LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Moderatore: Ref

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da ellis » 22 nov 2011, 20:57

LA PRE-PAGELLA
Se sul mare azzurro e settembrino di Civitavecchia la bella ciurma muccata aveva ripreso il largo dopo un certo periodo di fermo-cantiere, i due appuntamenti nelle città della velocità dovevano rappresentare la nuova apertura di gas. E così è stato, ad Imola siamo tornati agli antichi splendori: 26 giocatori presenti sono quasi un record; e poi che 26 !!! C’erano quasi tutti quelli storici, mancavano solo Nambereit tra i fondatori e Squalo del Sud tra quelli sempre presenti negli ultimi due anni. Oltre agli storici, erano presenti tutti quelli che una volta indossata la maglia muccata nel corso di questi 4 e passa anni l’hanno subito fatta propria, da Marchigno al neo-capitano Ale, da Fra-fra a Balucio, fino ad arrivare a debuttanti che capisci subito che non sono debuttanti normali, che sono destinati a rimanere con noi per osmosi e Angelone sembra proprio uno di questi.
Sulle tribune un bel gruppetto di Muccati-Fans, persino Paola “Leprottina” e il sempre in forma Toro Scatenato sono giunti fin da Roma; e poi il gruppo delle modenesi (reali o acquisite, mi sa che sono più acquisite che reali…), con la piccola Erin a fare da padrona (strano vero ? tale madre….) e il graditissimo nuovo arrivo della Alle, che contenderà alla Fiammy il ruolo di fotografa ufficiale della squadra; un bentornato alle due mitiche Lolga&Princi; e poi la mia “guru delle grigliate” personale, Paoletta da Udin, la Signora degli Essi, Claudia e il duo Wilma&Louise (dove Louise sta per l’argentina” Lucy); dulcis in fundo la futura mammina Marta !
A coronare la bella giornata non poteva che esserci un bel torneo, con due squadre decise in campo ma corrette, oltre che forti nel terzo tempo e nella haka….
E anche i risultati in campo hanno arriso ai Muccati, per non farsi mancare niente in questa splendida giornata: al debutto contro i veloci imolesi, che schieravano tra le loro file due Muccati stanziali quali Anayam e Minzo, la squadra di Rugby.it andava sotto 1-0 dopo pochi minuti; sembrava l’inizio di una debacle, anche perché i biancoblù confezionavano un’altra pericolosa azione che stava per portarli al raddoppio; ma un provvidenziale placcaggio di Penna Bianca scongiurava il pericolo; da lì in poi i pezzati si rialzavano e ribaltavano il punteggio con una segnatura personale di Vecchiamutanda ed un meta sulla bandierina di Esse, che raddoppiando dopo l’ala, coronava una bellissima azione dei bianconeri, con la palla che, una volta uscita dalla ruck, seguiva un percorso lineare tra tutti i trequarti.
Il match contro i ravennati sembrava mettersi subito in discesa per i nostri eroi: una meta alla bandierina di Sartori ed il raddoppio del full-capped Cicca (dopo un’invenzione dello stesso Danilo) parevano aver sigillato il match a doppia mandata; ma gli indomiti ravennati, meno veloci ma più prestanti a livello fisico rispetto agli imolesi, accorciavano le distanze; sul 2-1, a metà secondo tempo, avveniva la svolta del match: i Passatelli Ravenna impostavano un’azione che proiettava un loro giocatore verso la meta; sembrava davvero fatta ma mentre i 14 Muccati in campo osservavano sconcertati, uno di loro, il mitico MaxAm si lanciava in una r*** che sembrava disperata; invece metro su metro riusciva a recuperare e a placcare il rivale proprio a ridosso della linea; non solo, ma vedersi placcato da dietro da uno con la stazza del Tortorello non deve essere una bella esperienza (solo la barba mette già paura!) e perciò il ravennate perde anche l’ovale; i Muccati si salvano così dal pareggio e sul ribaltamento di gioco vanno addirittura a segnare la meta del definitivo 3-1 con il solito Sartori.

Le pagelle
PAOLA, LEPROTTINA, TORO SCATENATO, LUCY, WILMA, MARTA, LOLGA, PRINCI, FIAMMY, ALEBOMBASTEFANI, CLAUDIA : giustamente salutate (a parte Toro erano tutte donne) con l’applauso da parte dei Muccati a fine torneo; sono veramente encomiabili, ci dà forza vederle sostenerci mentre siamo in campo ! Per dirla in termini automobilistici: un gran bel muretto !
FRANCOSCORSI : La solita forza in mischia, non lesina mai il lavoro. Roboante.
MAX_AM: Già detto del placcaggio che ha cambiato le sorti del match contro i Passatelli; oltre a questo i due coach gli chiedono di fare da ball-carrier e lui esegue alla perfezione. Ha stile in tutto, in campo e fuori; è una Ferrari insomma….
ANGELONE: Un gran bel debutto ! Gioca con l’entusiasmo di un ragazzino; in prima linea è una sicurezza; tiene l’ovale, macina lavoro oscuro e placca pure. Prima dell’inizio gara si mette un treno di gomme nuove…
FARINA: Gambe rapide ed elastiche che lo portano a compiere un paio di belle incursioni; deve migliorare in difesa.
ERNIO: Indubbiamente il match-winner: quando fisicamente è in questo stato fa veramente la differenza; gioca sia seconda che terza linea ed in un paio di circostanze Ellis lo dirotta tatticamente tra i due centri, dove fa notevoli danni alla linea avversaria; da una di queste giocate nasce la terza meta che ufficialmente è di Sartori sì ma che è stata fatta all’80% da Ennio che ha rotto 3 placcaggi e quando al 4° tentativo l’hanno finalmente preso, non l’hanno imbragatao così bene da impedirgli il riciclo a Danilo che era tutto solo per fare due metri e schiacciare comodamente oltre la linea. Mondiale piloti vinto facile…
VECCHIAMUTANDA: Dopo 4 anni di Capitanato Radagast, la Cupola (Radagast in testa) ha deciso che c’era necessità di un nuovo Capitano, una ventata di novità e di freschezza; Ale Dini è proprio l’uomo adatto; mentre Cicca intrattiene i propri (soprattutto con il cibo…), Radagast fa salotto e pubbliche relazioni e Ellis si scervella per pensare alle alchimie tattiche, Ale prende per mano la squadra: parla, motiva, spiega l’atteggiamento caratteriale da adottare, fa fare riscaldamento, conduce; e dà l’esempio segnando la meta del provvisorio pareggio contro l’Imola; un gran bel modo per festeggiare il neo-Capiatanato e soprattutto la prossima paternità ! Champagne !
ORSO UD Già quando viene è una ventata di bellezza !!! Mi ricorda lo “spirto guerrier che entro ci rugge” di Foscoliana memoria; arriva da lontano, dalla sua Udine; sempre pronto alla battaglia; lo adoro, nonostante sia irlandese dentro…. Per quanto riguarda la partita non saprei ben dirvi: è troppo lontano da me; ma il fatto che sia sempre poco visibile (e perciò sempre nel vivo delle ruck) depone già a suo favore. Nello spogliatoio si rifocilla a suon di Guinness…anche se siamo a Imola delle Acque Minerali lui non sa che farsene….
CICCA: Full-capped in solitaria, dopo l’esperienza da Capitano di giornata in quel di Civitavecchia per la contemporanea assenza di rada e Vecchia, affronta l’impegno con gagliardia, nonostante tutti gli insaccati ingurgitati (con pane e vino) a pochi minuti dalla gara; segna una meta (per gentile concessione di Danilo ma a fare sostegno c’era !!! e nel rugby è questo che conta!) e soprattutto compie un intercetto tra due trequarti avversari come se fosse Tommy Bowe !!! Stava quasi per coronare l’intercetto con la meta, peccato che poi è stato ripreso. Ma merita la palma del giro più veloce…
DSARTORI: Due mete, un assist-cadeau per Cicca e, udite-udite, persino due placcaggi, di cui uno con un balzo a stola di visone sulle spalle dell’avversario !! In assoluto uno dei più in forma della squadra. Un gran bel motore…
M.MAP: Schierato da seconda linea, ruba una touche agli avversari e gestisce qualche ovale senza mai commettere “in avanti”….. Gasato a dovere dalla Lamborghini vista prima di giocare !
BEPPERIDOLFI: Alternato tra prima e seconda linea svolge il compito con forza ed esperienza.
TOOZ: Seconda linea e all’occorrenza numero 8, il buon bolognese si fa valere nel gioco di mischia, sia nelle fasi più aperte, sia nei raggruppamenti; si vede che è giovane, fisicato ed allenato; speriamo venga spesso con noi ! Del resto anche fuori dal campo si è integrato molto bene ! Davvero un grande acquisto !
BALUCIO: La prima linea tascabile, riesce ad entrare più del solito nelle fasi ingarbugliate delle ruck, portando un bel mattoncino alla causa pezzata; tra l’altro stavolta non va nemmeno troppo a inserirsi tra mediano di mischia e apertura….. fortunatamente !!! Che abbia visto la bandiera gialla ????
PARAMAX: E’ uno di quelli che Ellis vorrebbe sempre perché lo può mettere in più ruoli che lui dà sempre un contributo enorme, fatto di lavoro sporco e placcaggi ma, all’occorrenza (leggasi mediano di mischia) anche di ritmo alla squadra. Elementare, Watson !! (questa è sottile e solo per attempati….)
MARKYMAX: Gioca più minuti di tutti ed esce stremato a 5 minuti dalla fine del torneo; la solita ala ben piazzata (non ce la fanno a placcarlo bene gli avversari perché è difficile circumnavigargli i polpacci), è sempre una sicurezza quando riceve l’ovale perché guadagna metri e palla esce sempre dalla parte giusta. Un vero diesel….
HANK: Anche lui spostato in più ruoli, il meglio di sé lo dà quando è flanker, il ruolo che lui predilige; ma si adatta in ogni zona del campo, sbuffando, correndo e cercando di essere sempre nel vivo dell’azione; una presenza gradita, un vero amico.
MC PIPPUS: a parte essere l’anima vera di questi Muccati, una sorta di Max Mosley (ad eccezione, speriamo, delle orgie sado-maso vestito da kapò…), durante tutto l’anno adesso, con un po’ più di esperienza, comincia ad apportare qualche discreto aiuto anche in campo; certo, quando è stato chiamato per sostituire Ennio in seconda linea gli avversari devono averla presa bene come cosa….
ELLIS: Gioca un po’ ala un po’ secondo centro; non essendo quel che si suol dire un fulmine di guerra, fa ciò che gli riesce meglio e cioè smistare un po’ di ovali ai compagni, talvolta con dei ricicli, talvolta puntando l’avversario e passando, come nell’occasione della meta di Esse; da segnalare un no-look pass, specialità della casa, per un’incursione di Zorry; per il resto si scervella a cambiare continuamente ruolo ai compagni. Collaudatore.
PENNA BIANCA: Lui è un generoso, vorrebbe sempre giocare al massimo; tanto che a fine torneo mi si avvicina e mi dice che non ha giocato bene; invece secondo me ha fatto il suo dovere egregiamente; è vero che ha qualche responsabilità sulla prima meta di Imola, quando si fa prendere sul suo canale da Minzo; però si riscatta andando a compiere un placcaggio 3 minuti più tardi; senza quel tackle (e a quel punto sarebbe significato 2-0 per gli avversari) forse saremmo qui a raccontare un altro torneo.
MINZO: Da avversario dei Muccati con gli imolesi ci fa dannare; poi, contro Ravenna, gioca con noi e la musica cambia; sempre in forma, sempre pronto.
ANAYAM: Vedi sopra; gioca con noi quando incrociamo i Passatelli e, da mediano di mischia, dà un ritmo forsennato ai Muccati.
RADAGAST: Il cappellone muccato con cui si presenta al campo è uno spettacolo; il suo modo di fare pubbliche relazioni è il solito cocktail di racconti e battute che fanno bene a tutti, Muccati e avversari; in campo è il solito trascinatore, sempre con l’ovale in mano quando attacchiamo, sempre a placcare e bloccare quando la palla ce l’hanno gli avversari, nelle ruck forse gioca un tantinello sporco ma non ditelo ai commissari di pista…
VECCHIO UBO: Va bene che ti piace giocare flanker, Enzo ! Va bene che ti senti un mischiaiolo; ma se il coach ti schiera estremo e tu ci giochi con bravura, perché cerchi di farlo passare da scemo quando, all’ultimo minuto, su una palla al volo (a gioco fermo peraltro…) ti inventi quel volo a farfalla come a dire “Estremo per favore puoi metterci un altro ???”
GIANCA: Un Gianca così allenato non si vedeva dai tempi in cui la sua città si chiamava Brixia (e, manco a farlo apposta, ci corsero un Gran Premio d'Italia)… Corre, sbuffa, placca, fa sostegno; un prezioso ritorno ! Vintage come il buon James Hunt !
ESSE: Il Larkham della Dotta, conscio che deve mietere allori quelle poche volte in cui non si trovava Essino di fronte, gioca un gran torneo; da apertura non sbaglia una sola mossa; in difesa è granitico e in attacco sa dove far sviluppare il gioco; la meta della vittoria contro l’Imola è la ciliegina sulla torta. Paga la strategia di una sola sosta impostata dal team…
ZORRYKID: Anche lui ricopre più ruoli, dal pilone all’ala; e lo fa supplendo alle doti fisiche con un’intelligenza rugbistica tipica di uno che ‘ste cose le insegna ai ragazzini; spesso s’incunea a guadagnare metri nelle difese avversarie, proteggendo l’ovale e facendolo uscire dalla parte dei propri compagni. E’ il muletto che ogni scuderia vorrebbe avere !

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da vecchioubo » 22 nov 2011, 21:11

:( Scusa..... :wink:

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da orso1967 » 22 nov 2011, 22:27

lo adoro, nonostante sia irlandese dentro…
Se sono così adorabile è PROPRIO per quello... :wink:

E' stata una giornata complicata, mettici anche che ho avuto problemi di pneumatici (alla fine le scarpe si sono aperte, nella seconda partita le ho tenute assieme con il nastro isolante).
Ma un po' di rucking mi mancava, mi sono tolto un po' di gola... :D
Per Monza (se ce la farò ad esserci) prometto di arrivare un po' più in forma: considera che la precedente partita in maglia pezzata risaliva al 14 novembre dell'anno scorso - 370 giorni senza di voi - uno normale sarebbe morto d'astinenza... :-]

Alla prossima a Bellinzona pronto per tornare in meta. :oola:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da MAX_AM » 22 nov 2011, 23:54

Come al solito, adorabile il nostro livornese.
Beh una Ferrari .... magari :-] :-] ... diciamo che mi accontento di essere una Volvo Polar :roll:
Sono perfettamente d'accordo con tutte le valutazioni: in particolar modo per quello che hai scritto di Ennio. E' stato veramente un grande.
Approfitto dell'occasione per ringraziare Leprottina per la pizza, Angelone per i ciccioli e Cicca per averci rifornito di derrate alimentari (spero di nn aver dimenticato nessuno). Un bacio ad ognuna alle ns splendide supporters e un grazie ai ragazzi di Imola e Ravenna.
Infine un abbraccio a te Ellis!
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Avatar utente
ALESSANDRABOMBA1976
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 giu 2011, 10:08
Località: MODENA

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da ALESSANDRABOMBA1976 » 23 nov 2011, 8:12

ragazzi e ragazze era la prima volta che partecipavo ad una giornata muccata e vi ringrazio perchè siete fantastici!

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da leprottina » 23 nov 2011, 9:23

Grazie a voi di gradire sempre le mie tortine... già le vostre ganascione mi mancano!!!

:rotfl:

Alla prossima: dolce o salato???


avete giocato alla grande, passate la palla e riciclate molto meglio e molto di più di certi "puffi" che si vedono al Flaminio!!!!!!!!!!!!! grazie, almeno voi ci avete fatto sognare davvero!!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da zorrykid » 23 nov 2011, 11:08

leprottina ha scritto:Grazie a voi di gradire sempre le mie tortine... già le vostre ganascione mi mancano!!!

:rotfl:

Alla prossima: dolce o salato???


avete giocato alla grande, passate la palla e riciclate molto meglio e molto di più di certi "puffi" che si vedono al Flaminio!!!!!!!!!!!!! grazie, almeno voi ci avete fatto sognare davvero!!!!!
...ed a differenza di certi "puffi" che si sono visti a Dunedin le mucche a fine torneo corrono solto la curva degli ultras.... e come disse il poeta: " siamo scesi in campo per voi......." :wink:

ps.Alla prossima: dolce o salato???

un bis è possibile? :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da esseapostrofo » 23 nov 2011, 12:23

ELLIS.. un grande come al solito.....
forse ho scoperto che se non ci si stanca a riscaldarsi.... si entra in campo con la testa più leggera... (io credevo di star in panchina almeno il primo tempo, visto che ero arrivato tardi..) :roll:
Claudia si è divertita moltissimo in tribuna per i siparietti vari con contorno di traduzioni :wink:
Una bella giornata davvero, come sempre quando ci troviamo assieme :wink: :-] :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

tooz
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 feb 2010, 2:16

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da tooz » 23 nov 2011, 16:36

Gran bella giornata nn c'è che dire, grazie a tutti per la compagnia e pe il cibo.
grazie ad ellis per la mia lusinghiera e immeritata pagella, volendo essere pignoli dovevi citare anche un madornale avanti fatto sui loro 22 durante un pikandgo... :oops: e qualche placcaggio in ritardo...
beh, comunque spero di rivedervi tutti presto e ringrazio ulteriormente per l'adozione in questa bella famiglia.

PS mi son perso la consegna dei cap, appresa dalle foto in circolazione, mannaja sarà x la prossima... :D
-Tanks a lot for the pleasant and courteouse game.

-The pleasure is mine!

VecchiaMutanda
Messaggi: 331
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:07

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da VecchiaMutanda » 23 nov 2011, 16:44

tooz ha scritto:PS mi son perso la consegna dei cap, appresa dalle foto in circolazione, mannaja sarà x la prossima... :D
...se vieni a Monza ti spettano due carte.

Anche io devo ringraziare Ellis. Le sue descrizioni hanno la capacità di fissare nella memoria gli eventi appena trascorsi.
Confesso che ogni tanto mi fermo a rileggere le vecchie pagelle di tappe muccate o di Bologna e mi tornano in mente tutti i particolari...
Grazie per le lusinghiere parole e per gli auguri al nascituro...

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da zorrykid » 23 nov 2011, 16:49

tooz ha scritto:Gran bella giornata nn c'è che dire, grazie a tutti per la compagnia e pe il cibo.
grazie ad ellis per la mia lusinghiera e immeritata pagella, volendo essere pignoli dovevi citare anche un madornale avanti fatto sui loro 22 durante un pikandgo... :oops: e qualche placcaggio in ritardo...
beh, comunque spero di rivedervi tutti presto e ringrazio ulteriormente per l'adozione in questa bella famiglia.

PS mi son perso la consegna dei cap, appresa dalle foto in circolazione, mannaja sarà x la prossima... :D
...beh, a volte son mica una nota di demerito.... sai quel colpettino un po' cosi'.... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da leprottina » 23 nov 2011, 17:15

zorrykid ha scritto:
...ed a differenza di certi "puffi" che si sono visti a Dunedin le mucche a fine torneo corrono solto la curva degli ultras.... e come disse il poeta: " siamo scesi in campo per voi......." :wink:

ps.Alla prossima: dolce o salato???

un bis è possibile? :roll:
CI PROVO, ma sarà per Roma, non credo Genova ... Toroscatenato "fa velo" .. non riesco a vedere i pali di altre trasferte per ora... bacioni e divertitevi a MONZA!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

fiammy
Messaggi: 215
Iscritto il: 28 nov 2008, 8:32
Località: AL/MO
Contatta:

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da fiammy » 23 nov 2011, 17:44

ellis ha scritto:tale madre…
… tua sorella… :-]
Il TRIFOGLIO è verde
la rosa appassisce

Minzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:52

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da Minzo » 23 nov 2011, 17:54

Come dice il detto "il buon giorno si vede dal mattino" e sabato per mè è andata così. E' stato bellissimo giocare con voi e contro di voi .... grazie a tutti x la bella giornata.
Un saluto e un ringraziamento anche da parte dei mie amici di Imola.

ParaMaxKlav
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar 2008, 19:38

Re: LE PAGELLE DI IMOLA 2011

Messaggio da ParaMaxKlav » 23 nov 2011, 22:37

Mi sono diverito molto anche perchè ho sentito la squadra , abbiamo davvero fatto un bel gioco.
Per la verità nella prima partita ci sono voluti 10 minuti per prendere le misure dell'avversario ... soprattutto del girovita :shock: ..che nel mio caso è costato un placcaggio andato a male :cry: con finale oltre la linea di meta. :evil:
Ma cavoli 'ste maglie "tencologiche imbottite" sono terribili .. ce rimbalzi.. Niente scuse o alle gambe o vanno ....
Dai mi sono rifatto subito dopo.
Ragazzi felice di aver giocato con voi e contento del gruppo che cresce ....in numero, qualità e amicizie.
Sinceramente ne avrei giocata un'altra , troppo bello.
.....A Monza, bella mandria pezzata ..
un abbraccio di cuore
ParaMax

Rispondi

Torna a “I Muccati di rugby.it”