Australia vs Italia

Moderatore: Emy77

Bloccato
oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Australia vs Italia

Messaggio da oldprussians » 11 set 2011, 7:41

@tallonatore80 per me non so cosa dire.... Orquera a placcato molto bene. E vero che ha sbagliato un paio di passaggi, tutto qui. La realtà e che anche se giocava carter o Dominquez di una volta, avremo perduto Lo stesso! La difesa nel secondo tempo ci ha causato la perdita. Dopo la seconda Meta ci siamo caccati sotto, e perso la testa!

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Australia vs Italia

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 7:42

scusa, un po' di nervosismo...avete ragione. Orquera oggi non ha fatto una gran bella partita, ma non puoi venirmi a dire che non ha fatto MAI nulla di buono in campo. E oggi qualcosa ce l'ha messo secondo me. Non è una grande apertura e non lo sarà mai, ma non mi spiego questo accanimento contro la sua persona, tutto qui.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Australia vs Italia

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 7:43

oldprussians ha scritto:@tallonatore80 per me non so cosa dire.... Orquera a placcato molto bene. E vero che ha sbagliato un paio di passaggi, tutto qui. La realtà e che anche se giocava carter o Dominquez di una volta, avremo perduto Lo stesso! La difesa nel secondo tempo ci ha causato la perdita. Dopo la seconda Meta ci siamo caccati sotto, e perso la testa!
abbiamo giocato senza montare in difesa...paradossalmente all'australiana...per mantenere compattezza. Finchè è durata ha funzionato. Ma all'australia è bastato forzare una piccola accelerazione per infilarci e farci crollare.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Australia vs Italia

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 7:44

billingham ha scritto:scusa, un po' di nervosismo...avete ragione. Orquera oggi non ha fatto una gran bella partita, ma non puoi venirmi a dire che non ha fatto MAI nulla di buono in campo. E oggi qualcosa ce l'ha messo secondo me. Non è una grande apertura e non lo sarà mai, ma non mi spiego questo accanimento contro la sua persona, tutto qui.
ovviamente scusa è rivolto a tallonatore80, mi sono un po' innervosito per i toni.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Tallonatore80 » 11 set 2011, 7:44

Va beh, seppelliamo il tutto, la partita è finita e oggettivamente i Wallabies sono di un'altro pianeta.
Speriamo che la mediana prenda ulteriore affiatamento, sicuramente se giocano un po' assieme si puo' auspicare un miglioramento.
A questo punto se la scelta è Orquera/Semenzato speriamo che gli diano fiducia e continuità, e speriamo di non fare ingenuità simili nella partita con l'irlanda.

Io personalmente cercherei di spostare il gioco al piede con maggiore precisione in modo da poter durare piu' di 60'.

tant'e'.

L'australia è forse la squadra piu' in forma ed oggi un tempo l'hanno sudato.


Buono cosi'.


PS: billie, le scuse le devo fare io a te. se capita hai una birra pagata. ;) ho preso troppe botte in testa a giocare, ci ho lasciato troppi neuroni.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Tallonatore80 » 11 set 2011, 7:46

billingham ha scritto:
oldprussians ha scritto:@tallonatore80 per me non so cosa dire.... Orquera a placcato molto bene. E vero che ha sbagliato un paio di passaggi, tutto qui. La realtà e che anche se giocava carter o Dominquez di una volta, avremo perduto Lo stesso! La difesa nel secondo tempo ci ha causato la perdita. Dopo la seconda Meta ci siamo caccati sotto, e perso la testa!
abbiamo giocato senza montare in difesa...paradossalmente all'australiana...per mantenere compattezza. Finchè è durata ha funzionato. Ma all'australia è bastato forzare una piccola accelerazione per infilarci e farci crollare.
questo è piu' che vero.
anche io ho notato che non abbiamo montato in difesa e che perdevamo tanti metri con loro a palla in mano.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Australia vs Italia

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 7:48

Tallonatore80 ha scritto: PS: billie, le scuse le devo fare io a te. se capita hai una birra pagata. ;) ho preso troppe botte in testa a giocare, ci ho lasciato troppi neuroni.

càpita, dai: io li ho lasciati ad annusare in prima fila le loffe dei tallonatori in mischia!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Australia vs Italia

Messaggio da porcorosso » 11 set 2011, 7:48

Ma non è che viviamo un po' troppo con la fissa della mediana???

Non tutti i mali passano da lì. La difesa non mi pare abbia funzionato fino all'80' nè tantomeno mi sembra che siano state scelte delle linee di attacco diverse da calcio nel box e "prendo il pallone, corro dritto, faccio una preghierina e rimetto il pallone a disposizione".

I miei due centesimi me li spendo per Orquera (tra i due disponibili oggi) perchè Bocchino gli è inferiore. Stop.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: Australia vs Italia

Messaggio da edgrim » 11 set 2011, 7:49

Visto che gli animi si sono placati e che abbiamo tutti convenuto che Orquera ha fatto quello che ha fatto aggiungo solo che (fonte espn scrum.com) Orquera è il secondo miglior placcatore tra i tre quarti italiani 11 fatti e uno mancato dopo Garcia 14/0.
Tra gli avanti si segnalano Parisse 15/3 ma soprattutto Del Fava 13/0 e Van Zyl 11/0.
Bene anche Barbieri 8/0 in 45 minuti ma coni i tre gravi errori in attacco che indicavo prima.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Australia vs Italia

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 7:52

porcorosso ha scritto: Non tutti i mali passano da lì. La difesa non mi pare abbia funzionato fino all'80' nè tantomeno mi sembra che siano state scelte delle linee di attacco diverse da calcio nel box e "prendo il pallone, corro dritto, faccio una preghierina e rimetto il pallone a disposizione".
vero, io nel primo tempo a un certo punto ho pensato che saremmo crollati con un calcio di semenzato stoppato dalla difesa australiana: tattica buona per portare pressione su di loro, ma anche prevedibile nella ripetizione ad libitum...e la pressione su semenzato (ottima partita) è andata sempre crescendo...mentre quella su Genia è andata scemando, dopo che gli è stata fatta vivere una mezz'ora da incubo...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Rugby-Tv » 11 set 2011, 7:53

Quando leggo i commenti sull'italia, mi viene il voltastomaco.
Ma cosa pretendevate, di vincere contro l'Australia? Nel rugby al 99% delle volte vince chi è più forte. Loro sono più forti, e oggi hanno giocato da più forti. Noi siamo entrati in campo con la giusta mentalità, cioè ci proviamo con tutta la nostra voglia. Abbiamo fatto un'ottimo primo tempo, dove non li abbiamo fatti giocare. Ci siamo puntellati su mischia e touche (per fare qualcosa devi avere entrambe) e abbiamo rotto il loro gioco sul nascere. Nel secondo tempo abbiamo pagato le energie mentali e fisiche del primo tempo e abbiamo commesso degli errori concedendo il gioco rotto a loro, dove sono maestri.
Non parliamo dei singoli, Orquera che a me non piace, come non mi piace Bocchino, ma non è e non deve essere il nostro capro espiatorio!!
Cazzate le hanno commesse +/- tutti. Ad esempio Parisse (che sta giocando ben come non lo faceva da 2 anni almeno. Si vede che togliendosi dei pesi, tipo chiamate in touche gli giova) non può farsi scappare la palla in quella mischia, come Gori a 1 cm dalla meta non può stare a 3 metri dalla mischia.

A proposito a 5 metri si va in touche!! Parere personale.

Vediamo il bicchiere mezzo pieno. Con la mischia che abbiamo, la touche è indispensabile. Se vede chiaramente l'intervento di VanZyl. Touche stile Treviso, direi ottima.
Ottimo l'intesa in difesa tra Canale e Benvenuti. Ottime almeno fino a primo tempo delle terze.

Io sono fiducioso. Speriamo in vittorie non troppo sofferte contro Russia e Usa, cosa purtroppo non scontata, e giochiamoci il tutto per tutto contro l'Irlanda. La corsa la dobbiamo fare contro di loro non contro l'Australia.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Australia vs Italia

Messaggio da oldprussians » 11 set 2011, 7:54

[quote="Tallonatore80")

questo è piu' che vero.
anche io ho notato che non abbiamo montato in difesa e che perdevamo tanti metri con loro a palla in mano.[/quote]
Bravo. Allora smettiamola di dare la colpa ad orquera e accettiamo il fatto che non di difendiamo meglio siamo fregati anche contro l'Irlanda

bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

Re: Australia vs Italia

Messaggio da bluealess » 11 set 2011, 7:54

Bravi comunque, è durato un tempo ed è già una buona cosa rispetto all'asfaltata del 2007 contro gli All Blacks.

Voglio vedere quanti punti prenderà l'Irlanda contro i Wallabies prima di dare un giudizio finale su questa partita.

Una partita tutto sommato molto simile al test match giocato contro di loro nel 2010. La difesa ad oltranza degli azzurri non poteva durare tutta la partita. Secondo me comunque quello che ci costa tutti questi punti è sopratutto la perdita di alcuni fondamentali di gioco (senza parlare di singoli) : una touche meno buona in secondo tempo (questa fase di gioco sarà ESSENZIALE contro l'Irlanda!), perdita della conquista nelle ruck e ball handling scarso.
Infine, quando si divora la mischia australiana a 5 metri dalla linea, non prendere la palla e posarla dietro è criminale! :evil:

Grazie ragazzi in ogni modo per avermi fatto sognare per un tempo... :D
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Tallonatore80 » 11 set 2011, 8:00

tralasciando il discorso dei singoli che comunque è inutile, forse dal piano tattico ci vorrebbero degli accorgimenti.

prendo ad esempio il giappone. ha perso ma la francia ha dovuto parecchio pedalare, tanti calci e un'ottima difesa montante.
Ha ragione rugbyTv a dire che vince sempre il piu' forte, in questo caso pero' si doveva ad un certo punto puntare (bisticcio di parole) al punto di bonus...

poi ci serve piu' cinismo e meno ingenuità
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Australia vs Italia

Messaggio da HagarTheHorrible » 11 set 2011, 8:01

Rugby-Tv ha scritto: Ma cosa pretendevate, di vincere contro l'Australia? Nel rugby al 99% delle volte vince chi è più forte. Loro sono più forti, e oggi hanno giocato da più forti.
Parole sante. Partita ininfluente per il ranking. Invece i 26 punti di scarto mi danno il bonus scommessa.


Skøl
Hägar.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”