Fine girone andata (vista da padova).

Moderatori: ale.com, Ref

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da gransoporro » 11 gen 2011, 14:21

Yattaran ha scritto:
blackjack ha scritto: Saccardo : come abbiate fatto a darlo via è un mistero (premesso che la terza linea è stata la cosa migliore di Padova). Generalmente i veneti esuli qui ce li teniamo belli stretti (lui e Boscolo in primis).
probabilmente quando lo abbiamo dato via c'erano delle terze straniere da far assolutamente giocare (per cederle l'anno dopo, credo).
dovrei spulciare le vecchie rose e scoprire quando lo abbiamo ceduto.
Credo sia stato 3-4 anni fa. Saccardo fece da capitano e seconda linea un gran 6N under 21; e fu notato da molti, come fu notato che non aveva i centimetri per giocare in seconda a livello senior. La conversione a terza linea non fu facile per lui, quindi venne dato in prestito (inizialmente). Al Petrarca le terze escono dalle orecchie, adesso come allora.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da ForrestGump » 11 gen 2011, 16:53

A questo punto mi piacerebbe tanto sapere cosa pensano i vari Toffano, Presutti, Covi ecc. di questa situazione del Petrarca. Va tutto bene o si accorgono che non ci siamo? E soprattutto (visto che se mi dicono che va tutto bene li mando a cag**e senza passare dal via), quali sono secondo loro le cause e quali rimedi intendono attuare? Perchè noi siamo qui a martellarci i cog**oni sugli errori (non certo di noi tifosi/appassionati) del passato, ma chi decide alla fin fine sono loro. Hanno scritto qualcosa, l'hanno detto a mezza voce tra un caffè e una brioche? O dobbiamo aspettarli fuori dello stadio stile teppisti e chiederglielo direttamente? La sto buttando un po' sul grottesco, ma la mia domanda è seria.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da GiorgioXT » 11 gen 2011, 16:59

gransoporro ha scritto:
Credo sia stato 3-4 anni fa. Saccardo fece da capitano e seconda linea un gran 6N under 21; e fu notato da molti, come fu notato che non aveva i centimetri per giocare in seconda a livello senior. La conversione a terza linea non fu facile per lui, quindi venne dato in prestito (inizialmente). Al Petrarca le terze escono dalle orecchie, adesso come allora.
Saccardo è andato a Roma 2 stagioni fa perchè lì ha avuto la garanzia del posto titolare (era tra l'altro fra i relativamente pochi di F.I.) cosa che il Petrarca non poteva dargli.
Sono contento se ha giocato ad un buon livello, la scorsa stagione non mi pare sia spiccato più di tanto, ma le qualità ci sono.

@Forrestgump : si è partiti con l'obbiettivo dichiarato del titolo, ed invece le cose sono andate male dal derby di Rovigo in poi; la dirigenza ha fatto la scelta apparentemente più logica, mettere in campo squadre più esperte e vecchie , che finora hanno deluso le aspettative.
Dovranno per forza fare qualcosa, Presutti non sarà un tecnico eccelso, ma se i giocatori non placcano non può essere colpa sua...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da Yattaran » 11 gen 2011, 17:06

ForrestGump ha scritto:A questo punto mi piacerebbe tanto sapere cosa pensano i vari Toffano, Presutti, Covi ecc. di questa situazione del Petrarca. Va tutto bene o si accorgono che non ci siamo? E soprattutto (visto che se mi dicono che va tutto bene li mando a cag**e senza passare dal via), quali sono secondo loro le cause e quali rimedi intendono attuare? Perchè noi siamo qui a martellarci i cog**oni sugli errori (non certo di noi tifosi/appassionati) del passato, ma chi decide alla fin fine sono loro. Hanno scritto qualcosa, l'hanno detto a mezza voce tra un caffè e una brioche? O dobbiamo aspettarli fuori dello stadio stile teppisti e chiederglielo direttamente? La sto buttando un po' sul grottesco, ma la mia domanda è seria.
cosa ne pensino loro non si sa mai, nel senso che le dichiarazioni ufficiali latitano sempre.
per ora posso postare un articolo apparso sul Gazzettino di oggi:
Il Petrarca deciso a rialzare la testa

Il capitano del Petrarca, Nicola Bezzati, a Roma non ha giocato in quanto fermo per squalifica, ma ha seguito la squadra, e quindi è in grado di fare un'analisi sul difficile momento che stanno attraversando i bianconeri. «Rispetto alla partita persa in Coppa a Valladolid - spiega - la sconfitta a Roma è stata completamente diversa».
Ma sempre sconfitta rimane.
«D'accordo. In Spagna è stata anche colpa mia, perché sono stato espulso a fine primo tempo. Al di là di questo, abbiamo giocato con poca aggressività e scarso carattere, mentre a Roma i miei compagni sono andati in campo determinati, vogliosi. E la partita era iniziata anche bene».
Poi cosa è successo?
«Che la prima linea ha avuto problemi. Se non escono palle pulite dalla mischie chiuse, le opportunità diminuiscono. È stato questo a non funzionare. In mischia ci sono stati fischiati quattro falli che ci sono costati 9 punti».
Quindi i soliti problemi di indisciplina.
«Diversi da precedenti occasioni. A Roma non sono stati commessi falli gratuiti, c'è stata attenzione. So però che dopo due ko inattesi è inevitabile che si cerchi di capire, anche all'esterno, se qualcosa non funziona, ed è normale che ci siano delle critiche. Cercheremo di farne tesoro»
In classifica siete scivolati al quarto posto.
«Il campionato è ancora molto lungo e la classifica è corta, perchè solo Rovigo ha preso un po’ di vantaggio.Le somme le tireremo a maggio».
Ma che clima si respira all'interno dello spogliatoio?
«La fiducia c'è sempre, non è calata. Ed è questa la cosa più importante. Ora ci aspettano due partite di Coppa Europa che ci potranno dare delle indicazioni».
In che senso?
«Il modo di giocare in Coppa è diverso, ci sono più spazi. Sappiamo bene che Sale e Brive sono più forti di noi, ma dobbiamo sfruttare questi test anche per prepararci al meglio in vista della partita con la Lazio di fine mese, che poi sarà anche l'ultima prima della sosta per il Sei Nazioni».

Intanto la dirigenza è al lavoro per cercare di rinforzare ulteriormente la squadra, dove già sono stati innestati quattro elementi: Sodini, Marcato, Travagli e Neethling. Il nome "caldo" è sempre quello di Ludovic Mercier, ma da indiscrezioni sembra che il mediano di apertura francese stia per scegliere altri più remunerativi lidi. Si vocifera anche di un possibile "taglio" di Sodini, pilone argentino ingaggiato dopo l'infortunio di Chistolini, che finora è stato deludente.
Siamo d'accordo sul taglio di Sodini, che mi sa tanto di affare alla Marshall... (ricordo che oltre a Chistolini mi risultano indisponibili anche Leso e Furia).
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da luqa » 11 gen 2011, 18:49

Ma Rovigo non ha gli stessi punti di Prato e solo uno in più dei Crociati?

E poi, visto che ci sono i play-off, conta più quanto è siopra la prima o quanto è sotto la quinta?

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da Yattaran » 11 gen 2011, 21:47

luqa ha scritto:Ma Rovigo non ha gli stessi punti di Prato e solo uno in più dei Crociati?

E poi, visto che ci sono i play-off, conta più quanto è siopra la prima o quanto è sotto la quinta?
sì, diciamo che dal punto di vista dei punti, nulla è ancora compromesso però:
- la squadra non ha un gioco credibile;
- abbiamo perso in maniera vergognosa il derby;
- subito dopo siamo stati infilati in casa da Prato;
- abbiamo perso contro una squadra di dilettanti spagnoli, buttando pure al vento il contributo FIR;
- abbiamo perso contro la Rugby Roma, senza esprimere gioco;

Tutto questo con una rosa di buon livello, e con l'idea iniziale di puntare allo scudetto.

E' l'ennesimo anno che vediamo questo ritornello e queste "crisi": l'under 20 più forte d'Italia, ed i giovani che vengono spediti a giocare in giro per far stare in squadra stranieri svogliati e col freno a mano tirato.
Vedi il finale di stagione di Padrò l'anno scorso, vedi Kingi quest'anno, vedi le meteore Palefau, Sodini, Marshall...
In questi anni ci siamo ciucciati alcune prestazioni scandalose come il 42-0 di Rugby Parma - Petrarca (2008), la sconfitta in casa coi rumeni (2009?), vedi la sconfitta a Venezia l'anno scorso (non per la sconfitta, ma per il modo come a Rovigo: tutti con la testa da un'altra parte), la sconfitta in casa con Viadana all'ultima giornata (ricordiamo che l'anno scorso ci siamo qualificati ai play-off solo perchè Prato era stato penalizzato ad inizio campionato e Rovigo -già qualificato- è andato a vincere a Prato), e -non ultimo- il ritorno della semifinale con Treviso (54-10) addirittura sbeffeggiati da Kingi che ha tentato di trasformare l'ultima meta piazzando con il piede scalzo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da ForrestGump » 12 gen 2011, 9:13

GiorgioXT ha scritto: ...
@Forrestgump : si è partiti con l'obbiettivo dichiarato del titolo, ed invece le cose sono andate male dal derby di Rovigo in poi; la dirigenza ha fatto la scelta apparentemente più logica, mettere in campo squadre più esperte e vecchie , che finora hanno deluso le aspettative.
Dovranno per forza fare qualcosa, Presutti non sarà un tecnico eccelso, ma se i giocatori non placcano non può essere colpa sua...
Mah, reagire a una debacle schierando giocatori più vecchi ed esperti non mi sembra una mossa furbissima: può pagare come no, dipende da chi schieri, e comunque solo nel breve termine. Per limitarmi a un solo esempio, io tirerei fuori il triangolo allargato dal quartetto Bortolussi, Acuna, Marcato, Borgato. Altre soluzioni, più o meno bionde ed esperte, sono un ripiego per le situazioni d'emergenza. Ma comunque sono opinioni, non è certo che la mia sia più valida delle altre.
Per il resto, non imputo certo a Presutti il fatto che i giocatori non placchino, però mi sembra anche strano che ragazzi che - sul piano della grinta - hanno fatto buone partite contro le parmensi e Prato si spengano tutti assieme e vadano a perdere in Spagna. Capisco che 2 o 3 possano avere il periodo buio, ma tutti?
Poi, tutto il resto me lo rimugino ancora un po'...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da luqa » 12 gen 2011, 9:39

Chissà che la debacle ispanica nonvin venga salvata dall'ERC: pare che El Salvador abbia schierato un atleta non in lista.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da Yattaran » 12 gen 2011, 10:18

luqa ha scritto:Chissà che la debacle ispanica nonvin venga salvata dall'ERC: pare che El Salvador abbia schierato un atleta non in lista.
sarebbe veramente una beffa per loro, mi dispiace veramente.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da Yattaran » 12 gen 2011, 10:22

luqa ha scritto:Chissà che la debacle ispanica nonvin venga salvata dall'ERC: pare che El Salvador abbia schierato un atleta non in lista.
resta in ogni caso il pessimo risultato del campo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da koma » 12 gen 2011, 16:10

GiorgioXT ha scritto:
gransoporro ha scritto:
Credo sia stato 3-4 anni fa. Saccardo fece da capitano e seconda linea un gran 6N under 21; e fu notato da molti, come fu notato che non aveva i centimetri per giocare in seconda a livello senior. La conversione a terza linea non fu facile per lui, quindi venne dato in prestito (inizialmente). Al Petrarca le terze escono dalle orecchie, adesso come allora.
Saccardo è andato a Roma 2 stagioni fa perchè lì ha avuto la garanzia del posto titolare (era tra l'altro fra i relativamente pochi di F.I.) cosa che il Petrarca non poteva dargli.
Sono contento se ha giocato ad un buon livello, la scorsa stagione non mi pare sia spiccato più di tanto, ma le qualità ci sono.

@Forrestgump : si è partiti con l'obbiettivo dichiarato del titolo, ed invece le cose sono andate male dal derby di Rovigo in poi; la dirigenza ha fatto la scelta apparentemente più logica, mettere in campo squadre più esperte e vecchie , che finora hanno deluso le aspettative.
Dovranno per forza fare qualcosa, Presutti non sarà un tecnico eccelso, ma se i giocatori non placcano non può essere colpa sua...
@Giorgio: leggo molto ma intervengo solitamente poco in questa sezione del forum, però concedimi due osservazioni su quanto ho segnalato in grassetto:
1°: Personalmente trovo assurdo e controproducente parlare di "posto da titolare" a prescindere: un giocatore, sia egli Saccardo o Lomu il posto se lo guadagna sul campo con sangue e sudore. A questo proposito ritengo, sempre personalmente, stupido che Padova lasci andare a Roma colui é cresciuto nel proprio vivaio e che per tutta la stagione precedente ha capitanato la nazionale under21.
2° Se i giocatori non placcano di sicuro non é colpa dell'allenatore, ma GRANDE colpa dell'allenatore é riproporli sistematicamente in campo a discapito dei summenzonati giovani del vivaio. Se da allenatore ti affidi ad un "15" esperto ed esso ti delude ben più di una volta, non é il caso di "rischiare" qualcosa ???

Detto questo approfitto per augurare a tutti voi uno splendido 2011 :D

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da Yattaran » 13 gen 2011, 11:55

ecco qui, è rientrato Leso dall'infortunio e Cavinato lo fa capitano dell'Under 20.

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/01/ ... zurro.html
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da Yattaran » 13 gen 2011, 23:08

può darsi che qualcosa si stia muovendo: domani contro gli Sharks ci saranno in panchina Furia, Favaretto, Targa e Leso.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da bogi » 14 gen 2011, 0:50

Yattaran ha scritto:può darsi che qualcosa si stia muovendo: domani contro gli Sharks ci saranno in panchina Furia, Favaretto, Targa e Leso.
Li hanno liberati ?

Hanno rilasciato Furia e Leso ?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fine girone andata (vista da padova).

Messaggio da GiorgioXT » 14 gen 2011, 1:09

bogi ha scritto: Li hanno liberati ?

Hanno rilasciato Furia e Leso ?
Visto che poi dovranno giocare nel 6N u.20 , anche a Tirrenia si saranno resi conto che anche un pezzo di partita , ma contro i Sale Sharks può servire.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”