Serie B 2010/11 - Girone 3

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 21 gen 2011, 13:03

McPippus ha scritto:
sonema ha scritto:
attendo con ansia le battutine sarcastiche di qualcuno...
Pardon?
Non ho capito neanche io.... boh, aspettiamo chiarimenti :)

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 23 gen 2011, 19:09

Campionato Serie B – Girone 3 – XIII Giornata - 23.1.2011

DAK RUGBY MANTOVA - RUGBY BASSANO ASD 24 – 05 ( 5-0)
CUS PADOVA RUGBY - ASD RUGBY BELLUNO 23 – 16 ( 4-1)
RUGBY CASALE ASD - RUGGERS TARVISIUM 23 – 10 (4-0)
MONTEBELLUNA R. 1977 - ASD RUGBY PAESE 10 – 28 (0-5)
RUGBY MIRANO 1957 - FULVIA TOURS R. VILLADOSE 06 – 09 (1-4)
ASD VILLORBA RUGBY - UNIONE R. BOLOGNESE 30 – 18 (5-0)

Classifica:
Paese punti 49;
Villadose punti 42;
Casale punti 39;
Villorba punti 38;
Cus Padova punti 37;
Dak Mantova punti 31;
Tarvisium punti 23;
Unione Bolognese e Mirano punti 20;
Bassano punti 15;
Belluno punti 13;
Montebelluna punti 9.

*****Villadose e Mirano 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 23 gen 2011, 19:29

Qui si parla di: RUGBY MIRANO 1957 - FULVIA TOURS R. VILLADOSE 06 – 09 (1-4)

Punteggio d'altri tempi, nessuna meta, solo piazzati e un drop (di Carayol). Ma i primi minuti non facevano affatto pensare ad un punteggio simile. Villadose si è presentata in campo con una mischia solida (durante la partita Mirano ha subito un paio di carrettini pesanti) e nei primi minuti ha orchestrato un paio di azioni alla mano veramente di pregevole fattura. I padroni di casa resistono, un po' in affanno ma resistono. Nella seconda parte del primo tempo i bianconeri riescono a prendere un po' le misure dell'avversario, ma il gioco rimane in mano al Villadose che riesce a portare a casa solo tre punti.

Nel secondo tempo la musica cambia, molto più veloce il Mirano a riaprire il gioco dalle ruck, si creano spazi nella difesa del Villadose per un paio di incursioni dei tre quarti di casa, di cui una davvero pericolosa.
Un calcio di punizione per parte poi il dropo di Carayol e la partita si presenta in pareggio.
Villadose spinge negli ultimi minuti con i miranesi ancora a difendersi, che pagano gli sforzi con due calci di punizione contro. Il primo viene fallito da Lodi (che prende il palo), il secondo, molto più vicino, finisce tra i pali all'ultimo minuto.

Villadose ha fatto di più, buona la prestazioni difensiva dei miranesi, bravo l'arbitro, molto applaudito all'uscita dal campo.

Giandolmen

lely
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da lely » 24 gen 2011, 16:21

alcuni tabellini
Lunedì 24 Gennaio 2011,
TREVISO - (e.g.) Nel campionato di serie B il Gruppo Padana Paese e il Casale hanno vinto i rispettivi derby contro Favero Montebelluna e Tarvisium; successo anche del Villorba che ha sconfitto l’Unione Bolognese. In classifica Paese sempre al comando con 7 punti sul Villadose, 10 sul Casale e 11 sul Villorba.
MONTEBELLUNA–PAESE 10–28
MARCATORI: pt 8’ Cadorin meta tr. A. Pavin; 12’ Conte meta tr. Pilat; 40’ Pilat p.; st 8’ Cadorin meta tr. A. Pavin; 10’ Gigliodoro meta tr. A. Pavin; 22’ Fornarolo meta tr. A. Pavin.
FAVERO MONTEBELLUNA: Natucci; Buso (st 22’ Calabrese), Bergamin, Gavagnin, Cunial; Pilat, Piccinato (st 11’ Ferraro); Bot, Longo (st 6’ Ferracin), Tamas; Biancardo (st 22’ Covacich), Bernardi (pt 35’ Bello); Perazza, Cimegotto (st 31’ Sartor), Conte. All. Pilat.
GRUPPO PADANA PAESE: A. Pavin; Fornarolo, Pozzebon, Lorenzetto (st 26’ Serrajotto), Passuello (st 1’ Casarin); M. Pavin, Bergamo (st 32’ Durigon); Cadorin (st 25’ Borsato), Biasin, Fantin (st 1’ Rufoloni); Signori, Menelle (st 32’ Boldrin); Zanatta, Gigliodoro, Reffo (st 1’ Caeran). All. Zaffalon.
ARBITRO: Pretoriani di Milano.
NOTE: Cartellino giallo a Natucci (25’ st) e M. Pavin (38’ st); pt 10-7.
CASALE – TARVISIUM 23-10
MARCATORI: pt 13’ Dima meta; 17’ Bosco p.; 23’ Moro meta; 34’ Bosco p.; st 19’ Torresan meta; 28’ Furin meta tr. Bosco; 32’ Dima meta.
CASALE: Ceolin; Furin, Bosco, Moro (st 23’ Stevanato), Pacquola (st 32’ Simonetto); Torresan, Piovesan; Francescutti, Bot, Benetello (st 28’ C. Secolo); Ferraresi (st 28’ Michieletto), Alb. Chinellato; Vianello, E. Codato (st 13’ Andreuzza), G. Codato. All. V. Secolo.
VOLTECO RUGGERS TARVISIUM: Pauletti; Della Libera, Saracco, Dima, Galleschi; Pizzinato, Tosone; Caminati, Di Pietro, Durigon; Ghittino, Toneatti; Busato, Longo, Martignago. All. Favotto.
ARBITRO: Muscio di Prato.
NOTE: Cartellino giallo a Furin (38’ st); pt 11-5.
VILLORBA–UNION BO30–18
MARCATORI: pt 5’ Frangulea p.; 14’ Soligo meta; 20’ Sacchetti meta tr. Frangulea; 32’ Girardi p.; 39’ Ceccato meta tr. Girardi; st 3’ Frangulea p.; 19’ Perazzetta meta; 20’ Villorba meta tecnica tr. Girardi; 30’ Sacchetti meta; 36’ Girardi p.
VILLORBA: Corazza; Sisti, Persico, Puxeddu (st 7’ Ceron), Padoan; Nardelli (st 7’ Lorenzetto), Girardi; L. Simionato, Bonfiglio, Soligo (pt 36’ Perazzetta); Gasparini (st 20’ Ceccato), Toffanello (st 30’ Martini); Morandin (st 19’ V. Simionato), M. Vendramin (st 25’ Brunello), Sordi. All. Bianchin–Bresolin–D. Vendramin.
UNIONE BOLOGNESE: Frangulea; Filicari (st 12’ Gregorian), Natale, Vedrani, Cavedale; Sacchetti, Tassinari (st 1’ Bettini); Graziosi, Scafidi, Bertuzzi (st 21’ Milzani); Ruggeri, Monticelli; Luzzi (st 21’ Ardizzoni), De Simone, Murgulet. All. Menozzi.
ARBITRO: Tarlini di Firenze.
NOTE: Cartellino giallo a De Simone (31’ pt), Scafidi (16’ st) e Murgulet (18’ st); pt 15-10.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 25 gen 2011, 10:20

La cronaca della partita di Mirano de Il Gazzettino:

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOgge ... aUrl=rugby

Giandolmen

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da McPippus » 26 gen 2011, 14:16

McPippus ha scritto:
sonema ha scritto: attendo con ansia le battutine sarcastiche di qualcuno...
Pardon?
Giandolmen ha scritto:[Non ho capito neanche io.... boh, aspettiamo chiarimenti :)
...che naturalmente non arrivano.
OK, partita chiusa.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 6 feb 2011, 20:13

Mantova batte Mirano 18 a 17.
Partita giocata nei primi 20 minuti alla gran carica, pareva la festa dei tre quarti!
Dopo un minuto Mantova segna la prima meta, ma Mirano risponde con un calcio e con due mete di Campagnaro, frutto di due sgroppate da 40-50 metri.
Il ritmo cala nella seconda parte del primo tempo, che si chiude (mi pare) con la squadra di casa avanti 17 a 10.

Nel secondo tempo un Mirano arruffone e poco disciplinato si fa rimontare, molte i falli fischiati contro la squadra di casa, ma anche tanti palloni persi. Non che Mantova sia da meno.... ma lo è un po' meno! e quindi fa sua la partita.

Giandolmen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 6 feb 2011, 20:48

Campionato Serie B – Girone 3 – (Recuperi del 19 dicembre 2010)

RUGBY MIRANO 1957 - DAK RUGBY MANTOVA 17 – 18 (1-4)
MONTEBELLUNA R. 1977 - ASD RUGBY BELLUNO 19 – 16 (4-1)
CUS PADOVA RUGBY - FULVIA TOURS R. VILLADOSE 21 – 18 (4-1)
RUGBY CASALE ASD - ASD RUGBY PAESE 24 – 29 (2-5)
ASD VILLORBA RUGBY - RUGGERS TARVISIUM 20 – 11 (4-0)
UNIONE R. BOLOGNESE - RUGBY BASSANO ASD 48 – 00 (5-0)


Classifica:
Paese punti 59;
Villadose punti 47;
Casale punti 45;
Villorba punti 43;
Cus Padova punti 41;
Mantova punti 36;
Ruggers Tarvisium punti 28;
Mirano e Unione Bolognese punti 25;
Bassano punti 15;
Belluno punti 14;
Montebelluna punti 13.

*****Villadose e Mirano 4 (quattro) punti di penalizzazione.

CokeinCUS
Messaggi: 833
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da CokeinCUS » 7 mar 2011, 19:00

6/3/2011

Casale - Cus padova 12 a 10 (primo tempo 0 - 0)

...che partita... penso la partita più intensa e bella da giocare della stagione, peccato per il finale, onore a un casale dalla difesa impenetrabile.

...e si mescolano ancora le carte di questo campionato... che corsa !
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 27 mar 2011, 18:44

In 'sta disccussione sul terzo girone della serie B ultimamente scriviamo solo io e cockein cus... che non conosco personalmente ma mi sa che oggi eravamo alla stessa partita. Vediamo se le due versioni coincidono:

Mirano - Cus Padova 20 -19 (4-1)
Mirano inizia svogliato e con i soliti problemi di disciplina... sanzionati puntualmente dall'arbitro francese che oggi ha arbitrato a Mirano. Il Cus sembra avere più voglia e soprattutto più ordine. Segna due mete che dalla tribuna sembrano facili facili. La prima nasce da una touche battuta dentro i 22 del Mirano, il Cus "apre apre apre" e arriva in bandierina sfruttando un soprannumero che non ho capito bene come sia nato....
La seconda meta nasce da un raggruppamento sempre dentro i 22 del Mirano, incrocio con un tre quarti che torna verso la mischia con nessuno del Mirano a guardia.... dentro come il burro, meta sotto i pali, 14 a 0 per i padovani.
Mirano sembra svegliarsi e risponde subito con una meta di Lazzarini (mi pare) nata da una maul (ma qui non ricordo bene....).
Il primo tempo si chiude con un calcio di Carayol 8-14, Mirano ancora in partita, il Cus non è riuscito a capitalizzare il predominio dimostrato nella prima parte del primo tempo.
Il secondo tempo si apre invece con la squadra di casa in attacco, un po' più d'ordine e disciplina cambiamo il volto ai bianconeri. Carayol sbaglia la punizione del -3 e poi ne sbaglia un'altra. Mirano non si demoralizza e segna una meta con Maso trasformata da Carayol, 15 a 14. Il Cus sembra alle corde, Mirano spinge ancora e segna la terza meta con la mischia, 20a 14 ma la trasformazione non entra. Tutto finito? ma figurati! :) Il cus trova un buco recuperato dal Mirano solo a un metro dalla linea di meta sotto i pali. Sul continuo dell'azione il Cus segna, abbastanza centrale, 20 a 19 e trasformazione facile.... vince il Cus? No perchè la trasformazione esce... mancano ancora tre minuti, Mirano gestisce le ultime azioni e la partita si chiude.

La Gazzetta, se si occupasse di rebi intitolerebbe "Partita roccambolesca a Mirano" oppure "Una partita non adatta ai deboli di cuore"

Giandolmen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 27 mar 2011, 19:54

Campionato Serie B – Girone 3 – XVII Giornata - 27.3.2011

DAK RUGBY MANTOVA - ASD VILLORBA RUGBY 22 – 08 (4-0)
ASD RUGBY BELLUNO - UNIONE R. BOLOGNESE 15 – 08 (4-1)
RUGBY MIRANO 1957 - CUS PADOVA RUGBY 20 – 19 (4-1)
MONTEBELLUNA R. 1977 - RUGBY CASALE ASD 22 – 29 (1-5)
FULVIA TOURS R. VILLADOSE 1976 - RUGGERS TARVISIUM 21 – 17 (4-1)
ASD RUGBY PAESE - RUGBY BASSANO ASD 21 – 15 (4-1)

Classifica:
Paese punti 71;
Casale punti 59;
Villadose punti 56;
Cus Padova punti 52;
Villorba punti 45;
Dak Mantova punti 44;
Mirano punti 37;
Unione Bolognese punti 31;
Tarvisium punti 30;
Bassano punti 21;
Montebelluna punti 19;
Belluno punti 18.

*****Villadose e Mirano 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 28 mar 2011, 14:54


CokeinCUS
Messaggi: 833
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da CokeinCUS » 28 mar 2011, 19:31

Giandolmen ha scritto:In 'sta disccussione sul terzo girone della serie B ultimamente scriviamo solo io e cockein cus
non e' piu' il rugby.it di una volta :) !
Giandolmen ha scritto: La prima nasce da una touche battuta dentro i 22 del Mirano, il Cus "apre apre apre" e arriva in bandierina sfruttando un soprannumero che non ho capito bene come sia nato....
La seconda meta nasce da un raggruppamento sempre dentro i 22 del Mirano, incrocio con un tre quarti che torna verso la mischia con nessuno del Mirano a guardia.... dentro come il burro, meta sotto i pali, 14 a 0 per i padovani.
ecco io ero quello che ha segnato la prima meta :), riguardo al "soprannumero" teniamolo come segreto professionale 8-) !

diciamo che il cus ha fatto quello che sta facendo dall'inizio dell'anno : un buon primo tempo, e un secondo da schifo.
Il Mirano ha messo in campo piu' aggressività e determinazione, cosa che a noi e' mancata, e sulla bilancia ha pesato e fatto la differenza.

L'ultimo piazzato si, da cardiopalma, appena l'ha colpito l'ho vista fuori, piattone inguardabile *_*.

Bello xo' l'arbitro alla francese, o giochi pulito o sono caz2i , magari fosse sempre cosi' !
Giandolmen ha scritto: Mirano sembra svegliarsi e risponde subito con una meta di Lazzarini (mi pare) nata da una maul (ma qui non ricordo bene....).
qui c'e' stata una serie di pick and go, fino a una ruck praticamente sulla linea di meta..li il non ricordo chi del mirano, a gattoni praticamente steso, ha raccolto il pallone, e ha schiacciato in meta all'interno della ruck!

Tutto sommato penso sia stata una bella partita da vedere, forse un pò troppo rocambolesca e con qualche errore di troppo...!
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

cesarepilone3
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:14

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da cesarepilone3 » 29 mar 2011, 16:28

CokeinCUS ha scritto:...Tutto sommato penso sia stata una bella partita da vedere...
...a me è piaciuta parecchio :-] ...

lely
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00

Re: Serie B 2010/11 - Girone 3

Messaggio da lely » 30 mar 2011, 23:58

L'inossidabile Lazzarini entra nella storia
42 anni, pilone, va in meta e trascina il Mirano al successo

MIRANO. C'è una piccola grande storia dentro la rimonta che ha permesso al Mirano (serie B, rugby) di battere 20-19 il Cus Padova domenica al Comunale. E' quella di Paolo Lazzarini, inossidabile pilone, che con la sua meta alla mezz'ora ha dato via alla riscossa bianconera. Un ovale schiacciato in area avversaria pesantissimo, specie se si considera che Lazzarini il prossimo ottobre compirà 42 anni, età massima fissata dalla Fir per giocare in qualsiasi campionato. Una meta che lo fa diventare il più vecchio realizzatore di punti nella storia del Mirano Rugby. «Mi sono voluto fare un regalo in anticipo» scherza Lazzarini, protagonista di un incredibile ritorno in Prima squadra. Solido avanti, trascinatore per il gruppo dentro e fuori dal campo (celebri le sue prestazioni canore durante il terzo tempo...), Lazzarini infatti aveva già lasciato il rugby giocato nel 2007. «Lasciare in quel modo però non mi era piaciuto - racconta - per colpa di un infortunio ero stato costretto a stare fuori nelle ultime cinque gare, limitandomi a fare il segnalinee nelle gare di serie B. Dopo ho giocato con l'Armata Brancaleon, gli Over 35 del Mirano, una squadra che ogni tanto mi chiama ancora per qualche partitella». L'atmosfera goliardica degli Old, dove comunque il contatto è sempre reale, però non basta a Lazzarini, che dal 2008/2009 torna a vivere l'esperienza dell'agonismo. «Quell'anno - ricorda Lazzarini - la società decise di mettere in piedi anche una squadra di serie C, così ho cominciato ad allenare, tornando a vestire i panni di giocatore solo in caso di emergenza. Ora invece è diverso, sono in campo a tutti gli effetti». Paolo Lazzarini è felice per la meta realizzata domenica. Ma è ancora più fiero di potersi ancora misurare in campionato. «Se sono tornato a giocare è perchè pensavo di avere ancora qualcosa da dare a questo sport, il fatto di avere come compagni di squadra ragazzi che potrebbero essere miei figli non è un problema, ma un motivo di orgoglio». E anche qui c'è una curiosità, ovvero il fatto che Paolo Lazzarini prima ha giocato, negli Old con Walter Masaro per poi essere compagno di squadra di suo figlio Federico. In ogni caso, tra cinque partite l'avventura si concluderà con la fine del campionato di serie B. «Un futuro in panchina? Intanto vediamo di concludere al meglio questa annata».

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”