nuova zelanda vs francia

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da HagarTheHorrible » 18 ott 2011, 13:25

madflyhalf ha scritto: Che c'è?
Güfø.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da madflyhalf » 18 ott 2011, 13:30

Immagine
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da aperturaestremo » 18 ott 2011, 13:48

TommyHowlett ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Trovo il discorso assurdo: se la scelta spettava alla Francia dovevano essere i neozelandesi a cambiare! La sportivita' ed il rispetto sono cose completamente diverse.
???????????
Solo per chiarire: rispetto vuol dire giocare fino all'80' anche se sono sopra o sotto di 80 punti, vuol dire impegnarmi al massimo, non fare sceneggiate in campo, non allontanare la palla quando la rimessa e' tua (ne ho viste tante, spesso impunite), non fischiare i giocatori avversari quando calciano una punizione (per il pubblico: di fischi ne ho sentiti tanti), non rivolgermi all'arbitro chiamandolo Ref come ha fatto Piri Weepu domenica scorsa, sportivita' vuol dire che se hai vinto tu io riconosco che sei stato superiore senza attaccarmi ad episodi o scuse infantili, che se ho vinto io comunque riconosco la tua bravura ed il tuo impegno.

Ma non vuol dire rinunciare ai miei diritti: se la scelta della maglia spetta a me, me la tengo. Se nel sorteggio pre-partita la monetina e' favorevole a me, scelgo io, quello che fa comodo a me. A meno che, nel caso della maglia, non sia un motivo scaramantico...

JHEXP
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da JHEXP » 18 ott 2011, 13:53

Scusa ma se la scelta spetta a me e scelgo la seconda? Non mi pare una bestialità? :oops:

Poi magari è per scaramanzia... Sgratt Sgratt.
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Bacioci » 18 ott 2011, 14:11

aperturaestremo ha scritto:Solo per chiarire: rispetto vuol dire giocare fino all'80' anche se sono sopra o sotto di 80 punti, vuol dire impegnarmi al massimo, non fare sceneggiate in campo, non allontanare la palla quando la rimessa e' tua (ne ho viste tante, spesso impunite), non fischiare i giocatori avversari quando calciano una punizione (per il pubblico: di fischi ne ho sentiti tanti), non rivolgermi all'arbitro chiamandolo Ref come ha fatto Piri Weepu domenica scorsa, sportivita' vuol dire che se hai vinto tu io riconosco che sei stato superiore senza attaccarmi ad episodi o scuse infantili, che se ho vinto io comunque riconosco la tua bravura ed il tuo impegno.
Bah, quello che hai scritto non è rispetto, è solo... giocare a rugby. Rivendicare queste cose è pura demagogia, come quelli che ancora parlano della bellezza del terzo tempo. Il terzo tempo non va decantato, perchè è una cosa normalissima e basta. Chi gioca a rugby lo sa e non se ne vanta.

Torniamo in tema: io dico "attenzione" alla Francia! E' vero che i Blacks stanno giocando ad un livello inarrivabile, ma occhio alla capacità dei francesi di giocare partite dentro o fuori (lo fanno tutte le domeniche!). In più io credo che siano gli unici che possono mettere in difficoltà seria gli avanti neri. Se questi non avanzano, anche i super fenomeni che giocano dietro avranno i loro problemi (pur essendo nettamente più forti, soprattutto tra i centri, dove la differenza di velocità di esecuzione è imbarazzante). Occhio a Cruden che ha giocato benino (non benissimo come è stato scritto, perchè ha fatto "solo" il suo compitino), ma che non ha mai avuto problemi di pressione. Se davanti si trovano a fare la guerra, Dusautoire inizia a mangargli le caviglie e allora vedremo veramente di che pasta è fatto il ragazzino.
Credo che Parra (se giocherà, ma giocherà), potrebbe veramente vincere lo scontro diretto, anche perchè lui, da mediano di mischia, è abituato a giocare con il fiato delle terze sul collo. Anzi, probabilmente, con "tutto quello spazio" si sente ancora più sicuro di quello che è già di suo.
Tutto, comunque, dipenderà da quanto gli avanti francesi faranno soffrire i neri e da quanto riusciranno a tenere bassi iritmi.
Io credo che la partita del girone sia servita molto di più ai francesi che ai neri...
Aggiungo: i Blues hanno due ottimi calciatori, i neri ne hanno uno solo e che per di più va molto a giornata...
Ripeto: occhio ai Bleus...

davidfrance
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 ott 2011, 19:55

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da davidfrance » 18 ott 2011, 14:15

Per me e giusto che lasciamo giocare le all black con la loro maglietta storica, di piu a casa loro..questo e il fair play del rugby. Ma a forze di piacere sempre di piu a la gente il rugby come l'abbiamo conusciuto noi muore sempre di piu....
 Louper un plaquage, c’est comme enculer un collègue, ça se fait pas!

lomubarbi
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2011, 15:42

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da lomubarbi » 18 ott 2011, 14:47

ref = refery = arbitro. mi sembra semplice

Aleksej
Messaggi: 185
Iscritto il: 19 apr 2009, 16:09

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Aleksej » 18 ott 2011, 15:27

In realtà, rivista la partita, il premio gufata mondiale va sicuramente a pierantozzi.
Non passano neanche 30 secondi da quando finisce di dire che “l’australia ha la miglior difesa del mondo, solo 4 mete subite finora” che dagg trova il buco e nonu va in meta :-] .

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Luqa-bis » 18 ott 2011, 16:08

si lomubarbi, ref sta per refereee, ma penso che aperturaestremo intendesse che per rispetto verso l'arbitro, nel rugby si usa abitualemnte l'espressione Sir (Ref pare sia tipica dei calciatori inglesi).

Ad ogni modo, gesto cavalleresco dei francesi, che lasciano ai neozelandesi la loro divisa storica nella finale giocata in casa.
Gesto tipicamente italiano da parte nostra accennare ad una scelta fatta per codardìa.
Ma fa il paio con la fissa contro il cerchio in Francia 2007 che ci sarebbe costato la batosta.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da gcruta » 18 ott 2011, 16:43

Luqa-bis ha scritto:si lomubarbi, ref sta per refereee, ma penso che aperturaestremo intendesse che per rispetto verso l'arbitro, nel rugby si usa abitualemnte l'espressione Sir
Confermo. Le pochissime volte cho ho diretto allenamenti guidati/amichevoli con britannici, si sono rivolti a me con "Sir". Un neozelandese a Gubbio mi chiama invece "Ref", evidentemente è un modo gergale più informale ma senza dubbio meno ossequioso di "sir".
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

lomubarbi
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2011, 15:42

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da lomubarbi » 18 ott 2011, 16:55

Spero che i francesi ,non l'abbiano fatto per scaramanzia , l'ultima volta che gli ab hanno usato una maglia bianca contro di loro( marsiglia 2009) gli hanno dato una sopressata da paura, mentre le maglie che hanno usato gli ab sia contro scozia che contro i Francesi (mondiali 2007) erano da denuncia , specialmente contro la Scozia sembrava tutti contro tutti, e non capisco come abbiano potuto permetterli di giocare .comunque onore alla Francia.

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Yohai » 18 ott 2011, 17:25

Bacioci ha scritto:
Bah, quello che hai scritto non è rispetto, è solo... giocare a rugby. Rivendicare queste cose è pura demagogia, come quelli che ancora parlano della bellezza del terzo tempo. Il terzo tempo non va decantato, perchè è una cosa normalissima e basta. Chi gioca a rugby lo sa e non se ne vanta.

Torniamo in tema: io dico "attenzione" alla Francia! E' vero che i Blacks stanno giocando ad un livello inarrivabile, ma occhio alla capacità dei francesi di giocare partite dentro o fuori (lo fanno tutte le domeniche!). In più io credo che siano gli unici che possono mettere in difficoltà seria gli avanti neri. Se questi non avanzano, anche i super fenomeni che giocano dietro avranno i loro problemi (pur essendo nettamente più forti, soprattutto tra i centri, dove la differenza di velocità di esecuzione è imbarazzante). Occhio a Cruden che ha giocato benino (non benissimo come è stato scritto, perchè ha fatto "solo" il suo compitino), ma che non ha mai avuto problemi di pressione. Se davanti si trovano a fare la guerra, Dusautoire inizia a mangargli le caviglie e allora vedremo veramente di che pasta è fatto il ragazzino.
Credo che Parra (se giocherà, ma giocherà), potrebbe veramente vincere lo scontro diretto, anche perchè lui, da mediano di mischia, è abituato a giocare con il fiato delle terze sul collo. Anzi, probabilmente, con "tutto quello spazio" si sente ancora più sicuro di quello che è già di suo.
Tutto, comunque, dipenderà da quanto gli avanti francesi faranno soffrire i neri e da quanto riusciranno a tenere bassi iritmi.
Io credo che la partita del girone sia servita molto di più ai francesi che ai neri...
Aggiungo: i Blues hanno due ottimi calciatori, i neri ne hanno uno solo e che per di più va molto a giornata...
Ripeto: occhio ai Bleus...
Quoto tutto quello che dici. la francia anche nel 2007 aveva fatto un girone ridicolo, una semifinale poverissima e anche una finalina scadente. in mezzo, però, cardiff. oltre a quello che hai detto, ricordo che Ioane sabato ha dimostrato che gli abs in gioco aperto buchi ne possono prendere eccome. uno come clerc in questo senso può fare malissimo.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da madflyhalf » 18 ott 2011, 17:35

Ioane non dimostra che gli All Blacks lasciano i buchi.
Ioane dimostra che LUI FA il buco.

Gente, Ioane è uno... e come lui non c'è nessuno :-]

Se non si fosse fatto male, sarebbe stata tranquillamente la migliore ala sinistra del torneo... teoricamente non c'è tanto lontano, però l'assenza in un match così importante come IRE-AUS pesa.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Pakeha_70 » 18 ott 2011, 18:28

aperturaestremo ha scritto:Solo per chiarire: rispetto vuol dire giocare fino all'80' anche se sono sopra o sotto di 80 punti, vuol dire impegnarmi al massimo, non fare sceneggiate in campo, non allontanare la palla quando la rimessa e' tua (ne ho viste tante, spesso impunite), non fischiare i giocatori avversari quando calciano una punizione (per il pubblico: di fischi ne ho sentiti tanti), non rivolgermi all'arbitro chiamandolo Ref come ha fatto Piri Weepu domenica scorsa, sportivita' vuol dire che se hai vinto tu io riconosco che sei stato superiore senza attaccarmi ad episodi o scuse infantili, che se ho vinto io comunque riconosco la tua bravura ed il tuo impegno.

Ma non vuol dire rinunciare ai miei diritti: se la scelta della maglia spetta a me, me la tengo. Se nel sorteggio pre-partita la monetina e' favorevole a me, scelgo io, quello che fa comodo a me. A meno che, nel caso della maglia, non sia un motivo scaramantico...
Ma a quale diritto hanno rinunciato?
Hanno annunciato che in caso di vittoria del sorteggio avrebbero scelto di usare la maglia bianca per lasciare indossare agli AB quella nera.

E' un semplice gesto di fair play o di scaramanzia.

Annuncio che hanno fatto quando il sorteggio non era ancora stato effettuato, tra l'altro, e non so se sia già stato svolto.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Pakeha_70 » 18 ott 2011, 18:37

aperturaestremo ha scritto:Solo per chiarire: rispetto vuol dire giocare fino all'80' anche se sono sopra o sotto di 80 punti, vuol dire impegnarmi al massimo, non fare sceneggiate in campo, non allontanare la palla quando la rimessa e' tua (ne ho viste tante, spesso impunite), non fischiare i giocatori avversari quando calciano una punizione (per il pubblico: di fischi ne ho sentiti tanti), non rivolgermi all'arbitro chiamandolo Ref come ha fatto Piri Weepu domenica scorsa, sportivita' vuol dire che se hai vinto tu io riconosco che sei stato superiore senza attaccarmi ad episodi o scuse infantili, che se ho vinto io comunque riconosco la tua bravura ed il tuo impegno.
E ci puoi aggiungere anche... non cambiare di nascosto i palloni per i piazzati come hanno fatto i tuoi amici dell'Inghilterra per segnare più punti contro la Romania

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”