nuova zelanda vs francia

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Pakeha_70 » 23 ott 2011, 13:51

davidfrance ha scritto:E facile di dire questo, la baguette etc...adesso penso che non posso avere le frase giuste :-), comunque parlo a uno non parlo a tutti.niente grave, e solo una partita, penso adesso a simoncelli.
Onore a te, amico francese.
Almeno hai saputo prendere la sconfitta a testa alta, molto meglio di alcuni rosiconi nostrani.

Devi essere orgoglioso della tua squadra. Sono stati derisi durante tutta la RWC ma oggi hanno fatto una prestazione maiuscola e se avessero vinto non ci sarebbe stato proprio niente da dire.

Bad luck, mate.

davidfrance
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 ott 2011, 19:55

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da davidfrance » 23 ott 2011, 14:14

Thanks my friend..
 Louper un plaquage, c’est comme enculer un collègue, ça se fait pas!

spicci
Messaggi: 157
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da spicci » 23 ott 2011, 14:26

Tallonatore80 ha scritto:La francia ha pagato delle scelte anche suicide...
Infatti l'ho scritto, però è oggettivo riconoscere che l'arbitro ha condizionato per incapacità di reagire prontamente alle scorrettezze neo-zelandesi nei raggruppamenti, buona parte del secondo tempo; a quel punto avremmo visto un'altra partita a mio modo di vedere, più divertente per tutti.

La pressione ambientale, che è una componente fondamentale, ha avuto il sopravvento.

Onore ai vincitori comunque
La nostra meta è la vita.

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da SheSGotTheJack » 23 ott 2011, 14:32

Pakeha_70 ha scritto:
davidfrance ha scritto:E facile di dire questo, la baguette etc...adesso penso che non posso avere le frase giuste :-), comunque parlo a uno non parlo a tutti.niente grave, e solo una partita, penso adesso a simoncelli.
Onore a te, amico francese.
Almeno hai saputo prendere la sconfitta a testa alta, molto meglio di alcuni rosiconi nostrani.

Devi essere orgoglioso della tua squadra. Sono stati derisi durante tutta la RWC ma oggi hanno fatto una prestazione maiuscola e se avessero vinto non ci sarebbe stato proprio niente da dire.

Bad luck, mate.
Null'altro da aggiungere.

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da mockba1 » 23 ott 2011, 14:33

Pakeha_70 ha scritto:
davidfrance ha scritto:E facile di dire questo, la baguette etc...adesso penso che non posso avere le frase giuste :-), comunque parlo a uno non parlo a tutti.niente grave, e solo una partita, penso adesso a simoncelli.
Onore a te, amico francese.
Almeno hai saputo prendere la sconfitta a testa alta, molto meglio di alcuni rosiconi nostrani.

Devi essere orgoglioso della tua squadra. Sono stati derisi durante tutta la RWC ma oggi hanno fatto una prestazione maiuscola e se avessero vinto non ci sarebbe stato proprio niente da dire.

Bad luck, mate.
onore d'avvero...mi immagino il rammarico ma avete giocato alla grande. Ho tifato ABs da sempre, comunque oggi meritava la Francia...Joubert ha lasciato correre, e correre troppo, ABs immuni a diversi offside e scorretezze nelle ruck. Se non usciva Morgan quel calcio lo piazzava in mezzo ai pali. But that's the beauty of rugby, as always onore ai vincitori. GO BLACKS and now again in 4 years...

JHEXP
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da JHEXP » 23 ott 2011, 14:37

non ho ancora digerito la finale... Dovrò rivederla alcune altre volte....

Lasciatemi dire che da pilone (anzi ex) sono contento che la finale sia stata decisa anche da Tony. (cosa che verrà dertisa da alcuni)
Magari ci sarà da ridire sulla presunta(?) superiorità del gioco ABs e del running rugby. Ma non si puo riconoscere che non abbiano imparato la lezione degli altri mondiali. Non so se è completamente un bene.
E come successo nel 2007 non è facile organizzare un finale di partita su di un drop. E toccato allora agli ABs oggi ai Galletti.

Francia che ha onorato la finale.
Gli ABs hanno vinto! 8 a 7.

Per i mondiali a fra 4 anni...

Ma di belle partite ce ne saranno ancora a partire dalla prossima.
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da yeti » 23 ott 2011, 14:45

Bacioci ha scritto:Onore ai vincitori. Non è certo colpa loro se a decidere la partita probabilmente è stato l'arbitraggio "lassista" di Joubert. Nonostante sia il nemico pubblico n.1, devo dire che mi ha veramente commosso vedere Mc Caw alzarsi ancora rintronato dopo quella bomba che ha preso negli ultimi 10 minuti. Grande capitano! Come IMMENSO Dusautoir! Per me ha fatto una partita migliore anche del quarto del 2007.
Peccato, ma obiettivamente era giusto che finisse cosí...
Sarà, ma se a McCaw fischiassero solo la metà dei falli che gli fischierebbero se avesse la casacca della Namibia o di Samoa non sarebbe tutto questo giocatore eccezionale che dicono, ma un ottima terza linea come tante ce ne sono state e ce ne saranno. I francesi sono mediamente corretti e onesti nel gioco e non tirano a far male, contro un Bortwick qualunque McCaw non avrebbe finito la partita (e forse nemmeno Bortwick :roll: ...). Costantemente in fuorigioco, costantemente in entrata laterale, costantemente non rotolava via, la ginocchiata in testa a Parra (e non mi venite a dire che è stata involontaria...un giocatore di quell'esperienza a quel livello!)...eccheccazzo! Un bel papagno sul naso è proprio quello che ci voleva, ooooh!

(P.s. se ci fossi stato io in campo, lo avrei graffiato tutto!).

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da yeti » 23 ott 2011, 14:47

mockba1 ha scritto:
metabolik ha scritto:e poi, come dice Pakeha, non si è mai sicuri di vincere con Donald in panchina..
MoM...paperoooo paperino mioooo il paperino l'ha messaaaaa! http://www.youtube.com/watch?v=SvPQF0Dwf0s
Si, ma 'pena 'pena eh?
Ma quanti anni ha McDonald? 40? Sembra il nonno di Cary Grant.

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Yohai » 23 ott 2011, 15:08

yeti ha scritto:
Bacioci ha scritto:Onore ai vincitori. Non è certo colpa loro se a decidere la partita probabilmente è stato l'arbitraggio "lassista" di Joubert. Nonostante sia il nemico pubblico n.1, devo dire che mi ha veramente commosso vedere Mc Caw alzarsi ancora rintronato dopo quella bomba che ha preso negli ultimi 10 minuti. Grande capitano! Come IMMENSO Dusautoir! Per me ha fatto una partita migliore anche del quarto del 2007.
Peccato, ma obiettivamente era giusto che finisse cosí...
Sarà, ma se a McCaw fischiassero solo la metà dei falli che gli fischierebbero se avesse la casacca della Namibia o di Samoa non sarebbe tutto questo giocatore eccezionale che dicono, ma un ottima terza linea come tante ce ne sono state e ce ne saranno. I francesi sono mediamente corretti e onesti nel gioco e non tirano a far male, contro un Bortwick qualunque McCaw non avrebbe finito la partita (e forse nemmeno Bortwick :roll: ...). Costantemente in fuorigioco, costantemente in entrata laterale, costantemente non rotolava via, la ginocchiata in testa a Parra (e non mi venite a dire che è stata involontaria...un giocatore di quell'esperienza a quel livello!)...eccheccazzo! Un bel papagno sul naso è proprio quello che ci voleva, ooooh!

(P.s. se ci fossi stato io in campo, lo avrei graffiato tutto!).
rsckrsckrsckrsckrsckrsckrsckrsckrsck....
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Wooden » 23 ott 2011, 15:15

Una cosa che non ho capito, non conoscendo bene il regolamento, è se è stata regolare la manata che Weepu ha dato a Trinh-Duc per fargli perdere l'equilibrio.

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da SheSGotTheJack » 23 ott 2011, 15:29

Wooden ha scritto:Una cosa che non ho capito, non conoscendo bene il regolamento, è se è stata regolare la manata che Weepu ha dato a Trinh-Duc per fargli perdere l'equilibrio.
In che senso? Manata dove (cioè: in quale distretto del corpo)?

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da metabolik » 23 ott 2011, 16:16

Finale bella , giusta per questi Mondiali.
Le considerazioni sono due, una per i Mondiali e una per questa partita presa a sè.
Sui Mondiali basta dire che gli AB li vincono meritatamente perchè ci sono arrivati attraverso Argentina e Australia e senza Carter, vale a dire , mantenendo uno standard elevatissimo in tutte le partite e arrivando alla finale con la 4a apertura.

Sulla partita in sè c'è un pò più da dire :
1) La ginocchiata a Parra è intenzionale , senza dubbio, ma in una finale Mondiale c'è anche questo.
2) Francia molto corretta, rimane lucida in numerose occasioni critiche, non subisce il gioco AB. Per me la Francia ha giocato benissimo ed è la giusta finalista. Il Galles, con il suo gioco falloso e con lo stesso arbitraggio, avrebbe perso di 20 minimo.
3) AB, anche se un pò meno del solito, furbi quel tanto che basta da NON farsi fischiare da un Joubert indulgente;almeno un placcaggio all'uomo in aria, un velo evidente, più di un uomo che non si toglie in ruck, rientri 'svogliati'; gli stessi falli francesi fischiati immediatamente, non viceversa.

Non so cosa avrei dato per vedere le facce
- di Pakeha quando è entrato Donald
- del famoso allibratore quando la Francia ha segnato .

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Wooden » 23 ott 2011, 16:21

Minuto 2:24

http://www.rugbyworldcup.com/video/index.html?v=2060203

Weepu manca il placcaggio, ma gli sposta il piede per farlo cadere.
Dal vivo mi era sembrato che fosse molto più dietro si lanciasse apposta per prendere il piede :-]
Comunque vorrei sapere se era fallo o meno

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da SheSGotTheJack » 23 ott 2011, 16:34

Wooden ha scritto:Minuto 2:24

http://www.rugbyworldcup.com/video/index.html?v=2060203

Weepu manca il placcaggio, ma gli sposta il piede per farlo cadere.
Dal vivo mi era sembrato che fosse molto più dietro si lanciasse apposta per prendere il piede :-]
Comunque vorrei sapere se era fallo o meno
Ok, avevo intuito dalla tua prima domanda ma volevo esserne sicura....si chiama "francesina" ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), è consentita così come si vede nel video.

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da yeti » 23 ott 2011, 16:38

Wooden ha scritto:Minuto 2:24

http://www.rugbyworldcup.com/video/index.html?v=2060203

Weepu manca il placcaggio, ma gli sposta il piede per farlo cadere.
Dal vivo mi era sembrato che fosse molto più dietro si lanciasse apposta per prendere il piede :-]
Comunque vorrei sapere se era fallo o meno
Se è l'azione del buco trovato da Trinh-Duc nel primo tempo (non riesco a vedere gli/le highlights), beh, ironia della sorte! Questo tipo di azione (regolare a questo livello, ma p.es. a livello amatoriale in Francia è probita, perché se non sei in buone condizioni fisiche può avere conseguenze negative, tipo una bella contrattura al polpaccio - almeno, a me è capitato un paio di volte :cry: -) si chiama proprio "francesina". Chi di francesina ferisce,....

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”