza... pronti, via e già il Petrarca sul banco degli imputati...
prima partita contro il -falso- neopromosso Calvisano, alcuni nuovi giocatori ed un piano di gioco diverso da quello al quale ci eravamo abituati.
non abbiamo giocato bene, si sono viste alcune cose buone, altre completamente da rivedere, l'importante è aver portato a casa il risultato e Calvisano è una buonissima squadra, non sarà facile per nessuno.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”