10° Giornata eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da Rovigoto18 » 30 gen 2011, 20:37

Si può sapere cosa è successo allo stadio "Tre Fontane" di Roma ieri?? Ho letto il sito della rugby roma ed altri ma non si capusce cosa sia successo e chi abbia fatto cosa....

Ringrazio chi voglia chiarire questa vicenda...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 30 gen 2011, 21:05

Rovigoto18 ha scritto:Si può sapere cosa è successo allo stadio "Tre Fontane" di Roma ieri?? Ho letto il sito della rugby roma ed altri ma non si capusce cosa sia successo e chi abbia fatto cosa....

Ringrazio chi voglia chiarire questa vicenda...
Qui trovi la versione di Frati.

http://www.pramzanblog.com/2011/01/viol ... rugby.html

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da blackjack » 30 gen 2011, 21:29

Posto qui quanto ho scritto sull'altro topic
Allora, come Gotrek ero allo stadio e dico quanto ho visto, e la risposta vale anche per l'altro post di Modestmouse (nel topic sulla giornata)
Nella situazione di gioco che riporta Gotrek fedelmente (NB tempo scaduto, giallo giusto a De Gregori che sarà dato dopo e calcio per i Crociati dai 10 metri campo di Roma) inizia un diverbio tra il dirigente accompagnatore di Roma e Larini (che sia Larini l'ho scoperto da quanto riferisce Modestmouse) che ha seguito la partita stando sul cancelletto di metà campo, lasciato aperto dal quarto uomo, vero responsabile tecnico di quanto è accaduto, immagino che il dirigente si lamenti del fatto che Larini non sta nè dentro nè fuori e interloquisca con l'arbitro, come tutte e due le panchine (la partita è tirata).
A questo punto interviene l'ex GM della Roma, che, se permettete, e parlo conoscendolo personalmente, è una delle persone più cortesi e a modo di tutto l'ambiente rugbystico romano, e tra i due scoppia una zuffa dove, mi si riferisce, Larini reagisce al primo spintone
Nella zuffa accorrono alcuni tifosi della Roma presenti e tre tesserati dei Crociati (credo tesserati, visto che avevano le tute della squadra) presenti in tribuna che cercano di separare i contendenti ma la situazione degnera con un parapiglia di una decina di persone cui si aggiunge il 21 dei Croiciati Parma, uscito probabilmente dal cancello rimasto sempre aperto (NB Modestmouse mi ha detto che una foto prova che abbia scavalcato)
In campo si accende una rissa tra numerosi giocatori, ma molti altri (per Roma Vigne Donati) si fanno in quattro per riportare la calma
Da antologia la risposta del quarto uomo a Centone (il blogger) che gli contestava di aver lasciato aperto il cancello tutto il tempo: "non sono un guardialinee"

Questi i fatti, se il buon Frati avesse in campo un decimo della fantasia che ha nelle dichiarazioni, sarebbe un genio del Rugby, lui dalla panchina non ha potuto affatto vedere come la storia è cominciata
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 30 gen 2011, 23:02

Certo che Rovigo ha anche una botta di sedere in questo periodo mica da poco ... Falzone non ha arbitrato male , ma se nel primo tempo vedeva Bustos che prima spintona e poi placca Patrizio prima che arrivi sulla palla ... diventava tutta un altra partita, sotto di 7 punti e senza Bustos per 10 ' ...
Per il resto , ma quanto ha faticato il mogliano e quante palle ha buttato via ... al povero Casellato la pressione sara' andata alle stelle.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 30 gen 2011, 23:13

blackjack ha scritto:Posto qui quanto ho scritto sull'altro topic
Allora, come Gotrek ero allo stadio e dico quanto ho visto, e la risposta vale anche per l'altro post di Modestmouse (nel topic sulla giornata)
Nella situazione di gioco che riporta Gotrek fedelmente (NB tempo scaduto, giallo giusto a De Gregori che sarà dato dopo e calcio per i Crociati dai 10 metri campo di Roma) inizia un diverbio tra il dirigente accompagnatore di Roma e Larini (che sia Larini l'ho scoperto da quanto riferisce Modestmouse) che ha seguito la partita stando sul cancelletto di metà campo, lasciato aperto dal quarto uomo, vero responsabile tecnico di quanto è accaduto, immagino che il dirigente si lamenti del fatto che Larini non sta nè dentro nè fuori e interloquisca con l'arbitro, come tutte e due le panchine (la partita è tirata).
A questo punto interviene l'ex GM della Roma, che, se permettete, e parlo conoscendolo personalmente, è una delle persone più cortesi e a modo di tutto l'ambiente rugbystico romano, e tra i due scoppia una zuffa dove, mi si riferisce, Larini reagisce al primo spintone
Nella zuffa accorrono alcuni tifosi della Roma presenti e tre tesserati dei Crociati (credo tesserati, visto che avevano le tute della squadra) presenti in tribuna che cercano di separare i contendenti ma la situazione degnera con un parapiglia di una decina di persone cui si aggiunge il 21 dei Croiciati Parma, uscito probabilmente dal cancello rimasto sempre aperto (NB Modestmouse mi ha detto che una foto prova che abbia scavalcato)
In campo si accende una rissa tra numerosi giocatori, ma molti altri (per Roma Vigne Donati) si fanno in quattro per riportare la calma
Da antologia la risposta del quarto uomo a Centone (il blogger) che gli contestava di aver lasciato aperto il cancello tutto il tempo: "non sono un guardialinee"

Questi i fatti, se il buon Frati avesse in campo un decimo della fantasia che ha nelle dichiarazioni, sarebbe un genio del Rugby, lui dalla panchina non ha potuto affatto vedere come la storia è cominciata
Penso che sia ora di dire una cosa certa: la colpa è solamente del pubblico romano, che ha iniziato la rissa.
Mi fa sorridere la tua frase "Larini risponde al primo spintone".......cosa doveva fare, porgere l'altra guancia?
Certo che in dieci o più contro uno..... vi piace vincere facile!
Questa mattina, con Pippo Frati, abbiamo letto un quotidiano sportivo (?) romano il cui cronista ha fatto un articolo assolutamente ridicolo, degno del premio "spazzatura 2011". Citando dei precedenti accaduti alla Roma, ha considerato giusto il fatto che alcuni giocatori sono intervenuti a l'Aquila per difendere alcuni romani presenti in tribuna e minacciati dagli aquilani. Se la medesima azione viene compiuta dai Crociati...........
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 30 gen 2011, 23:25

RugbyUnionTimes ha scritto:Vergogna: basta questa parola a descrivere tutto

Rugby Roma - Crociati: Uno spettacolo indegno fuori da ogni comportamento civile. Un'orrida rissa che non appartiene alla cultura del rugby. Inutile la r*** al colpevole

http://www.rugbyuniontimes.com/2011/01/30/vergogna/
E basta pontificare in questo modo !!!!!!!!!!!! Questo assurdo "political correct" ha già rotto.
In che mondo vivi? Pensi che il rugby viva in una bolla incontaminata dalla violenza, verbale o fisica, che sta investendo la società, a tutti i livelli?
Io mi stupisco che fatti del genere succedano, per fortuna, molto raramente. E speriamo che si continui così, dove i fatti di Roma rimangono uno spiacevole episodio.
Da quì a demonizzare un episodio...............
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da Zeu » 30 gen 2011, 23:52

GiorgioXT ha scritto:Certo che Rovigo ha anche una botta di sedere in questo periodo mica da poco ... Falzone non ha arbitrato male , ma se nel primo tempo vedeva Bustos che prima spintona e poi placca Patrizio prima che arrivi sulla palla ... diventava tutta un altra partita, sotto di 7 punti e senza Bustos per 10 ' ...
Per il resto , ma quanto ha faticato il mogliano e quante palle ha buttato via ... al povero Casellato la pressione sara' andata alle stelle.
Ti faccio eco (ovviamente senza polemica) ma solo perchè mi piace anche il ruolo dell'arbitro come 31°in campo, Falzone ha arbitrto positivamente e in modo imparziale, gli fanno solo difetto due decisioni forse decisive: come giustamente citi, il placcaggio anticipato su Ptarizio che stava andando in meta (per me meta tecnica) e l'avanti (cestistico l'ha fatta pure rimbalzare) di Muntanariol a fine primo tempo che ha concesso permesso 3 punti allo scadere.

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da CapitanFracassa » 31 gen 2011, 9:00

GiorgioXT ha scritto:Certo che Rovigo ha anche una botta di sedere in questo periodo mica da poco ... Falzone non ha arbitrato male , ma se nel primo tempo vedeva Bustos che prima spintona e poi placca Patrizio prima che arrivi sulla palla ... diventava tutta un altra partita, sotto di 7 punti e senza Bustos per 10 ' ...
Per il resto , ma quanto ha faticato il mogliano e quante palle ha buttato via ... al povero Casellato la pressione sara' andata alle stelle.
La teoria di Giorgio XT è un pò azzardata.
Analizzando l'andamento della partita il Rovigo è stato in inferiorità numerica per 20 minuti.
In inferiorità numerica il Rovigo ha segnato 10 punti (su 16) subendone 0 (zero).

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da blackjack » 31 gen 2011, 9:57

Endurista, una curiosità : che quotidiano ? e a che episodio fa riferimento ?
Poi due precisazioni doverose :
a) la colpa non è del pubblico romano come categoria generale, ma di chi specificamente ha cominciato, e certo non ho mai detto che sia colpa di Larini o di chi tra i tesserati dei Crociati seduto sugli spalti è intervenuto per aiutarlo.
b) smettiamola (smettetela) con questa menzogna del 10 contro 1, sia perchè alcuni ragazzi del Parma sono intervenuti subito, ed allora i romani dovevano essere 40, sia perchè lo spazio dove è avvenuta la scazzottata, ossia tra la recinzione del campo e le tribune misura 3 metri in larghezza e spiegatemi come si possa aggredire in 10 una persona in uno spazio del genere
Dopodichè, è successo un episodio deplorevole, di cui la colpa etica è della squadra di casa perchè Larini era suo ospite, e la colpa tecnica è del quarto uomo
Ora, possiamo parlare di Ireland e del primo centro del Parma (credo fosse Iannone) ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 31 gen 2011, 10:02

CapitanFracassa ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Certo che Rovigo ha anche una botta di sedere in questo periodo mica da poco ... Falzone non ha arbitrato male , ma se nel primo tempo vedeva Bustos che prima spintona e poi placca Patrizio prima che arrivi sulla palla ... diventava tutta un altra partita, sotto di 7 punti e senza Bustos per 10 ' ...
Per il resto , ma quanto ha faticato il mogliano e quante palle ha buttato via ... al povero Casellato la pressione sara' andata alle stelle.
La teoria di Giorgio XT è un pò azzardata.
Analizzando l'andamento della partita il Rovigo è stato in inferiorità numerica per 20 minuti.
In inferiorità numerica il Rovigo ha segnato 10 punti (su 16) subendone 0 (zero).
subendone 7 (sette).

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 31 gen 2011, 10:07

http://www.crociatirugby.it/campionato/ ... di-follia/

La stampa è libera e indipendente, sicuramente non faziosa........ma dove ???????????????????????
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 31 gen 2011, 10:37

CapitanFracassa ha scritto: La teoria di Giorgio XT è un pò azzardata.
Analizzando l'andamento della partita il Rovigo è stato in inferiorità numerica per 20 minuti.
In inferiorità numerica il Rovigo ha segnato 10 punti (su 16) subendone 0 (zero).
Sono sempre ragionamenti basati su ipotesi , Rovigo ha fatto benissimo la sua partita, controllando e gestendo, pur essendo in sofferenza costante con la mischia e poi anche in touche. Però è sempre stata davanti nel punteggio, se invece fosse stata sotto -come poteva benissimo starci- non avrebbe più potuto fare quel tipo di gioco.
Si può tranquillamente dire che Rovigo ha ottenuto il 100% lavorando per il 70%, Mogliano il 30% lavorando il 120% , e qui l'arbitro non c'entra.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da blackjack » 31 gen 2011, 11:13

ENDURISTA ha scritto:http://www.crociatirugby.it/campionato/ ... di-follia/

La stampa è libera e indipendente, sicuramente non faziosa........ma dove ???????????????????????
Grazie del link, c'è l'antitesi ma non la tesi (l'articolo di Leoni), ma almeno so chi sia l'autore
Confermo che nessuno aveva beccato Woodman, come nessuno ha insultato nessun giocatore ospite in generale
Poi sull'orda di facinorosi di cui parla il buon Frati, ti ho già risposto, e sull'"eroiko gesten" di Woodman, sopravvolerei
Buon rugby
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da luqa » 31 gen 2011, 11:58

Ecco, quando nell'altro "topicche" avevo accennato a opportune dichiarazioni di ammenda, NON intendevo quanto stanno dichiarando protagonisti e "spettatori".

E viste le dichiarazioni sul fattoche la quaterna arbitrale non avrebbe visto nulla (questa è comica) temo che non ci saranno nemmeno particolari sanzioni.

Bah, non è proprio come doveva andare, ma andiamo avanti, inutile farsi il sangue cattivo.

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: 10° Giornata eccellenza

Messaggio da luqa » 31 gen 2011, 12:02

Ah, visto l'andazzo da Noceto e da Roma ci facciano sapere se alle loro partite servono o meno reparti celere in assetto anti-sommossa.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”