Fine girone andata (vista da padova).

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da ForrestGump » 14 gen 2011, 9:37

Yattaran ha scritto:può darsi che qualcosa si stia muovendo: domani contro gli Sharks ci saranno in panchina Furia, Favaretto, Targa e Leso.
Tanto per fare il rompima**ni, in http://www.petrarcarugby.it/it/dettagli ... devent=534 non c'è traccia di Targa. In compenso ci sono tre piloni in panchina (Furia, Leso, Caporello): spero che sia un errore di stampa e che abbia effettivamente ragione Yattaran.
La formazione poi può essere criticabile o meno, bisognerebbe sapere se si va lì per fare bella figura, per fare una gita e far respirare i titolari o per aprofittarne e dare spazio a qualche giovane.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da GiorgioXT » 14 gen 2011, 9:57

C'è poco da "far respirare i titolari" purtroppo ... Spragg va come MM di riserva, perchè Alberto Chillon è infortunato , Bortolussi pure e Travagli non è in lista ERC, quindi c'è solo Billot.
La formazione annunciata del Petrarca: Sanchez, Faggiotto (vice capitano),
Bertetti (capitano), Alessandro Chillon, Borgato, Walsh, Billot, Kingi, Palmer,
Ansell, Cavalieri, Tveraga, Sodini, Costa Repetto, Fazzari. A disp.: Caporello,
Furia, Leso, Sutto, Favaretto, Bezzati, Spragg, Acuna.
Marcato anche lui fuori dalla lista ERC , perchè messo in quella di TV, per fortuna c'è Favaretto, alla prima partita dopo uno strappo muscolare a coprire l'apertura; Targa era in forse per i colpi presi domenica scorsa... Per il resto è l'unica formazione possibile.

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da mlancero » 14 gen 2011, 12:01

ForrestGump ha scritto:
Yattaran ha scritto:può darsi che qualcosa si stia muovendo: domani contro gli Sharks ci saranno in panchina Furia, Favaretto, Targa e Leso.
Tanto per fare il rompima**ni, in http://www.petrarcarugby.it/it/dettagli ... devent=534 non c'è traccia di Targa. In compenso ci sono tre piloni in panchina (Furia, Leso, Caporello): spero che sia un errore di stampa e che abbia effettivamente ragione Yattaran.
La formazione poi può essere criticabile o meno, bisognerebbe sapere se si va lì per fare bella figura, per fare una gita e far respirare i titolari o per aprofittarne e dare spazio a qualche giovane.
ciao Forrest-Gump, uno dei pochi con la vista buona. Si va a prendere il Sale nelle ferite, si va in gita a farci mangiare dagli Squali o dare spazio a qualche giovane (Faggiotto, Ansell, Sanchez)
LOTTERIA: è aperta una lotteria dul risultato, potete scegliere il pronostico , da 50 a 60 punti di passivo, da 60 a 70, oltre 70
Tra tutti coloro che azzeccano il pronostico saranno estratti:
50-60 Un taglio fresco di Sodini argentino confezionato sotto vuoto, anche da congelare in freezer
60-70 Una vecchia Innocenti motore a due tempi, a nafta, con avviamento a manovella e cambio a pedale
oltre 70 Un Presutti crudo di Sant'Antonio, invecchiato 20 anni negli spogliatoi del Petrarca

Forza con il televoto

Forse era meglio stare a casa e organizzare una amichevole con Rovigo o con Mogliano per capire meglio come si gioca a rugby con squadre sulla carta inferiori per potenziale tecnico, ma sicuramente superiori per il gioco
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da ForrestGump » 14 gen 2011, 12:34

GiorgioXT ha scritto:... Per il resto è l'unica formazione possibile.
Gatto (per spostare Costa a pilone)? Fletcher? Galatro? Barbini? Son tutti rotti anche questi?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da Yattaran » 16 gen 2011, 11:39

"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da s6tefano71 » 16 gen 2011, 15:29

Noi da Rovigo lo sapevamo già da ieri pomeriggio, Ludovic era al Battaglini a salutare i suoi ex compagni del Gloucester e
a comunicare ai suoi vecchi "nemici" la lieta novella.
Bentornato Ludovic! Ti perdoniamo del ritardo, grazie e Te riassaporeremo ancora il gusto del derby.
Adesso il campionato può iniziare davvero!

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da gransoporro » 16 gen 2011, 16:32

Yattaran ha scritto:intanto Mercier torna al Petrarca:
http://rugby1823.blogosfere.it/2011/01/ ... -solo.html
Urco!

Giorgio, dai adesso non dirci che non lo pagano! Com'e` la situazione in societa`? E il 10 australiano? Che succede li` dentro?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da GiorgioXT » 16 gen 2011, 23:54

Ecco l'articolo del Gazzettino
Domenica 16 Gennaio 2011,
Ludovic Mercier torna al Petrarca. È ufficiale. Ad annunciarlo è il presidente Enrico Toffano: «Abbiamo trovato l'accordo con il giocatore e con il presidente degli Aironi Viadana, Silvano Melegari. Mercier è di nuovo in forza al Petrarca. Salvo sorprese».
Cosa intende?
«Solo che aspettiamo il placet della Federazione, che è già stata avvisata dell'operazione e deve spiegarci come definire il trasferimento. Penso che Mercier inizierà ad allenarsi la prossima settimana».
Che tipo di accordo ha raggiunto con il francese?
«Preciso subito che non è tornato per i soldi, in quanto aveva offerte superiori alla nostra. Mercier ha scelto Padova e il Petrarca perché per quattro anni si è trovato benissimo, ma anche perché gli abbiamo proposto un tipo di collaborazione che a lui interessa».
Ossia?
«Per questa stagione gioca e darà una mano ad allenare l'Under 20. Ha già fatto qualche esperienza, ed è portato, perché ha carisma e pazienza. Nella prossima potrebbe essere il supervisore tecnico di tutto il settore giovanile. A 37 anni deve iniziare a pensare anche al futuro».
Per quello che è il valore di Mercier, potrebbe giocare fino a quarant'anni.
«Sarà lui a decidere se continuare o meno. Così come sarà sempre lui a stabilire in quale squadra. Intendo dire che se gli dovesse capitare una proposta molto remunerativa, sarei io il primo a suggerirgli di accettare. Esattamente come è successo la scorsa estate quando ha avuto l'opportunità di andare a giocare nella Celtic League con gli Aironi».
Avete fatto un gran colpo, però ora avete uno straniero in più, e solo in cinque possono scendere in campo. Ci saranno dei tagli?
«No: sono tutti confermati. Starà all'allenatore Presutti, volta per volta, stabilire chi va in campo. L'ho detto allo stesso Mercier che il posto di titolare non è garantito».
Via, presidente, non scherziamo.
«Ludovic è un buon giocatore che ci aiuterà a centrare gli obiettivi che ci siamo prefissi, ma gli altri della rosa non sono da meno. In ogni caso, lo ribadisco, toccherà a Pasquale Presutti fare delle scelte».
Giustamente Enrico Toffano non entra in questioni tecniche, ma è facilissimo pronosticare che tra i cinque stranieri che il regolamento consente di schierare, Mercier ci sarà sempre. Sicurissimo del posto è anche Augustin Costa Repetto. Il Petrarca nella rosa ha altri nove stranieri: Kingi, Galatro, Palmer, Ansell, Fletcher, Sodini, Walsh, Chistolini e Sanchez. Ma, come dice il presidente, questi sono problemi - ingrati, ma al contempo gradevoli - di Presutti.
Con qualche inesattezza , perchè Chistolini è di formazione Italiana, non essendo mai stato tesserato prima, Sanchez è stato "nazionalizzato" per le presenze in nazionale seven e Palmer è equiparato dal 2003...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da Yattaran » 17 gen 2011, 0:14

GiorgioXT ha scritto:Ecco l'articolo del Gazzettino
Giustamente Enrico Toffano non entra in questioni tecniche, ma è facilissimo pronosticare che tra i cinque stranieri che il regolamento consente di schierare, Mercier ci sarà sempre. Sicurissimo del posto è anche Augustin Costa Repetto. Il Petrarca nella rosa ha altri nove stranieri: Kingi, Galatro, Palmer, Ansell, Fletcher, Sodini, Walsh, Chistolini e Sanchez. Ma, come dice il presidente, questi sono problemi - ingrati, ma al contempo gradevoli - di Presutti.
Con qualche inesattezza , perchè Chistolini è di formazione Italiana, non essendo mai stato tesserato prima, Sanchez è stato "nazionalizzato" per le presenze in nazionale seven e Palmer è equiparato dal 2003...
quindi restano Mercier, Costa Repetto, Kingi, Galatro, Ansell, Fletcher, Sodini, Walsh: secondo me Sodini è ad un passo dal taglio, con il rientro di Leso e Furia. Walsh si accomoda in tribuna, le tre terze faranno turn-over.

io spero che faccia il giocatore - "allenatore dei trequarti ufficioso".
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da ForrestGump » 17 gen 2011, 11:15

Yattaran ha scritto:...
quindi restano Mercier, Costa Repetto, Kingi, Galatro, Ansell, Fletcher, Sodini, Walsh: secondo me Sodini è ad un passo dal taglio, con il rientro di Leso e Furia. Walsh si accomoda in tribuna, le tre terze faranno turn-over.

io spero che faccia il giocatore - "allenatore dei trequarti ufficioso".
Non so cosa dire...chi mi conosce sa che per me veder giocare Mercier è una delle cose bellissime del rugby, ma mi rattrista constatare che una squadra come il Petrarca non sa ovviare alla partenza di un giocatore - per quanto fondamentale - come Mercier.
Il suo ritorno mi suona un po' come l'ammissione di non riuscire a fare di meglio senza di lui, e se da un lato, per l'immediato, ne sono felicissimo, non vorrei che il Petrarca tutto, dai dirigenti ai magazzinieri passando per i giocatori, si adagiasse sui piedini fatati del francese. Per il futuro sarebbe disastroso, ma spero che chi di divere abbia tratto insegnamento da quanto successo negli ultimi mesi.

Per la questione stranieri: dentro a vita Mercier, Costa e Fletcher. Galatro e Kingi dentro in quelle partite dove gli avanti possono fare più differenza, altrimenti uno dei due fuori per lasciare posto a una terza italica (Barbini? Targa?) e Walsh a centro.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da tecnorugby » 21 gen 2011, 13:11

il rientro di Mercier nobilita la squadra anche se sicuramente tutto il gioco graviterà su di lui.
I 3/4 padovani Marcato compreso non sono di livello e questo lo sappiamo. La nuova mediana Travagli/Mercier seppur datata darà a Presutti quello che va cercando ovvero esperienza. Conviene a Padova giocare con 10 uomini, UP and Under e via, come ai tempi di Lorigiola. Potrebbe Presutti portare in panchina solo avanti anche perchè i 3/4 li usa in fase difensiva e basta e questa trovo che sia una proposta sensata perchè Kingi Palmer e company hanno tutti una certa età e tengono un tempo.
Devono comunque lavorare molto psicologicamente.
Resta comunque il fatto che il Petrarca è come la rete idrica italiana. Perde pezzi dappertutto.
Ho visto 2 anni fa una partita di Under 20 spettacolare tanto che ho subito detto che il futuro dei padovani sarebbe stato sicuro e invece Lomu, Benettin, Cauda, Favaretto per citare i più famosi non ci sono più.
Perchè sono stati persi questi giocatori. I primi due avrebbero giocato facilmente nella squadra di oggi vista la concorrenza.

Comunque in bocca al lupo al Padova squadra di blasone immenso.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da GiorgioXT » 21 gen 2011, 15:19

tecnorugby ha scritto: Ho visto 2 anni fa una partita di Under 20 spettacolare tanto che ho subito detto che il futuro dei padovani sarebbe stato sicuro e invece Lomu, Benettin, Cauda, Favaretto per citare i più famosi non ci sono più.
Perchè sono stati persi questi giocatori. I primi due avrebbero giocato facilmente nella squadra di oggi vista la concorrenza.
Lomu Ricciardi ha scelto di studiare medicina invece di giocare, Benettin è andato agli Aironi su spinta FIR (per fare tribuna... ma è più facile prendersela con Padova..) Cauda è andato a giocare titolare con il Rubano in A2, purtroppo si è rotto il crociato già operato e dovrà smettere almeno per qualche anno; Favaretto si è fatto male a fine ottobre e sta tornando adesso , ha giocato in sostituzione di Walsh a Sale ...

Degli altri giovani, Chillon Alberto ha sempre giocato titolare se non infortunato, Billot , dopo che si era fatto male ad inizio stagione ha giocato più di metà delle partite, Targa è stato quasi sempre presente, Barbini anche lui metà delle partite giocate ; Furia e Leso sono in accademia, ed infatti appena hanno avuto dei giorni liberi grazie alle vacanze per poter almeno provare la touche , hanno giocato; manca Sarto che ora è infortunato .
Visto che poi fanno giocare praticamente sempre gli altri '90 disponibili come Fazzari, Gega e Naka non mi pare di doverli criticare sotto quest'aspetto.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da ForrestGump » 24 gen 2011, 10:46

tecnorugby ha scritto:...La nuova mediana Travagli/Mercier seppur datata darà a Presutti quello che va cercando ovvero esperienza. Conviene a Padova giocare con 10 uomini, UP and Under e via, come ai tempi di Lorigiola. Potrebbe Presutti portare in panchina solo avanti anche perchè i 3/4 li usa in fase difensiva e basta ...
Mah, non mi trovi mica tanto d'accordo...
In mediana non farei giocare Travagli - Mercier, per me l'arrivo di Travagli resta un errore visto che ci sono altri mediani di mischia che conviene di più far giocare. Penso a Chillon e anche a Billot, che se magari perdono qualche punto nell'immediato nei confronti di Travagli, sono sicuramente più appetibili per il futuro. Quando in mediana c'è S.Ludovic direi che non è l'esperienza a mancare.
Sul fatto che i 3/4 vengano usati da Presutti solo per difendere dici bene, ci penserà Mercier "in proprio" a ravvispare (neologismo) il gioco dei backs. Se qualcuno si ricorda le 3 mete che Ricciardi scodellò all'Aquila la scorsa stagione, si ricorderà anche che almeno 2 gli furono servite su un vassoio d'argento da S.Ludovic...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da tecnorugby » 24 gen 2011, 12:44

Giorgio XT ti ringrazio per l'aggiornamento sui giovani.
Direi che il più furbo e nello stesso tempo più lungimirante è stato sicuramente Lomu vista la situazione del rugby italiano
Complimenti a lui e in bocca al lupo per gli studi

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da ursula » 25 gen 2011, 19:11

GiorgioXT ha scritto:
tecnorugby ha scritto: Ho visto 2 anni fa una partita di Under 20 spettacolare tanto che ho subito detto che il futuro dei padovani sarebbe stato sicuro e invece Lomu, Benettin, Cauda, Favaretto per citare i più famosi non ci sono più.
Perchè sono stati persi questi giocatori. I primi due avrebbero giocato facilmente nella squadra di oggi vista la concorrenza.
Lomu Ricciardi ha scelto di studiare medicina invece di giocare, Benettin è andato agli Aironi su spinta FIR (per fare tribuna... ma è più facile prendersela con Padova..) Cauda è andato a giocare titolare con il Rubano in A2, purtroppo si è rotto il crociato già operato e dovrà smettere almeno per qualche anno; Favaretto si è fatto male a fine ottobre e sta tornando adesso , ha giocato in sostituzione di Walsh a Sale ...

Degli altri giovani, Chillon Alberto ha sempre giocato titolare se non infortunato, Billot , dopo che si era fatto male ad inizio stagione ha giocato più di metà delle partite, Targa è stato quasi sempre presente, Barbini anche lui metà delle partite giocate ; Furia e Leso sono in accademia, ed infatti appena hanno avuto dei giorni liberi grazie alle vacanze per poter almeno provare la touche , hanno giocato; manca Sarto che ora è infortunato .
Visto che poi fanno giocare praticamente sempre gli altri '90 disponibili come Fazzari, Gega e Naka non mi pare di doverli criticare sotto quest'aspetto.
Io credo che sei stato un po' ottimista Giorgio...

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”