ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da Alucard » 27 giu 2010, 13:07

nino22 ha scritto:
Alucard ha scritto:
nino22 ha scritto:
porcorosso ha scritto:
nino22 ha scritto:Il Catania gioca al Goretti o alla Cittadella?
Ciao Nino
Il Catania dovrebbe giocare alla cittadella il 3 di luglio, sicuramente non al Goretti, chiederò conferma.
Se invece vuoi metterti in contatto: marcosuaria@hotmail.com
Oppure il profilo Spartans Catania.
Ciao e grazie per l'interesse!!!
Saluti PR
Grazie a te per l'info.
Non sono appassionato di league, anzi nn è proprio il mio rugby, però sono proprio curioso di vedere una partita di XIII dal vivo, e poi per l'impegno che il movimento league italiano con a capo la FIRL sta dimostrando meritate uno strappo alla regola :wink: .
allora ci si vede quando scendiamo a Catania...
Ma 6 di Catania?
no...di Roma...

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da Alucard » 28 giu 2010, 8:23

58 a 22...DAJE GLADIATORS!!!

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da nino22 » 2 lug 2010, 9:34

Novita sugli orari della partita di Catania?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 2 lug 2010, 19:34

nino22 ha scritto:Novita sugli orari della partita di Catania?
Ciao Nino
Sabato ore 18:00 campo del CUS Catania
Grazie!!!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da nino22 » 3 lug 2010, 9:07

porcorosso ha scritto:
nino22 ha scritto:Novita sugli orari della partita di Catania?
Ciao Nino
Sabato ore 18:00 campo del CUS Catania
Grazie!!!
Saluti PR
Spero di esserci!!

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 3 lug 2010, 18:39

Cari Tutti
E' con un po' di rammarico ma anche con tanto entusiasmo che vi inoltro il seguente comunicato stampa che riassume in poche righe lo strappo che è avvenuto in seno alla Firl e che ha portato alla creazione di una nuova associazione che mira ad essere il nuovo punto di riferimento del League Italiano.

I motivi per i quali si è preferito prendere questa strada sono davvero tanti e sono stati vagliati con attenzione da chi ha alla fine deciso di chiudere la porta per riaprirne un'altra.

L'ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE continuerà a portare avanti il campionato italiano accompagnando le proprie squadre affiliate ed organizzando le finali di Roma il 18 luglio nel migliore dei modi ,assicurando a tutti i curiosi le notizie sui risultati, gli obiettivi e le cadute.

Sperando di poter contare sulla vostra curiosità e contando di potervi anche stupire :-] auguro a noi e a tutti quelli che ci vorranno accompagnare buon rugby!
Vostro affezionato PR

http://www.irfleague.it
cose che succedono...

A causa di divergenze sui metodi di sviluppo, tutela e propaganda del Rugby League alcuni dei componenti del consiglio direttivo della Federazione Italiana Rugby League e tre delle sei squadre esistenti: Gladiators Roma, Magnifici Firenze e Spes Spartans Catania, hanno rassegnato le proprie dimissioni da ogni ruolo avuto in FIRL e hanno deciso di formare una nuova Federazione denominata ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE.

La nuova associazione ha come ultimo scopo la crescita del movimento rugbystico a 13 in Italia, la tutela delle squadre che ne fanno parte e la condivisione dei valori che questo sport rappresentano.

Le cause che ci hanno portato al doloroso abbandono delle nostre posizioni sono molteplici e difficilmente riassumibili. Siamo altresì convinti che le strade sin'ora intraprese, benchè dettate da indubbia passione, non siano state utili allo sviluppo del Rugby League italiano e che un percorso in tali condizioni non fosse per noi più possibile.

L'ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE si impegna sin d'ora a mantenere un costante impegno per promuovere nel migliore dei modi il Rugby League su tutto il territorio nazionale, confrontandosi con le istituzioni sportive internazionali che lo gestiscono e ne regolano lo sviluppo. Si impegna altresì a confrontarsi con lealtà e serietà con tutte le realtà interessate allo sviluppo del Nostro sport.

Il tempo dirà se la strada intrapresa darà dei frutti o meno.

Per il momento l'ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE, compiendo il suo piccolo "Go South!", con lo stesso spirito che guidò le prime 22 squadre, chiede al movimento, ai giocatori, ai dirigenti, alle autorità delle Federazioni Europea e Internazionale la possibilità di essere presa in considerazione e la possibilità di sviluppare assieme il Rugby League nel proprio Paese.

In fede, il consiglio direttivo di ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE
Porcorosso - Mediano da Salotto

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da tafano » 3 lug 2010, 20:02

Ma la nazionale? Chi la gestirà?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da tafano » 3 lug 2010, 20:17

Intanto a Catania, i Gladiators romani vincono 38 - 0.
Chissà se c'è lo zampino di Alucard....
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da Alucard » 3 lug 2010, 20:48

tafano ha scritto:Intanto a Catania, i Gladiators romani vincono 38 - 0.
Chissà se c'è lo zampino di Alucard....
questa volta no...l'altra partita sono uscito a metà del secondo tempo per una bella botta sul collo e mi hanno dato 10 gg di assoluto riposo e un bel collarino(co sto caldo!!!)...come al solito, DAJE GLADIATORS!!!

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da tafano » 3 lug 2010, 20:51

Alucard ha scritto: questa volta no...l'altra partita sono uscito a metà del secondo tempo per una bella botta sul collo e mi hanno dato 10 gg di assoluto riposo e un bel collarino(co sto caldo!!!)...come al solito, DAJE GLADIATORS!!!
In bocca al lupo, io smisi la mia brevissima carriera per una cosa simile: mi terrorizzò la sensazione di non riuscire a tener dritto il collo, con la testa ciondolante.
Il dolore arrivò mooolto dopo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da Alucard » 4 lug 2010, 1:28

tafano ha scritto:
Alucard ha scritto: questa volta no...l'altra partita sono uscito a metà del secondo tempo per una bella botta sul collo e mi hanno dato 10 gg di assoluto riposo e un bel collarino(co sto caldo!!!)...come al solito, DAJE GLADIATORS!!!
In bocca al lupo, io smisi la mia brevissima carriera per una cosa simile: mi terrorizzò la sensazione di non riuscire a tener dritto il collo, con la testa ciondolante.
Il dolore arrivò mooolto dopo.
grazie...l'errore è stato il mio, per evitare una meta su una loro superiorità numerica ho anticipato sul primo uomo, ma ci sono andato scoordinatissimo...almeno ho salvato la meta...

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da bobrock » 4 lug 2010, 10:01

E' un po' difficile capire quali "divergenze" abbiano potuto portare a una decisione del genere, mi sembra di capire che, almeno, non ci sono stati scambi di accuse e nemmeno insulti, cose che purtroppo solitamente accompagnano rotture di questo tipo. Visto da fuori, nel senso che non gioco nè alleno nè organizzo, mi sembra un peccato. Il motto "il rugby lega e unisce" mi sembrava bello, ma pazienza. Certo che l'attività internazionale ne soffrirà.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 16 lug 2010, 0:22

Cari Ragazzi - non mi sembra di scorgere ahimè donzelle in giro :-]

Dopo le beghe di questi giorni provo a ragguagliarvi sulle ultime news in casa XIII ... dal lato iRFLeague :roll:
Risponderò ad ogni messaggio privato, se siete curiosi :)

Intanto un po' di news in arretrato :)
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 16 lug 2010, 0:26

Gladiators Vs Magnifici
GLADIATORS ROMA vs I MAGNIFICI FIRENZE 58 - 22 (pt 28 - 16)


A Roma i Gladiators hanno la meglio, ma i Magnifici lottano fino in fondo.
Roma, domenica 27 giugno 2010

In un pomeriggio molto caldo, sul campo dell'Unione Rugby Capitolina, i Magnifici Firenze hanno incontrato i Gladiators Roma per la seconda giornata del Campionato Italiano Rugby XIII della iRFLeague. Il risultato finale (58 a 22 per i padroni di casa) la dice lunga sul divario tecnico e fisico espresso dalla compagine romana ieri in campo.

Immagine Immagine

"Una squadra molto preparata che sbaglia pochissimo, con elementi in gran parte provenienti dalle serie maggiori del campionato italiano di rugby a 15. - commenta il tecnico Ferraro - Hanno praticato una difesa sullo stretto pressoché impenetrabile e veloci ripartenze in attacco."

"E' stato un incontro di debutto molto positivo per noi - ha aggiunto il capitano dei romani Pierluigi Gentile - contro una squadra molto forte e ben piazzata in campo, ne avevamo avuto prova vedendo il match disputato contro gli Spes Spartans Catania la scorsa settimana. I Magnifici hanno mantenuto per gran parte della partita i ritmi molto alti e solo nella ripresa siamo riusciti a distanziarli, dobbiamo ringraziare Gigi Ferraro e i Magnifici tutti per questa grannde giornata di Rugby League"

Nel primo tempo i Magnifici sono in partita, rispondono alle iniziative romane colpo su colpo in un sostanziale equilibrio fino al 30' del primo tempo. Alle mete di Giacometti, Panetti e Diodoro, rispondono in sequenza quelle di Falleri, Nava e Passaleva fino ad arrivare al 27' del primo tempo sul 16 a 16. La partita è dura e molto fisica. L'organizzazione difensiva dei Gladiators e la loro attitudine a non sbagliare prendono il sopravvento con 2 mete trasformate di Zitelli e Diodoro. Si va al riposo sul 28-16.

Immagine Immagine

Al rientro in campo I biancorossi danno buona prova di carattere provando a rimontare il risultato. I fiorentini spendono molto e la Roma colpisce con Rotella e ancora con Zitelli. I Magnifici sanno di poter trovare la via della meta solo con azioni al largo e l'ultima meta gigliata di Rios lo dimostra. La reazione dei Magnifici si esaurisce e Firenze lascia definitivamente il passo ai Gladiators che nel finale segnano tre volte con Nitoglia, Franzoni e Giacometti.

GLADIATORS ROMA: I Credo, II Angelini, III Panetti, IV Rotella, V Marchetti, VI Gentile, VII Brandizzi, VIII Rota, IX Giacometti, X Diodoro, XI Franzoni, XII Arbitrio, XIII Brasca. A disp: XIV Zitelli, XV Tagliavento, XVI Nitoglia, XVII Martellucci
All.: Masitti

MAGNIFICI FIRENZE RUGBY LEAGUE: 1 Mafara (cap.), 2 Lunardi, 3 Di Stefano, 5 Fortunati Rossi, 6 Tepsahu, 7 Sola, 8 Bergonzini, 11 Fiaschi, 12 Soldi, 13 Rios, 14 Stambach, 15 Nava, 16 Randelli, 17 Falleri (v. cap.). A disp: 18 Brogioni, 19 Messini, 20 Passaleva.
All.: Ferraro

Arbitro: Roberto D'Amico

Marcatori: p.t. 2' mt Giacometti tr Marchetti (6-0); 4' mt Falleri tr Falleri (6-6); 13' mt Panetti (10-6); 15' mt Diodoro tr Marchetti (16-6); 21' mt Nava tr Falleri (16-12); 27' mt Passaleva (16-16); 31' mt Zitelli tr Marchetti (22-16); 35' mt Diodoro tr Marchetti (28-16); s.t. 3' mt Rotella tr Marchetti (34-16); 16' mt Zitelli tr Marchetti (40-16); 23' mt Rios tr Falleri (40-22); 30' mt Nitoglia tr Marchetti (46-22); 37' mt Franzoni tr Marchetti (52-22); 40' mt Giacometti tr Marchetti (58-22).

Note: Spettatori 300
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 16 lug 2010, 0:38

SPES SPARTANS CATANIA vs GLADIATORS ROMA 00 - 36 (pt 00 - 20)

Il team romano riesce a superare anche gli Spartans

I gladiatori di roma vincono con 36-0, 18 punti per tempo mentre gli Spartans giocano bene nelle fasi iniziali, cadendo solamente a lungo andare sotto i colpi dei romani.

"La partita è stata piacevole e con ottime azioni, tanti bei placcaggi e una buona intensità" ha dichiarato Marco Suaria, tecnico catanese assieme a Massimo Nicotra che ha aggiunto "Gli Spartans sono una squadra giovane ed con poca esperienza ma già solamente in questi pochi mesi abbiamo visto dei notevoli passi avanti e una confidenza con il gioco sempre maggiore, siamo soddisfatti del livello mostrato, anche se il risultato di oggi non ci premia."

Immagine

Il Team dei Gladiatori ha portato a casa il rusultato che gli permette di guidare la classifica, nonostante il risultato il match è stato combattuto e i romani hanno dovuto mantenere alto il ritmo per riuscire ad avere la meglio degli avversari, "Tornare a Catania e rivedere i miei compagni del San Gragorio e dell'Amatori è stato un vero piacere" ha dichiarato Pierluigi Gentile, "Trovare un team così solido e performante è stato sicuramente un piacere maggiore, spero che la nostra sfida possa diventare un classico del Rugby League italiano".

Immagine Immagine

Ora i Gladiators attendono le finali del 18 Luglio dove incontreranno i Magnifici Firenze per la classifica finale del campionato.

Foto Antonella Danci - Copiright

SPES SPARTANS CATANIA: Trovato, Leone, Zappala, Messina, Re, Young, Grasso, Toro, Forte, Frosini, Arona, Garufi, Dell'Aria. A disp: Camorali, Torrente, Carbone, Fichera

GLADIATORS ROMA: Marchetti, Muccifora, Panetti, Rotella, Angelini, Gentile P., Brandizzi, Gentile V., Tagliavento, Diodoro, Franzoni, Brasca, Arbitrio. A disp: Sagrafena, Di Luia, Santamaria

Marcatori: p.t. 14' mt Brasca tr Marchetti (0 - 6), 19' mt Brandizzi tr Marchetti (0 - 12), 25' mt Gentile V. (0 - 16), 40' mt Panetti (0 - 20), s.t. 59' mt Diodoro tr Marchetti (0 - 26), 67' Gentile P. (0 - 30), 70' Gentile P. tr Marchetti (0 - 36)

Note: Spettatori 100
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi

Torna a “Rugby League”