Galles - Irlanda

Bloccato
Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Galles - Irlanda

Messaggio da greg70 » 5 ott 2011, 10:50

Annunciata la formazione irlandese, con l'incognita del recupero di Best.

http://www.rugbyworldcup.com/home/news/ ... inst+wales
http://www.rugbyworldcup.com/home/news/ ... +best+line

Best, Sean Cronin or Damien Varley have all been listed as possible starters in number two or 16.

Ireland:

1. Cian Healy
2. To be announced
3. Mike Ross
4. Donncha O'Callaghan
5. Paul O'Connell
6. Stephen Ferris
7. Sean O'Brien
8. Jamie Heaslip
9. Conor Murray
10. Ronan O'Gara
11. Keith Earls
12. Gordon D'Arcy
13. Brian O'Driscoll (c)
14. Tommy Bowe
15. Rob Kearney



Replacements:

16. To be announced
17. Tom Court
18. Donnacha Ryan
19. Denis Leamy
20. Eoin Reddan
21. Jonathan Sexton
22. Andrew Trimble

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da Mero » 5 ott 2011, 12:41

Best gioca, Cronin in panca.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da andrea12 » 5 ott 2011, 14:59

L'ho già detto altrove: il gioco gallese vale molto di più di quello irlandese ma è poco efficace nel senso di marcature. Cioè, grande volume, intensità stratosferica, grandissime qualità nei vari reparti ma poche mete proporzionalmente al livello del gioco. In più Philips potrebbe rivelarsi deteriore (quel cavolo di passaggio lungo con caricamento in due tempi) così come tremendamente efficace (nelle ripartenze e nell'1 vs 1 ha un impact che vale un centro). Potrebbe essere lui l'uomo del Galles, ma inteso come plusvalore perchè il valore del Galles è proprio il collettivo e l'equilibrio tra i reparti.
Irlanda quadratissima e cinica, che sta giocanod un rugby davvero ottimo.
Io tifo Galles ma sarà molto dura per entrambi
have a good rugby

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da Leinsterugby » 5 ott 2011, 17:53

io vedo molto bene quest Irlanda, USA a parte, dalla partita contro l'inghilterra del 6 nazioni l'irlanda finora ha fatto partite "perfette" negli scontri diretti. In più Molti Sanno benissimo che è la loro ultima chance (ROG,POC,O'Driscoll ecc.)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da nino22 » 6 ott 2011, 7:49

Entrambe sono tra le squadre che mi hanno impressionato di +, mi aspetto molto da sto match.
I gallesi son veloci, grandi skill ma forse mancano di concretezza e potrebbero mancare di un po di esperienza.
L'Irlanda sta dimostrando di avere oltre ad una grande squadra un grande staff, fin ora mi ha impressionato per il game planning, è tutta gente, fra staff e giocatori che di battaglie sul groppone fra 6 Nazioni ed Heineken cup ne ha, molti all'ultimo mondiali, secondo me possono andare davvero avanti, non mi stupirei nel vederli in Finale.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da TommyHowlett » 6 ott 2011, 7:59

L'ho detto altrove e lo confermo: sarà il quarto di finale più bello e spettacolare, tra le due squadre che assieme agli ABs hanno maggiormente impressionato nei gironi.
Da questa partita uscirà la finalista.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da madflyhalf » 6 ott 2011, 9:57

Fuori Byrne e Stephen Jones, in panca Bradley Davies. Ecco il Galles

15 Leigh Halfpenny, 14 George North, 13 Jonathan Davies, 12 Jamie Roberts, 11 Shane Williams, 10 Rhys Priestland, 9 Mike Phillips, 8 Toby Faletau, 7 Sam Warburton (captain), 6 Dan Lydiate, 5 Alun-Wyn Jones, 4 Luke Charteris, 3 Adam Jones, 2 Huw Bennett, 1 Gethin Jenkins.

Panchina: 16 Lloyd Burns, 17 Paul James, 18 Bradley Davies, 19 Ryan Jones, 20 Lloyd Williams, 21 James Hook, 22 Scott Williams.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da greg70 » 6 ott 2011, 10:31

madflyhalf ha scritto:Fuori Byrne e Stephen Jones, in panca Bradley Davies. Ecco il Galles

15 Leigh Halfpenny, 14 George North, 13 Jonathan Davies, 12 Jamie Roberts, 11 Shane Williams, 10 Rhys Priestland, 9 Mike Phillips, 8 Toby Faletau, 7 Sam Warburton (captain), 6 Dan Lydiate, 5 Alun-Wyn Jones, 4 Luke Charteris, 3 Adam Jones, 2 Huw Bennett, 1 Gethin Jenkins.

Panchina: 16 Lloyd Burns, 17 Paul James, 18 Bradley Davies, 19 Ryan Jones, 20 Lloyd Williams, 21 James Hook, 22 Scott Williams.
Che bella linea di 3/4, impattante e veloce. Concordo con chi dice che potrebbe essere il quarto più bello. A patto che gli irlandesi non facciano gli... "irlandesi"... 8-)

business_rap
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 set 2011, 19:33

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da business_rap » 6 ott 2011, 10:48

Gli irlandesi faranno senz'altro gli irlandesi... :)
Al momento vedo i verdi più forti ed in forma nei primi 5 uomini. Rory Best (che con l'Aus è stato il vero MoM) ha recuperato ma le sue condizioni vanno valutate. Ross e Healy sono la vera sorpresa (con o'brien) di questo mondiale e garantiscono un leggero vantaggio agli irlandesi in prima linea. La linea dei 3/4 gallesi è proprio bella, ma alla lunga ritengo che l'esperienza e l'abitudine a giocare sotto pressione (e il piede di O'Gara) faranno pendere la bilancia dal lato IRL.

Grande anche la battaglia in rimessa laterale.
Si penso anche io che possa essere il 4° più bello.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da madflyhalf » 6 ott 2011, 10:56

Concordo, il problema per l'Irlanda è la panchina: al 60', se le squadre sono vicine (~4pt) il Galles potrebbe trovare una marcia in più con Bradley Davies, Paul James e Lloyd Burns. Anche quest'ultimo, seppur 4a scelta di tallonatore in Galles, ha fatto una discreta impressione al mondiale, molto più di Cronin.
Per non parlare di Tom Court che può entrare giusto per Cian Healy, a destra sarebbe mangiato vivo da Jenkins.


Beh, io non so per chi tifare.

Prima del mondiale e della lista infortunati dicevo che il Galles poteva andare lontano... poi ho avuto i miei dubbi, ma alla fine s'è comportato bene nonostante assenze pesanti in prima linea.

Per contro negli ultimi anni, fino al 2009, ho sempre tifato Irlanda poi dopo quel benedetto Grand Slam ho potuto cambiare. Rimane il tifo per una squadra che ai mondiali ha sempre raccattato meno di quanto meritasse.
Sarei felice di vedere Drico, Darce, POC, DOC, ROG almeno in semifinale.

Non so...

Pleidiol wyf i'm gwlad o shoulder to shoulder we'll answer Ireland's Call?

Cwm Rhondda o Fields of Athenry?

:-]

Credo che andrò a pelle, il giorno della partita, tiferò per chi giocherà meglio!

Ma non potevano incrociare un bel Irlanda - Inghilterra e Francia - Galles??
Sai che noci??
Sai che tifo??
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da greg70 » 6 ott 2011, 11:25

madflyhalf ha scritto: Ma non potevano incrociare un bel Irlanda - Inghilterra e Francia - Galles??
Sai che noci??
Sai che tifo??
Era troppo facile scegliere... :-]

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da madflyhalf » 6 ott 2011, 11:28

Fratellanza celtica :-] :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da Mero » 6 ott 2011, 11:37

L'Irlanda è più forte e più esperta nei primi 15 uomini ma deve cercare di prendere vantaggio in un'ora come ha fatto con l'Italia (e più o meno anche l'Australia), alla distanza vedo meglio il Galles per la maggior qualità della panca. Sarà una gran partita.

Però...non ce la faccio a tifare..

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da jentu » 6 ott 2011, 13:11

Il gioco gallese è molto più arioso e piacevole dell'utilitaristico e provocatorio stile irlandese: non ci sono dubbi.

business_rap
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 set 2011, 19:33

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da business_rap » 6 ott 2011, 16:44

E poi Warburton contro O'Brien, per quella che i media britannici descrivono come la battaglia al BD dei futuri compagni al prossimo tour dei B and I Lions.
Due giovanissimi (23 e 24 anni) che finora hanno impressionato per leadership (il primo) e furore (il secondo).
Ci sarà senz'altro da divertirsi

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”