Sudafrica Vs Galles

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da madflyhalf » 11 set 2011, 16:11

Pakeha_70 ha scritto:Ma quanto è inutile Butch James?

Comunque fosse successo a noi, un calcio valido non convalidato e partita persa di 1 sarei abbastanza furioso...

Guarda, secondo me il calcio è passato esattamente SOPRA il palo... però in effetti un giro upstairs l'avrei fatto, ma i gl sembravano sicuri nel non alzare la bandierina.

Butch non è stato così intuile: lo era molto di più JDV. Almeno in attacco James prendeva la situazione in mano al posto di Steyn, se fosse rimasto in campo JDV sarebbe stato il solito up+under e pressione = fracassamento di maroni.
Invece in difesa ci ha regalato tanti bei placcaggi lisciati anche lui (si limita a entrare di spalla e liscia puntualmente il giocatore, meglio per lui...).


Davvero orrendo Barnes.
Anche la gestione dei calci di punizione: ad un certo punto c'era un tenuto grande come una casa evidenziato da Warburton. Con il solito ritmo di "gioco" da inglesi, ha allargato la mano e dopo 5 secondi che Warburton strattonava, Barnes ha fischiato tenuto. Il problema è che in quei 5 secondi Danie Rossouw era già partito per tirare la "Bakkis Botta" di sola spalla, infatti ha poi centrato il capitano del Galles in testa.
Secondo me questo è frutto di un pessimo management dell'arbitro, che in una situazione del genere dovrebbe un attimo tutelare i giocatori molto esposti, specialmente se giocando il vantaggio, quella squadra non otterrebbe nulla (erano a metà campo con gli Springboks ben organizzati).

Fischia subito!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da RigolettoMSC » 11 set 2011, 16:59

Pessimo arbitraggio, si è visto di tutto da una parte e dall'altra (più da quella del SA, per la verità), la ciliegina è stata la punizione non convalidata ad Hook che è chiaramente entrata (imputo all'arbitro il rifiuto di consultare il TMO, è lì apposta, fallo lavorare) e il confronto in poche ore tra Rolland (che tra l'altro mi sta cordialmente sugli zebedei) e Barnes è stato assolutamente impietoso, eccellente il primo disastroso il secondo, uno dei peggiori arbitraggi che mi ricordi a questi livelli da un'Irlanda-Italia di qualche anno fa, spiace perché questa è stata una bella partita e poteva essere ancora più bella, amen.

Il Galles è stato impressionante, davanti avevano pur sempre i campioni del mondo che una ventina di giorni fa hanno rullato gli All Blacks, un sacco di giovani (veri, non come i nostri... :D ) di talento e un bel gioco veloce e divertente.

Il Sud Africa può solo crescere, se De Villiers (che non mi pare un tecnico estremamente competente) risolve alcuni equivoci (tipo Jon Smith tallonatore, una vera leggenda ma con le leggende si va avanti poco se gli manca il fiato) e M. Steyn ritrova se stesso saranno guai per tutti, intanto, grazie anche a un po' di fortuna (diciamo così), ha vinto una gara che a un certo punto sembrava persa. Mi ha fatto una certa impressione vedere che dopo la meta gallese non si sono neanche parlati. Una vittoria che ne vale una e mezzo.

Secondo me arrivano in finale (forse...). :-]
Riccardo

SELLAGISQUAMBERABLANCO
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 feb 2008, 12:24

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO » 11 set 2011, 18:28

Barnes non si è visto in campo fino al momento del velo sulla meta sudafricana.
Mi sembra impossibile che Gatland non riesca a rinunciare al Philips per inserire un n.9 che faccia il n.9. Philips non sa passare una palla veloce (se n'è accorto perfino lo squallido Pierantozzi).
Orribile il colpo a gioco fermo subito da Warburton e criminale (comme d'habitude) la tacchettata sferrata dal boia Butch James ad Alun Wyn Jones a terra.
Chi è in possesso della registrazione vada al minuto 50:45 per controllare.
Una partita di Coppa del Mondo non si può giocare senza arbitro nei raggruppamenti. Forse Barnes voleva togliersi di dosso l'etichetta di "arbitro della passaggio in avanti" in Francia-AB del 2007: MISSIONE COMPIUTA, oggi ha fatto molto di peggio, lo ricorderemo per questo.
Grande Galles (Philips a parte), Sudafrica concreto alla bisogna e salvato dai cambi.

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da greg70 » 11 set 2011, 18:46

A me spiace parlarne male perché prima e anche dopo quella maledetta partita di 4 anni fa in cui non vide l'avanti dei galletti, era davvero un ottimo arbitro.
Da 1-2 anni lo vedo davvero regredito, oltre che fisicamente ingrassato. Io per deformazione professionale tendo a guardarli i direttori di gara (ok, se c'è l'Italia non ci riesco...) ed oggi era sempre e costantemente in ritardo, a questi livelli la paghi cara...

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da spettatore » 11 set 2011, 20:01

Galles entusiasmante il capitano del galles per me mom. Grandi centri hook fantastico e anche il 10 gioca bene qualche errore ma tanta voglia.

Con un arbitro diverso avrebbero vinto, il peggiore arbitraggio visto finora speriamo di non vederlo piu'.

Se il sud africa è questo di sicuro non rivince il mondiale.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da JerryCollins » 11 set 2011, 20:30

madflyhalf ha scritto: Il problema è che in quei 5 secondi Danie Rossouw era già partito per tirare la "Bakkis Botta" di sola spalla, infatti ha poi centrato il capitano del Galles in testa.
mi sa che era Johann Muller.

riguardo il calcio di hook, io sul momento ho pensato che se i giudici di linea e arbitro hanno fatto queste scelte, compresa quella di non chiamare in causa il tmo invece interpellato abbastanza inutilmente per la meta di steyn e dell'8 gallese, evidentemente erano sicuri he la palla non avesse centrato i pali. non vorrei che dalle riprese avessimo tutti visto male, visto la strana traiettoria dell'ovale.

riguardo il velo sulla decisiva meta sudafricana, non credo ci fosse. e rinnovo che comunque, nonostante diverse scelte opinabili dell'arbitro, sia stata una partita bella.

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da greg70 » 11 set 2011, 20:36

non mi sono spiegato... anche secondo me e' stata una bella partita, anzi la più bella vista finora...

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da Yohai » 11 set 2011, 20:50

madflyhalf ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:Ma quanto è inutile Butch James?

Comunque fosse successo a noi, un calcio valido non convalidato e partita persa di 1 sarei abbastanza furioso...

Guarda, secondo me il calcio è passato esattamente SOPRA il palo... però in effetti un giro upstairs l'avrei fatto, ma i gl sembravano sicuri nel non alzare la bandierina.

Butch non è stato così intuile: lo era molto di più JDV. Almeno in attacco James prendeva la situazione in mano al posto di Steyn, se fosse rimasto in campo JDV sarebbe stato il solito up+under e pressione = fracassamento di maroni.
Invece in difesa ci ha regalato tanti bei placcaggi lisciati anche lui (si limita a entrare di spalla e liscia puntualmente il giocatore, meglio per lui...).


Davvero orrendo Barnes.
Anche la gestione dei calci di punizione: ad un certo punto c'era un tenuto grande come una casa evidenziato da Warburton. Con il solito ritmo di "gioco" da inglesi, ha allargato la mano e dopo 5 secondi che Warburton strattonava, Barnes ha fischiato tenuto. Il problema è che in quei 5 secondi Danie Rossouw era già partito per tirare la "Bakkis Botta" di sola spalla, infatti ha poi centrato il capitano del Galles in testa.
Secondo me questo è frutto di un pessimo management dell'arbitro, che in una situazione del genere dovrebbe un attimo tutelare i giocatori molto esposti, specialmente se giocando il vantaggio, quella squadra non otterrebbe nulla (erano a metà campo con gli Springboks ben organizzati).

Fischia subito!

e poi barnes... ma quanto cacchio parla! non fischia niente però fa una specie di telecronaca. ad ogni modo, come sai o rosso madfly, io avevo profetato il galles come sorpresa in tempi non sospetti: credevo davvero che avrebbero vinto e infatti se giocavano con un qualunque pallone kipsta da 5 euro invece dello svolazzino alla fine erano sopra serenamente, come diceva qualcun altro prima. va dato atto a hougaard di vaere trovato un gran timing e una bella linea di corsa sulla meta.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da bobrock » 11 set 2011, 21:07

Se penso che ho passato gli ultimi quattro anni a difendere Barnes mi viene da ridere. Comunque un drop non impossibile ma tirato così male come quello del 10 gallese ( memoria che se ne va...) è difficile vederlo.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da madflyhalf » 12 set 2011, 0:55

Yohai ha scritto: e poi barnes... ma quanto cacchio parla! non fischia niente però fa una specie di telecronaca. ad ogni modo, come sai o rosso madfly, io avevo profetato il galles come sorpresa in tempi non sospetti: credevo davvero che avrebbero vinto e infatti se giocavano con un qualunque pallone kipsta da 5 euro invece dello svolazzino alla fine erano sopra serenamente, come diceva qualcun altro prima. va dato atto a hougaard di vaere trovato un gran timing e una bella linea di corsa sulla meta.
Sì sì mi ricordo bene!
Ne avevamo parlato e ti avevo detto dei miei dubbi riguardo alla loro prima linea. Che però oggi è stata impressionante.
Oppure quella Bokke è veramente disastrata (almeno fino a l'ingresso di Hulk).

La verità probabilmente sta nel mezzo, as usual.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da nino22 » 12 set 2011, 8:11

Miglior partita dall'inizio della RWC.
Gran Galles, Warburton pauroso, grandisismo J.Roberts tornato sui suoi migliori livelli, peccato per una sconfitta maturata cosi quando tutto sembrava nelle mani gallesi ... quel calcio non ho ancora capito se fosse dentro o fuori ... terze linee Gallesi che hanno umiliato le rispettive Sud Africane nel confronto.
F.Steyn non fa un tubo però la sua bombarda è sempre fondamentale ...

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da TommyHowlett » 12 set 2011, 8:41

madflyhalf ha scritto: ...
Oppure quella Bokke è veramente disastrata (almeno fino a l'ingresso di Hulk).

...
Mtawarira ha sempre espresso il meglio di sè con B. Du Plessis tallonatore; sia con Smit che con Rallepelle diventa "normale" se non peggio. E poi, basta con 'sto capitano sempre in campo! Avrà senz'altro carisma, ma ormai il meglio l'ha dato
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da andrea12 » 12 set 2011, 9:33

Forse un Galles così, farà molto bene al Galles; nel senso che il turno dovrebbero passarlo (insieme al S.A) e costringersi a giocare ancora meglio.
Inguardabile Philips.........non che sia mai stato veloce nel tirare fuori la palla, e mi chiedo perchè non hanno schierato il 9 dell'U.20 (anche se ne hanno altri 4 o 5 che valgono più di Philips, tutti di 22 e 23 anni).
Partita molto godibile e vero rugby di alta qualità. Per ora la più bella del mondiale.
L'arbitraggio..........il peggiore del mondiale e credo che qualche rogna Mr.Barnes se la sia creata da solo. Il polso del match non l'ha mai avuto, ma certe decisioni sono davvero incredibili, così come la mancata "visione" di certe fesserie che i sud africani potevano risparmiarsi (e che adesso pagheranno molto care con altri referee, almeno spero).
Al di là di tutto un Galles così era un po' che non lo vedevo: equilibrato nei reparti, fisico più del solito, e mentalmente granitico...........poi con quei centri è chiaro che ti inventi anche l'inverosimile.
Io mi sono divertito

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da gcruta » 12 set 2011, 10:15

MI allineo ai giudizi sul da me mai digerito Wayne Barnes. Pessimo arbitro per una grande partita.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Sudafrica Vs Galles

Messaggio da madflyhalf » 12 set 2011, 14:10

andrea12 ha scritto: Inguardabile Philips.........non che sia mai stato veloce nel tirare fuori la palla, e mi chiedo perchè non hanno schierato il 9 dell'U.20 (anche se ne hanno altri 4 o 5 che valgono più di Philips, tutti di 22 e 23 anni).
Non sono d'accordo.
Le palle lente non dipendevano certo da lui almeno nel 60% dei casi... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”