Italia vs USA

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Italia vs USA

Messaggio da Wooden » 25 set 2011, 14:57

Occhio che gli Usa non sono facili.
Sì che ci sono inferiori, ma hanno un gioco molto fisico e dei tre quarti veloci che possono metterci in difficoltà, come del resto hanno fatto contro l'Irlanda. Se non ci si difende bene e vista la cronica incapacità di attaccare si rischia di non prendere il bonus e magari di vincere a stento. Bene ha fatto Mallet a schierare la difesa più collaudata che potrà ottenere molto dalla mischia.

LukeK27
Messaggi: 601
Iscritto il: 12 ago 2008, 14:58
Località: Gorizia, FVG

Re: Italia vs USA

Messaggio da LukeK27 » 26 set 2011, 2:56

Masi out per gli USA, al suo posto McLean. Toniolatti va in panca.

Per Masi dovrebbe trattarsi di riposo precauzionale per un affaticamento al polpaccio.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Italia vs USA

Messaggio da nino22 » 26 set 2011, 7:45

Speriamo possa essere al 100% ... ci serve anche far rifiatare un po Parisse e Benvenuti ... ecco xchè sarà importante (ma dura) chiudere la questione subito ...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia vs USA

Messaggio da JosephK. » 26 set 2011, 9:42

Parlano di contrattura e ecografia di controllo con esito negativo. Quindi per l'appunto dovrebbe essere sostituzione di giusta precauzione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Italia vs USA

Messaggio da Mero » 26 set 2011, 10:18

Decisamente meglio che Masi si prenda una pausa. Io farei riposare anche il capitano e Castro.

ace70
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 lug 2009, 13:07
Località: Pavia

Re: Italia vs USA

Messaggio da ace70 » 26 set 2011, 10:29

LukeK27 ha scritto:Masi out per gli USA, al suo posto McLean. Toniolatti va in panca.

Per Masi dovrebbe trattarsi di riposo precauzionale per un affaticamento al polpaccio.
Quindi Canale e Garcia in campo per 80 salvo far entrare Toniolatti all'ala e spostare Bergamirco o Benvenuti a centro.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia vs USA

Messaggio da oldprussians » 26 set 2011, 10:47

OK Occasione Per Mclean di riconquistarsi il posto!

Se farà bene darà mal di testa a Mallett!

lomubarbi
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2011, 15:42

Re: Italia vs USA

Messaggio da lomubarbi » 26 set 2011, 11:24

possibile che la RAI e MEdiaset neanche sanno dell'esistenza di un campionato del mondo dell'italrugby, terzo o quarto evento sportivo . Non e ammissibile che almeno le partite dell'ITAlia non vengano trasmesse in chiaro .Mettiamo il caso che l'ITALIA raggiunga i quarti, posso capire mediaset (privata)... ma che figura fa RAISPORT?

quellodalavoro
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 lug 2005, 0:00

Re: Italia vs USA

Messaggio da quellodalavoro » 26 set 2011, 11:40

Dichiarazione di Mallet (non ho visto se già postata)

Vietato sottovalutare gli Usa. A due giorni dalla sfida 'mondiale' con la Nazionale a stelle e strisce, Nick Mallett mette in guardia l'Italrugby: "Mi aspetto una partita molto dura - ha detto il ct azzurro - Se guardate come hanno giocato con l'Irlanda, sono stati in gara fino alla fine. Non cedono fisicamente: è una gara che dovremo controllare sino alla fine per ottenere ciò che vogliamo". Previste dieci novità rispetto all'uscita con la Russia.


Non tutto, nell'ultima uscita, è andato per il verso giusto: "Abbiamo rivisto la partita con la Russia e ci sono stati molti errori difensivi da parte della linea arretrata che già aveva giocato con il Giappone - ha proseguito Mallett motivando le sue scelte - Riportiamo Benvenuti all'ala, dove aveva fatto bene con l'Australia, anche se ha giocato bene secondo centro con la Russia. Se avesse giocato ala con i russi, avrebbe segnato tre mete anziché due".

"Non è stato facile lasciare fuori Barbieri, quando è stato sostituito contro l'Australia dopo circa 50 minuti eravamo sul 6-6 e aveva giocato bene facendo otto placcaggi e recuperando molti palloni ma Mauro Bergamasco è probabilmente il giocatore più in forma del gruppo ed è molto veloce in mezzo al campo - ha detto ancora - E' stato anche il giocatore ad aver fatto meglio in difesa con la Russia. Ho parlato ad entrambi e sia Mauro che Rob sono in corsa per essere titolari contro l'Irlanda. Se andrà bene con gli Stati Uniti farò rifiatare un po' giocatori come Parisse e Castrogiovanni, togliendoli prima della fine. Mi farebbe piacere farlo, ma non potro' sino a quando la gara di martedì non sarà palesemente chiusa a nostro favore".

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia vs USA

Messaggio da loverthetop_86 » 26 set 2011, 12:25

ciao a tutti! io ho sentito una notizia secondo la quale se il Canada vincesse domattina col Giappone ci sorpasserebbe nel ranking anche se vincessimo con gli USA..è vero?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
Burbero
Messaggi: 275
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: Italia vs USA

Messaggio da Burbero » 26 set 2011, 12:39

loverthetop_86 ha scritto:ciao a tutti! io ho sentito una notizia secondo la quale se il Canada vincesse domattina col Giappone ci sorpasserebbe nel ranking anche se vincessimo con gli USA..è vero?
ho letto questa cosa in altro 3ed, non so dirti se sia effettivamente così ma anche se fosse... chissene°#@&a, no? :wink:
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia vs USA

Messaggio da loverthetop_86 » 26 set 2011, 12:45

:) hai ragione, era pura curiosità..anche perchè il Canada ha fatto dei grossi passi in avanti..e per il rugby credo sia una buona notizia..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
Burbero
Messaggi: 275
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: Italia vs USA

Messaggio da Burbero » 26 set 2011, 13:08

...e se l'Italia riuscisse a fare quel passo in più ed entrare in modo stabile nelle prime 8 posizioni del rank sarebbe una supernotizia per il rugby mondiale :roll: vabbe' poi mi sveglio, eh!? :wink:
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia vs USA

Messaggio da loverthetop_86 » 26 set 2011, 13:11

eheheh..con calma e pazienza ce la faremo anche noi, ne sono certo!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Doc1999
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 set 2011, 13:19
Località: Nonantola

Re: Italia vs USA

Messaggio da Doc1999 » 26 set 2011, 13:22

loverthetop_86 ha scritto:eheheh..con calma e pazienza ce la faremo anche noi, ne sono certo!
Con calma e pazienza forse sì, con Dondi non saprei... :shock:

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”