IRLANDA Vs USA

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: IRLANDA Vs USA

Messaggio da RigolettoMSC » 11 set 2011, 17:24

billingham ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:

Il Rugby sta copiando il calcio soprattutto nella cavolate: giocatori che protestano, esultanze fuori dalle righe e ora questa del pallone "randomizzante"... Mah...
le polemiche sulla scelta del pallone alla coppa del mondo risalgono a Ian MacGeechan, 1987 :wink: che c'entri col calcio, non lo so.
Di McGeechan non mi ricordo, ma una percentuale così bassa (e così "diffusa") realizzata dai più forti calciatori del mondo non l'avevo mai vista. Mai sentite lamentele per il pallone del Sei Nazioni, ad esempio...
Riccardo

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: IRLANDA Vs USA

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 18:24

RigolettoMSC ha scritto:
Di McGeechan non mi ricordo, ma una percentuale così bassa (e così "diffusa") realizzata dai più forti calciatori del mondo non l'avevo mai vista. Mai sentite lamentele per il pallone del Sei Nazioni, ad esempio...
il Mitre Multiplex, pallone ufficiale della RWC 1987 fu definito da MacGeechan "terribile per giocare" (al tempo Geech era allenatore in seconda della Scozia). L'allenatore degli scozzesi disse che comunque "un buon artigiano non dà mai la colpa ai suoi attrezzi" e Hastings, dopo aver sbagliato una trasformazione decisiva di un soffio, disse che la palla non aveva colpe e che non aveva nessuna lamentela sulla scelta :)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: IRLANDA Vs USA

Messaggio da RigolettoMSC » 11 set 2011, 18:43

billingham ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:
Di McGeechan non mi ricordo, ma una percentuale così bassa (e così "diffusa") realizzata dai più forti calciatori del mondo non l'avevo mai vista. Mai sentite lamentele per il pallone del Sei Nazioni, ad esempio...
il Mitre Multiplex, pallone ufficiale della RWC 1987 fu definito da MacGeechan "terribile per giocare" (al tempo Geech era allenatore in seconda della Scozia). L'allenatore degli scozzesi disse che comunque "un buon artigiano non dà mai la colpa ai suoi attrezzi" e Hastings, dopo aver sbagliato una trasformazione decisiva di un soffio, disse che la palla non aveva colpe e che non aveva nessuna lamentela sulla scelta :)
Mmmmm.... Se a un falegname dai una pialla che non taglia....

Comunque qui non si tratta di UNO ma di gran parte dei più forti, Paterson, Wilkinson, Sexton, Cooper, O'Gara, anche Carter ha sbagliato un calcio facile (l'unico che si è salvato è stato Steyn), qualcosa di strano ci deve essere, anche se egoisticamente per noi (come ItaRugby, intendo) va bene così, in fondo questo ci avvicina un po' alle squadre più forti. :D
Riccardo

bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

Re: IRLANDA Vs USA

Messaggio da bluealess » 11 set 2011, 18:59

Per ora con buone percentuali di successo al tiro vedo Yachvili e Hook (per non parlare del fenomeno namibiano Kotze!)
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: IRLANDA Vs USA

Messaggio da nino22 » 12 set 2011, 8:05

Ma cos'ha di diverso sto pallone dai normalmente usati Gilbert?
Ricordo lamentele simili anche alla RWC 2007
Sulla partita, gli USA ci hanno dimostrato che dobbiamo affrontarli con una formazione quasi tipo e col massimo impegno, si sapeva ma ne abbiamo avuto la certezza.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: IRLANDA Vs USA

Messaggio da diddi » 12 set 2011, 13:32

Non credo che affronteremo gli USA con una formazione "quasi-tipo". Magari dovremmo farlo, ma l'impegno con loro è solo 4 giorni prima del match con l'Irlanda (grazie IRB). Rischieremo il nostro con una formazione "tipo-Giappone" (più o meno quella di Cesena), tanto più che gli irish non hanno preso il bonus e che gli USA appaiono deficitari nei set-pieces, dove noi abbiamo il nostro punto di forza. Sperando che tutto questo basti.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: IRLANDA Vs USA

Messaggio da Luqa-bis » 12 set 2011, 13:50

Un dubbio.

Ma se davvero crea questi problemi, il pallone è stato messo a disposizione delle squadre in che data?

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: IRLANDA Vs USA

Messaggio da tafano » 12 set 2011, 13:53

diddi ha scritto:Non credo che affronteremo gli USA con una formazione "quasi-tipo". Magari dovremmo farlo, ma l'impegno con loro è solo 4 giorni prima del match con l'Irlanda (grazie IRB). Rischieremo il nostro con una formazione "tipo-Giappone" (più o meno quella di Cesena), tanto più che gli irish non hanno preso il bonus e che gli USA appaiono deficitari nei set-pieces, dove noi abbiamo il nostro punto di forza. Sperando che tutto questo basti.
Si ma gli USA affronteranno 4 giorni prima di noi gli Aussie.
Quindi probabilmente qualche scelta dovranno farla
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”