Serie A 2010/11 - Girone 2

Moderatore: ale.com

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da youngblood » 4 mag 2011, 18:43

Bella battaglia. Ma come mai è stata rinviata di tre giorni??

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da JerryCollins » 5 mag 2011, 10:22

beatificazione Wojty?a e aerei pieni

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da saccottino » 5 mag 2011, 12:52

JerryCollins ha scritto:alghero vince 17 a 13.

partita parecchio nervosa fin dall'inizio con 2 gialli a 2 piloni nei primissimi minuti di partita per un regolamento di conti appena dopo una mischia.

partita che però si incattivisce brutalmente nel secondo tempo: dopo un grave spear tackle di un giocatore del catania si scatena una mega rissa che coinvolge pressochè tutti, qualche elemento delle panchine compreso. alla fine dei conti un rosso per un giocatore del catania (credo l'autore dello spear tackle) e uno a colui che ha subito il fallo e che con la sua reazione ha scatenato il putiferio. alquanto opinabile la scelta arbitrale, con anche altri casi dove il metro di giudizio ritengo non sia stato sempre equilibrato.

comunque grande battaglia, che per fortuna a fine partita, come è giusto che sia, termina con tanti abbracci e anche con un gesto che io ho interpretato di scuse da parte del tallonatore del catania verso gli spalti, reo oltre che di varie provocazioni fin dall'inizio della partita anche di una assurda simulazione proprio sotto la tribuna.

parlando di tallonatori c'è da segnalare c'è quello dell'alghero ha battuto in velocità un'ala del catania, il capitano, in un'azione che per poco non si riesce a tramutare in meta :rotfl:
Confermo in pieno, soprattutto la volata di 60 metri spalla a spalla con l'ala catanese :wink: :wink: Partita iniziata bene dall'Alghero, che va subito sul 17-00 mostrando un bel gioco multifase, poi però una catena incredibile di falli evitabilissimi nei raggruppamenti (leit motiv di tutto il campionato) evita il colpo del ko ai siciliani, che prendono coraggio. Nella ripresa, dopo il sopracitato fattaccio con conseguente espulsioni di Leota (inspiegabile, non è stato lui il primo a reagire e ha pure subito il placcaggio) e di Sverzut (inspiegabile pure questa, visto che non ha fatto lui il bruttissimo spear takle), che privano i padroni di casa del loro miglior elemento, il Catania chiude nella propria metà campo i catalani, che continuano a commettere errori di gestione della palla e non riescono a uscirne, nonostate una superiorità schiacciante in mischia chiusa e una ottima difesa. Il finale è molto nervoso, con un paio di elementi veramente sopra le righe, ma cmq al fischio finale non ci sono problemi, anzi abbracci e sorrisi.
Ora l'Alghero è al 5° posto, e visto dove si era a metà gennaio non si può non esser soddisfatti.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da JerryCollins » 8 mag 2011, 19:49

Serie A – Girone 2 – XXIII giornata – 08.05.11 – ore 15.30

Rugby Valpolicella – Piacenza Propaganda Rugby 53 – 21 (5-0)
Amatori Catania – Asti Rugby 29 – 17 (5-0)
Cosmo Haus Rugby Reggio – Gladiatori Sanniti 29 – 27 (5-1)
Banca Farnse Lyons Piacenza – Riviera Rugby 23 – 19 (4-1)
NOvaco Amatori Rugby Alghero – Rubano Rugby 26 – 28 (2-5)
Rugby Grande Milano – Donelli Modena 20 – 29 (0-5)

Classifica: Cosmo Haus Reggio Emilia punti 96; Donelli Modena punti 90; Banca Farnese Lyons Piacenza punti 64; Grande Milano punti 61; Amatori Catania punti 59; Valpolicella e Amatori Alghero punti 58; Riviera punti 54; Roccia Rubano punti 50; Gladiatori Sanniti punti 26; Asti punti 19; Piacenza Propaganda punti 7.
l'alghero perdeva 28 a 0, sfiora la clamorosa rimonta. intelligente il gioco del Rubano, che gioca sulla disattenzioni dell'arbitro nel fischiare i continui falli di fuorigioco, soprattutto negli ultimi minuti amministra al meglio il vantaggio e si porta secondo me meritatamente a casa la partita.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da metabolik » 8 mag 2011, 19:54

oh là .. finalmente un pò di notizie aggiornate

grazie a tutti

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da Emy77 » 9 mag 2011, 12:25

parega ha scritto:
Emy77 il 03/11/2010, 20:45

cesarepilone3 ha scritto:

saccottino ha scritto:...ci manchi Emy!!! :wink: :wink: :wink:


...non preoccuparti, tanto torna presto... :D 8-) (scheeeeeeeerzo !!!)



Fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahahahahah!!! :rotfl:
allora ci vediamo il prossimo campionato ?
ahahahahhahahahaaaaaahhahahahahahhahaha

grande emy !!!!

Parega, visto che ci si vede davvero il prossimo campionato? :D :D :D
La trasferta di Reggio mi è mancata!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da parega » 9 mag 2011, 20:40

Emy77 il 08/05/2011, 23:25

parega ha scritto:

Emy77 il 03/11/2010, 20:45

cesarepilone3 ha scritto:

saccottino ha scritto:...ci manchi Emy!!! :wink: :wink: :wink:


...non preoccuparti, tanto torna presto... :D 8-) (scheeeeeeeerzo !!!)



Fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahahahahah!!! :rotfl:



allora ci vediamo il prossimo campionato ?
ahahahahhahahahaaaaaahhahahahahahhahaha

grande emy !!!!




Parega, visto che ci si vede davvero il prossimo campionato? :D :D :D
La trasferta di Reggio mi è mancata!
tornerai da giornalista !!!!!!

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da saccottino » 11 mag 2011, 13:42

Finito il campionato, è tempo di bilanci, buoni e cattivi.
A mio avviso:
-l'oscar del campionato va ovviamente al Reggio, che ha dominato nonostante fosse una neopromossa (anche se con una rosa già da A1), ed è stato più continuo del Modena (che ha lasciato punti per strada);
-la rivelazione è il Grande Milano, che con tanti giovani e zero esperienza, che ha pagato soprattutto all'inizio con varie sconfitte, ma ha poi fatto un campionato di vertice;
-delusioni, è facile dire Piacenza Propaganda, ma si sapeva la situazione, Asti, letteralmente crollato dopo l'ottimo campionato scorso, e aggiungerei (in maniera minore) il Lyons Piacenza, che ha si chiuso terzo, però non ha mai impensierito le prime 2, cosa che tutti pensavano (anche io) avrebbe fatto.

Da sottolineare che il Rubano va ai playout con 50 punti, credo sia un record (l'anno scorso con 50 punti eri nella prima metà della classifica), non so come andrà con Milano, però hanno fatto un buon campionato in ogni caso.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da GiorgioXT » 11 mag 2011, 16:12

L'altra sorpresa positiva della stagione è il Riviera, per periodi piuttosto lunghi 4° , poi salva senza rischi ed una delle poche squadre in grado di battere il Reggio .. e per una società ripartita da zero a fine agosto con 7 giocatori tesserati e le casse svuotate non era semplice ...

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da youngblood » 11 mag 2011, 17:39

Davvero Giorgio?? Non lo sapevo...

Ma mi pare che a Mira sta cosa succenda un pò troppo periodicamente... :roll:

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da metabolik » 11 mag 2011, 22:21

saccottino ha scritto:Finito il campionato, è tempo di bilanci, buoni e cattivi.
A mio avviso:
-l'oscar del campionato va ovviamente al Reggio, che ha dominato nonostante fosse una neopromossa (anche se con una rosa già da A1), ed è stato più continuo del Modena (che ha lasciato punti per strada);
-la rivelazione è il Grande Milano, che con tanti giovani e zero esperienza, che ha pagato soprattutto all'inizio con varie sconfitte, ma ha poi fatto un campionato di vertice;
-delusioni, è facile dire Piacenza Propaganda, ma si sapeva la situazione, Asti, letteralmente crollato dopo l'ottimo campionato scorso, e aggiungerei (in maniera minore) il Lyons Piacenza, che ha si chiuso terzo, però non ha mai impensierito le prime 2, cosa che tutti pensavano (anche io) avrebbe fatto.

Da sottolineare che il Rubano va ai playout con 50 punti, credo sia un record (l'anno scorso con 50 punti eri nella prima metà della classifica), non so come andrà con Milano, però hanno fatto un buon campionato in ogni caso.
buona sintesi ; da piacentino , metto un ulteriore smorzamento alle delusioni piacentine:
i Lyons hanno avuto tantissimi infortuni e un discreto numero di debutti
il Piacenza è riuscito a onorare il campionato, partendo da una situazione veramente tragica.

Inoltre , riguardo alla rivelazione Grande Milano, mi fa piacere ricordare che l'allenatore è il piacentino Bertoncini.

Su ragazzi, qualche altro contributo, è tempo di bilanci; prima della pausa pre-mondiale sarebbe interessante leggere qualche altro commento.
E' PUR SEMPRE UN CAMPIONATO di serie A !

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da youngblood » 11 mag 2011, 23:14

Reggio&Modena si sapeva che sarebbero state le squadre da battere, pur essendo neopromosse, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo un campionato intero...quindi brave!!
Lyons che invece son partiti benissimo, e sembravano dover essere il terzo incomodo emiliano rispetto alle altre due. Quando però le altre due hanno accelerato, hanno visto che non riuscivano a tenere il passo, ed han tirato un pò i remi in barca.
Bel campionato del Grande Milano, che è partito piano piano ed in sordina, per poi accelerare ed arrivare a ridosso dei piacentini!!
Un plauso anche a Riviera ed Alghero: nonostante la prima rischiasse di non partire nemmeno, e la seconda ripescata dall'anno precedente, hanno saputo fare un buon campionato.
Catania e Valpolicella direi che hanno fatto il loro, tranquillamente, con alti e bassi, forse un qualcosina di merito in più al Valpo, essendo neopromossa.
Nonostante sia ai playout, vedo il campionato del Roccia abbastanza positivo, con tanti giovani a fare esperienza, ed una squadra tutto sommato competitiva: secondo me, vedendo l'aria di smobilitazione che tira all'Amatori Milano, hanno più di qualche chanche di rimanere nella categoria.
Diverso il discorso per i Gladiatori Sanniti, che francamente mi hanno un pò deluso, essendo una squadra con una bella tradizione in serie A come Benevento, e che ora sono attesi alla "Mission Impossible" con il roccioso Badia.
Poco da dire invece per Piacenza ed Asti, dove mi pare tiri abbastanza aria da smobilitazione.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da GiorgioXT » 12 mag 2011, 10:24

Beh , considerando che Catania ha avuto 400.000 euro solo dalla Regione ... non credo possano essere contenti; il Valpolicella ha fatto un grande campionato, soprattutto considerando le risorse e l'essere neopromossi
il gioco del Reggio francamente non mi piace, quello del Modena è migliore ... ma evidentemente funziona meglio quello delle teste quedre...
il Grande Milano potrebbe - dovrebbe ! - prendere il posto di quella cosa che è l'amatori Milano.
Il Roccia ha pagato la debolezza in mischia e l'inesperienza , anche se in realtà molte squadre hanno dovuto giocoforza puntare sui giovani .

Tanto per raccontare un aneddoto sulla realtà del nostro rugby, il precedente "patron" del Riviera un mese fa poco prima di una partita è andato a riprendersi le attrezzature da fisioterapia che a suo tempo aveva acquistato, mentre i ragazzi facevano riscaldamento; saputa la notizia lo volevano inseguire ... perchè non solo i "vecchi" avanzavano ancora i soldi promessi la stagione scorsa ... ma addirittura a suo tempo gli è stato comunicato che i soldi erano finiti giusto dopo il 31/ gennaio ... quando non era più possibile andare in altre squadre.. :cry:

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da youngblood » 12 mag 2011, 13:09

GiorgioXT ha scritto:Beh , considerando che Catania ha avuto 400.000 euro solo dalla Regione
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Alla faccia!! Penso sia molto più del budget (parlo del mio caso) intero del Valpolicella!!

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie A 2010/11 - Girone 2

Messaggio da saccottino » 13 mag 2011, 17:37

Non male come aiuto regionale, diciamo che ci si pagano le trasferte e avanza qualcosina... :wink: :wink:

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”