RWC e tesserati.

Bloccato
Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

RWC e tesserati.

Messaggio da Leinsterugby » 16 set 2011, 14:47

rugbydump pubblica questo bel grafichetto sui tesserati

http://4.bp.blogspot.com/-yeSN53py7PI/T ... umbers.jpg

i dati del giappone colpiscono assai!

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: RWC e tesserati.

Messaggio da Flyhalf_10 » 16 set 2011, 14:54

Interessante! a me colpisce anche il 6,5 % rappresentato in Inghilterra dai giocatori maschi seniores sul totale...il che vuol dire che (visto che il totale dei giocatori è 2,5 milioni) un numero impressionante sono bambini e ragazzi (suppongo sotto i 18 anni).
Per quanto riguarda l'Italia mi piacerebbe tanto sapere di quei 66 mila quanti sono tesserati "veri" e quanti "gonfiati" con le squadre scolastiche e altre amenità del genere...

marcorebbi
Messaggi: 239
Iscritto il: 28 ago 2011, 11:50

Re: RWC e tesserati.

Messaggio da marcorebbi » 16 set 2011, 15:03

Flyhalf_10 ha scritto:Interessante! a me colpisce anche il 6,5 % rappresentato in Inghilterra dai giocatori maschi seniores sul totale...il che vuol dire che (visto che il totale dei giocatori è 2,5 milioni) un numero impressionante sono bambini e ragazzi (suppongo sotto i 18 anni).
Per quanto riguarda l'Italia mi piacerebbe tanto sapere di quei 66 mila quanti sono tesserati "veri" e quanti "gonfiati" con le squadre scolastiche e altre amenità del genere...
eh il problema del tesseramento gratuito è che sì facilita il movimento ma poi dà queste inesattezze statistiche...

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: RWC e tesserati.

Messaggio da SheSGotTheJack » 16 set 2011, 15:09

Flyhalf_10 ha scritto: Per quanto riguarda l'Italia mi piacerebbe tanto sapere di quei 66 mila quanti sono tesserati "veri" e quanti "gonfiati" con le squadre scolastiche e altre amenità del genere...
Gonfiati dalle squadre scolastiche non so, ma posso dire che in questa stagione abbiamo un discreto numero di tesseramenti poi appena la stagione si guasta le mamme italiane non hanno più voglia di uscire di casa a portare i figli a divertirsi rotolandosi nel fango ("che poi si sporcano e la lavatrice si rovina, si bagnano e prendono freddo")....molto meglio la wii e la playstation....e quei bimbi non li vediamo più....
.... :x abbiamo trasmesso lo sfogo di un'educatrice di minirugby :( ...

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: RWC e tesserati.

Messaggio da Leinsterugby » 16 set 2011, 15:11

SheSGotTheJack ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto: Per quanto riguarda l'Italia mi piacerebbe tanto sapere di quei 66 mila quanti sono tesserati "veri" e quanti "gonfiati" con le squadre scolastiche e altre amenità del genere...
Gonfiati dalle squadre scolastiche non so, ma posso dire che in questa stagione abbiamo un discreto numero di tesseramenti poi appena la stagione si guasta le mamme italiane non hanno più voglia di uscire di casa a portare i figli a divertirsi rotolandosi nel fango ("che poi si sporcano e la lavatrice si rovina, si bagnano e prendono freddo")....molto meglio la wii e la playstation....e quei bimbi non li vediamo più....
.... :x abbiamo trasmesso lo sfogo di un'educatrice di minirugby :( ...

Chiara
aahahah dai chiara...brava e tieni duro!

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: RWC e tesserati.

Messaggio da giobart » 16 set 2011, 19:04

Direi impressionante il dato sugli Stati Uniti e Giappone non avrei mai creduto che avessero tutti questi tesserati, complimenti!
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: RWC e tesserati.

Messaggio da HagarTheHorrible » 16 set 2011, 22:29

Direi impressionante (ma alla rovescia) il dato globale. Se l'Argentina avesse 645000 giocatori complessivi si arriverebbe a 5 milioni di giocatori. Quasi come i tesserati di bocce. Mi sa che le mamme che evitano di sfangare i figli non sono solo quelle italiane.

Skøl
Hägar.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”