16° Giornata Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 17 apr 2011, 12:19

porcorosso ha scritto:
Yattaran ha scritto:Petrarca - Mogliano 14-13
per capire questo risultato non bisogna tenere conto della classifica: il Petrarca è partito a razzo segnando dopo 5 minuti con Barbini (altra splendida partita la sua: meta, placcaggi, touche conquistate e addirittura rubate); poi il Mogliano ha cominciato a giocare molto bene, segnando una meta e andando al riposo in vantaggio 8-13.
nel secondo tempo, pressione del Petrarca, Mogliano meno frizzante rispetto alla prima frazione (non ricordo azioni pericolose) il Petrarca recupera e poi a tempo quasi scaduto passa in vantaggio con un piazzato di Mercier.
Mogliano ha giocato molto bene, un bellissimo rugby, Lucchese, Fadalti e Candiago i migliori; dal lato Petrarca, oltre all'ormai "solito" Barbini decisivo, cito Neethling dopo la già buona partita con Prato. Male invece Travagli (l'ho incensato troppo?) troppo nervoso, falloso ed impreciso.
Ti ga capio che me bruxa el c***???? .... Non c'è bisogno di tradurre vero???
Saluti dalla Serie A1 PR
lo so benissimo, ieri in campo c'erano le perle di Venezia dell'anno scorso.
comunque sai come la penso, succederà qualcosa in estate che ci vedremo anche l'anno prossimo in Eccellenza...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 17 apr 2011, 12:29

s6tefano71 ha scritto:Petrarca - Mogliano 14-13

Certo è che i Padovani dopo aver eretto la Basilica a San Antonio e il monumento equestre dedicata al Gattamelata, dovrebbero farne
uno anche a un certo giocatore di rugby venuto dalla Francia: Ludovic Mercier.
Se non ritornava Mercier quest'anno, non so quanto il Petrarca avrebbe raggiunto con sicurezza i play-off.....
uff. polemica vecchia e stantia.
pensa che ieri stavamo per perdere per "colpa" di Mercier che non ha messo la trasformazione e due piazzati, li avesse segnati prima non saremmo arrivati così con l'acqua alla gola all'ultimo minuto.
eravamo in zona playoff anche prima che tornasse Mercier, e lo siamo anche adesso.
dovete mettervi d'accordo: una domenica è un giocatore finito, grasso e bolso; la domenica dopo è un giocatore decisivo senza il quale non si tira avanti.

Facciamo così: togliamo Mercier al Petrarca se Rovigo mette in tribuna Basson, Prato gioca senza Wakarua, ed i Crociati mettono Anversa a fare il raccattapalle :-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Petrarca L'Esperienza non Paga

Messaggio da Yattaran » 17 apr 2011, 12:44

benvenuto in questo forum.
FrecciadelSud ha scritto: Voglio allora soffermarmi su un aspetto d’analisi quantitativa, numerica, sostanziale e inconfutabile, che aiuta anche i meno tecnici a capire il comportamento del team di comando: Età media della rosa scesa in campo, compresa la panchina, Mogliano anni 26,7 Petrarca anni 27,09 scarto 0,12. Età media nel primo tempo di giocatori schierati Mogliano anni 25,20 Petrarca anni 28,60 scarto 3,40. Età media nel secondo tempo con i cambi effettuati Mogliano anni 26,73 Petrarca anni 28,33 scarto 1,60. Cambi effettuati dal Mogliano 5 effettuati dal Petrarca 2.
non sono d'accordo con te, perchè dal tuo ragionamento sembra che "se avessimo messo una squadra più giovane avremmo vinto tranquillamente;
FrecciadelSud ha scritto: Adesso, con i dati alla mano, vorrei sentire un Dirigente e/o un Tecnico e/o un Analyst bianconero che mi venga a spiegare se questa scelta rientra in una forma di masochismo viscerale insita nel Canonico ambiente Petrarchino oppure un aspetto di superficialità antiprofessionale che contraddistingue un club vecchio, arcaico, ammuffito ad iniziare dalle sue strutture amministrative?
c'eri ieri? bene, anche io.
hai visto un cordone di sicurezza attorno a Toffano, Covi e Presutti che ti ha impedito di avvicinarti a loro e parlargli faccia a faccia?
perchè io non l'ho notato, non ho un pass vip, non sono della società, sono un normale tifoso che tifa Petrarca, ero al terzo tempo, ho parlato con i giocatori, e tutta la dirigenza e lo staff tecnico era là a parlare con le persone presenti, hai provato a sottoporre a loro questa arguta domanda sul loro "masochismo viscerale", "superficialità antiprofessionale" ecc. ecc.?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da s6tefano71 » 17 apr 2011, 12:58

Mai sostenuto che Mercier sia un giocatore "grosso e finito", anzi è uno dei pochi talenti di classe cristallina presenti nel campionato
cosìdetto d'Eccellenza e per il quale valga la pena pagare il prezzo del biglietto (anche se a volte esagerate - come nell'ultimo derby).
Non capisco come non abbia avuto successo in CL, sono sicuro che solo il fatore ambiente possa avere influito negativamente, perchè la classe quando uno ce l'ha non scompare improvvisamente.
Al Rovigo però per essere alla pari delle altre formazioni bisognerebbe togliergli anche Mountariol, Persico, Bustos, Legora, ecc...e ultimo, ma non ultimo, il popolo Rossoblu (16° uomo in campo) e il Battaglini.
saluti

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da ursula » 17 apr 2011, 13:43

s6tefano71 ha scritto:Petrarca - Mogliano 14-13

Certo è che i Padovani dopo aver eretto la Basilica a San Antonio e il monumento equestre dedicata al Gattamelata, dovrebbero farne
uno anche a un certo giocatore di rugby venuto dalla Francia: Ludovic Mercier.
Se non ritornava Mercier quest'anno, non so quanto il Petrarca avrebbe raggiunto con sicurezza i play-off.....
Stefano..veramente stavamo perdendo per colpa di Mercier questa volta!
Se un calciatore non mette dentro i calci facili ( due erano veramente facili) allora siamo fritti!

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Petrarca L'Esperienza non Paga

Messaggio da ursula » 17 apr 2011, 13:49

Yattaran ha scritto:benvenuto in questo forum.
FrecciadelSud ha scritto: Voglio allora soffermarmi su un aspetto d’analisi quantitativa, numerica, sostanziale e inconfutabile, che aiuta anche i meno tecnici a capire il comportamento del team di comando: Età media della rosa scesa in campo, compresa la panchina, Mogliano anni 26,7 Petrarca anni 27,09 scarto 0,12. Età media nel primo tempo di giocatori schierati Mogliano anni 25,20 Petrarca anni 28,60 scarto 3,40. Età media nel secondo tempo con i cambi effettuati Mogliano anni 26,73 Petrarca anni 28,33 scarto 1,60. Cambi effettuati dal Mogliano 5 effettuati dal Petrarca 2.
non sono d'accordo con te, perchè dal tuo ragionamento sembra che "se avessimo messo una squadra più giovane avremmo vinto tranquillamente;
FrecciadelSud ha scritto: Adesso, con i dati alla mano, vorrei sentire un Dirigente e/o un Tecnico e/o un Analyst bianconero che mi venga a spiegare se questa scelta rientra in una forma di masochismo viscerale insita nel Canonico ambiente Petrarchino oppure un aspetto di superficialità antiprofessionale che contraddistingue un club vecchio, arcaico, ammuffito ad iniziare dalle sue strutture amministrative?
c'eri ieri? bene, anche io.
hai visto un cordone di sicurezza attorno a Toffano, Covi e Presutti che ti ha impedito di avvicinarti a loro e parlargli faccia a faccia?
perchè io non l'ho notato, non ho un pass vip, non sono della società, sono un normale tifoso che tifa Petrarca, ero al terzo tempo, ho parlato con i giocatori, e tutta la dirigenza e lo staff tecnico era là a parlare con le persone presenti, hai provato a sottoporre a loro questa arguta domanda sul loro "masochismo viscerale", "superficialità antiprofessionale" ecc. ecc.?
YAttaran:
credo che l'intervento della freccia del sud non sia molto sbagliato e corrisponda a sensazioni di tantissimi tifosi che sostengono il petrarca dal di fuori con calore e competenza. Il senso dell'analisi delle età secondo me era per sottolineare che nonostante noi fossimo di gran lunga più vecchi abbiamo cambiato meno i giocatori e questo è un controsenso in effetti.

FrecciadelSud
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 apr 2011, 7:48

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da FrecciadelSud » 17 apr 2011, 14:10

Grazie per il benvenuto, ti rispondo:
"Yattaran" scrive
non sono d'accordo con te, perchè dal tuo ragionamento sembra che "se avessimo messo una squadra più giovane avremmo vinto tranquillamente.

In questo sport la tranquillità è solo degli spettatori, ma penso che tu lo sappia, in campo nulla è scontato, mentre in realtà si possono adottare delle pre-strategie che sono solo compito dei team tecnici (questo è pane per Properzi al contrario di Presutti).
Il mio intervento non vuole entrare nel merito tecnico, ma per risponderti ti riporto alle dinamiche basilari, possesso, occupazione degli spazi, organizzazione. Chi ha più polmoni corre di più, occupa più spazi, è più lucido e si organizza per tenere di più la palla, questo è quello che è accaduto ieri alla Guizza, partendo sempre dal presupposto che nel nostro campionato d'eccellenza la bravura dei giocatori è simile in poche parole non ci sono fuoriclasse, i bravissimi vanno a giocare all'estero.

"Yattaran" scrive:
c'eri ieri? bene, anche io.
hai visto un cordone di sicurezza attorno a Toffano, Covi e Presutti che ti ha impedito di avvicinarti a loro e parlargli faccia a faccia?
perchè io non l'ho notato, non ho un pass vip, non sono della società, sono un normale tifoso che tifa Petrarca, ero al terzo tempo, ho parlato con i giocatori, e tutta la dirigenza e lo staff tecnico era là a parlare con le persone presenti, hai provato a sottoporre a loro questa arguta domanda sul loro "masochismo viscerale", "superficialità antiprofessionale" ecc. ecc.?
Caro Amico, da quello che scrivi mi convico che sei giovane.
Anch'io da giovane ero convinto che parlando e dicendo le cose in faccia si riusciva ad ottenere ciò che si voleva ma in realtà l'esperienza mi ha portato a capire che ogni persona ha il suo ruolo è ha diritto a prendere meriti e demeriti e che con un giocatore di scacchi è inutile dire parole ma devi solo metterlo sotto scacco per fargli vedere che ha torto.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Petrarca L'Esperienza non Paga

Messaggio da GiorgioXT » 17 apr 2011, 18:51

FrecciadelSud ha scritto: Adesso, con i dati alla mano, vorrei sentire un Dirigente e/o un Tecnico e/o un Analyst bianconero che mi venga a spiegare se questa scelta rientra in una forma di masochismo viscerale insita nel Canonico ambiente Petrarchino oppure un aspetto di superficialità antiprofessionale che contraddistingue un club vecchio, arcaico, ammuffito ad iniziare dalle sue strutture amministrative?
Dati alla mano ha avuto ragione Presutti e torto Casellato ...

Analisi ridicola comunque, visto che nel Mogliano del secondo tempo i migliori sono stati i "ragazzini" Orlando e Candiago...

FrecciadelSud
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 apr 2011, 7:48

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da FrecciadelSud » 17 apr 2011, 19:14

GiorgioXT ha scritto: Dati alla mano ha avuto ragione Presutti e torto Casellato ...

Analisi ridicola comunque, visto che nel Mogliano del secondo tempo i migliori sono stati i "ragazzini" Orlando e Candiago...
Ma a quali dati ti riferisci.........
Io mi riferisco al risultato e allo spessore di gioco sviluppato dalla squadra.
Se poi consideriamo la posizione in classifica del Petrarca per te, GiorgioXT, è un dato ragionevole?
Ma scusa non sono andate via due squadre dal top.ten?
Oggi il Petrarca è il club più ricco, solido e storico della serie superiore, perchè arriva sempre 3°o 4°?
Una squadra come il Petrarca fatta da giocatori esperti come può farsi imbrigliare da un gioco semplice come quello del Mogliano?
Se metti in dubbio anche questi dati ....... allora sei fazioso.
Ricorda GiorgioXT riconoscendo i propri errori si migliora, al contrario crescono solo le orecchie lunghe, lunghe, lunghe e a punta e magari si arriva sempre terzi o quarti in classifica con davanti squadre che qualche anno fà stavano per fallire.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 17 apr 2011, 20:03

Io mi riferisco ai dati da te riportati sull'età media delle squadre, che è una cosa che francamente non ha senso, sia perchè la differenza iniziale è minima, poche decine di giorni su 46 giocatori, sia perchè la differenza maggiore avuta nel secondo tempo si potrebbe tranquillamente spiegare con il fatto che i cambi del Mogliano sono stati soprattutto in prima e seconda linea , che ha sofferto parecchio .. sono stati cambi "obbligati" non certo scelte .

Ma quello che appare è più o meno il solito discorso sulle prestazioni del Petrarca , se ne parlava male quando arrivava 3° o 4° , ma arrivava comunque in semifinale scontrandosi con club come Benetton o Calvisano con budget tripli o più se ne parla male anche adesso distorcendo la realtà.

Se mi dite che il Petrarca gioca male posso essere d'accordo, ma parlare del "più ricco" dei club è raccontare delle balle .
dai dati raccolti sulle riviste e sulla stampa, la situazione della stagione è questa:

Budget squadre eccellenza 2010-2011

Cavalieri Prato - 1,4 milioni euro
Rovigo - 1.1/1,2 milioni euro
Petrarca - 900.000 €
Crociati - secondo le fonti da 1,3 milioni a 600.000 euro - chi afferma che si è sommato il budget del noceto al contributo ERC della Rugby Parma ed altri fondi , chi invece lo nega.
Granducato : 700.000
delle altre non ci sono dati.

Vogliamo fare analisi o sostenere tesi preconcette?
Il Mogliano non ha un gioco semplice, anzi! si vede eccome la mano di Casellato , pure nelle esagerazioni del gioco alla mano spinto all'eccesso e -come si è visto- poco produttivo.

Mi chiedo come mai nessuno tiri fuori queste cose quando il Prato perde in casa senza segnare nemmeno una meta , Prato che a detta di molti in questo forum aveva annientato il Petrarca in casa con un gioco spumeggiante ...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 17 apr 2011, 20:08

FrecciadelSud ha scritto: In questo sport la tranquillità è solo degli spettatori, ma penso che tu lo sappia, in campo nulla è scontato, mentre in realtà si possono adottare delle pre-strategie che sono solo compito dei team tecnici (questo è pane per Properzi al contrario di Presutti).
Il mio intervento non vuole entrare nel merito tecnico, ma per risponderti ti riporto alle dinamiche basilari, [/b]possesso, occupazione degli spazi, organizzazione[/b]. Chi ha più polmoni corre di più, occupa più spazi, è più lucido e si organizza per tenere di più la palla, questo è quello che è accaduto ieri alla Guizza, partendo sempre dal presupposto che nel nostro campionato d'eccellenza la bravura dei giocatori è simile in poche parole non ci sono fuoriclasse, i bravissimi vanno a giocare all'estero.
non siamo andati in crisi dal punto di vista fisico, la partita nel secondo tempo l'ha fatta il Petrarca, non ricordo azioni pericolose in attacco del Mogliano, mi sembra invece che ci siamo stabiliti per lunghi tratti della partita nella loro metà campo e siamo stati vicini pure a conquistare una meta tecnica dopo 4 mischie. Non mi sembra proprio il quadro di una squadra di vecchietti in debito di ossigeno davanti a dei giovani forti...
FrecciadelSud ha scritto: Caro Amico, da quello che scrivi mi convico che sei giovane.
Anch'io da giovane ero convinto che parlando e dicendo le cose in faccia si riusciva ad ottenere ciò che si voleva ma in realtà l'esperienza mi ha portato a capire che ogni persona ha il suo ruolo è ha diritto a prendere meriti e demeriti e che con un giocatore di scacchi è inutile dire parole ma devi solo metterlo sotto scacco per fargli vedere che ha torto.
mettila così: sono abbastanza vecchio da aver visto in tribuna l'ultimo scudetto del Petrarca, adesso puoi farti due calcoli su quale può essere la mia età minima.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

FrecciadelSud
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 apr 2011, 7:48

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da FrecciadelSud » 17 apr 2011, 20:25

Rispondo a GiorgioXT.
E' sempre la stessa storia, vogliamo entrare nel tecnico ..... non si arriverà mai ad una verità perchè tutto si basa su i se e su i ma.
L'unica cosa certa è che ieri alla Guizza si è visto un Mogliano, fatto di giovani, che ha nascosto la palla al Petrarca (possesso), ha fatto una meta con 4 uomi in più nello schieramento (occupazione degli spazi), ha vinto, o comunque non ha ceduto, nei punti d'incontro (organizzazione).
Il Petrarca ha vinto per un punto sul finale su calcio di Mercie.
La maggior parte degli spettatori uscendo diceva che il Petrarca visto al Plebiscito contro il Rovigo e alla Guizza contro il Mogliano non è stato soddisfacente.
Contestare serve solo a capire che tipo di giocatore di scacchio sei.
Comunque vorrei ricordarti che in contabilità la ricchezza di una società si misura per il patrimonio e non solo per i conti di cassa.

brodo07
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 nov 2003, 0:00
Località: tra Adige e Po

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da brodo07 » 17 apr 2011, 21:56

Cari amici padovani, state continuando a girare attorno al vostro vero problema: da anni non avete un vero allenatore, dato che non sempre un grande giocatore diventa un grande allenatore (anzi, a volte è vero il contrario). Che esperienze aveva avuto il buon Presutti prima di essere nominato allenatore e/o direttore tecnico di una squadra di S10 come il Petrarca? Solo tanti campionati in qualche team di C e di B, peraltro con alterni e, a volte, scarsi risultati. Perché allora non lo ringraziate con una bella medaglia per quanto ha fatto per il rugby petrarchino (che non è certo poco...) e tirate fuori qualche palanca (ne avete, ne avete, non fate i lamentosi...) per prendere qualcuno come si deve ma che, soprattutto, faccia veramente il capo tecnico e non si faccia condizionare da un certo ambiente societario di ex un po' invadenti.
Con tanti auguri di rivederci in finale quest' anno e negli anni a venire o, perlomeno, finche i Celtici non si stancheranno di mangiare "radeci".

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 17 apr 2011, 22:37

FrecciadelSud ha scritto:Rispondo a GiorgioXT.
E' sempre la stessa storia, vogliamo entrare nel tecnico ..... non si arriverà mai ad una verità perchè tutto si basa su i se e su i ma.
L'unica cosa certa è che ieri alla Guizza si è visto un Mogliano, fatto di giovani, che ha nascosto la palla al Petrarca (possesso), ha fatto una meta con 4 uomi in più nello schieramento (occupazione degli spazi), ha vinto, o comunque non ha ceduto, nei punti d'incontro (organizzazione).
Il Petrarca ha vinto per un punto sul finale su calcio di Mercie.
Allora, visto che prendo per buoni i tuoi dati, vediamo un pò il tabellino della partita
MARCATORI: pt: 3' m. Barbini, 11' cp Mercier, 12' cp Fadalti, 27' cp Fadalti, 35' m. Stanfill tr. Fadalti; st: 10' cp Mercier, 39' cp Mercier.

NOTE: pt 8-13; spettatori 900;
cartellino giallo: 5' st Candiago E.;
man of the match: Barbini (Petrarca);
calci: Mercier 3 su 6 (9 punti), Fadalti 3 su 3 (8 punti);
punti in classifica: Petrarca 4,Mogliano 1.
Beh, evidentemente Casellato ha fatto una grossa cappella con i cambi... nel secondo tempo Mogliano , che conduceva 13-8 all'intervallo, non ha fatto nemmeno un punto... i "giovani" hanno evidentemente poco giovato.

Per Brodo : Presutti un allenatore scarso ? antidiluviano come diceva qualcun'altro? potrebbe anche darsi, io però, visti i risultati, non lo cambierei nè con il Cavinato che con " l'Overmach Parma dal gioco moderno e scintillante" non arrivò ai playoff , nè con Casellato che dichiarò alla partita d'andata che il suo Mogliano giocava meglio ed era più forte del Petrarca .. peccato che sia a 30 punti contro 53...

FrecciadelSud
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 apr 2011, 7:48

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da FrecciadelSud » 18 apr 2011, 8:49

GiorgioXT ha scritto:
Allora, visto che prendo per buoni i tuoi dati, vediamo un pò il tabellino della partita
MARCATORI: pt: 3' m. Barbini, 11' cp Mercier, 12' cp Fadalti, 27' cp Fadalti, 35' m. Stanfill tr. Fadalti; st: 10' cp Mercier, 39' cp Mercier.

NOTE: pt 8-13; spettatori 900;
cartellino giallo: 5' st Candiago E.;
man of the match: Barbini (Petrarca);
calci: Mercier 3 su 6 (9 punti), Fadalti 3 su 3 (8 punti);
punti in classifica: Petrarca 4,Mogliano 1.
Beh, evidentemente Casellato ha fatto una grossa cappella con i cambi... nel secondo tempo Mogliano , che conduceva 13-8 all'intervallo, non ha fatto nemmeno un punto... i "giovani" hanno evidentemente poco giovato.
Ho capito che negate l'evidenza, è come quel grasso che si guarda allo specchio e dice che poi così grasso non è, basta non mettersi di profilo.
Rovigo Punti.fatti/Subiti 431:182 diff.249
Cavalieri Punti.fatti/Subiti 413:272 diff.141
Petrarca Punti fatti/subiti 352:266 diff.86
Parma Punti fatti/subiti 330:276 diff.54
Ma vi volete rendere conto che gioco fate?
Non fate punti, giocate in difesa, non avanzate, non conquistate campo.
Siete solo dei miopi.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”