Movimento italiano rugby a 13

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da rivel1 » 12 lug 2009, 9:44

ho visto ora il filmato della'michevole col marocco un po' deprimente per noi eh :roll:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da porcorosso » 13 lug 2009, 11:21

rivel1 ha scritto:ho visto ora il filmato della'michevole col marocco un po' deprimente per noi eh :roll:
Ciao Rivel1

Per quanto riguarda l'incontro col Marocco dalle notizie che son riuscito a raccogliere la loro nazionale è composta per lo più da giocatori francesi (la partita per altro si è svolta in Francia) oriundi marocchini. Quindi è da riconsiderare la posizione del Marocco nella scala dei valori e considerare la sconfitta dell'Italia come quasi inevitabile, in Francia infatti si gioca con regolarità un campionato a XIII di qualità (una squadra francese gioca addirittura nella national league inglese).
Anche la nostra nazionale ha dei "prestiti" che variano di consistenza a seconda del caso, ad esempio gli incontri della Mediterranean Cup che si svolgeranno in Australia la nazionale italiana sarà composta per la maggior parte da italo australiani (la questione dei costi di trasporto pesa molto su questa decisione).

Per quanto riguarda la gara tra Italia e Rep. Ceca è stata vinta dai nostri 38-8 in una partita a senso unico ma devo dire molto piacevole da vedere, poco frammentata, e per nulla noiosa.

Ho del materiale da pubblicare qui, aspetto solo di riordinarlo e poi farò un post dedicato al match, stay tuned :-]
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da porcorosso » 14 lug 2009, 18:53

Se siete d'accordo direi di proseguire qui: http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=16469.
Credo sia migliore un topic unico anzichè dispersivo.
Tenterò di tenerlo aggiornato in modo da darvi news fresche 8-) 8-) 8-)
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da andrea12 » 27 set 2010, 16:48

Eiste un qualche torneo di rugby XIII femminile (in Italia?)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da porcorosso » 27 set 2010, 18:55

andrea12 ha scritto:Eiste un qualche torneo di rugby XIII femminile (in Italia?)
Ciao Andrea12
Purtroppo no, non esiste ancora. Finora sono stati organizzate solo competizioni saltuarie e sporadiche maschili. Credo che nel 2004 fossero state in programma un paio di match femminili tra una selezione italiana e una francese (un club se non erro) ma non ho info a riguardo.
Vieni a trovarci QUI per discutere di League. Sarai il benvenuto!!!
Ciao!!!
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da andrea12 » 27 set 2010, 19:20

Mah, voglio chiarire la mia posizione.L'anno scorso sono partito con un gruppo di ragazzine che hanno fatto la Coppa Italia seven. Adesso il gruppo è cresciuto e sono diventate 13 (in questo momento) ma non è escluso pensare ad una quindicina entro natale. Non sono tutte senior, anzi lo sono quasi tutte del primo anno senior e alcune ancora U.16.
In attesa di averne una ventina (meglio intorno a 30) volevo farle divertire col XIII, che per conto mio premia un rugby molto dinamico e dove l'organizzazione ricorda vagamente il XV. E' vero che il 13 premia il gioco d'attacco ma è anche vero che sul fondamentale del placcaggio devi lavorarci benissimo (nella sostanza mi sembra che un breack down , una contro-ruk, ecc. non siano consentiti).
Insomma, un momento anche culturale per conoscere un gioco che è sempre rugby ma non il seven che sostanzialmente non ci piace molto. Però se non cè niente.......cercherò qualche allenatore per fare qualche amichevole ugualmente (sempre a XIII). Se fosse esistita una struttura, le ragazze avrebbero poi potuto "chiaccherare" con le più esperte e imparare qualcosa. Torno dal Galles da poco, e là ho visto parecchio rugbyXIII, davvero molto divertente (e di alto livello).
Grazie,
Andrea

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da andrea12 » 2 ott 2010, 8:55

Diciamo che la cronistoria, della mia vicenda ve la evito. Nella sostanza ci sono pochissimi donne nel XIII, così quando un allenatore scrive alla federazione gli rispondono di telefonare al tale piuttosto che al talaltro.
'Ndè in mona!". Son qua che mi sto facendo un mazzo così, per tenere insieme una 15ina di ragazze alle primissime esperienze, e non esiste un progetto federale............dai, faranno attività all'estero. Pago io

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da Laporte » 9 ott 2010, 22:51

porcorosso ha scritto:
rivel1 ha scritto:ho visto ora il filmato della'michevole col marocco un po' deprimente per noi eh :roll:
Ciao Rivel1

Per quanto riguarda l'incontro col Marocco dalle notizie che son riuscito a raccogliere la loro nazionale è composta per lo più da giocatori francesi
Saluti PR
insoma un altra nazionale farsa...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da porcorosso » 10 ott 2010, 10:36

Laporte ha scritto:
porcorosso ha scritto:
rivel1 ha scritto:ho visto ora il filmato della'michevole col marocco un po' deprimente per noi eh :roll:
Ciao Rivel1

Per quanto riguarda l'incontro col Marocco dalle notizie che son riuscito a raccogliere la loro nazionale è composta per lo più da giocatori francesi
Saluti PR
insoma un altra nazionale farsa...
Sei arrivato in ritardo Laporte il post al quale contesti è di circa 2 anni fa.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da Laporte » 10 ott 2010, 13:43

porcorosso ha scritto:
Laporte ha scritto:
porcorosso ha scritto:
rivel1 ha scritto:ho visto ora il filmato della'michevole col marocco un po' deprimente per noi eh :roll:
Ciao Rivel1

Per quanto riguarda l'incontro col Marocco dalle notizie che son riuscito a raccogliere la loro nazionale è composta per lo più da giocatori francesi
Saluti PR
insoma un altra nazionale farsa...
Sei arrivato in ritardo Laporte il post al quale contesti è di circa 2 anni fa.
Saluti PR
e allora ? nel frattempo è diventata una cosa seria ?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da porcorosso » 10 ott 2010, 21:16

Laporte ha scritto:
porcorosso ha scritto:
Laporte ha scritto:
porcorosso ha scritto:
rivel1 ha scritto:ho visto ora il filmato della'michevole col marocco un po' deprimente per noi eh :roll:
Ciao Rivel1

Per quanto riguarda l'incontro col Marocco dalle notizie che son riuscito a raccogliere la loro nazionale è composta per lo più da giocatori francesi
Saluti PR
insoma un altra nazionale farsa...
Sei arrivato in ritardo Laporte il post al quale contesti è di circa 2 anni fa.
Saluti PR
e allora ? nel frattempo è diventata una cosa seria ?
Il mio appunto, caro Laporte, è che spesso sei fuori luogo e ipercritico. Le cose non sono cambiate gran che a livello di nazionale. A livello di movimento invece le cose stanno migliorando (spero tu ti sia letto almeno un po' degli articoli che ho fatto pubblicare qua e la ... altrimenti ti invito a farlo così puoi farti un'idea più completa) servono tempo, passione, soldi. Gli intenti da soli non bastano. Altrimenti ti assicuro che avremmo già vinto la coppa del mondo con una formazione di italiani al 100%.

Ti invito (davvero) a leggerti ciò che è stato fatto, porre le tue critiche e le tue idee (se mai volessi) e giudicare il movimento a 13 per quello che è un embrione in via di sviluppo che - tanto per inciso - potrebbe sfociare in una bella avventura come in una stupida lagna.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Movimento italiano rugby a 13

Messaggio da Laporte » 21 ott 2010, 14:50

porcorosso ha scritto:
Laporte ha scritto: Il mio appunto, caro Laporte, è che spesso sei fuori luogo e ipercritico. Le cose non sono cambiate gran che a livello di nazionale. A livello di movimento invece le cose stanno migliorando (spero tu ti sia letto almeno un po' degli articoli che ho fatto pubblicare qua e la ... altrimenti ti invito a farlo così puoi farti un'idea più completa) servono tempo, passione, soldi. Gli intenti da soli non bastano. Altrimenti ti assicuro che avremmo già vinto la coppa del mondo con una formazione di italiani al 100%.

Ti invito (davvero) a leggerti ciò che è stato fatto, porre le tue critiche e le tue idee (se mai volessi) e giudicare il movimento a 13 per quello che è un embrione in via di sviluppo che - tanto per inciso - potrebbe sfociare in una bella avventura come in una stupida lagna.
Saluti PR
guarda che mi riferivo al marocco... permaloso

Rispondi

Torna a “Rugby League”