15° Giornata Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

15° Giornata Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 7 apr 2011, 22:48

Mi pare sia ora di aprire il thread...
dal sito FIR

DOMENICA POSTICIPO PRATO v PADOVA IN DIRETTA RAI SPORT 1 (ORE 15.00)
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quindicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in programma nel week-end del 9-10 aprile.

Sabato alle 16.00 quattro gli incontri in programma, a cominciare dalla sfida del “Battaglini” dove la Femi-CZ Rovigo leader della classifica riceve L’Aquila Rugby, penultima ma con un confortante margine di quindici punti sull’ultima posizione.

A Parma gara importantissima nella lotta per i play-off, con l’HBS GranDucato Parma quinto in classifica che riceve una Futura Park Rugby Roma ormai staccata dalle prime quattro posizioni: gli emiliani non possono permettersi passi falsi se vogliono riavvicinarsi al gruppo di testa ed in particolar modo ai cugini del BancaMonteParma Crociati, quinti a +7 ed impegnati in trasferta sul difficile campo della matricola Mantovani Lazio, matematicamente salva ma non per questo meno pericolosa.

A Mogliano il derby veneto tra il Marchiol di Umberto Casellato ed il Casinò di Venezia ha un significato particolare per il tecnico dei provinciali trevigiani, che con un risultato utile può condannare alla retrocessione la squadra con cui ha iniziato la propria carriera nel massimo campionato.

Posticipo domenicale, alle ore 15.00 in diretta Rai Sport 1 (replica ore 20.30) con gli Estra I Cavalieri Prato, secondo in classifica, che ospitano il Petrarca terzo in classifica e reduce dalla battuta d’arresto interna nel derby contro Rovigo.

Eccellenza – XV giornata – 09.04.11 – ore 16.00
Mantovani Lazio v BancaMonteParma Crociati
arb. Blessano (Treviso)
g.d.l. De Martino (Napoli) e Guerrieri (Treviso)
quarto uomo: Radetich (Salerno)

HBS GranDucato Parma v Futura Park Rugby Roma
arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Serchiani (Padova)e Di Gregorio (Padova)
quarto uomo: Laurenti (Bologna)

Marchiol Mogliano v Casinò di Venezia
arb. Marrama (Padova)
g.d.l. Traversi (Rovigo) e Maratini (Padova)
quarto uomo: Fracasso (Padova)

Femi-CZ Rovigo v L’Aquila Rugby
arb. Sironi (Colleferro, RM)
g.d.l. Sandri (Trieste) e Armanini (Parma)
quarto uomo: Mezzetti (Noceto)

domenica 10.04.11 – ore 15.00 – diretta Rai Sport 1 (replica ore 20.30 Rai Sport 1)
Estra I Cavalieri Prato v Petrarca Padova
arb. Mitrea (Treviso)
g.d.l. Cason (Rovigo)e Valbusa (Torino)
quarto uomo: Bellinato (Treviso)

Classifica: Femi-CZ Rovigo punti 53; Estra I Cavalieri Prato 51; Petrarca Padova 45; BancaMonteParma Crociati 42; HBS GranDucato Parma 35; Futura Park Rugby Roma 32; Mantovani Lazio 27; Marchiol Mogliano 24; L’Aquila Rugby 15; Casinò di Venezia* 0
*quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da CapitanFracassa » 8 apr 2011, 8:48

Il Petrarca è chiamato a una prova importante a Prato. Partita difficile e aperta a ogni risultato.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da Rovigoto18 » 8 apr 2011, 9:38

Rovigo dovrà cercare di giocare serenamente senza patemi ma anche con il rispetto dovuto,, Mi piacerebbe che a differenza di tante gare si cercasse di giocare alla mano senza andare sempre per i pali,, Altrimenti fa a finire che perdiamo la vetta
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da CapitanFracassa » 8 apr 2011, 10:33

Rovigoto18 ha scritto:Rovigo dovrà cercare di giocare serenamente senza patemi ma anche con il rispetto dovuto,, Mi piacerebbe che a differenza di tante gare si cercasse di giocare alla mano senza andare sempre per i pali,, Altrimenti fa a finire che perdiamo la vetta
Il mio modesto parere è che le partite bisogna vincerle, e che per vincerle bisogna giocare con concentrazione e fare punti in ogni modo possibile.
Il gioco alla mano, che Rovigo ha dimostrato di poter eseguire egregiamente, viene comunque meglio e con meno patemi se hai buttato dentro anche qualche bel punto con piazzati o drop.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da ursula » 8 apr 2011, 11:10

Scusate l'ot.
Mi rivolgo agli amici di Prato: se volessimo andare a mangiare una fiorentina veramente DOC prima della partita... Sempre Barberino??

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da luqa » 8 apr 2011, 12:12

Dipende.
Siccome penso che tu venga da Padova, e che forse tra bistecca e campo non vorrete perdere tanto tempo, direi che Barberino va bene.
Ci sono dei posti discreti anche più verso Firenze, ma sono un po' limitanti per arrivare in tempo al Chersoni.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 8 apr 2011, 12:43

ursula ha scritto:Scusate l'ot.
Mi rivolgo agli amici di Prato: se volessimo andare a mangiare una fiorentina veramente DOC prima della partita... Sempre Barberino??
hai un pvt!
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da terzacentroPO12 » 8 apr 2011, 13:04

Se vuoi mangiare in centro storico a Prato, la migliore bistecca è quella di Baghino, in via dell'Accademia.

Altrimenti puoi mangiare una buona bistecca anche alla clubhuose dei Cavalieri al campo di Iolo.

E se ti accontenti puoi venire a mangiare a prezzo fisso (antipasto due primi acqua vino e caffé) a 15,00 alla club house insieme a noi Scudieri, alla squadra olandese dell' Etten-leur di Dordrecht e agli amici delle Ombre Nere.

In ogni caso ti conviene prenotare.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 8 apr 2011, 13:05

CapitanFracassa ha scritto:Il Petrarca è chiamato a una prova importante a Prato. Partita difficile e aperta a ogni risultato.
Neanche per sogno. Secondo il mio modestissimo parere il Prato è l'unica squadra che il Padova, ad oggi, non può nemmeno pensare di battere.
Senza offesa, è più pensabile battere il Rovigo perchè ogni tanto ha dei cali inspiegabili.
Prato invece, al di là delle individualità più o meno buone, ha una continuità encomiabile e un ottima capacità di "picchiare" sui punti deboli avversari: all'andata la loro apertura sbeffeggiò letteralmente i nostri centri, infilandosi in mezzo, scavalcandoli, mancava solo che ci girasse attorno.
Anche se il Petrarca tirasse fuori la partita della vita a Prato, non credo sarebbe sufficiente.
Io dico che portare a casa il punto di bonus difensivo sarebbe già qualcosa, e non è pretattica, è realismo.

Buon viaggio a chi andrà a Prato e un saluto a tutti gli amici pratesi (che ricordo con molto affetto), io purtroppo, causa comunione del nipote, non potrò esserci.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da terzacentroPO12 » 8 apr 2011, 13:07

ForrestGump ha scritto: Buon viaggio a chi andrà a Prato e un saluto a tutti gli amici pratesi (che ricordo con molto affetto), io purtroppo, causa comunione del nipote, non potrò esserci.
NOOOO Forrest, la tua presenza ci mancherà !!!
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da mlancero » 8 apr 2011, 14:48

ForrestGump ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:Il Petrarca è chiamato a una prova importante a Prato. Partita difficile e aperta a ogni risultato.
Neanche per sogno. Secondo il mio modestissimo parere il Prato è l'unica squadra che il Padova, ad oggi, non può nemmeno pensare di battere.
Senza offesa, è più pensabile battere il Rovigo perchè ogni tanto ha dei cali inspiegabili.
Prato invece, al di là delle individualità più o meno buone, ha una continuità encomiabile e un ottima capacità di "picchiare" sui punti deboli avversari: all'andata la loro apertura sbeffeggiò letteralmente i nostri centri, infilandosi in mezzo, scavalcandoli, mancava solo che ci girasse attorno.
Anche se il Petrarca tirasse fuori la partita della vita a Prato, non credo sarebbe sufficiente.
Io dico che portare a casa il punto di bonus difensivo sarebbe già qualcosa, e non è pretattica, è realismo.

Buon viaggio a chi andrà a Prato e un saluto a tutti gli amici pratesi (che ricordo con molto affetto), io purtroppo, causa comunione del nipote, non potrò esserci.
Ben detto e ben motivato, pronostico scontato, inutile nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi per tirare in ballo magari l'arbitro.....
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da terzacentroPO12 » 8 apr 2011, 15:03

mlancero ha scritto:
ForrestGump ha scritto: Capitan Fracassa: "Il Petrarca è chiamato a una prova importante a Prato. Partita difficile e aperta a ogni risultato"

Neanche per sogno. Secondo il mio modestissimo parere il Prato è l'unica squadra che il Padova, ad oggi, non può nemmeno pensare di battere.
Senza offesa, è più pensabile battere il Rovigo perchè ogni tanto ha dei cali inspiegabili.
Prato invece, al di là delle individualità più o meno buone, ha una continuità encomiabile e un ottima capacità di "picchiare" sui punti deboli avversari: all'andata la loro apertura sbeffeggiò letteralmente i nostri centri, infilandosi in mezzo, scavalcandoli, mancava solo che ci girasse attorno.
Anche se il Petrarca tirasse fuori la partita della vita a Prato, non credo sarebbe sufficiente.
Io dico che portare a casa il punto di bonus difensivo sarebbe già qualcosa, e non è pretattica, è realismo.

Buon viaggio a chi andrà a Prato e un saluto a tutti gli amici pratesi (che ricordo con molto affetto), io purtroppo, causa comunione del nipote, non potrò esserci.
Ben detto e ben motivato, pronostico scontato, inutile nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi per tirare in ballo magari l'arbitro.....
Spero che abbiate ragione, ma io vedo una partita tutta da giocare e aperta a qualsiasi risultato! Certo che la nostra superiorità sui centri con Chiesa, von Grumbkow, Majstorovic e Rodwell è veramente notevole. La nostra squadra dovrebbe essere al completo e l'infermeria dovrebbe essere quasi vuota. Sarà interessante vedere quali dei 7 stranieri schiereranno De Rossi e Gaetaniello. All'andata si preferì schierare Bocca e Poloni in prima linea. Domenica sarà difficile fare a meno di schierare il fijiano Noa Soqeta che è ultimamente in gran forma.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 8 apr 2011, 16:12

terzacentroPO12 ha scritto: All'andata si preferì schierare Bocca e Poloni in prima linea.
VOGLIO L'ORSO BRUNO!!! :D
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da GheraHomerLover » 8 apr 2011, 16:30

Yattaran ha scritto:
terzacentroPO12 ha scritto: All'andata si preferì schierare Bocca e Poloni in prima linea.
VOGLIO L'ORSO BRUNO!!! :D
Vista la tristissima notizia dell'assenza di Forrestgump voglio almeno sperare nella tua presenza....
Posso stare tranquillo ? 8-)
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 15° Giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 8 apr 2011, 16:36

GheraHomerLover ha scritto: Vista la tristissima notizia dell'assenza di Forrestgump voglio almeno sperare nella tua presenza....
Posso stare tranquillo ? 8-)
ci sono, ci sono! :-D
...a meno di sciagure (sgrat sgrat)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”