England v France

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: England v France

Messaggio da greg70 » 4 ott 2011, 7:54

:shock:

http://www.rugbyworldcup.com/home/news/ ... st+england

Parra confermato al 10, Rougerie recupera.

France:
1. Jean-Baptiste Poux
2. William Servat
3. Nicolas Mas
4. Pascal Pape
5. Lionel Nallet
6. Thierry Dusautoir (c)
7. Julien Bonnaire
8. Imanol Harinordoquy
9. Dimitri Yachvili
10. Morgan Parra
11. Alexis Palisson
12. Maxime Mermoz
13. Aurélien Rougerie
14. Vincent Clerc
15. Maxime Médard
Replacements:
16. Dimitri Szarzewski
17. Fabien Barcella
18. Julien Pierre
19. Louis Picamoles
20. Francois Trinh-Duc
21. David Marty
22. Cédric Heymans

bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Re: England v France

Messaggio da bernadotte » 4 ott 2011, 8:05

Io francamente non capisco come la Francia si sia ridotta a schierare uno come Poux che a mio avviso non è assolutamente adatto a questo livello.
La solita storia del pilone che può giocare sia a destra che a sinistra?

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: England v France

Messaggio da Pakeha_70 » 4 ott 2011, 10:59

bernadotte ha scritto:Io francamente non capisco come la Francia si sia ridotta a schierare uno come Poux che a mio avviso non è assolutamente adatto a questo livello.
La solita storia del pilone che può giocare sia a destra che a sinistra?
Domingo è fuori e Barcella sta rientrando e non regge ancora l'intero incontro.

Quando hai forse i due migliori piloni sx al mondo e non li puoi schierare è dura...

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: England v France

Messaggio da aperturaestremo » 4 ott 2011, 15:46

madflyhalf ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Torniamo a bomba: Parra a 10 ha fallito -io lo avevo detto, altri utenti del forum parlavano invece d'intercambiabilita' dei ruoli nel rugby moderno, Parra non ha il cervello da 10- ma l'alternativa, Trinh-Duc, e' tutt'altro che un fulmine di guerra, anzi... Io metterei lui ma non e' che faccia molta differenza.

Lancio una provocazione: metti il criticatissimo Bocchino a giocare 10 con continuita' e senza pressioni nel Top14 -di livello medio molto superiore alla Celtic- e vedrai che esce fuori a livello di Trinh-Duc se non migliore (TD ha un fisico piu' imponente, Bocchino mi pare piu' intelligente).
Io non capisco ancora su quali parametri si basano tuoi giudizi sui mediani d'apertura, a parte il fatto di essere/non essere inglesi o Morné Steyn
Io parlo bene anche di Dan Carter e delle aperture gallesi... :D :D :D
madflyhalf ha scritto:Ma tu l'hai visto giocare Trinh-Duc nel 2010/2011? Io voglio le prove di ciò che dici: scarsa visione, poco intelligente, magari arriverai a dire che è pure scarso...
Io ho seguito bene il Top14 2010-11. Andiamo per ordine: cosa fa Trinh-Duc palla in mano? O fa un passaggio scontato (di quelli che tutti gli avversari hanno letto almeno 10 secondi prima e pertanto sono gia' addosso al povero centro che riceve) o parte dritto o fa la candela (ok, qualche volta tenta il drop, con percentuali direi non pessime). Raramente fa un passaggio intelligente, mai una cosa inaspettata e geniale.
madflyhalf ha scritto:Trinh-Duc ha fatto una stagione monumentale col Montpellier
Hai visto il campionato francese 2010-11? Stagione monumentale?????? di cosa parli? Trinh-Duc ha fatto una stagione sufficiente, come la sua squadra, sesto posto, stagione poi ingigantita da due vittorie una contro Castres -e se Castres arriva terza in stagione regolare vuol dire che molte altre squadre, tipo Perpignan, Stade e Tolone hanno fallito su tutta la linea- e una contro il Racing. Punto. Tra l'altro in entrambe le partite ad un certo punto il Montpellier ha avuto difficolta' a gestire il vantaggio per scelte un po' "stupide" del suo numero 10 e deve ringraziare il cattivo piede di Teulet e l'idiozia (pardon, immaturita') di Wisniewski se n'e' uscita viva.
madflyhalf ha scritto:ed è stato accantonato da ML dopo UNA prestazione mediocre contro il Canada
Piu' un 6N indegno, orribile, inguardabile, lo dimentichi? Che se fosse stato italiano ne avremmo chiesto la testa, altro che portarlo ai mondiali.
madflyhalf ha scritto:Fine dei giochi con monsieur Lievremont.

Quindi o gli tromba la moglie oppure avete ragione e Parra è più bravo di lui.

Vittorie di Parra 0.
Vittorie di Trinh-Duc 2.

Per ora i fatti parlano così. E non è che la seconda sconfitta di Parra sia arrivata dagli "All Blacks v 2.0"...
Secondo il ranking pero', almeno secondo il ranking, Tonga e' piu' forte sia del Canada -contro cui ha perso, vero- che del Giappone. E poi io non sono un tifoso di Parra a 10: dico solo che Trinh-Duc, gia' "scarso" (hai visto? l'ho detto!!! :D ) di suo, ai mondiali poi sta giocando come peggio non si potrebbe.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: England v France

Messaggio da bep68 » 4 ott 2011, 15:59

Io rimango veramente basito di ciò che sta accadendo alla francia.non mi riferisco solo a questo mondiale, ci butto dentro anche la gestione laporte e più in generale il top 14.la Francia è la 3a federazione al mondo come numero di tesserati dopo l'Inghilterra e il Sud Africa.E' in assoluto un paese che al rugby può dare moltissimo, in questo seconda forse solo a Sud Africa e Argentina come espansione futura.
Eppure è evidente che brancolano nel buio più totale.Ancora una volta arrivano al mondiale senza esser riusciti ad assemblare una squadra.E non diciamo cazzate sul fatto che non abbiano giocatori,Il problema è di gestione.Inutile ritornare sul discorso sulla versatilità dei mediani a coprire più ruoli.Come si fà ad arrivare ad un mondiale cambiando continuamente squadra? relativo al top 14 è veramente assurdo che sia diventato anche il ricettacolo di stelle al tramonto anzichè il palcoscenico dei migliori giovani francesi.
Per altro sentiti ringraziamenti dalla federazione giorgiana, rumena, italiana, argentina ecc ecc......
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: England v France

Messaggio da Luqa-bis » 4 ott 2011, 16:03

La lega franmcese segue un interesse analogo a Serie A e Premier League di calcio.

Hanno pubblico, hanno presidenti con i soldi, hanno abbandonato la mentalità del rugby di provincia per calarsi in quella del rugby metropolitano, molto mediatico.
Hanno sicruamente una struttura superiore alla nostra nei vivai.
Ma hanno un problema opposto al nostro nella massima categoria: persino troppo interesse.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: England v France

Messaggio da bep68 » 4 ott 2011, 16:09

Luqa-bis ha scritto:La lega franmcese segue un interesse analogo a Serie A e Premier League di calcio.

Hanno pubblico, hanno presidenti con i soldi, hanno abbandonato la mentalità del rugby di provincia per calarsi in quella del rugby metropolitano, molto mediatico.
Hanno sicruamente una struttura superiore alla nostra nei vivai.
Ma hanno un problema opposto al nostro nella massima categoria: persino troppo interesse.
concordo ma non so se ciò è positivo.non vi sembra tutto più sobrio ciò che riguarda club e ferderazione inglese?
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: England v France

Messaggio da TommyHowlett » 4 ott 2011, 16:39

Luqa-bis ha scritto: ...
Ma hanno un problema opposto al nostro nella massima categoria: persino troppo interesse.
Problema? Lo chiami problema? Non so cosa darebbero alla FIR per avere problemi del genere...

Se vogliamo dirla giusta diciamo che si sono ritrovati con una supervincita alla lotteria e non sanno come spendere i soldi...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: England v France

Messaggio da MAX_AM » 4 ott 2011, 17:04

Lievremont Lievromont Lievremont Lievremont ... in che condizioni stai portando questa Francia? Ti venisse in testa La Défense!
Io non mi priverei mai della classe di uno s*****o bastardo come Parra a 9.
E metterei Barcella subito finchè stramazza: in mischia l'Inghilterra la devi prendere subito per il verso giusto.
Rougerie è da un pò di tempo che è in fase calante ... sembra estraniarsi dal contesto e vivere delle esperienze mistiche solitarie. E sì Heymans anche a me piace ancora.
Purtroppo sarà veramente dura per la Francia se non hanno un regista che li coordini: comunque meglio avere Trihn-duc che rinunciare a Parra come 9.
Probabilmente sarò uno dei 4-5 italiani che farà il 'tifo' per loro: perchè sono antipatici finchè volete ma se c'è un po' di rugby di livello in Italia lo dobbiamo più a loro che a qualsiasi altra nazione. Adesso non lapidatemi :roll:
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: England v France

Messaggio da TommyHowlett » 4 ott 2011, 17:46

Di France spacciate che poi ti compiono l'impresa quando meno te lo aspetti ne ho viste sin troppe per dire che l'Inghilterra vincerà facilmente. Consideriamo che gli inglesi non è che brillino come il sole in quanto a gioco sin qui espresso. Sarà una partita apertissima e, oserei dire, sarà puire spettacolare :)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

Re: England v France

Messaggio da bluealess » 4 ott 2011, 20:39

MAX_AM ha scritto:Lievremont Lievromont Lievremont Lievremont ... in che condizioni stai portando questa Francia? Ti venisse in testa La Défense!
Io non mi priverei mai della classe di uno s*****o bastardo come Parra a 9.
E metterei Barcella subito finchè stramazza: in mischia l'Inghilterra la devi prendere subito per il verso giusto.
Rougerie è da un pò di tempo che è in fase calante ... sembra estraniarsi dal contesto e vivere delle esperienze mistiche solitarie. E sì Heymans anche a me piace ancora.
Purtroppo sarà veramente dura per la Francia se non hanno un regista che li coordini: comunque meglio avere Trihn-duc che rinunciare a Parra come 9.
Probabilmente sarò uno dei 4-5 italiani che farà il 'tifo' per loro: perchè sono antipatici finchè volete ma se c'è un po' di rugby di livello in Italia lo dobbiamo più a loro che a qualsiasi altra nazione. Adesso non lapidatemi :roll:

Quoto al massimo! :oola:

Anche se dopo aver letto questa formazione, ci vuole un miracolo...
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: England v France

Messaggio da metabolik » 5 ott 2011, 0:06

Lievremont è matto da legare.

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Re: England v France

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 5 ott 2011, 10:09

MAX_AM ha scritto:Lievremont Lievromont Lievremont Lievremont ... in che condizioni stai portando questa Francia? Ti venisse in testa La Défense!
Io non mi priverei mai della classe di uno s*****o bastardo come Parra a 9.
E metterei Barcella subito finchè stramazza: in mischia l'Inghilterra la devi prendere subito per il verso giusto.
Rougerie è da un pò di tempo che è in fase calante ... sembra estraniarsi dal contesto e vivere delle esperienze mistiche solitarie. E sì Heymans anche a me piace ancora.
Purtroppo sarà veramente dura per la Francia se non hanno un regista che li coordini: comunque meglio avere Trihn-duc che rinunciare a Parra come 9.
Probabilmente sarò uno dei 4-5 italiani che farà il 'tifo' per loro: perchè sono antipatici finchè volete ma se c'è un po' di rugby di livello in Italia lo dobbiamo più a loro che a qualsiasi altra nazione. Adesso non lapidatemi :roll:
Invece io ti quoto!
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!

business_rap
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 set 2011, 19:33

Re: England v France

Messaggio da business_rap » 6 ott 2011, 10:00

MJ ha annunciato la formazione:

England team to play France
15. Foden
14. Ashton
13. Tuilagi
12. Flood
11. Cueto
10. Wilkinson
9. Youngs
8. Easter
7. Moody (capt)
6. Croft
5. Palmer
4. Deacon
3. Cole
2. Thompson
1. Stevens
Replacements Hartley, Corbisiero, Shaw, Lawes, Haskell, Wigglesworth, Banahan

Toby Flood, preferito a Shontayne Hape (nemmeno in panchina) primo centro (con l'infortunio di Tindall già i giornali inglesi ne parlavano da giorni). Sorprende, invece, l'esclusione di Courtney Lawes e James Haskell in favore di Easter e Palmer (è andato con l'esperienza).
5-2 in panchina con l'inclusione a sorpresa di Simon Shaw.

I galletti venderanno cara la pelle, mi aspetto una partita molto più equilibrata di quanto sembri.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: England v France

Messaggio da madflyhalf » 6 ott 2011, 10:03

Ecco... Wilkinson e Flood insieme in campo potrebbero far pendere la bilancia più dalla parte Inglese (per me prima, non era affatto scontato).
Sebbene Easter potrebbe fare la figura del pellegrino contro le terze francesi, il resto è un'Inghilterra di tutto rispetto.

E quando pensavo che Johnno cominciasse ad essere troppo attaccato ai suoi vecchi "amici leoni", salta fuori con una formazione che... strano a dirsi, mi piace!
:D
A parte Easter e Thompson che sono troppo grassi e lenti.

Del resto Hartley funziona in maniera impressionante da impact player, tuttosommato ruolo che non si addice a Thompson.

Rimane la scommessa: quanti gialli riusciranno a prendere? :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”