SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Moderatori: ale.com, Ref

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da mlancero » 17 mag 2011, 12:13

Rugby-Tv ha scritto:
mlancero ha scritto:...
Sull'arbitro: Rugby Tv pontifica dall'alto come al solito che non bisogna fare polemiche, ormai è abituato alle partite dei "grandi" , però nelle partite paesane l'arbitro conta molto. Se Desanctis andrà in pensione come detto su questo forum sarà un bene per tutti. Atteggiamento da protagonista, metri di valutazione differenti secondo come gli gira, decisioni sconcertanti.
...
Non voglio pontificare niente, e non sono certo abituato alle partite dei grandi. Anche a Monigo quest'anno mi ha dato fastidio quando dagli spalti si vedeva sempre l'arbitro come un avversario e credimi che gli arbitri della CL sono molto prevenuti (ad essere buoni) su noi italiani.
Sono d'accordo con te che DeSantis è irritante e sempre protagonista della partita. Personalmente non lo sopporto. Ma alla fine cosa ottieni nel contestarlo specie i giocatori in campo? Cosa sarebbe successo in italia se avessero convalidato una meta tipo quella a favore del Clermount contro il Biarritz?
Forse non è che abbiamo gli arbitri che ci meritiamo?
Tranquillo, mete come quelle del Clermont forse le vedrai a Treviso in CL, per il resto sarà impossibile. Magari ne vedessimo. Avremmo anche il TMO per far decidere meglio ai testoni pelati come Desantis. Gli arbitri ce li meritiamo tutti e il nostro eroe è considerato il migliore
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Rugby-Tv » 17 mag 2011, 12:44

mlancero ha scritto: Tranquillo, mete come quelle del Clermont forse le vedrai a Treviso in CL, per il resto sarà impossibile. Magari ne vedessimo. Avremmo anche il TMO per far decidere meglio ai testoni pelati come Desantis. Gli arbitri ce li meritiamo tutti e il nostro eroe è considerato il migliore
Ci vorrebbe poco per avere il TMO dato che ci sono le riprese. Magari poi possiamo discutere sulla qualità delle immagini, ma almeno per le semifinali e la finale si potrebbe avere.
Comunque lui è il migliore, ma non quando è in campo, bensì seduto davanti agli schermi per fare il TMO.
Iin queste partite molto sentite, proporrei arbitri stranieri, così almeno siamo sicuri siano imparziali.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 17 mag 2011, 12:49

Rugby-Tv ha scritto: Iin queste partite molto sentite, proporrei arbitri stranieri, così almeno siamo sicuri siano imparziali.
mah, guarda, i miei dubbi non sono riguardo all'imparzialità (ci mancherebbe altro!!!), ma riguardo alle loro capacità :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da ForrestGump » 17 mag 2011, 12:50

terzacentroPO12 ha scritto:...
Ai Cavalieri è mancato Wakarua, che era stato fortemnte febbricitante
...
Al 34' del st invece di mettere tre punti facili facili siamo andati in touche sui 22 avversari.
...
I due giovani piloni del Petrarca Chistolini (fresco di contratto con il Gloucester) e Fazzari (speranza azzurra) hanno giocato entrambi tutti gli 80' . I nostri ottimi ed esperti piloni Bocca e Poloni hanno giocato 47' e 67' . In questi numeri si legge una buona fetta della differenza in campo
...
Peccato che non siamo riusciti a sfruttare al meglio le potenzialità di Soqeta...
Il tuo chiarimento su Wakarua spiega molte cose. Purtroppo per voi, aggiungo.
Interessante anche la nota sui piloni, non ci avevo fatto caso ma hai ragione, e in un certo senso depone a favore dei nostri ragazzini.
Tuttavia, al 34' st anch'io sarei andato per la touche: una meta vi riportava sotto il break o quasi, i 3 punti con solo 6 minuti da giocare non servivano granchè, a meno che la testa non fosse già a Iolo e il pensiero fosse che partire da -10 era meglio che partire da -13.
In fin dei conti, pur un po' deficitari nelle touche, i cavalieri si stavano comportando bene nelle maul.
Soqeta: ha morso meno del solito, ma la mia impressione è che sia stato "sorvegliato speciale" della nostra difesa soprattutto nel secondo tempo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

undertaker
Messaggi: 51
Iscritto il: 6 ott 2004, 0:00
Località: monfumo

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da undertaker » 17 mag 2011, 13:12

terzacentroPO12 ha scritto:Ieri sera ho rivisto la partita due volte e con i fermi immaggine e rewind .

Arbitraggio:

La prima cosa da dire è che De Santis ed i Guardalinee hanno arbitrato in modo quasi perfetto, sebbene la partita fosse molto difficile da arbitrare. Riguardate pure la gara , ma le decisioni prese sono quasi tutte giuste e motivate.L'unica critica che si puoi fare è sull'interpretazione molto fiscale del fuori gioco del primo uomo accanto al raggruppamento. De Santis ha fischiato almeno tre volte fuorigioco, tra cui l'espulsione di Giovanchelli, perché la prima guardia accanto al raggruppamento non si trovava Esatamente oltre il piede dell'ultimo uomo.

La Partita:

I Cavalieri hanno mancato per lunghi tratti della gara di concentrazione ed hanno concesso errori gratuiti, prese al volo sbagliate, molti errori gravi di posizionamento sui calci avversari, fuori gioco di linea gratuiti, calci tattici sbagliati. Ai Cavalieri è mancato Wakarua, che era stato fortemnte febbricitante per tutta la settimana ed aveva saltato tutti gli allenamenti.Cionostante I Cavalieri hanno tenuto in piedi la partita nel primo tempo grazie alla straordinaria prova pPoloni in primis e del pacchetto di mischia (energie che sarebbero poi mancate nel secondo tempo). I Cavalieri hanno vissuto la fase migliore della partita tra il 20' ed il 30' del primo tempo, quando sono riusciti a mantenere più a lungo il possesso. Chiesa si è fatto ipnotizzare da Mercier e ha sbagliato il 2 contro 1 della prima meta. Poco dopo è stata l'invenzione di Stefano Canale a permettere a Vezzosi di andare in meta. Molto male la touche dei Cavalieri (sia nel primo tempo che nel secondo) che ha perso almeno quattro o cinque palle su propria introduzione.

Tutto considerato all'inizio del secondo tempo i Cavalieri avevano in mano la partita con un Petrarca un po' frustrato per la sua scarsa (fino ad allora) incisività, mentre i Cavalieri sembravano in grado di pungere di rimessa non appena avessero voluto spingere l'acceleratore.

Ed invece all'inizio del secondo tempo i Cavalieri sono rientrati in campo completamente senza testa, e senza leader in campo, ed hanno messo in fila una serie di errori incredibili (touche sbagliate, calci di spostamento sbagliati, prese al volo lasciate cadere a terra). Non siamo stati in grado di gestire la partita ed il vantaggio psicologico che si era fino ad allora creato. Il Petrarca ha quindi aumentato il ritmo e trovato più continuità nella multifase. Ha trovato fiducia ed entusiasmo.

Con l'uscita di Bocca al 7' del secondo tempo la partita è cambiata completamente ed ha cambiato padrone. Il Petrarca frizzante e gagliardo, i Cavalieri impacciati e visibilmente senza più gambe. La differenza di freschezza atletica tra le due squadre nel secondo tempo è apparsa netta. Ci siamo mantenuti in partita con un'altra invenzione personale. Ngawini ha fatto uno slalom di 50 metri e Vezzosi e stato pronto a portare il sostegno e a volare in meta.

Negli ultimi venti minuti i Cavalieri, senza gambe e senza testa, sono entrati nel panico. Al 34' del st invece di mettere tre punti facili facili siamo andati in touche sui 22 avversari.
Su una mischia a nostro favore a dieci metri dalla meta, è entrato Lupetti a flanker in sostituzione di Soqeta . Con Goti, Giovanchelli, e Stafani in prima linea siamo stati ributtati indietro ed il Petrarca ha tallonato facilmente a suo favore una mischia su nostra introduzione.

I due giovani piloni del Petrarca Chistolini (fresco di contratto con il Gloucester) e Fazzari (speranza azzurra) hanno giocato entrambi tutti gli 80' . I nostri ottimi ed esperti piloni Bocca e Poloni hanno giocato 47' e 67' . In questi numeri si legge una buona fetta della differenza in campo. L'altra differenza è stata la grande prova di Mercier.

Peccato che non siamo riusciti a sfruttare al meglio le potenzialità di Soqeta (ha attaccato pochissimi palloni ed in una occasione ha steso Acuna). Majstorovic ha toccato due palloni in tutto il secondo tempo. Forse poteva essere schierato prima al posto di Wakarua.


Il ritorno sarà difficile, ma non è un missione impossibile. Sarà fondamentale ritrovare il miglior Wakarua ed imporre il nostro gioco d'attacco. I Cavalieri vanno in meta con relativa facilità in questa stagione e segnare quattro mete al Petrarca e ribaltare il risultato è nelle possibilità della nostra squadra.
I cavalieri hanno sbagliato touches , i cavalieri non sono stati incisivi, il mandolone non era in giornata , Wakarua aveva la febbre , mio nonno aveva i nervi e poi? Il
Petrarca ha giocato meglio. Durante un primo tempo a tanti sembrato opaco la mischia ha macinato ha seminato e poi come sempre accade nel rugby , ha seminato. Ha impiantato una difesa giusta, ha imposto il suo gioco e ha vinto.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da mlancero » 17 mag 2011, 14:49

Rugby-Tv ha scritto:
mlancero ha scritto: Tranquillo, mete come quelle del Clermont forse le vedrai a Treviso in CL, per il resto sarà impossibile. Magari ne vedessimo. Avremmo anche il TMO per far decidere meglio ai testoni pelati come Desantis. Gli arbitri ce li meritiamo tutti e il nostro eroe è considerato il migliore
Ci vorrebbe poco per avere il TMO dato che ci sono le riprese. Magari poi possiamo discutere sulla qualità delle immagini, ma almeno per le semifinali e la finale si potrebbe avere.
Comunque lui è il migliore, ma non quando è in campo, bensì seduto davanti agli schermi per fare il TMO.
Iin queste partite molto sentite, proporrei arbitri stranieri, così almeno siamo sicuri siano imparziali.
Ho visto la partita con un mio amico franco-irlandese, quindi neutrale, mezza vita sui campi di rugby di francia e irlanda, mi ha confermato che quello che ha concesso Cirio Desanctis alla mischia di Prato è stato semplicemente scandaloso soprattutto nelle fasi prima della espulsione di Giovanchelli. Per fortuna che il Petrarca non ha reagito sullo stesso piano, ma spingendo ancora di piu. Non avevo mai visto Costa Repetto lamentarsi, ci sarà un motivo
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Tallonatore80 » 17 mag 2011, 15:20

Yattaran ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Iin queste partite molto sentite, proporrei arbitri stranieri, così almeno siamo sicuri siano imparziali.
mah, guarda, i miei dubbi non sono riguardo all'imparzialità (ci mancherebbe altro!!!), ma riguardo alle loro capacità :wink:
Se si ha il coraggio di discutere un internazionale come De Sanctis ed invocare arbitri stranieri (per altro ben lungi dall'essere esenti da pecche) per l'incapacità dei nostri fischietti ci sono solo 2 soluzioni:

1) prendi il fischietto, fatti il corso e vai ad arbitrare
2) cambia sport, ce ne è uno con la palla tonda dove certi discorsi sono il sale delle discussioni


La verità è che è un arbitro fiscale e soprattutto:
poche palle, la guardia se è davanti all'ultimo piede E' IN FUORIGIOCO. Il regolamento non dice "circa davanti o circa dietro". E siate sinceri, chiunque abbia giocato sa perfettamente che passa il 40% del tempo a cercare di fare fesso il pelato di turno. certo, se quel tempo fosse impiegato a far girare la palla, probabilmente ci sarebbero risultati ben differenti :wink:
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 17 mag 2011, 15:37

Tallonatore80 ha scritto: Se si ha il coraggio di discutere un internazionale come De Sanctis ed invocare arbitri stranieri (per altro ben lungi dall'essere esenti da pecche) per l'incapacità dei nostri fischietti ci sono solo 2 soluzioni:

1) prendi il fischietto, fatti il corso e vai ad arbitrare
2) cambia sport, ce ne è uno con la palla tonda dove certi discorsi sono il sale delle discussioni
posso criticare senza alcun problema qualsiasi direttore di gara, vai a farti un giro sui forum internazionali e vedi cosa succede.
è giusto che i giocatori tacciano in campo, ma da che mondo è mondo la critica del pubblico esiste e ci sta.
rileggiti bene il thread il sottoscritto sull'arbitro ha detto solo "non mi è piaciuta la sua direzione" e l'ho criticato per la lentezza nel fermare il gioco sull'infortunio di Acuna.

la critica "fallo tu, se ti riesce" mi sembra un modo abbastanza puerile per tappare la bocca alla gente, non vale la pena di commentarlo; il "cambia sport" non lo accetto, perchè non mi conosci: ci sono almeno 5 o 6 persone qua dentro (di entrambe le parti) che mi hanno visto domenica alla Guizza e che possono tranquillamente dirti se il mio comportamento allo stadio è quello di un tifoso di calcio.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Tallonatore80 » 17 mag 2011, 15:58

Yattaran ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: Se si ha il coraggio di discutere un internazionale come De Sanctis ed invocare arbitri stranieri (per altro ben lungi dall'essere esenti da pecche) per l'incapacità dei nostri fischietti ci sono solo 2 soluzioni:

1) prendi il fischietto, fatti il corso e vai ad arbitrare
2) cambia sport, ce ne è uno con la palla tonda dove certi discorsi sono il sale delle discussioni
posso criticare senza alcun problema qualsiasi direttore di gara, vai a farti un giro sui forum internazionali e vedi cosa succede.
è giusto che i giocatori tacciano in campo, ma da che mondo è mondo la critica del pubblico esiste e ci sta.
rileggiti bene il thread il sottoscritto sull'arbitro ha detto solo "non mi è piaciuta la sua direzione" e l'ho criticato per la lentezza nel fermare il gioco sull'infortunio di Acuna.

la critica "fallo tu, se ti riesce" mi sembra un modo abbastanza puerile per tappare la bocca alla gente, non vale la pena di commentarlo; il "cambia sport" non lo accetto, perchè non mi conosci: ci sono almeno 5 o 6 persone qua dentro (di entrambe le parti) che mi hanno visto domenica alla Guizza e che possono tranquillamente dirti se il mio comportamento allo stadio è quello di un tifoso di calcio.

ti leggo da molto su questo forum.
Non parlo a sproposito e sono volutamente provocatorio.
Il fallo tu non è un tappare la bocca ma un modo per far capire che forse non è facile come la raccontate.

se sei tanto corretto allo stadio come mai ti trasformi qua? sembra che i meriti siano solo dellesquadre e i demeriti di fattori esterni, è qusto che vuoi dire? finita la partita finisce tutto. si insegnava cosi' una volta.
e qui spunta fuori l'eterno problema di un movimento disgregato, pochi campanili, e troppe campane.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da ForrestGump » 17 mag 2011, 16:12

Tallonatore80 ha scritto:...E siate sinceri, chiunque abbia giocato sa perfettamente che passa il 40% del tempo a cercare di fare fesso il pelato di turno...
Tallonatore80, questa ti è scappata dalla tastiera, vero? Anche perchè tra il nick che ti dai e questa frase l'associazione spiacevolissima (nei tuoi confronti) nasce quasi spontanea.
Qualunque giocatore che passi il anche solo il 4% del tempo "a cercare di fare fesso il pelato di turno" è degno solo di un prato con una bella palla rotonda...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 17 mag 2011, 16:13

Tallonatore80 ha scritto: ti leggo da molto su questo forum.
Non parlo a sproposito e sono volutamente provocatorio.
Il fallo tu non è un tappare la bocca ma un modo per far capire che forse non è facile come la raccontate.

se sei tanto corretto allo stadio come mai ti trasformi qua? sembra che i meriti siano solo dellesquadre e i demeriti di fattori esterni, è qusto che vuoi dire? finita la partita finisce tutto. si insegnava cosi' una volta.
e qui spunta fuori l'eterno problema di un movimento disgregato, pochi campanili, e troppe campane.
mi trasformo qui??? ti pare che io abbia aggredito qualcuno?
visto che mi segui da tempo (quale onore) ti sei perso tutte le volte in cui ho criticato il gioco della mia squadra dove i demeriti sono tutti nostri? ti pare che io mi sia attaccato alla questione arbitri o fattori esterni per le sconfitte? vatti a rileggere i thread sui due derby persi e vedi a chi do' la colpa, se alla mia squadra o all'arbitro... e lo stesso dicasi per la sconfitta all'andata con i Cavalieri.

mi stai confondendo con qualcun altro.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Tallonatore80 » 17 mag 2011, 16:28

Forse, errore mio, ho generalizzato.
Ma chiunque, leggendo i due thread delle semifinali, non puo' non notare un tono esacerbato e pallonaro sulle questioni.
E noi abbiamo più pubblico, e l'arbitro così, e l'arbitro cosa' e se mia nonna avesse le ruote... eccetera.
non è una critica riferita a te, solo ad un tono che mai come quest'anno noto polemico ed accusatorio.

L'arbitro in questione, per citare questo caso, ha arbitrato bene secondo me, concedendo quello che doveva essere concesso e forse eccedendo in pignoleria su alcune "venialità" che in alcuni casi vengono fatte rispettare in maniera meno tassativa.

quello che non ho letto è come è stata la partita. l'impegno messo in campo dai giocatori. un po' di autocritica sugli errori. ripeto, non parlo solo di te. ma è da un po' che si recrimina eccessivamente soprattutto in questa fase, tanto che invocare il pensionamento di una persona che comunque fa il suo dovere e lo fa bene...

le critiche son lecite, e ci mancherebbe per amor del cielo, a me il pelato sta pure sui maroni per certi atteggiamenti, ma è comunque bravo, non si può negare, ed ha gestito bene il match. non ho visto errori plateali che abbiano sfalsato il risultato.

Per citare qualcuno che ha scritto più sopra ma non so dove, ha concesso ma i giocatori hanno risposto come dovevano e si sono adattati portando a casa il risultato.

a mespiace solo vedere esacerbati gli animi.

buona birra.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 17 mag 2011, 16:41

Tallonatore80 ha scritto:Forse, errore mio, ho generalizzato.
perdonami, ma rispondi ad un mio intervento, con degli appunti precisi, io penso che stai parlando con me.
i toni sono molto diversi anche tra supporters della stessa squadra, e non è detto che io sia d'accordo con il tono o il metodo di un altro petrarchino solo perchè tifiamo per la stessa squadra.

comunque, continuiamo tranquillamente il chiarimento in privato.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da terzacentroPO12 » 17 mag 2011, 16:45

Ho rivisto la partita alla "moviola" e devo dire che De Santis e i due guardalinee hanno arbitrato in modo eccellente ed hanno motivato bene le decisioni prese. Giovanchelli è stato espulso (falli ripetuti) per non essere stato dietro l'ultimo uomo del raggruppamento per dei centimetri. Le immagini sul punto non sono chiare. De Santis è pignolo, ed i giocatori devo intelligentemente modularsi sui registri di arbitraggio del fischietto che si trovano davanti.

Se le partite di rugby in Italia fossero sempre dirette così il nostro movimento farebbe un bel salto avanti. Una cosa sono le emozioni e le impressioni che si vivono a distanza dalla tribuna. Un'altra l'effettivo giudizio dato dall'arbitro sugli episodi di gioco in campo.

L'unico errore grossolano di De Santis è stato quello di non aver fermato prima il gioco sull'incidente ad Acuna.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Biglo66 » 17 mag 2011, 18:15

Anch'io che l'ho vista dalla tv ho avuto l'impressione che tutte le scelte fatte siano state giuste, l'unica un po' al limite è stato il placcaggio senza palla dato a Vezzosi su Mercier che secondo me l'aveva già presa da una frazione di secondo, ma insomma ci sta.
Su Acuna ha sbagliato valutazione perchè lì per lì ha sottovalutato l'infortunio, anch'io (però dalla tv è più difficile in questo caso) non pensavo fosse una cosa così seria, perchè non riguardava comunque la testa e non mi sembrava ci fosse andato così male, però sulla sicurezza dei giocatori tutta la terna deve essere più vispa!

I discorsi che fa terzacentro sulle mancanze dei Cavalieri sono giusti, e non penso che siano una giustificazione per i 31 punti che comunque Padova è stata bravissima a rifilarci sfruttando alcune mancanze in difesa (disastroso Ngawini sulla meta di Walsh!).

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”