13° giornata Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 29 mar 2011, 13:15

CapitanFracassa ha scritto:
mlancero ha scritto: Anche per me è leggermente favorito Rovigo, individualmente forse gli uomini del Petrarca sembrano più forti, ma per quanto riguarda il gioco (sempre la solita questione) mi sembra superiore Rovigo. Se la mischia del Petrarca riuscirà a tenere in mano il gioco per tutta la partita bene, altrimenti con i 3/4 del Rovigo la vedo dura
Il derby è sempre una partita difficile da pronosticare, soprattutto in questo momento.
Il fattore campo comunque è importante e Rovigo dovrà esprimersi al meglio e applicarsi con la massima concentrazione per ottenere un risultato positivo.
Giusto, eppure io vedo avanti il Rovigo non solo per scaramanzia.
Il rientro di Chistolini e il momento di Barbini danno un bel valore aggiunto alla mischia petrarchina, la mancanza di Fletcher in touche si sentirà moltissimo ma se in terza ci fossero Barbini e Galatro con Palmer a #8 la si potrebbe riequilibrare. Diciamo vantaggio Petrarca.
Nel caso di una partita tirata, di quelle da soffrire punto a punto, conterà molto il rendimento dei piazzatori. Non so com'è andata Domenica, ma ultimamente non è che Mercier si stia comportando da cecchino. Walsh ogni tanto sorprende, ma solo ogni tanto. Direi vantaggio Rovigo.
La superiorità dei 3/4 rodigini è indiscutibile (soprattutto nei centri), per il nostro triangolo sarà una brutta giornata: stringere e aiutare i centri (come fa spesso Spragg, che però si trova quasi sempre a r*** l'ala avversaria) o restare a marcare l'avversario diretto (e vai di prateria per gli inserimenti del Basson di turno...). Bel vantaggio Rovigo.

Spero comunque in una bella partita, le premesse ci sono.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da rivel1 » 29 mar 2011, 15:46

sinceramente, padova mi sembra più in forma ora e giocare in casa è un bel vantaggio..sperem ben
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 29 mar 2011, 15:56

rivel1 ha scritto:sinceramente, padova mi sembra più in forma ora e giocare in casa è un bel vantaggio..sperem ben
dai che stai facendo pretattica ;-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da Rovigoto18 » 29 mar 2011, 16:26

Yattaran ha scritto:
rivel1 ha scritto: sinceramente, padova mi sembra più in forma ora e giocare in casa è un bel vantaggio..sperem ben
dai che stai facendo pretattica ;-)
Chi gioca in casa il derby è favorito, lo si sa dai... La pretattica la fa sopprattutto chi gioca in casa e dice: a ma sono loro i favoriti... Non prendiamoci in giro, gli ultimi derby li ha vinti il Petrarca in casa e il Rovigo in casa (anche se in maniera molto più netta).. La differenza è che noi ce la giochiamo fino alla fine, mentre Petrarca negli ultimi due anni a Rovigo non è mai entrato in partita e più che un Rovigo-Petrarca sembrava un Rovigo-Mogliano...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 29 mar 2011, 16:45

Rovigoto18 ha scritto: Chi gioca in casa il derby è favorito, lo si sa dai... La pretattica la fa sopprattutto chi gioca in casa e dice: a ma sono loro i favoriti... Non prendiamoci in giro, gli ultimi derby li ha vinti il Petrarca in casa e il Rovigo in casa (anche se in maniera molto più netta).. La differenza è che noi ce la giochiamo fino alla fine, mentre Petrarca negli ultimi due anni a Rovigo non è mai entrato in partita e più che un Rovigo-Petrarca sembrava un Rovigo-Mogliano...
la partita di andata è stata completamente sbagliata nell'approccio e nella formazione, su questo non si discute.
riguardo all'anno scorso, devo dire che le due rimonte all'ultimo minuto ci hanno dato una certa soddisfazione ;-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 30 mar 2011, 8:35

Rovigoto18 ha scritto: ... La differenza è che noi ce la giochiamo fino alla fine, mentre Petrarca negli ultimi due anni a Rovigo non è mai entrato in partita e più che un Rovigo-Petrarca sembrava un Rovigo-Mogliano...
Ma quando mai!?!?!?! Mogliano avrebbe giocato molto meglio!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da tecnorugby » 30 mar 2011, 13:17

i 3/4 di Padova sono il punto debole in particolare Chillon che spero vivamente vada in tribuna. Il resto compresa l'apertura straniera sono di scarsa qualità.
Meglio la mischia ma non carichiamo di reponsabilità il giovane Barbini
Mercier è bene che calci fra i pali
Comunque la componente più importante sarà il pubblico

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da Rovigoto18 » 30 mar 2011, 15:04

tecnorugby ha scritto: Comunque la componente più importante sarà il pubblico
Tranquillo che Rovigo giocherà in campo neutro domenica :D
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da ursula » 30 mar 2011, 17:15

Yattaran ha scritto:
rivel1 ha scritto:sinceramente, padova mi sembra più in forma ora e giocare in casa è un bel vantaggio..sperem ben
dai che stai facendo pretattica ;-)
Per me il vantaggio è giocare in casa non al Plebiscito :(

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da rivel1 » 30 mar 2011, 18:18

nessuna pretattica, sono andato un sacco di volte a padova a vedere il derby e abbiamo sempre perso
questa settimana non riesco a venire: se vinciamo, non vengo più :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da blackjack » 30 mar 2011, 20:30

... ma alora non devi neppure vederlo in televisione :D
A proposito : apriamo il post della 14ma giornata
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 31 mar 2011, 14:00

tecnorugby ha scritto:i 3/4 di Padova sono il punto debole in particolare Chillon che spero vivamente vada in tribuna. Il resto compresa l'apertura straniera sono di scarsa qualità.
Meglio la mischia ma non carichiamo di reponsabilità il giovane Barbini
Mercier è bene che calci fra i pali
Comunque la componente più importante sarà il pubblico
Più che i 3/4 direi che il punto debole del Petrarca sono i centri. Ali come Bortolussi ed estremi come Mercier, avercene. I mediani non sono Parra e Carter ma in S10 non mi pare circoli molto di meglio.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”