Italia - Irlanda

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da JosephK. » 4 ott 2011, 15:21

diddi ha scritto:
nico72 ha scritto:......beh si pensandoci su...non li ho visti urlare alla fine"siam pronti alla morte l'italia chiamò seeeee"...
Riguarda meglio.
Io capisco la frustrazione che è la stessa mia ma stiamo tirando fuori certe cose... E quello che badava a pettinarsi, e quelli che non urlano seee durante l'inno che, dai, su... Ripigliamoci pure noi altri...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da bep68 » 4 ott 2011, 15:24

Io capisco la frustrazione che è la stessa mia ma stiamo tirando fuori certe cose... E quello che badava a pettinarsi, e quelli che non urlano seee durante l'inno che, dai, su... Ripigliamoci pure noi altri...[/quote]
concordo
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da nico72 » 4 ott 2011, 15:35

bep68 ha scritto:Io capisco la frustrazione che è la stessa mia ma stiamo tirando fuori certe cose... E quello che badava a pettinarsi, e quelli che non urlano seee durante l'inno che, dai, su... Ripigliamoci pure noi altri...
concordo[/quote]

L'ho già anche scritto che non è da quello che giudico la gara....!!
Era solo una mia impressione...fine.....non voleva essere un capo d'accusa..!! scusate...!

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da jentu » 4 ott 2011, 16:01

Ale_86 ha scritto:
jentu ha scritto: mi dispiace di dissentire ma la situazione è questa:

Bowe corre di taglio verso Garcia che scala non si sa su chi, visto che BOD incrocia ma verso l'interno e D'arcy non c'è, mentre Canale e Benvenuti coprivano i rispettivi avversari
@ settimese: risposto nella pagina prima. Ripeto, diamogli anche un'altra possibilitá, ma i primi 15 minuti del secondo tempo é stato orrendo.

Per jentu: Garcia non scala neanche: si tiene il suo, che é O' Driscoll, e scala su di lui. Lascia l'interno a Bocchino. Se andasse su Bowe, si creerebbe un 3 vs 1+1 al largo.


Qui O' Driscoll finta l'incrocio, e Garcia si ferma e tiene puntato BOD. L'interno, in una difesa a scalare, é sempre tenuto teoricamente da Bocchino, che si deve preoccupare solo di quello visto che in caso di incrocio con BOD, com'é giusto che sia, a sua volta il suo interno é coperto da Zanni.



Qui Bocchino si é fatto imbambolare da Bowe. Punto. Era ben coperto all'interno e all'esterno, doveva solo prenderlo. Vero che mancava la seconda linea difensiva, Benvenuti é dovuto salire per il sovrannumero al largo irlandese.
Poi magari in serata rifaccio la stessa cosa sulla seconda meta, non tanto quando é stato asfaltato, ma quando ha diretto oscenamente la salita sulla linea di meta non permettendo all'uomo alla sua dx di salire e scalare.
Scrivi questo e capisco cosa vuoi dire, ma non conti il numero degli azzurri perchè se lo facessi o se riguardassi gli highlights dellIRB vedresti che dietro la nostra linea c'è Masi e quindi il sovrannumero gli irlandesi non l'avrebbero mai potuto creare. Se poi l'indicazione fosse stata di salire con la difesa, cosa mai fatta durante le partita per indicazione dello staff tecnico, allora Bowe era indiscutibilmente di Bocchino, ma se invece fai la difesa attendista ed aspetti lo sviluppo del gioco allora devi tenere assolutamente le distanze e scalare solo quando è chiaro il passaggio al largo. Se poi ci metti che BOD era l'uomo di Garcia e se lo è bevuto, facendogli aprire la difesa, con una finta fatta 10 m prima, proprio come mostrano le tue foto - che hanno il difetto di tutti i fermo immagine - allora di che stiamo parlando?
Garcia a casa, perche non è per questi livelli e difende bene solo se l'avversario gli viene dritto addosso.
Quanto poi alla II meta addossata a Bocchino la situazione è uguale alla meta annullata nel primo tempo all'irlanda quando il 7 asfalta Orquera ed è carente anche lì la nostra II linea di difesa, che tenta di intervenire ma aspetta anche lì senza salire e viene sfondata una fase dopo l'asfaltata del nostro n° 21.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Satiro » 4 ott 2011, 16:04

bep68 ha scritto:
nico72 ha scritto:Personalmente non stravedo per Bocchino ed orquera, ma questo lo si era capito anche nel forum della celtic....,vero che non è colpa di bocchino se lui è li ed è quello che è( su questo aprirei un dibattito, comunque non è il caso..! ) mallet lo ha voluto prender su come anche canavosio...sono inutili tutti e due, avevi eventualmente toniolati che era un MM...trasformato ad ala...ma rimane il fatto che non si può cancellare ed era sotto gli occhi di tutti coloro che hanno visto la partita, che fin quando hai giocato con orquera sei rimasto in partita subendo non più di tanto, permettendoti di limitare i danni nonostante tutte le lacune emerse in questa partita( i centri sono a spasso per il campo a seminare fiori...i fratelli berga...uno più invasato dell'altro..e via dicendo..)..ora mi chiedo cosa cacchio è successo nell'intervallo?
Orquera sostituito perchè era stanco di prendersi mazzate?
Ha litigato con qualcuno durante la pausa?
Che motivo c'era per cambiarlo?
Era infortunato?
Oppure ha mandato tutti a quel paese perchè le terze non placcavano in tempo il nemico che avanzava imperterrito verso il povero orquera , costringendolo a sacrificarsi buttandosi sotto ai vari treni irlandesi?
Cosa secondo voi ha indotto la sostituzione?...a parere mio alla fine del primo tempo , si eravamo sotto, ma non eravamo ancora tagliati fuori!!
ti sei dato la risposta da solo.è la stessa domanda che si devono esser posti gli irlandesi.solo che loro han trovato la risposta.noi ancora no.
colpo in testa....era lesso
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Satiro » 4 ott 2011, 16:12

JosephK. ha scritto:
madflyhalf ha scritto:15 settimane a Ghiraldini per eye gouging.
Secondo me se le merita dalla prima all'ultima.
ma avete visto il video???io lho visto solo su rugbydump ma sinceramente mi pare una cosa estremamente fortuita...rack controrack afferri la prima cosa che te capita dell'altro giocatore e spingi via...tanto che appena capisce col tatto(xkè nn vedeva) dove stava con la mano la toglie...secondo me è estremamente esagerate...e ritiro in mezzo il trattamento a burger contro i lions...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da nico72 » 4 ott 2011, 16:14

OK.. :wink:

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Ale_86 » 4 ott 2011, 16:24

jentu ha scritto: Scrivi questo e capisco cosa vuoi dire, ma non conti il numero degli azzurri perchè se lo facessi o se riguardassi gli highlights dellIRB vedresti che dietro la nostra linea c'è Masi e quindi il sovrannumero gli irlandesi non l'avrebbero mai potuto creare.
Suvvia, il sovrannumero è sulla linea. Poi dietro puoi avere una trentina di difensori aggiuntivi, ma finchè non difendono assieme ma arrivano uno dopo l'altro batterli uno alla volta non è certo un problema.
jentu ha scritto: Se poi l'indicazione fosse stata di salire con la difesa, cosa mai fatta durante le partita per indicazione dello staff tecnico, allora Bowe era indiscutibilmente di Bocchino, ma se invece fai la difesa attendista ed aspetti lo sviluppo del gioco allora devi tenere assolutamente le distanze e scalare solo quando è chiaro il passaggio al largo. Se poi ci metti che BOD era l'uomo di Garcia e se lo è bevuto, facendogli aprire la difesa, con una finta fatta 10 m prima, proprio come mostrano le tue foto - che hanno il difetto di tutti i fermo immagine - allora di che stiamo parlando?
Bowe è di Bocchino perchè è il suo uomo. Nessuno in quella azione è scalato, ognuno si è tenuto il suo. Se fossero paradossalmente scalati (impossibile) Bowe sarebbe stato di Zanni. Garcia non c'entra con Bowe. Le foto sono prese dagli highlights IRB, che ho rivisto per bene. Sono disponibili a tutti e puoi andare a controllare in qualsiasi momento che l'ordine di schieramento era Bowe - BOD vs Bocchino - Garcia. Garcia, avesse preso la palla BOD, non ha difeso bene, ma Bowe lui non lo doveva neanche guardare.
jentu ha scritto: Quanto poi alla II meta addossata a Bocchino la situazione è uguale alla meta annullata nel primo tempo all'irlanda quando il 7 asfalta Orquera ed è carente anche lì la nostra II linea di difesa, che tenta di intervenire ma aspetta anche lì senza salire e viene sfondata una fase dopo l'asfaltata del nostro n° 21.
Gli highlights sono sempre sul sito IRB, liberi a vedersi. La seconda linea di difesa dopo lo sfondamento di D'Arcy c'è e placca il portatore. La linea di difesa si riorganizza, e sul successivo attacco irlandese Bocchino fa l'errore più grave dei tre, salendo in una maniera scellerata e mandando fuori tempo tutta la linea, che si trova costretta a fermarsi e ripiegare all'interno per il buco lasciato da Bocchino. Per il resto, rimando al 3d http://rugby.it/forum/viewtopic.php?f=5 ... a&start=75 dove tra me e Mad abbiam detto tutto, credo. Riassunto: la mia personale conclusione è che Bocchino ha fatto tre errori fondamentali, nell'ordine

1) La salita nella seconda meta
2) L'asfaltata subita da D'Arcy
3) La mancata copertura su Bowe (ciò di cui stiam parlando).

Mad toglie il terzo errore perchè sostiene che Bowe è stato semplicemente più veloce di Bocchino e l'ha lasciato piantato. Io lo includo perchè secondo me se l'ha lasciato piantato è perchè è salito malissimo.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da TommyHowlett » 4 ott 2011, 16:25

madflyhalf ha scritto:15 settimane a Ghiraldini per eye gouging.
Sentenza ovvia. L'eye gouging non perdona...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da jentu » 4 ott 2011, 16:30

Ale_86 ha scritto:
jentu ha scritto: Scrivi questo e capisco cosa vuoi dire, ma non conti il numero degli azzurri perchè se lo facessi o se riguardassi gli highlights dellIRB vedresti che dietro la nostra linea c'è Masi e quindi il sovrannumero gli irlandesi non l'avrebbero mai potuto creare.
............................................
Mi dispiace, però non siamo d'accordo sulla lettura delle situazioni, ma siccome la discussione rischia di essere stucchevole, se ci incontreremo e ne avremo voglia potremmo continuarla davanti ad una birra.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da diddi » 4 ott 2011, 16:40

Sull'eye gauging di Ghira concordo con Satiro. E' vero che le dita vanno negli occhi, ma anche che il nostro non poteva vedere dove esattamente stesse mettendo la mano. Healy era steso sopra un ruck e Ghira cercava di alzarlo, nel fare questo ha messo le mani in faccia all'irlandese. Non voglio discutere la decisione dell'IRB, perché il contatti mani-occhi c'è stato, è pericoloso e bene avrebbe fatto Ghiraldini a lasciar perdere. Se però quelle sono 24+ settimane (ridotte a 15 per l'immacolato curriculum disciplinare del nostro), quello di Burger contro Fitzpatrick dei Lions, fatto davanti alla telecamera, tenendo ferma con un braccio la testa dell'avversario e spremendogli le orbite con pollice e medio dell'altra mano, non era certo da sole 8 giornate.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Ale_86 » 4 ott 2011, 16:42

jentu ha scritto: Mi dispiace, però non siamo d'accordo sulla lettura delle situazioni, ma siccome la discussione rischia di essere stucchevole, se ci incontreremo e ne avremo voglia potremmo continuarla davanti ad una birra.
Concordo, nessuno dei due perderà il sonno per questo :wink:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Dralbert » 4 ott 2011, 16:58

Bacioci ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:Non occorre tentare di ficcare le dita negli occhi degli avversari per farsi "sentire"...
Verissimo, ma in una partita da "per vincere ti devo ammazzare" un fallo di eccessiva irruenza ci sta. Il problema è che gli altri non si sono fatti sentire neanche con quello...
Mi fa un po' ridere (non mi riferisco a te), chi fa il santarellino e scrive che dovevano dargli ancora di più.Gente che non ha mai giocato a rugby. Di quelli che "è bello perchè dopo si va tutti a bere un birra assieme"...
Scendete dal pero, ragazzi! Il rugby (soprattutto di alto livello) è fatto da gente che se può romperti una costola, lo fa volentieri.
io sono tra quelli, il contatto con gli occhi è tra i falli più vili e vigliacchi del gioco, non me ne frega nulla se il rugby di alto livello è fatto da assassini, queste cose vanno punite severamente e basta. Non è questione di fare i santarellini, nè di aver giocato o no a rugby (io ci ho giocato ma trovo questo discorso di una stupidità unica, un pò come gli allenatori di calcio che non accettano le critiche da chi "non ha mai giocato")

se ghiraldini non lo fa volontariamente non conta granchè, visto che anch'io sono d'accordo che quando si rende conto di ciò che sta facendo subitro ritrae la mano, ma è vietato tutto il contatto con la "zona degli occhi", non è che ti devono infilare due dita in fondo alle orbite per essere considerato fallo, avrebbe dovuto essere più accorto lui...

e per favore non facciamo i soliti discorsi da bar "eh ma a burger han dato questo" che sono i discorsi per cui l'italia è un paese così incivile "eh ma fa la multa a me che passo col rosso quando c'è la gente che fa le rapine"...ha sbagliato e paga, sono sicuro che è un ragazzo intelligenti e imparerà dal suo errore,stop. (anche perchè dupuy di settimane ne prese 24 per lo stesso tipo di fallo, anche se con dinamiche diverse). Ecco, quella mi sembra una punizione esemplare, 6 mesi sono uno stop che davvero scoraggia a far questo tipo di falli e se sei recidivo un anno...tutto questo naturalmente secondo me

bosch
Messaggi: 382
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: genova

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da bosch » 4 ott 2011, 17:14

[/quote]

.....

e per favore non facciamo i soliti discorsi da bar "eh ma a burger han dato questo" che sono i discorsi per cui l'italia è un paese così incivile "eh ma fa la multa a me che passo col rosso quando c'è la gente che fa le rapine"...ha sbagliato e paga, sono sicuro che è un ragazzo intelligenti e imparerà dal suo errore,stop. (anche perchè dupuy di settimane ne prese 24 per lo stesso tipo di fallo, anche se con dinamiche diverse). Ecco, quella mi sembra una punizione esemplare, 6 mesi sono uno stop che davvero scoraggia a far questo tipo di falli e se sei recidivo un anno...tutto questo naturalmente secondo me[/quote]

verissimo quello che dici, penso si faccia riferimento ad un metro di giudizio si esemplare ma anche univoco e non elastico in relazione al colore della divisa indossata dall'imputato!

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da diddi » 4 ott 2011, 17:15

Dralbert ha scritto:...e per favore non facciamo i soliti discorsi da bar "eh ma a burger han dato questo" che sono i discorsi per cui l'italia è un paese così incivile "eh ma fa la multa a me che passo col rosso quando c'è la gente che fa le rapine"...ha sbagliato e paga, sono sicuro che è un ragazzo intelligenti e imparerà dal suo errore,stop. (anche perchè dupuy di settimane ne prese 24 per lo stesso tipo di fallo, anche se con dinamiche diverse). Ecco, quella mi sembra una punizione esemplare, 6 mesi sono uno stop che davvero scoraggia a far questo tipo di falli e se sei recidivo un anno...tutto questo naturalmente secondo me
Ghilardini andava sanzionato.
Burger andava radiato.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”