Nuova Zelanda - Argentina

allblackete
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 dic 2008, 10:33

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da allblackete » 10 ott 2011, 22:46

bep68 ha scritto:tanto fer farti capire mentre scrivo ho una felpa adidas degli allblacks con la targhetta di gomma nero-bianca su un finco che riproduce il salto finale della ka mate...mi disturba il fatto che l'aka sia diventata una pagliacciata e invece mi pice tantissimo quella delle white ferms o tutte quelle che si vedono su youtube.ma io tengo sempre a Davide e mai a Golia
perché l'aka sarebbe diventata una pagliacciata? non capisco....

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da bep68 » 11 ott 2011, 9:49

chiaramente è una mia opinione e non pretendo che tutti concordino anche se in molti la condividono.a mio avviso la presenza delle telecamere e dei microfoni tra i due schieramenti e l'obbligo di chi la subisce di stare dietro la linea dei propri 10 metri tolgono quell'aspetto di sfida diretta a favore di una coreografia recitata ad uso televisivo.in oltre il finale della kapa o pango con il segno dello sgozzamento, che per altro sabato non hanno fatto, è veramente fuori luogo.andate su youtube a rivedere alcune haka storiche, tipo quella a dublino di qualche anno fà e ditemi se non c'è un pathos e un contropathos diverso.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Laporte » 11 ott 2011, 12:06

allblackete ha scritto:
bep68 ha scritto:tanto fer farti capire mentre scrivo ho una felpa adidas degli allblacks con la targhetta di gomma nero-bianca su un finco che riproduce il salto finale della ka mate...mi disturba il fatto che l'aka sia diventata una pagliacciata e invece mi pice tantissimo quella delle white ferms o tutte quelle che si vedono su youtube.ma io tengo sempre a Davide e mai a Golia
perché l'aka sarebbe diventata una pagliacciata? non capisco....
La kapa o pongo sicuramente.... sembrano 22 ossessi morsi dalla tarantola...

allblackete
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 dic 2008, 10:33

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da allblackete » 12 ott 2011, 15:10

bep68 ha scritto:.in oltre il finale della kapa o pango con il segno dello sgozzamento, che per altro sabato non hanno fatto, è veramente fuori luogo..
su questo ti do ragione, tra l'altro mi ha messo in difficoltà: mio figlio (7 anni) va da sabato in giro a fare questo segno a tutti i suoi compagni di scuola. Mi aspetto di essere convocato dalle maestre molto presto..... :lol: :lol:

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da TommyHowlett » 12 ott 2011, 16:24

bep68 ha scritto:...in oltre il finale della kapa o pango con il segno dello sgozzamento, che per altro sabato non hanno fatto, è veramente fuori luogo.andate su youtube a rivedere alcune haka storiche, tipo quella a dublino di qualche anno fà e ditemi se non c'è un pathos e un contropathos diverso.
http://www.youtube.com/watch?v=rTAAtWBrQU0

Come mi era sembrato in diretta, Nonu, i due Williams, e mi pare Slade e Cruden, fanno proprio il segno dello sgozzamento... (min. 1.20)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da HagarTheHorrible » 12 ott 2011, 17:02

Ün po` di sana blasfemia.

[youtube]http://www.youtube.com/v/hd68leOH1C4[/youtube]
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da mockba1 » 12 ott 2011, 19:53

bep68 ha scritto: le quattro semifinaliste? un concentrato di simpatia...
senza gli inglesi dai su non puoi dire cosi'...ing, fra, nz e una qualsiasi squadra che abbia q.cooper (per sfiga loro e toccato all'aus) sarebbe un lineup perfetto

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da mockba1 » 12 ott 2011, 20:06

allblackete ha scritto:
bep68 ha scritto:tanto fer farti capire mentre scrivo ho una felpa adidas degli allblacks con la targhetta di gomma nero-bianca su un finco che riproduce il salto finale della ka mate...mi disturba il fatto che l'aka sia diventata una pagliacciata e invece mi pice tantissimo quella delle white ferms o tutte quelle che si vedono su youtube.ma io tengo sempre a Davide e mai a Golia
perché l'aka sarebbe diventata una pagliacciata? non capisco....
scusate ma che cos'e l'aka? e poi non si dovrebbe per l'esattezza senza fare il pignolo scrivere a sto punto aka 47? Il vikongo mi ha suggerito che da loro l'aka la vendono da ikea...mah...http://i301.photobucket.com/albums/nn51 ... /AK-47.jpg

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Luqa-bis » 13 ott 2011, 11:08

AKA

Also
Known
As

aka "la danza dei tamarri imbufaliti" (alcuni forumisti polemici)
aka "il balletto dei guerrieri bonazzi" (giovane donzella in preda agli ormoni)
aka "la pantomima di quindici ridicoli" (il fidanzato della donzella di cui sopra)

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da JerryCollins » 14 ott 2011, 1:01

HagarTheHorrible ha scritto:Ün po` di sana blasfemia.

[youtube]http://www.youtube.com/v/hd68leOH1C4[/youtube]
fantastico

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”