7a giornata campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da perbacco » 23 nov 2010, 12:58

Per Erbolario: A proposito di Buso e Bocchino, ti do ragione sullo scarso impiego, ma questo è da riferirsi solo a Bocchino, in quanto Buso è tornato in gruppo da circa 20 gg in quanto afflitto da una grave forma di pubalgia che è andato a curare in un centro specialistico a Bologna negli ultimi due mesi, da sabato prox dovrebbe essere disponibile, anche perchè nn ne posso più di vedere in campo un fantasma di nome Larrague o come cavolo si chiama. E comunque anche tu indipendentemente da chi tifi dovresti far parte degli Aironi.... :rotfl:
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ursula » 23 nov 2010, 13:09

GiorgioXT ha scritto:Una splendida foto di Elena Barbini che rende bene l'idea di cosa sia stata Mogliano-Petrarca

Immagine

Il resto, e molto altro lo trovate al suo sito http://www.elenabarbini.com
MI hanno chiesto comne ha giocato quello come ha giocato l'altro..come facevo a capire who was who???

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da modestmouse » 23 nov 2010, 15:22

perbacco ha scritto:Ci proverei a fare la media ma sul sito dei Crociati non ci sono le date di nascita ma solo nome e cognome... quindi mi fido di te... :rotfl:
Visto che amo le polemiche alla parmigiana l'alimento così, grazie alla guida che si trova sul sito fir:


HBS GranDucato Parma Rugby: Jones 83, Shinomiya 78, Castagnoli 88, Galante 83, Alberghini 91, Gerber 82, Cigarini 88, Dunbar 80, Pascu 79, Barbieri 86, Vella 80, Du Plessis 86 (Contini 89), Evans 75 (Tripodi 82), Goegan 83 (Rizzelli 85), Turroni 87 (Denti 90)
Non Entrati: Onori 80, Caffini 89, Bronzini 90 e Silva 91


Crociati RFC: Trevisan 89 (Garulli 83), Fa’Atau 75, Iannone 90, Damiani 76, Woodman 89, Anversa 79, Frati M. 85, Kolo’Ofai 82, Ferrarini 90, Mandelli 79 (Del Nevo 86),Sigg 85, Minari 86 (Maestri 88), Coletti 84 (Scarparo 81), Giazzon 86 (Saccomani 82), Lovotti 89
Non entrati: Alfonsi 88, Tobia 88, Maio 83

Fate poi voi le medie che volete tra iniziali, totali, subentrati, di razza pura e quant'altro :rotfl:

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da perbacco » 23 nov 2010, 16:47

Acc la media a me risulta Crociati 26,68 e Granducato 26,59. :rotfl: Bisogna contare i mesi e i giorni.... :rotfl:
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da modestmouse » 23 nov 2010, 17:40

perbacco ha scritto:Acc la media a me risulta Crociati 26,68 e Granducato 26,59. :rotfl: Bisogna contare i mesi e i giorni.... :rotfl:
Riconta tutto, ho dato un anno in più a trevisan (sarà per la scantonata :wink: )

In caso di pareggio si va alle età medie dei tecnici

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 24 nov 2010, 9:26

Chuba ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Endurista in parte hai ragione ma ormai la fusione c’è e tutti sappiamo che è solo politica quindi proprio per questo tanto vale collaborare, se non volevate la fusione semplice, non la facevate anche se dai diciamo che i soldi delle coppe europee tanto schifo non fanno. Non è criticando qualsiasi cosa venga da oltre il Taro che si costruisce collaborazione, arrivando fino a criticare le sconfitte della under 20 (gli allenatori sono due, uno di parte nocetana, ma è possibile che l’unico colpevole sia quello di parte parmigiana?), non è gridando alternativamente “su le mani siam nocetani” a noceto e parmigiani a parma che si costruisce qualcosa, la fusione è fatta, i dirigenti fanno del loro meglio, avete le istituzioni dalla vostra, solo i tifosi mancano.
Aggiungo anche lo sponsor (Banca Monte Parma) non fa schifo, immagino.
Così come il palmares depositato in federazione che parla, per i Crociati, di tre scudetti, due coppe Italia, ecc).
La verità è che a Noceto pensate di aver inventato i rugby, siete i più belli, i più furbi eccetera.
Avete approfittato di un momento di debolezza della Rugby Parma e di una dirigenza terrorizzata, per incamerare tutto quello ( poco, forse) che di buono c'era , e adesso volete che veniamo a battere le mani?
Abbiamo dovuto fare il tesseramento dei NOSTRI giocatori per la serie C con un nulla osta perchè erano diventati Crociati anche loro, avete saccheggiato la Under 20, avete preferito tenere 40 giocatori nella Serie C piuttosto che mandarne 1 a Parma , che era in difficoltà a mettere in campo la squadra, e volete che cantiamo Su le mani siam Nocetani? Quasta è la collaborazione? No, grazie, facciamo da soli.
Forse è meglio che smetti di vedere film di fantascienza.......... :-]
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1918
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Chuba » 24 nov 2010, 10:50

Visto che mi piacciono i film di fantascienza, aggiungo che da Colorno (che come sai è dell'altra parrocchia) sono arrivati 5-6 ragazzi per la serie C con il benestare della società e relativi nullaosta. Un paio anche dagli "odiati" Amatori.
Aggiungo anche che diversi giocatori che avete preso per la Under 20 che non hanno mai messo i piedi in campo, anzi in panca, quando la nostra squadra seniores aveva numeri striminziti e, se fossero rimasti, senz'altro avrebbero giocato.
Avevate il diritto di farlo, l'avete fatto, ma non pretendete che veniamo anche a baciarvi il soprasella, per usare un termine ciclistico.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ramarbitr » 24 nov 2010, 11:18

tutti i giocatori sono diventati Crociati e poi ritornati con nulla osta nelle rispettive società, per il saccheggio della U20 penso che sia stato deciso , a mio modo correttamente , di farne una sola con rosa ampia ( anche molti ex Noceto sono in Tribuna) e a parte i post di qualche supertifoso (di parte ) mi sembra che i Crociati sono frutto di una fusione e la dirigenza è composta da RN e RP quindi non capisco perchè continuate a dire "fate" decidete" ecc ... riferito ad entrambe le tifosirie nè ...
TOLASUDOLSA

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da RobertoD » 24 nov 2010, 14:26

Chuba ha scritto:Visto che mi piacciono i film di fantascienza, aggiungo che da Colorno (che come sai è dell'altra parrocchia) sono arrivati 5-6 ragazzi per la serie C con il benestare della società e relativi nullaosta. Un paio anche dagli "odiati" Amatori.
Aggiungo anche che diversi giocatori che avete preso per la Under 20 che non hanno mai messo i piedi in campo, anzi in panca, quando la nostra squadra seniores aveva numeri striminziti e, se fossero rimasti, senz'altro avrebbero giocato.
Avevate il diritto di farlo, l'avete fatto, ma non pretendete che veniamo anche a baciarvi il soprasella, per usare un termine ciclistico.
Chi di Colorno in C a parte Bigi e Pellegrino??

cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da cricchetto » 1 dic 2010, 8:53

Interessante punto di vista dal sito dei Crociati:

Il derby raccontato a chi non c’era. O se c’era dormiva.Campionato, Primopiano | 24 novembre 2010 22:33
--------------------------------------------------------------------------------

Esiste la verità? O esistono tante verità, diverse tra di loro, individuali e, molto spesso, in contrasto l’una con le altre? Di certo è un bel tema, uno di quelli da far perdere il sonno ai filosofi o, molto più banalmente, da buttare lì per tirare su il tono di una serata al bar. Rimanendo alle chiacchiere da bar – che ci competono certo di più dei discorsi filosofici – questo tema – e cioè se esista a meno una verità – è ritornato d’attualità, almeno qui a Parma, dopo il derby di domenica scorsa tra la BancaMonteParma Crociati Rfc e l’HBC Granducato. Perché, almeno a dar retta ad alcune interviste rilasciate ai giornali, sembrerebbe proprio che di derby, domenica pomeriggio, se ne siano giocati più d’uno. O, meglio, che quello che molti hanno visto allo Stadio XXV aprile – e sugli schermi della diretta di Rai Sport 2 – non sia stata la stessa partita che, poi, altri hanno raccontato e commentato agli ignari cronisti. Dove sta dunque la verità? Dalla parte di chi ha visto vincere, meritatamente seppure a fatica i gialloblù? O a quella di chi sostiene l’esatto contrario?
Per cercare di capirci qualcosa – una certezza, al giorno d’oggi, è una cosa rara – proviamo ad adottare un metodo per così dire “confutatorio”, più o meno simile a quello utilizzato, prima, dal grande Socrate e, poi, dal Tenente Colombo.
Ma veniamo ai fatti. Dire che il Granducato ha perso solo ed esclusivamente perché era la squadra più giovane in campo e che quindi, parafrasando una celebre frase, “Mancò l’esperienza, non il coraggio”, corrisponde al vero? Ed indicare nell’assenza dell’azzurro Manici – nazionale A – un’ulteriore ragione della sconfitta, è ragionevole, se non addirittura vero?
Per rispondere alla prima questione basta armarsi di sacrosanta pazienza e sommare l’età dei giocatori del XV partente delle due formazioni: si scoprirà allora che la formazione con l’età media più bassa, non solo del derby, ma dell’intero campionato, sono i Crociati e non i cugini granducali. Poco male, direte voi. Certo, al bar – perché ricordiamoci sempre che le nostre sono chiacchiere da bar – si può anche sparare qualche stupidaggine, ogni tanto. Proprio come nel secondo caso. Infatti Manici, che come il gialloblù Trevisan non ha giocato a Biella, non è stato schierato nel derby per una precisa scelta tecnica del Granducato che ha preferito far scendere in campo 6 stranieri partenti, come consentito dalla FederRugby nel caso ci sia un convocato in nazionale. Ai quali, poi, bisogna sempre aggiungere l’ottimo Pascu, nato e cresciuto sportivamente in Romania, che per la Federazione è italiano. Quindi non solo il Granducato non era la più giovane formazione in campo, ma era anche imbottita di stranieri, alla faccia della politica del Rugby azzurro che vorrebbe far crescere il vivaio nostrano. Ma si sa: per la Coppa del Ducato questo ed altro.
E allora dove sta la verità? Decidetelo voi. Di certo domenica in campo, chi c’era ha potuto gustare un bello spettacolo di Rugby, nonostante il campo da gioco in condizioni indegne. E ha potuto vedere XV giovani talenti, neopromossi, battersi da uomini, nel fango di una fredda domenica d’inizio inverno. L’acqua, il gelo, le botte, l’orgoglio, quelli almeno, erano veri.

poldillo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 set 2008, 22:40

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da poldillo » 1 dic 2010, 14:47

modestmouse ha scritto:
perbacco ha scritto:Acc la media a me risulta Crociati 26,68 e Granducato 26,59. :rotfl: Bisogna contare i mesi e i giorni.... :rotfl:
Riconta tutto, ho dato un anno in più a trevisan (sarà per la scantonata :wink: )

In caso di pareggio si va alle età medie dei tecnici
Anche Lovotti dovrebbe essere un 90 ma non ci metto la mano sul fuoco...

piombofuso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:20

Re: 7a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da piombofuso » 1 dic 2010, 17:31

manici è del 90 :shock:

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”