Rugby Mercato Super10 2010/2011

Moderatori: ale.com, Ref

ERU
Messaggi: 236
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da ERU » 8 giu 2011, 8:42

Io non sottovaluterei il Calvisano ......non penso facciano una squadra per salvarsi ....anzi ..credo che punteranno per lo meno ai play-off ..... non è gente che si accontenta ........

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da andrea12 » 8 giu 2011, 9:33

......e fanno bene. Anche perchè in questa stagione hanno sicuramente riassettato il Club, recuperato almeno un paio di milioni e adesso si presentano in forma smaliante; anche perchè il top 10 è un po' che lo fanno (non mancano nè esperienza nè risorse).
Io credo che sia stato un esempio da emulare: hanno preferito fare un passo indietro per sistemarsi e adesso, con più "energie" si ripresentano. Concordo con ERU: non faranno certamente tappezzeria.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da Tallonatore80 » 8 giu 2011, 9:50

Barrabas ha scritto:
ursula ha scritto:Voci di corridoio assicurano che Cavinato ha firmato con il Calvisano
Notizia vecchia fa buon brodo. :D :D

D'altra parte gli hanno comunicato tre giorni fa che non sarebbe stato più allenatore della Nazionale Under 20. Mentre quello nuovo è... :D :D :D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Cavinato no porca trota...

Niente dubbi sulla capacità tecnica ( :roll: ) ma porca vacca è simpatico come un paio di boxer di ortica...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da Tallonatore80 » 8 giu 2011, 9:51

andrea12 ha scritto:......e fanno bene. Anche perchè in questa stagione hanno sicuramente riassettato il Club, recuperato almeno un paio di milioni e adesso si presentano in forma smaliante; anche perchè il top 10 è un po' che lo fanno (non mancano nè esperienza nè risorse).
Io credo che sia stato un esempio da emulare: hanno preferito fare un passo indietro per sistemarsi e adesso, con più "energie" si ripresentano. Concordo con ERU: non faranno certamente tappezzeria.
Andrea, sei mio ospite ad una partita :) quando vuoi batti un colpo :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da andrea12 » 8 giu 2011, 10:09

Ma guarda Tallonatore, che mi farò vivo :rotfl: :rotfl: :rotfl: ( e con quello che dico qua sotto ci facciamo anche un paio di birre) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque è così, e sarebbe un buon bagno di umiltà che anche altri, forse troppi dovrebbero e potrebbero fare. In più, proprio Calvisano, da circa 3 stagioni (una più, una meno) sta lavorando molto bene anche con i giovani. Non dimentichiamo che la 18 è allenata dal miglior tecnico italiano (non lo dico perchè è un amico personale ma lo dico perchè lo stimo) e che "a scendere" con la 16 si sono notevolmente strutturati (non nel senso del gioco ma per interesse vero verso le categorie giovanili). Lo sforzo per andare a raccattare ragazzini in tuto l'hinterland bresciano è enorme e, a differenza di quello che accadeva 5 e più anni or sono, adesso sono i giovani che vanno volentieri a Calvisano.
Premettendo che non ho sposato nessuno di Calvisano e che non ho affari personali (adesso alleno il femminile) credo che se rientrerà nei piani societari, questa potrebbe essere l'ulteriore franchigia di qualità. E ci si arriverà quando anche gli altri bresciani si accorgeranno che stanno facendo acqua dappertutto e che il borsellino, se non lo sai riempire, rimane sempre vuoto.

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da UCCIO » 8 giu 2011, 11:00

Io Marcato non lo prenderei nemmeno per la mia squadra in serie C...figuriamoci vederlo a Calvisano!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da Tallonatore80 » 8 giu 2011, 11:12

Marcato: io sono convinto che il ragazzo abbia solo bisogno di fiducia e continuità. Credo abbia patito troppo il distacco dalla bergafamiglia da padova. Gli darei una chance. Ha buona tecnica. gli manca solo grinta e magari un po' più di visione. Ma non lo butterei via.

Andrea: troppi campanili dalle mie parti. se si mettessero assieme in franchigia brescia sarebbe al pari di tante province di successo, ci sono tanti tesserati, tanta passione ed in rari casi anche tanta competenza. Purtroppo Tutti vogliono arrivare in cima con il proprio orticello, ma pochi riescono. E il piatto langue. Io non sono "TIFOSO" di nessuno. Amo andare a vedere le partite. Seguo per ovvie ragioni di vicinanza Calvisano e il Brescia. Solo che se a calvisano in A1 vedevo giocare del rugby di buon livello con sprazzi di bel gioco, e comunque vedere giocare gente con cap in nazionale val sempre la pena, a Brescia ho visto partite di rara bruttezza rugbystica (B.Brescia Vs Fiamme Oro è stata uno strazio).

Credo che andare giù per poi tornare su abbia permesso a calvisano di rifare i conti con se stesso, rendersi conto dei propri limiti e soprattutto di quali sono le sue risorse primarie.
Il pubblico c'e', è competente.
Peccato abbiano preso cavinato, a me non piace, ma se vince (sgrat sgrat :roll: ) benvenga.
I giovani ci sono.
I soldi non lo so.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da UCCIO » 8 giu 2011, 11:18

Devo dire che sulle partite del Bs hai proprio ragione Tallonatore80! Per Marcato forse hai ragione, sta di fatto che, purtroppo, il ragazzo non ha il fisico e soprattutto la testa per l'altissimo livello. Ho ovviamente giudicato il giocatore e non l'uomo, volevo mettere in chiaro questo.

Tornando al mercato di Calvisano, siamo sicuri che Tv non gli restituisca il favore girandogli qualche baldo giovine???

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da Tallonatore80 » 8 giu 2011, 11:28

Scusa non ti seguo.
Treviso girerebbe a calvisano dei giovani in cambio di che favore?
mi son perso per strada :D

Io credo che il problema di Marcato sia la consapevolezza. A volte sembra abbia paura di farsi male. Fiducia e Confidenza potrebbero essere accresciute con un po' di costanza e continuità.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da UCCIO » 8 giu 2011, 11:51

Mah...diciamo che Calvisano quando ha maturato la "discesa" di categoria ha dato una grossa mano a Tv nella costruzione della sua attuale squadra. Anche perchè l'aver comprato giocatori di così forte interesse nazionale ha permesso a Tv di accaparrarsi tranquillamente, se escludiamo le vicende della franchigia romana, un posto in Celtic. In virtù di questo spero che Tv renda merito a Calvisano e lo "ricompensi"...

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da ursula » 8 giu 2011, 22:56

http://www.insiderugby.it/node/213
... Mi fa piacere saperlo !

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da Yattaran » 8 giu 2011, 23:15

ursula ha scritto:http://www.insiderugby.it/node/213
... Mi fa piacere saperlo !
ma che splendida notizia sul mercato del Petrarca! :D
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da Rugby-Tv » 8 giu 2011, 23:44

Yattaran ha scritto:
ursula ha scritto:http://www.insiderugby.it/node/213
... Mi fa piacere saperlo !
ma che splendida notizia sul mercato del Petrarca! :D
Barbini secondo me ha bisogno di giocare un'altro anno in eccellenza. Non ha senso metterlo in panchina o meglio in tribuna in CL. Sono convinto che nelle finestre della nazionale Munari lo inviti a qualche allenamento e magari fra un anno gli viene data la possibilità di ritagliarsi il giusto spazio in CL.
Fazzari invece, con il sistematico cambio di prima linea di metà tempo che Smith attua, potrà gia da quest'anno acquisire esperienza internazionale.
Una persona fidata di padova, mi ha assicurato che fra due/tre anni, Fazzari dalla nazionale non lo smuove nessuno :wink:

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da Tallonatore80 » 9 giu 2011, 9:00

Pablo Canavosio sarebbe invece vicinissimo al Cammi Calvisano, sua ex squadra ai tempi del Super 10 oggi tornata prepotentemente alla ribalta del movimento italiano dopo la conquista del titolo di Serie A. I bresciani perderanno Palazzani, attirato dall’esperienza celtica degli Aironi, e per questo cercano un sostituto di esperienza e qualità indiscussa
:roll:

canavosio x palazzani?

ma porc...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Rugby Mercato Super10 2010/2011

Messaggio da ursula » 9 giu 2011, 9:13

[/quote]Barbini secondo me ha bisogno di giocare un'altro anno in eccellenza. Non ha senso metterlo in panchina o meglio in tribuna in CL. Sono convinto che nelle finestre della nazionale Munari lo inviti a qualche allenamento e magari fra un anno gli viene data la possibilità di ritagliarsi il giusto spazio in CL.
Fazzari invece, con il sistematico cambio di prima linea di metà tempo che Smith attua, potrà gia da quest'anno acquisire esperienza internazionale.
Una persona fidata di padova, mi ha assicurato che fra due/tre anni, Fazzari dalla nazionale non lo smuove nessuno :wink:[/quote]

Intanto incominciamo a vedere come si assesta il Petrarca per il prossimo anno. Penso che il puntio di partenza fondamentale sia questo.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”