nuova zelanda vs francia

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Bacioci » 19 ott 2011, 17:49

aperturaestremo ha scritto:Non sono d'accordo, quello che scrivi tu e' demagogia, a mio parere. Non e' che quei valori sono intrinseci, ricordiamo che fanno parte della storia e della tradizione del rugby, ma vanno sempre riaffermati. Forse tu sei troppo giovane per ricordarti di certe squadre che negli anni 70 di questi valori se ne infischiavano altamente (talune selezioni sudafricane, con la Francia assediata negli spogliatoi dopo una vittoria per esempio o l'Argentina, tanto per fare due nomi)... E comunque io il mio discorso lo faccio in maniera preventiva: durante le punizioni ho sentito troppi fischi contro i calciatori dagli spalti ed ho visto troppi giocatori non capitani recriminare per decisioni arbitrali anche in maniera plateale. Giocatori di rugby, giocatori che partecipano ad un mondiale. Attenzione a non credere che i rugbisti siano i migliori, i piu' sportivi, solo per diritto divino. E, ripeto, lasciare agli AB la maglia nera puo' essere un bel gesto o meno, ma certo non un gesto sportivo o antisportivo.
Negli anni 70 ero piccolino, ma ricordo benissimo fatti molto distanti dallo spirito del rugby. Quello che volevo dire è, però, proprio il fatto che, nonostante ci siano isole felici ed altre meno, è nello spirito di chi gioca a rugby avere certi comportamenti, perchè ce lo hanno insegnato da quando eravamo bambini. Mi sembra quasi assurdo parlare di sportività e di gesti "cavallereschi", perchè, per me e per la maggior parte di chi ha giocato a rugby, sono la norma e non vanno ricordati. Poi, ci sono sempre i maleducati e gli imbecilli, ma, per fortuna, sono ancora in minoranza nel nostro ambiente (anche se, per esempio, al Flaminio non è che si respiri un clima tanto rugbistico).
Detto questo, vedendo partite di rugby League dove, nonostante il professionismo sia esasperato, non c'è uno che si permette di parlare con l'arbitro e tutti che si comportano allo stesso modo, mi rendo conto di quanto il nostro rugby stia cambiando a livello di comportamenti (da noi ci sono, per esempio, i mediani di mischia che continuano a sbracciare e lamentarsi come delle checche isteriche, ma non sono i soli..). Per fortuna, però, lo spirito cavalleresco c'è ancora e spero che rimanga sempre.

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 19 ott 2011, 18:01

Bacioci ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Non sono d'accordo, quello che scrivi tu e' demagogia, a mio parere. Non e' che quei valori sono intrinseci, ricordiamo che fanno parte della storia e della tradizione del rugby, ma vanno sempre riaffermati. Forse tu sei troppo giovane per ricordarti di certe squadre che negli anni 70 di questi valori se ne infischiavano altamente (talune selezioni sudafricane, con la Francia assediata negli spogliatoi dopo una vittoria per esempio o l'Argentina, tanto per fare due nomi)... E comunque io il mio discorso lo faccio in maniera preventiva: durante le punizioni ho sentito troppi fischi contro i calciatori dagli spalti ed ho visto troppi giocatori non capitani recriminare per decisioni arbitrali anche in maniera plateale. Giocatori di rugby, giocatori che partecipano ad un mondiale. Attenzione a non credere che i rugbisti siano i migliori, i piu' sportivi, solo per diritto divino. E, ripeto, lasciare agli AB la maglia nera puo' essere un bel gesto o meno, ma certo non un gesto sportivo o antisportivo.
Negli anni 70 ero piccolino, ma ricordo benissimo fatti molto distanti dallo spirito del rugby. Quello che volevo dire è, però, proprio il fatto che, nonostante ci siano isole felici ed altre meno, è nello spirito di chi gioca a rugby avere certi comportamenti, perchè ce lo hanno insegnato da quando eravamo bambini. Mi sembra quasi assurdo parlare di sportività e di gesti "cavallereschi", perchè, per me e per la maggior parte di chi ha giocato a rugby, sono la norma e non vanno ricordati. Poi, ci sono sempre i maleducati e gli imbecilli, ma, per fortuna, sono ancora in minoranza nel nostro ambiente (anche se, per esempio, al Flaminio non è che si respiri un clima tanto rugbistico).
Detto questo, vedendo partite di rugby League dove, nonostante il professionismo sia esasperato, non c'è uno che si permette di parlare con l'arbitro e tutti che si comportano allo stesso modo, mi rendo conto di quanto il nostro rugby stia cambiando a livello di comportamenti (da noi ci sono, per esempio, i mediani di mischia che continuano a sbracciare e lamentarsi come delle checche isteriche, ma non sono i soli..). Per fortuna, però, lo spirito cavalleresco c'è ancora e spero che rimanga sempre.
questo solo perché non sono più consentite le care vecchie e sane scarpate sulle mani..... :-]
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da SheSGotTheJack » 19 ott 2011, 21:17

Pakeha_70 ha scritto:
Ah se solo ci fosse in finale qualla corrazzata del'Inghilterra...
Ti prego....basta infierire.....un po' di rispetto per chi soffre.... :cry:

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da HagarTheHorrible » 19 ott 2011, 21:46

davidfrance ha scritto:Non so dove posso mettere questa discutione ma qui e di milano?? Possiamo la domenica mattina andare a un parc fare una partita di rugby come si deve :D
Avek le baløn de rubby? A Milån?
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

davidfrance
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 ott 2011, 19:55

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da davidfrance » 19 ott 2011, 21:53

Exactement avec un beau ballon de rugby, et a milan :-) qu on se tape sur la gueul un peu :-)..
 Louper un plaquage, c’est comme enculer un collègue, ça se fait pas!

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da HagarTheHorrible » 19 ott 2011, 22:12

J'ai ün prøblem de panz, je süis ün pilier asphixièes avec respiratiøn sifflant après dix mètres de køurse. Mais je suis dispønible pøür une chøpe de bière avec una ciøpa køl saladø.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Sator Arepo » 20 ott 2011, 1:07

davidfrance ha scritto: Mondiale di rugby o di calcio????? Non ho mai sentito un giornalista dire questo.. Non credere a tutto per piacere..calcio e calcio rugby e rugby, il rugby est le sport des messieurs.il calcio le sport des trous du cul :D
http://www.insiderugby.it/node/510
Not all those who wander are lost...

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da bep68 » 20 ott 2011, 8:33

Yohai ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Erano pezzi satirici...

Comunque tranquilli, + 13 NZ






aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :-] :-] :-] :-] :-] :-]













Immagine

:-]
posso proporvi in anteprima l'allenamento degli allblacks
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

davidfrance
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 ott 2011, 19:55

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da davidfrance » 20 ott 2011, 8:42

Sator Arepo ha scritto:
davidfrance ha scritto: Mondiale di rugby o di calcio????? Non ho mai sentito un giornalista dire questo.. Non credere a tutto per piacere..calcio e calcio rugby e rugby, il rugby est le sport des messieurs.il calcio le sport des trous du cul :D
http://www.insiderugby.it/node/510
Non ho mai sentito questo monde du rugby..
Comunque non ti preocupare che qui in francia nessuno pensa questo cagate su la mafia...
 Louper un plaquage, c’est comme enculer un collègue, ça se fait pas!

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da HagarTheHorrible » 20 ott 2011, 9:57

Sator Arepo ha scritto: http://www.insiderugby.it/node/510
Solita støria, kattiverie gratuite. Ün pø` køme la faccenda del prøfümø dei franzøsi, l`ø-da-scel.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da jaco » 20 ott 2011, 11:16

davidfrance ha scritto:Non ho mai sentito questo monde du rugby..
Comunque non ti preocupare che qui in francia nessuno pensa questo cagate su la mafia...
Infatti: se un c******* si permette di fare questo tipo di "ironia" del bigolo non si può addebitare il torto ad un intero paese.
Per quel che mi riguarda: allez les blues!!!

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da Ale_86 » 20 ott 2011, 12:49

Si prospetta una finale interessante e sul filo del rasoio...

www.thetelegraph.co.uk ha scritto:
Rugby World Cup 2011: Bookmaker Paddy Power pays out on bets for New Zealand to beat France in final

An online bookmaker has already paid out bets on New Zealand to win Sunday's Rugby World Cup final, declaring opponents France "the worst team ever" to reach the tournament decider.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da HagarTheHorrible » 20 ott 2011, 13:21

www.thetelegraph.co.uk ha scritto:
Rugby World Cup 2011: Bookmaker Paddy Power pays out on bets for New Zealand to beat France in final

An online bookmaker has already paid out bets on New Zealand to win Sunday's Rugby World Cup final, declaring opponents France "the worst team ever" to reach the tournament decider.
Pensa al cine che ne verrebbe füøri se vincesserø gli allønsanfandelapatrik. Restitüziøne perdite. Che allibratøre del pippperø.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da SheSGotTheJack » 20 ott 2011, 13:29

Motivo in più per dire "allez les bleus!"....per me, eh!

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da jaco » 20 ott 2011, 16:31

Ale_86 ha scritto:Si prospetta una finale interessante e sul filo del rasoio...

www.thetelegraph.co.uk ha scritto:
Rugby World Cup 2011: Bookmaker Paddy Power pays out on bets for New Zealand to beat France in final

An online bookmaker has already paid out bets on New Zealand to win Sunday's Rugby World Cup final, declaring opponents France "the worst team ever" to reach the tournament decider.
Gioca tutto a favore della Francia... vedo tanta pressione e troppa confidenza verso i Blacks... 8-)

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”