i francesi e l'haka

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Pakeha_70 » 25 ott 2011, 10:51

billingham ha scritto:
TommyHowlett ha scritto: I 10 mt sono una cavolata, che avrà tutte le sue giustificazioni per carità. Certo, se non li rispetti va a finire che calpesti microfoni e telecamere per i primissimi piani, e sappiamo quanto la tv sia la più integralista e permalosa tra tutte le religioni, ma vuoi mettere i fantastici faccia a faccia del passato con i giocatori a mezzo metro dai neozelandesi? Vedere ad esempio la finale 3°-4° posto del '91 (Scozia), o un Irlanda-NZ del 1989.
Willie Anderson che arriva naso a naso con Shelford. Chiesero a Shelford se avesse avuto paura e lui rispose: “Ero assolutamente pietrificato. Avevo il terrore che Willie Anderson mi avrebbe baciato”

http://www.sportvintage.it/2009/11/26/w ... argentino/

Buck Shelford. Un mito!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Tallonatore80 » 25 ott 2011, 11:01

TommyHowlett ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: ...
Fra l'altro hanno contravvnuto alle disposizioni IRB che impongono che sia gli AB che l'altra squadra non debba oltrepassare la propria linea dei 10 metri.
Forse saranno multati
Detto fatto: 10 mila sterline di multa per l'avanzamento dei francesi durante l'haka. Quale delitto!

Le regole son regole...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Laporte » 25 ott 2011, 11:16

Tallonatore80 ha scritto:

Le regole son regole...
e l'arroganza è l'arroganza....

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da aperturaestremo » 25 ott 2011, 11:17

Tallonatore80 ha scritto:
TommyHowlett ha scritto: Detto fatto: 10 mila sterline di multa per l'avanzamento dei francesi durante l'haka. Quale delitto!

Le regole son regole...
E' una regola stupidissima. Basta con queste fesserie. Rispetto la Haka ma se non posso nemmeno avanzare allora che la vietino!

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da aperturaestremo » 25 ott 2011, 11:19

E aggiungo che, se abolissero la RWC, come scritto o suggerito in altri thread, ci resterei male, mi macherebbe. Ma se impedissero alla Nuova Zelanda di fare la haka (e anche alle altre nazioni del pacifico, sia chiaro) non mi dispiacerebbe neanche un po'. E' folkloristica, fa parte della loro tradizione, ma si puo' vivere anche senza.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Tallonatore80 » 25 ott 2011, 11:21

E' una regola stupidissima. Basta con queste fesserie. Rispetto la Haka ma se non posso nemmeno avanzare allora che la vietino!
ma tu puoi avanzare, fino alla metà campo.
non oltre.

Io tendo a rispettare le regole, anche quando non mi piaciono e non le condivido, ma se ci sono le rispetto. Ovviamente provo a farle cambiare se è possibile. Ma non è violandole ( e prendendo la multa ) che porto avanti la mia causa.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da aperturaestremo » 25 ott 2011, 11:30

Tallonatore80 ha scritto:
E' una regola stupidissima. Basta con queste fesserie. Rispetto la Haka ma se non posso nemmeno avanzare allora che la vietino!
ma tu puoi avanzare, fino alla metà campo.
non oltre.

Io tendo a rispettare le regole, anche quando non mi piaciono e non le condivido, ma se ci sono le rispetto. Ovviamente provo a farle cambiare se è possibile. Ma non è violandole ( e prendendo la multa ) che porto avanti la mia causa.
Sei saggio. Ma ricordati che, parlando di cose molto piu' storicamente rilevanti della haka, molto spesso le regole sono cambiate perche' ci sono state persone "coraggiose" che le hanno violate e preso punizioni anche piu' severe di una multa. Mi e' piaciuto quello che hanno fatto i francesi, mi sono piaciuti i gallesi che tre anni fa rimasero immobili senza muoversi dopo la haka (vieteranno anche quello?) sminuendone il contenuto. La multa la trovo ridicola e, fossi nei francesi, non la pagherei. Cosa puo' succedere? Squalificati dall'IRB? Vuoi vedere come le varie TV si ribellano all'idea di un 6N senza i vicecampioni del mondo e l'IRB dovra' abbozzare?

kianz
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 ott 2011, 12:49

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da kianz » 25 ott 2011, 11:34

billingham ha scritto: Willie Anderson che arriva naso a naso con Shelford. Chiesero a Shelford se avesse avuto paura e lui rispose: “Ero assolutamente pietrificato. Avevo il terrore che Willie Anderson mi avrebbe baciato”

http://www.sportvintage.it/2009/11/26/w ... argentino/
bellissima!
:D

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Pakeha_70 » 25 ott 2011, 11:35

aperturaestremo ha scritto:. La multa la trovo ridicola e, fossi nei francesi, non la pagherei.
Avanti pure.
Siamo proprio in italia...

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da tafano » 25 ott 2011, 11:38

Se parte una petizione per far ritirare la sanzione, voglio firmare.

Questa legge è una sonora supercazzata.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da aperturaestremo » 25 ott 2011, 11:40

Pakeha_70 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:. La multa la trovo ridicola e, fossi nei francesi, non la pagherei.
Avanti pure.
Siamo proprio in italia...
Ho sempre pagato le multe che ho preso, ma questa non e' una multa, e' un' idiozia. E ricordati che sono a meta' inglese, quindi pensa prima di parlare.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Pakeha_70 » 25 ott 2011, 11:46

Potrà essere un'idiozia.

Ma i francesi sapevano acosa sarebbero andati incontro facendo quel gesto.
Ed ora è giusto che ne paghino le conseguenze.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da yeti » 25 ott 2011, 11:47

È una regola del c4$$o, il perchè è stata proposta e imposta è e resterà sempre un arcano. In quanto tale ha senso violarla, se non altro per dimostrarne la sua natura "fallica". E io non pagherei nemmeno i 10.000 euro (vabeh, son ligure....)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Pakeha_70 » 25 ott 2011, 11:51

Vabbè, il prossimo mi verrà a scrivere che i francesi devono fare disobbedienza civile...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da jaco » 25 ott 2011, 11:57

TommyHowlett ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: ...
Fra l'altro hanno contravvnuto alle disposizioni IRB che impongono che sia gli AB che l'altra squadra non debba oltrepassare la propria linea dei 10 metri.
Forse saranno multati
Detto fatto: 10 mila sterline di multa per l'avanzamento dei francesi durante l'haka. Quale delitto!
L'Equipe parla di 2875 Euro.
Se è così è un'inezia e trovo siano molto ben spesi!

Vorrei sapere se questa regola vale anche per le danze rituali di Tonga-Samoa-Fiji o no.
Lo chiedo perchè mentre ho visto che Tonga contro gli All Blacks ha fatto la danza prima per poi lasciare tutta la scena ai divi, nello scontro tra Fiji e Samoa le danze sono state fatte contemporaneamente (molto più più bello) come si è sempre usato fare... insomma ci sono dei danzatori un po' più danzatori degli altri o sono tutti uguali?
(in ogni caso questa "regola" è davvero una stronzata e se già parteggiavo per i galletti prima della partita quando li ho visti arrivare a centro campo e superare la linea mi hanno convinto ancora di più)

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”