6a Giornata campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 31 ott 2010, 19:07

Chillon "piccolo" si e' infortunato due settimane fa giocando con gli "emergenti" contro l'accademia Tirrenia ...

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da terzacentroPO12 » 31 ott 2010, 20:29

Grazie a Yattaran e alle Ombre Nere per l'ospitalità e l'accoglienza ricevuta. Il rugby è veicolo di socialità, sportività, rispetto, ed anche amicizia. Sono felice che gli Scudieri abbiano trovato questi principi negli amici delle Posse RossoBlu a Rovigo e nelle Ombre Nere a Padova. Grazie anche agli Scuderi per la splendida trasferta, il supporto sugli spalti, e per l'atmosfera creata nell'autobus che per la prima volta nella storia dei Cavalieri è stato possibile organizzare.

Sulla partita, i Cavalieri hanno a mio avviso vinto la gara in mischia chiusa. Così era stata preparata la partita, secondo le scelte tecniche di De Rossi e Gaetaniello, e così è andata. Franky ce lo ha spiegato nel prepartita sull'autobus degli Scudieri ed è stato buon profeta. Poloni e Bocca si meritano la palma di migliori Cavalieri in campo per la differenza che sono riusciti a costruire. Ma tutta la squadra ha giocato bene. Solo i troppi errori non provocati di handling (almeno 7 in avanti nel primo tempo) hanno frenato lo slancio dei Cavalieri ed hanno impedito al risultato di essere più rotondo.

La meta di Belardo è stata dimostrazione di gran classe. Il ragazzo ha dei numeri ed ampi margini di miglioramento. Wakarua lo ha smarcato ma Belardo si è fatto almeno trenta metri di volata superando il ritorno della seconda linea di difesa e portando il pallone in mezzo ai pali. Per lui è la seconda meta del campionato. Peccato che a fine gara, probabilmente stanco, ha sbagliato un due contro uno con Majstorovic pronto ad involarsi in meta. Billy Boy, alla seconda partita, è un valore aggiunto per i Cavalieri. La sua prestazione è stata più ordinata rispetto a sabato scorso senza penalizzare la fantasia e il brio nel gioco d'attacco.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 2 nov 2010, 8:25

GiorgioXT ha scritto:Chillon "piccolo" si e' infortunato due settimane fa giocando con gli "emergenti" contro l'accademia Tirrenia ...
Ecco, non lo sapevo. Allora speriamo di vederlo in campo presto, sia per la salute sua che per quella del Petrarca...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 2 nov 2010, 9:05

ForrestGump ha scritto:2o Tempo, ovvero qualche considerazione a mente fredda.

Partiamo dalle uniche 2 cose belle che ho visto ieri: la touche, una volta capito che l'unico vero grinder è Fletcher e che al limite Bezzati e Galatro (non certo il Cavalieri di ieri) possono essere sfruttati per qualche lancio più lungo, non va male.
Poi, positivo Acuna all'ala perchè non avrà la propensione offensiva di un'ala vera (ma al Petrarca non serve, con questo tipo di gioco) ma in difesa si comporta bene e da una certa stabilità al triangolo allargato.

Le cose brutte:
- La famosa panchina lunga del Petrarca è solo una bella illusione. La prima linea è Fazzari - Costa - Chistolini, dietro di loro solo tanti grattacapi e qualche ragazzotto di buona volontà. La terza può contare su 4 elementi validi ed affidabili, chiaro che con 2 di loro indisponibili si va in affanno anche lì. La linea arretrata non ha rincalzi all'altezza dei titolari se non, per lo spot di ala, il buon Borgato attualmente indisponibile.
- Alcune scelte io proprio non le capisco, mi piacerebbe che qualcuno più bravo di me me le spiegasse. Mi si diceva che il MM è il ruolo più delicato della squadra, è un ruolo dove serve freddezza, esperienza, mestiere...non so se cambiando MM ogni partita si persegue il bene della squadra. In più, con Chillon piccolo che ha fatto il vice di Gori e il Petrarca con l'urgente necessità di un piazzatore, mi chiedo se davvero Billot e Bortolussi ( :shock: ) siano la scelta più logica. Magari si, ma non capisco perchè...
Io credo che tu nonn sappia o ancora peggio faccia finta di non sapere molte cose:
Il Petrarca come minimo oltre a i 3 da te citatati ha altri 6 giocatori di prima linea.
Mi farebbe piacere sapere chi intendi per terze linee VALIDE - AFFIDABILI.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 2 nov 2010, 10:16

Terzapilone ha scritto: ...Io credo che tu nonn sappia o ancora peggio faccia finta di non sapere molte cose...
Questa riga vale a malapena il tempo di una replica: hai tutto il diritto di mettere in dubbio la mia conoscenza, anzi, fallo tutte le volte che credi: non ho mai disdegnato di imparare qualcosa da chicchessia. Ma se metti in dubbio la mia buona fede, allora proprio non ci siamo.
Terzapilone ha scritto: ... Il Petrarca come minimo oltre a i 3 da te citatati ha altri 6 giocatori di prima linea...
Sicuro, ma è un caso che in 2 partite senza Chistolini la mischia abbia avuto grossissimi problemi? Non metto in dubbio ci siano altri, e non metto in dubbio nemmeno che siano professionisti seri che danno il 100% tanto in campo quanto in allenamento. Però è innegabile che, ad oggi, non sono all'altezza nè dei titolari nè del livello del campionato. I fatti lo dimostrano, non c'è nessuno da crocifiggere ma che i tifosi non vadano allo stadio convinti che abbiamo 4 - 5 piloni equivalenti tra loro.
Terzapilone ha scritto: ...Mi farebbe piacere sapere chi intendi per terze linee VALIDE - AFFIDABILI.
Per terze linee valide ed affidabili (senza urlare) intendo giocatori al livello che il campionato richiede e che non sono soggetti a blackout inspiegabili (tipo Wosawai, tanto per capirci) di quando in quando. Se vuoi i nomi, eccoli: Galatro, Bezzati, Kingi e Ansell, sempre sottolineando che sono straconvinto che anche tutti gli altri sono professionisti seri e vale lo stesso discorso fatto per le prime linee: certi elementi, ad oggi, non sono all'altezza, e ancora lo dico senza voler crocifiggere nessuno.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 2 nov 2010, 12:44

Non credo che il problema sia l'infortunio di CHISTOLINI (sicuramente buon giocatore), penso che appena il padova si e' trovato di fronte due squadrette un minimo preparate e ben disposte in campo sia subito andato in difficolta e habbia ben evidenziato tutti i limiti TATTICI e tecnici che ha.
Tanto per ridere ti dico che Prato sabato ha giocato con un reparto di terze linee CRISTIANO (1988) - BELARDO (1990) - PETILLO (1989).
FORSE (SCUSA SE URLO) SE QUESTI TRE RAGAZZI FOSSERO CRESIUTI AL PETRARCA PROBBABILMENTE NESSUNO LI CONOSCEREBBE PERCHE' POCO AFFIDABILI ED INESPERTI ! ! ! ! ! !
A me hanno insegnato che il pesce puzza dalla testa.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 2 nov 2010, 15:53

ForrestGump ha scritto:...Galatro, Bezzati, Kingi e Ansell...
Lapsus, volevo dire Palmer

Terzapilone, scusa ma non riesco a collegare i tuoi due ultimi interventi. Nel primo sembri parlare di me che trascuro alcuni giocatori del Petrarca, nel secondo parli di un livello superiore (Allenatori? Dirigenti?) che non valorizzano a dovere i virgulti più giovani.
Innanzitutto son 2 cose diverse, poi, senza voler difendere ad oltranza una situazione che non conosco nei dettagli, al di là degli oramai stracitati accademici Furia e Leso (ottimo, secondo me) e Benettin, in questa stagione ho già visto in campo Naka, Gega, Targa e Billot, oltre a Chistolini e Fazzari. E l'anno scorso hanno giocato molto Ricciardi e Derbyshire, all'epoca 19 e 23 anni se la memoria non mi frega.
Su queste basi, non credo che il trio Belardo - Cristiano - Petillo sarebbe rimasto nell'ombra al Padova.
Poi, i limiti tecnico tattici sono un'altra cosa ancora.
La cosa che sa fare meglio il Petrarca è spingere col pacchetto di mischia. Per farlo bene occorrerebbero un'apertura coi piedi molto educati (che non c'è, da cui il mio interessamento per Chillon "piccolo" - a proposito, altro vecchiotto), centri magari imbranati ma che placcano tutto, tipo Garcia (e qui ci siamo e non ci siamo), e un triangolo allargato solido, ben organizzato in fase di copertura e con almeno 2 calciatori decenti (cosa che Bortolussi e Acuna assicurano, mentre l'altra ala - Spragg, Innocenti o Faggiotto che sia - no, da cui il mio interessamento per Borgato).
Oltre, ovviamente, al pacchetto di mischia stesso, ragion per cui gli infortuni di Chistolini e Kingi sono, se non il problema, quanto meno buona parte di esso.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 3 nov 2010, 9:30

ForrestGump ha scritto:
ForrestGump ha scritto:...Galatro, Bezzati, Kingi e Ansell...
Lapsus, volevo dire Palmer

Terzapilone, scusa ma non riesco a collegare i tuoi due ultimi interventi. Nel primo sembri parlare di me che trascuro alcuni giocatori del Petrarca, nel secondo parli di un livello superiore (Allenatori? Dirigenti?) che non valorizzano a dovere i virgulti più giovani.
Innanzitutto son 2 cose diverse, poi, senza voler difendere ad oltranza una situazione che non conosco nei dettagli, al di là degli oramai stracitati accademici Furia e Leso (ottimo, secondo me) e Benettin, in questa stagione ho già visto in campo Naka, Gega, Targa e Billot, oltre a Chistolini e Fazzari. E l'anno scorso hanno giocato molto Ricciardi e Derbyshire, all'epoca 19 e 23 anni se la memoria non mi frega.
Su queste basi, non credo che il trio Belardo - Cristiano - Petillo sarebbe rimasto nell'ombra al Padova.
Poi, i limiti tecnico tattici sono un'altra cosa ancora.
La cosa che sa fare meglio il Petrarca è spingere col pacchetto di mischia. Per farlo bene occorrerebbero un'apertura coi piedi molto educati (che non c'è, da cui il mio interessamento per Chillon "piccolo" - a proposito, altro vecchiotto), centri magari imbranati ma che placcano tutto, tipo Garcia (e qui ci siamo e non ci siamo), e un triangolo allargato solido, ben organizzato in fase di copertura e con almeno 2 calciatori decenti (cosa che Bortolussi e Acuna assicurano, mentre l'altra ala - Spragg, Innocenti o Faggiotto che sia - no, da cui il mio interessamento per Borgato).
Oltre, ovviamente, al pacchetto di mischia stesso, ragion per cui gli infortuni di Chistolini e Kingi sono, se non il problema, quanto meno buona parte di esso.
Per prima cosa mi devi spiegare dove sta' il problema degli accademici, se sono forti come si dice tornano il giovedi' e giocano.
Per secondo visto che che hai fatto dei nomi vai anche a vedere il minutaggio dei , da te sopracitati giocatori, noterai che a parte un pilone gli altri anno giocato davvero pochino.
Per terminare ti ricordo che il Petrarca a detta di tutta Italia ha in assoluto il migliore settore giovanile Nazionale e questo oltre al pensiero e' anche certificato dai titoli conquistati negli ultimi anni dalle varie categorie. fammi una cortesia vammi a controllare quanti di quei ragazzi giocano in prima squadra.
NON DIFENDERE L'INDIFENDIBILE. quinti per quinti tanto valeva giocare in i propri ragazzi che sicuramente avrebbero dato tutto e anche di piu' per i nostri amati colori. e che se anche avessero preso 30 punti a Rovigo (non ci credo) sarebbero comunque usciti a testa alta dal campo e tra i nostri applausi.
SCUSAMI MA IO LA PENSO COSI' E MI AUGURO CHE A BREVE LA PENSI COSI ANCHE CHI GESTISCE QUESTA BENEDETTA SOCIETA'.

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 3 nov 2010, 9:32

P.S. mi scuso per la grafia ma non vedo quello che scrivo.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 3 nov 2010, 10:03

Terzapilone ha scritto:...Per prima cosa mi devi spiegare dove sta' il problema degli accademici, se sono forti come si dice tornano il giovedi' e giocano...
Tu credi davvero che un ragazzo possa allenarsi una volta la settimana coi compagni il Venerdì e giocare in modo redditizio al Sabato? Nemmeno se ti chiami Dan Carter, e a parer mio ancor meno in prima linea.
Terzapilone ha scritto:...Per secondo visto che che hai fatto dei nomi vai anche a vedere il minutaggio dei , da te sopracitati giocatori, noterai che a parte un pilone gli altri anno giocato davvero pochino...
Ammetto che Naka e Gega hanno solo fatto comparsate, Targa e Billot hanno avuto i loro bravi minuti.
Terzapilone ha scritto:...Per terminare ti ricordo che il Petrarca a detta di tutta Italia ha in assoluto il migliore settore giovanile Nazionale e questo oltre al pensiero e' anche certificato dai titoli conquistati negli ultimi anni dalle varie categorie. fammi una cortesia vammi a controllare quanti di quei ragazzi giocano in prima squadra...
Per citarti, se sono così forti si trovano un contratto altrove e vanno a giocare lì...
Terzapilone ha scritto:...NON DIFENDERE L'INDIFENDIBILE. quinti per quinti tanto valeva giocare in i propri ragazzi che sicuramente avrebbero dato tutto e anche di piu' per i nostri amati colori. e che se anche avessero preso 30 punti a Rovigo (non ci credo) sarebbero comunque usciti a testa alta dal campo e tra i nostri applausi...
A parte che prima del match col Prato eravamo primi, cosa vuoi dire? Che sicuramente i ragazzini ci mettono l'anima e più vecchi no? O è una questione di italianità - non italianità? In ogni caso mi sembra un pregiudizio bello e buono, tant'è vero che nelle ultime due partite Fletcher, Costa e Walsh siano stati tra i migliori (magari aggiungiamoci anche Bezzati e Bortolussi quando ha giocato estremo), mentre grossi problemi sono venuti dall'italico giovane che ha sostituito via via Spragg o Acuna.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 3 nov 2010, 12:38

tant'è vero che nelle ultime due partite Fletcher, Costa e Walsh siano stati tra i migliori .

Scusami ma dopo questa tua affermazione (se prima avevo un dubbio ora mi hai dato la certezza) capisco che tu di questo sport capisca tanto quanto io di CURLING (se si scrive cosi') cioe' niente.
E' dunque inutile che io perda tempo con te.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ursula » 3 nov 2010, 13:22

Terzapilone ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
ForrestGump ha scritto:...Galatro, Bezzati, Kingi e Ansell...
Lapsus, volevo dire Palmer

Terzapilone, scusa ma non riesco a collegare i tuoi due ultimi interventi. Nel primo sembri parlare di me che trascuro alcuni giocatori del Petrarca, nel secondo parli di un livello superiore (Allenatori? Dirigenti?) che non valorizzano a dovere i virgulti più giovani.
Innanzitutto son 2 cose diverse, poi, senza voler difendere ad oltranza una situazione che non conosco nei dettagli, al di là degli oramai stracitati accademici Furia e Leso (ottimo, secondo me) e Benettin, in questa stagione ho già visto in campo Naka, Gega, Targa e Billot, oltre a Chistolini e Fazzari. E l'anno scorso hanno giocato molto Ricciardi e Derbyshire, all'epoca 19 e 23 anni se la memoria non mi frega.
Su queste basi, non credo che il trio Belardo - Cristiano - Petillo sarebbe rimasto nell'ombra al Padova.
Poi, i limiti tecnico tattici sono un'altra cosa ancora.
La cosa che sa fare meglio il Petrarca è spingere col pacchetto di mischia. Per farlo bene occorrerebbero un'apertura coi piedi molto educati (che non c'è, da cui il mio interessamento per Chillon "piccolo" - a proposito, altro vecchiotto), centri magari imbranati ma che placcano tutto, tipo Garcia (e qui ci siamo e non ci siamo), e un triangolo allargato solido, ben organizzato in fase di copertura e con almeno 2 calciatori decenti (cosa che Bortolussi e Acuna assicurano, mentre l'altra ala - Spragg, Innocenti o Faggiotto che sia - no, da cui il mio interessamento per Borgato).
Oltre, ovviamente, al pacchetto di mischia stesso, ragion per cui gli infortuni di Chistolini e Kingi sono, se non il problema, quanto meno buona parte di esso.
Per prima cosa mi devi spiegare dove sta' il problema degli accademici, se sono forti come si dice tornano il giovedi' e giocano.
Per secondo visto che che hai fatto dei nomi vai anche a vedere il minutaggio dei , da te sopracitati giocatori, noterai che a parte un pilone gli altri anno giocato davvero pochino.
Per terminare ti ricordo che il Petrarca a detta di tutta Italia ha in assoluto il migliore settore giovanile Nazionale e questo oltre al pensiero e' anche certificato dai titoli conquistati negli ultimi anni dalle varie categorie. fammi una cortesia vammi a controllare quanti di quei ragazzi giocano in prima squadra.
NON DIFENDERE L'INDIFENDIBILE. quinti per quinti tanto valeva giocare in i propri ragazzi che sicuramente avrebbero dato tutto e anche di piu' per i nostri amati colori. e che se anche avessero preso 30 punti a Rovigo (non ci credo) sarebbero comunque usciti a testa alta dal campo e tra i nostri applausi.
SCUSAMI MA IO LA PENSO COSI' E MI AUGURO CHE A BREVE LA PENSI COSI ANCHE CHI GESTISCE QUESTA BENEDETTA SOCIETA'.
:(

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ursula » 3 nov 2010, 13:26

Terzapilone ha scritto:...Per terminare ti ricordo che il Petrarca a detta di tutta Italia ha in assoluto il migliore settore giovanile Nazionale e questo oltre al pensiero e' anche certificato dai titoli conquistati negli ultimi anni dalle varie categorie. fammi una cortesia vammi a controllare quanti di quei ragazzi giocano in prima squadra...
Per citarti, se sono così forti si trovano un contratto altrove e vanno a giocare lì.
Ma per carità ...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 3 nov 2010, 13:40

Terzapilone ha scritto:tant'è vero che nelle ultime due partite Fletcher, Costa e Walsh siano stati tra i migliori .

Scusami ma dopo questa tua affermazione (se prima avevo un dubbio ora mi hai dato la certezza) capisco che tu di questo sport capisca tanto quanto io di CURLING (se si scrive cosi') cioe' niente.
E' dunque inutile che io perda tempo con te.
Con quest'ennesino dogma, che noi poveri incompetenti dovremmo accettare per fede vista la desolazione delle tue argomentazioni, hai proprio chiuso in bellezza. I miei più vivi complimenti.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da max67 » 3 nov 2010, 17:34

A quanto pare gli "accademici" vengono mollati il venerdì...e sembra che sia arrivato, anche "un fermo" per gli utilizzi in prima squadra.....

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”