FINALE SUPER TEN 2011

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da Rovigoto18 » 28 mar 2011, 14:26

Ragazzi vorrei aprire una discussione per farvi una domanda retorica: Ma la finale si farà in casa della prima classificata???

Pensiamoci due minuti, se finisce Prato primo secondo voi può ospitare una finale? Sarebbe come vietare agli ospiti di andare in trasferta!! Lo dico questo con congruo anticipo perchè è una delle parecchie cavolate che decide la Fir ultimamente...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

BubbaMcCoy
Messaggi: 126
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Firenze ( di Prato)

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da BubbaMcCoy » 28 mar 2011, 14:57

se la finale si dovesse giocare a Prato, dov'è il problema?
Distanza, posti disponibili, parcheggio?
Sono problemi che si presentano (in maniera più o meno marcati) per i tifosi in qualunque finale secca.

O dovremmo andare a giocare in Veneto perchè è la "culla del rugby italiano"?

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da modestmouse » 28 mar 2011, 15:02

BubbaMcCoy ha scritto:se la finale si dovesse giocare a Prato, dov'è il problema?
Distanza, posti disponibili, parcheggio?
Sono problemi che si presentano (in maniera più o meno marcati) per i tifosi in qualunque finale secca.

O dovremmo andare a giocare in Veneto perchè è la "culla del rugby italiano"?
Perchè ignora l'esistenza del lungobisenzio

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da Yattaran » 28 mar 2011, 15:02

Rovigoto18 ha scritto:Ragazzi vorrei aprire una discussione per farvi una domanda retorica: Ma la finale si farà in casa della prima classificata???

Pensiamoci due minuti, se finisce Prato primo secondo voi può ospitare una finale? Sarebbe come vietare agli ospiti di andare in trasferta!! Lo dico questo con congruo anticipo perchè è una delle parecchie cavolate che decide la Fir ultimamente...
ma di solito si fa in campo neutro, no?
gli stadi che possono contenere una finale sono come sempre: Monigo, Battaglini, Plebiscito, Zaffanella... altrimenti bisogna andare in prestito dal calcio.
Dubito che si andrà al Fattori o al Flaminio (visto il fallimento di due anni fa...)

se la vogliono fare in casa della prima in classifica e sarà Prato, si andrà allo stadio Lungobisenzio, che fa 6750 posti.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da Yattaran » 28 mar 2011, 15:03

BubbaMcCoy ha scritto:se la finale si dovesse giocare a Prato, dov'è il problema?
Distanza, posti disponibili, parcheggio?
Sono problemi che si presentano (in maniera più o meno marcati) per i tifosi in qualunque finale secca.

O dovremmo andare a giocare in Veneto perchè è la "culla del rugby italiano"?
non mi sembra che abbia detto questo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da StefanoSantaLucia » 28 mar 2011, 16:09

Rovigoto18 ha scritto:Ragazzi vorrei aprire una discussione per farvi una domanda retorica: Ma la finale si farà in casa della prima classificata???

Pensiamoci due minuti, se finisce Prato primo secondo voi può ospitare una finale? Sarebbe come vietare agli ospiti di andare in trasferta!! Lo dico questo con congruo anticipo perchè è una delle parecchie cavolate che decide la Fir ultimamente...
da pratese scrivo con una mano sola e l'altra immagina dove la sto tenendo...
Avanzi il dubbio perché certo avrai visto dove giochiamo di solito e ti capisco ma dato che in Challenge è stato usato lo stadio diciamo del calcio, credo che nel caso si andrebbe li.

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da CapitanFracassa » 28 mar 2011, 16:40

StefanoSantaLucia ha scritto: da pratese scrivo con una mano sola e l'altra immagina dove la sto tenendo...
Avanzi il dubbio perché certo avrai visto dove giochiamo di solito e ti capisco ma dato che in Challenge è stato usato lo stadio diciamo del calcio, credo che nel caso si andrebbe li.
Non arrabbiarti.... :wink:

Prato giocherebbe qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Lungobisenzio

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da blackjack » 28 mar 2011, 17:34

Intanto un dato : non si giocherà a Sud del Lungobisenzio :D
Seconda cosa, mi sembra corretto responsabilizzare la società in testa al campionato ad organizzare al meglio la partita
Prato non è in Tanzania, ed è raggiungibile comodamente da qualsiasi località rugbystica italiana prncipale, credo che da L'Aquila, che è la più distante sono meno di 400 chilometri
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da Rovigoto18 » 28 mar 2011, 19:27

Macchè Veneto culla e bla bla bla.... Io la finale la vorrei giocare al Flaminio ed andarci con in treno!!!! Il punto era solo la capienza, non fatemi dire altro... Logicamente poi giocare in Sicilia o Calabria mi sembrebbe un po' azzardato.. Comunque vi ringrazio ma non sapevo che si potesse giocare al Lungobisenzio..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

BubbaMcCoy
Messaggi: 126
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Firenze ( di Prato)

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da BubbaMcCoy » 7 apr 2011, 12:13

Una curiosità:
la finale verrà giocata nello stadio della prima classificata indipendentemente da chi sono le finaliste?

grazie

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da luqa » 7 apr 2011, 12:50

Per rovigoto18

Se vuoi andare allo stadio in treno, supponendo che non ci debba andare a piedi, come sarebbe attualmente, delle quattro squadre di Eccellenza che , al momento , occupano i quattro posti "Challenge", direi che Prato è quella che ha la possibilità di soddisfare al meglio i tuoi desideri:

- lo stadio Lungobisenzio (circa 7000 posti) è situato accanto alla stazione di Prato (circa 300m a piedi da marciapiede binario 1) servita da treni IC da/per Venezia/Udine; può essere raggiunta anche con economiche staffette Regionale RO-BO + Regionale BO-PO (questultimi partono da Bologna dal Piazzale Est)

se 7000 sembran pochi, esiste la mai semntita disponibilità del territorio "Cis-bisenzio" (inviso disolito ai pratesi) , ovvero le due soluzioni:

Stadio Ridolfi (12000 posti mi pare), con anello di atletica situato a 100 m da stazione FS di Firenze Campo di Marte

Stadio Artemio Franchi (quello del calcio, proposto per uneventuale trasloco dal Flaminio) - 300 m da stazione FS di Firenze Campo di Marte- oltre 40000 posti, diciamo che anche solo aprendo Tribuna, Maratona e Parterre ci sarebbero oltre 20000 ottimi posti.

Non credo che esista il problema da te esposto.

E poi si giocherà sicuramente al Battaglini....

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da StefanoSantaLucia » 8 apr 2011, 9:17

BubbaMcCoy ha scritto:Una curiosità:
la finale verrà giocata nello stadio della prima classificata indipendentemente da chi sono le finaliste?

grazie

credo sia in casa della meglio classificata tra le due finaliste. La logica dei playoff direbbe questo.

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da CapitanFracassa » 8 apr 2011, 14:08

StefanoSantaLucia ha scritto:
BubbaMcCoy ha scritto:Una curiosità:
la finale verrà giocata nello stadio della prima classificata indipendentemente da chi sono le finaliste?

grazie

credo sia in casa della meglio classificata tra le due finaliste. La logica dei playoff direbbe questo.

Pare che sia così.... però in questo modo ci sarebbe meno di una settimana per organizzare la finale (l'ultima semifinale è programmata domenica 22 maggio e la finale si gioca sabato 28 maggio).... mah.... e i manifesti? e i biglietti? .... boh

BubbaMcCoy
Messaggi: 126
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Firenze ( di Prato)

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da BubbaMcCoy » 8 apr 2011, 14:16

proprio oggi c'è un'articolo sul "il grillotalpa" relativamente alla finale del campionato d'eccellenza
dall’ufficio stampa FIR

La Federazione Italiana Rugby e Rai Sport, host broadcaster del Campionato Italiano d’Eccellenza, hanno definito oggi la programmazione per le semifinali e per la Finale-scudetto 2010/2011.

Le semifinali d’andata si disputeranno rispettivamente sabato 14 maggio (4° classificata v 1° classificata) e domenica 15 maggio (3° classificata v 2° classificata), ed entrambe saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 1 alle ore 18.10.

Le gare di ritorno, che determineranno le due squadre che si contenderanno il titolo, si giocheranno una settimana più tardi (21 maggio 1° v 4°, 22 maggio 2° v 3°) alla stessa ora a campi invertiti e saranno a loro volta trasmesse in diretta Rai Sport 1.

Le due vincenti del doppio confronto di semifinale si ritroveranno in campo per contendersi il titolo di Campione d’Italia sabato 28 maggio 2011, in casa della finalista meglio classificata al termine della stagione regolare (vd. circolare informativa 2010/2011): la sfida che assegnerà lo scudetto numero ottantuno si giocherà alle ore 18.10, in diretta Rai Sport (da definire se canale 1 o 2).

Tutti gli incontri saranno disponibili in live-streaming sul portale www.raisport.rai.it

Eccellenza – semifinale andata – 14.05.11 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1

4° classificata v 1° classificata

Eccellenza – semifinale andata – 15.05.11 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1

3° classificata v 2° classificata

Eccellenza – semifinale ritorno – 21.05.11 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1

1° classificata v 4° classificata

Eccellenza – semifinale ritorno – 22.05.11 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1

2° classificata v 3° classificata

Eccellenza – Finale Scudetto – 28.05.11 – ore 18.10 – diretta Rai Sport

Vincente SF1 v Vincente SF2
quindi secondo la circolare FIR la finale si giocherà nella città della finalista che si è meglio piazzata nella Regular Season.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da beppe2 » 28 apr 2011, 22:32

"Le due vincenti del doppio confronto di semifinale..."

Nel caso di vittoria-sconfitta o di doppio pareggio quali saranno le priorità?

punti-classifica, computo mete, differenza punti, età, ....girovita, numero scarpe....?????

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”