KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da gcruta » 3 ott 2011, 12:15

madflyhalf ha scritto:5 pagine di nulla.
Scusa mad, qualcuno ti obbliga a leggere? Mi pare che i toni si stiano scaldando inutilmente.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da Pakeha_70 » 3 ott 2011, 12:18

gcruta ha scritto:
madflyhalf ha scritto:5 pagine di nulla.
Scusa mad, qualcuno ti obbliga a leggere? Mi pare che i toni si stiano scaldando inutilmente.
Era un post che aveva come unico scopo arrivare a 6 pagine :-]
Obbiettivo raggiunto!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da madflyhalf » 3 ott 2011, 12:22

gcruta ha scritto:
madflyhalf ha scritto:5 pagine di nulla.
Scusa mad, qualcuno ti obbliga a leggere? Mi pare che i toni si stiano scaldando inutilmente.
No no ma io sono calmissimo e tranquillissimo.

Per principio NON LE HO LETTE le pagine, perché dopo aver preso 30 punti, dopo che Ghiraldini sembra abbia sditato qualcuno negli occhi, dopo Perugini e Bergamauro... chi parla dello zampino dell'arbitro non è uno per questo sport.

Avessimo perso di 2 o 4 punti, avessimo giocato sempre nelle regole, una discussione sull'arbitro ci stava eccome, ma dopo ieri? Siamo sicuri?

30, ragazzi.
30.
Ultima modifica di madflyhalf il 3 ott 2011, 12:23, modificato 2 volte in totale.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da LondonScot » 3 ott 2011, 12:23

ellis ha scritto:
Che sono liberissimi di non leggere i topic che hanno un certo titolo, piuttosto che venire a fracassarci gli zibedei con le classiche parole da gregge.......
Valutare il livello di interesse di un thread è un esercizio critico legittimo, che può fornire feedback valido sui pareri altrui.

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 3 ott 2011, 12:23

ellis ha scritto: Killer, secondo me la risposta è scontata.

Negli altri 199 post già aperti si parla dell'aggressività mancata ai nostri e dei raggruppamenti, qui si parla di come ha arbitrato Kaplan.

Perciò la gente potrebbe evitare di venire a romperci le scatole con le loro frasi vuote, bacchettone e retrograde, insultandoci: c'è chi mi ha dato del perdente, chi del calciofilo (classica frustrazione dei rugbisti puristi), chi mi ha paragonato a Dondi, tra l'altro dandogli un senso dispregiativo, mentre per me è un complimento perchè voglio vedere quanti di questi fenomeni del forum hanno fatto la storia del rugby, non dico come Dondi ma almeno un millesimo di quella di Dondi, prima da giocatore e poi da Dirigente.
Sinceramente non appartengo alla schiera dei puristi.
Si può parlare di arbitri verso cui è legittima la critica.
Avrei evitato di farlo dopo ieri, proprio perché mi sembra ci sia talmente tanto da parlare del NOSTRO atteggiamento piuttosto che degli errori dell'arbitro.
Poi tu sei liberissimo di farlo.
Sbagli (sempre secondo me), ma puoi farlo.
Detto questo, buon rugby
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 3 ott 2011, 12:27

gcruta ha scritto:
Il_killer_delle_lattine ha scritto:perdonami, ma tu dopo la partita di ieri, saresti più interessato a parlare degli errori arbitrali o del fatto che nei raggruppamenti in 85 casi su 100 ci hanno spazzato via (spazzati via è riduttivo per l'umiliazione che ci hanno fatto subire) con l'aggressività che avremmo dovuto mettere in campo noi?
Io non sono "più" interessato. Io sono interessato "anche". Perché, e mi sto anche stancando a ripeterlo, ci sono anche gli arbitri in campo. E, se POC è bravo a giostrarseli, dobbiamo farlo anche noi. Se gli altri sono bravi a testarli e a giocare sui loro pregi e difetti, lo dobbiamo fare anche noi. Se si vuole analizzare da dove i nostri hanno cominciato a bacarsi la testa, forse dobbiamo analizzare anche come incidono, nel bene e nel male, le scelte degli arbitri. O questo è denigrare, eccetera, eccetera? O questo è negare che abbiamo giocato male?
Buon rugby
I nostri la testa ce l'avevano bacata dal 1° minuto, a prescindere dall'arbitro e da cosa gli diceva POC.
Tutti siamo liberi di parlare di ciò che vogliamo, ma a mio parere, dopo ieri è più utile parlare di altro piuttosto che della lingua di POC.
Buon rugby anche a te
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da gcruta » 3 ott 2011, 12:36

Il_killer_delle_lattine ha scritto:I nostri la testa ce l'avevano bacata dal 1° minuto, a prescindere dall'arbitro e da cosa gli diceva POC.
Sicuro? Io non lo sarei... In fondo, al 38' eravamo ancora 9-6 e abbiamo fatto un paio di carrettini molto interessanti vicino all'area di meta... O quelli te li sei scordati? Mi pare che, fino a quel momento, c'era stata, di azione da meta veramente chiara per i verdi, solo quella di Bowe, poi avevamo giocato male ma il maul funzionava... O ho visto un'altra partita? Tutto può essere...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da gcruta » 3 ott 2011, 12:41

madflyhalf ha scritto:No no ma io sono calmissimo e tranquillissimo.
Mah, sai, liquidare con "5 pagine di nulla" i discorsi altrui non è un'espressione così felice... Ma potrei sbagliarmi. Rispetto quello che pensi, anche se non lo condivido.
madflyhalf ha scritto:Per principio NON LE HO LETTE le pagine, perché dopo aver preso 30 punti, dopo che Ghiraldini sembra abbia sditato qualcuno negli occhi, dopo Perugini e Bergamauro... chi parla dello zampino dell'arbitro non è uno per questo sport.
Quindi anch'io, che sono arbitro da quasi vent'anni, non sono per questo sport? Grazie, grazie davvero.
madflyhalf ha scritto:Avessimo perso di 2 o 4 punti, avessimo giocato sempre nelle regole, una discussione sull'arbitro ci stava eccome, ma dopo ieri? Siamo sicuri?

30, ragazzi.
30.
Il punto è proprio questo. Lo dico stavolta ancora, poi veramente stacco: avremmo perso lo stesso. Perché eravamo spompati, perché giocavamo solo in difesa, perché tutto quello che è stato detto è vero. Ma io penso anche che, con un'attenzione maggiore di Kaplan, 30 punti non li avremmo presi. E magari ne avremmo segnato qualcuno in più. E' un'opinione, che vale tanto quanto la tua. O no?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da madflyhalf » 3 ott 2011, 12:50

gcruta ha scritto:
madflyhalf ha scritto:No no ma io sono calmissimo e tranquillissimo.
Mah, sai, liquidare con "5 pagine di nulla" i discorsi altrui non è un'espressione così felice... Ma potrei sbagliarmi. Rispetto quello che pensi, anche se non lo condivido.
madflyhalf ha scritto:Per principio NON LE HO LETTE le pagine, perché dopo aver preso 30 punti, dopo che Ghiraldini sembra abbia sditato qualcuno negli occhi, dopo Perugini e Bergamauro... chi parla dello zampino dell'arbitro non è uno per questo sport.
Quindi anch'io, che sono arbitro da quasi vent'anni, non sono per questo sport? Grazie, grazie davvero.
madflyhalf ha scritto:Avessimo perso di 2 o 4 punti, avessimo giocato sempre nelle regole, una discussione sull'arbitro ci stava eccome, ma dopo ieri? Siamo sicuri?

30, ragazzi.
30.
Il punto è proprio questo. Lo dico stavolta ancora, poi veramente stacco: avremmo perso lo stesso. Perché eravamo spompati, perché giocavamo solo in difesa, perché tutto quello che è stato detto è vero. Ma io penso anche che, con un'attenzione maggiore di Kaplan, 30 punti non li avremmo presi. E magari ne avremmo segnato qualcuno in più. E' un'opinione, che vale tanto quanto la tua. O no?

Ohmmadonna, dai soccia! Perché te la devi prendere?
Non cominciamo a fare i permalosi...

Scusami, ma io preferisco che in questi giorni si parli più di una difesa sistematica SBAGLIATA, di set-pieces non stabili, di una mischia che è crollata nel momento in cui è uscito un giocatore (UNO!!), di una selezione dei giocatori francamente dubbiosa, di una gestione dei cambi non limpida...
E soprattutto di errori individuali, di pressione mentale malgestita, di gente entrata in campo per azzuffarsi e basta.

Capisco che la delusione sia enorme, però parlare di problemi di arbitraggio secondo me lo si può fare tra 1 settimana. Quando avremo parlato di tutto.

Aspettavo il 3d su Earls che s'è comportato male con il tuffo nell'ultima sua meta... :roll:


Io rimango dell'opinione che un buon arbitro avrebbe visto anche le nostre schifezze e i 30 sarebbero stati 25... cambiava davvero pochissimo.
Ultima modifica di madflyhalf il 3 ott 2011, 12:51, modificato 1 volta in totale.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 3 ott 2011, 12:50

gcruta ha scritto:
Il_killer_delle_lattine ha scritto:I nostri la testa ce l'avevano bacata dal 1° minuto, a prescindere dall'arbitro e da cosa gli diceva POC.
Sicuro? Io non lo sarei... In fondo, al 38' eravamo ancora 9-6 e abbiamo fatto un paio di carrettini molto interessanti vicino all'area di meta... O quelli te li sei scordati? Mi pare che, fino a quel momento, c'era stata, di azione da meta veramente chiara per i verdi, solo quella di Bowe, poi avevamo giocato male ma il maul funzionava... O ho visto un'altra partita? Tutto può essere...
Quindi tutto trae origine da POC che allarga le braccia e chiede il fallo per un muro di Gelde?
Lui non dovrebbe parlare e, tu mi insegni, compito del capitano sarebbe sottolineare questo aspetto, cosa che evidentemente Parisse non ha fatto abbastanza.
Tutto trae origine dal loro atteggiamento arrogante?
Oppure siamo entrati in campo perdendo quasi tutti i contatti?
Oppure loro erano più aggressivi?
Oppure loro erano avanzanti e noi no dal primo minuto?
Se funziona solo la maul e pochissimo altro (la touche non è andata male), non puoi pretendere di dire che stai giocando a rugby.
Siamo rimasti a galla nel primo tempo, questo non vuol dire nuotare però.
Almeno io l'ho vista così.
Ma posso anche sbagliare (come l'arbitro)
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 3 ott 2011, 12:55

[quote="madflyhalf
Ohmmadonna, dai soccia! Perché te la devi prendere?
Non cominciamo a fare i permalosi...

Scusami, ma io preferisco che in questi giorni si parli più di una difesa sistematica SBAGLIATA, di set-pieces non stabili, di una mischia che è crollata nel momento in cui è uscito un giocatore (UNO!!), di una selezione dei giocatori francamente dubbiosa, di una gestione dei cambi non limpida...
E soprattutto di errori individuali, di pressione mentale malgestita, di gente entrata in campo per azzuffarsi e basta.

Capisco che la delusione sia enorme, però parlare di problemi di arbitraggio secondo me lo si può fare tra 1 settimana. Quando avremo parlato di tutto.

Aspettavo il 3d su Earls che s'è comportato male con il tuffo nell'ultima sua meta... :roll:


Io rimango dell'opinione che un buon arbitro avrebbe visto anche le nostre schifezze e i 30 sarebbero stati 25... cambiava davvero pochissimo.[/quote]
Quoto
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da gcruta » 3 ott 2011, 12:57

Avevo detto che staccavo: mantengo. Quel che dovevo dire l'ho detto, in un italiano credo inequivocabile sebbene sia terrone dentro. Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da ellis » 3 ott 2011, 12:58

madflyhalf ha scritto:
No no ma io sono calmissimo e tranquillissimo.

Per principio NON LE HO LETTE le pagine, perché dopo aver preso 30 punti, dopo che Ghiraldini sembra abbia sditato qualcuno negli occhi, dopo Perugini e Bergamauro... chi parla dello zampino dell'arbitro non è uno per questo sport.

Avessimo perso di 2 o 4 punti, avessimo giocato sempre nelle regole, una discussione sull'arbitro ci stava eccome, ma dopo ieri? Siamo sicuri?

30, ragazzi.
30.
E chi lo decide se uno è adatto a questo sport ????

Tu ?????????????

E chi sei ?
Il Presidente FIR ???
L'angelo custode che Dio ha mandato in terra per salvare il rugby ????

Che tristezza queste frasi..... Sono tristi per chi le dice, non per coloro a cui sono riferite.....

Come tiutte le cose auto-referenzialistiche.....

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da pavlon » 3 ott 2011, 13:09

madflyhalf ha scritto: Ohmmadonna, dai soccia! Perché te la devi prendere?
Non cominciamo a fare i permalosi...

Scusami, ma io preferisco che in questi giorni si parli più ...
Da osservatore esterno: le risposte di gcruta alle tue "critiche" mi sono sembrate tutto fuorché permalose.
Magari, se troverai il tempo di rileggertele con calma, te ne renderai conto anche te.
Capisco che l'argomento ti possa dare noia o fastidio ma, come è stato più volte ripetuto, nessuno ti obbliga a leggere e men che meno a partecipare alla discussione.
Non ti sto poi a dire la noia/fastidio che danno quelli che pretendono di stabilire di cosa si possa o meno discutere ...

GPgiampi
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 ott 2011, 14:25

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da GPgiampi » 3 ott 2011, 13:10

io non chiudo.
ma chissenefrega se uno "preferisce" che si parli degli errori, dei placcaggi, dell'atteggiamento, oh, se non vi interessa questo argomento (tanto che commentate senza neppure leggere che è l'ABC dell'ignoranza, della presunzione e dell'arroganza) ma andate su un altro 3d a fare commenti più intelligenti.
saremo tutti più felici, sereni, e lo Spirito del Rugby non ci manderà la grandine.
che poi mi son rotto le balle anch'io di dover ripetere ad ogni commento che l'arbitro non ha determinato la sconfitta, che tanto c'è chi parla senza leggere....

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”