Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Moderatore: user234483

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Squilibrio » 22 set 2010, 13:53

Nazzareno non penso sia colpa del comitato, la colpa è delle società che si ritirano dal campionato. Lo scorso anno si è ritirata una società alcuni gironi prima (che io avrei punito almeno quest'anno, invece li hanno ringraziati inserendoli in elite), quest'anno probabilmente sempre a Parma però questa volta in città se ne ritirerà un'altra. ma dico io se non riescono a fare la squadra per mancanza di giocatori non sarebbe meglio ritirarsi ad inizio settembre invece di aspettare le prime giornate di campionato?

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da nazzareno74 » 22 set 2010, 19:30

Squilibrio ha scritto:Nazzareno non penso sia colpa del comitato, la colpa è delle società che si ritirano dal campionato. Lo scorso anno si è ritirata una società alcuni gironi prima (che io avrei punito almeno quest'anno, invece li hanno ringraziati inserendoli in elite), quest'anno probabilmente sempre a Parma però questa volta in città se ne ritirerà un'altra. ma dico io se non riescono a fare la squadra per mancanza di giocatori non sarebbe meglio ritirarsi ad inizio settembre invece di aspettare le prime giornate di campionato?
infatti non contesto la mancata iscrizione o ritiro di una societa'( cmq andava punita ed invece ha fatto miglior figura di quelle che hanno giocato)ma altre lacune da parte del comitato,sopratutto a livello di comunicazione e chiarezza.....

sul fatto che saremo poi in 8 o meno non so' nulla...certo che questa mancanza di serieta' penalizza piu' chi vuole fare qualcosa che chi non vuole prendersi impegni......penalizzare chi non crea un settore giovanile mi va' bene ...ma certi provvedimenti dovrebbero essere presi anche verso chi ha totale mancanza di rispetto verso altre societa' che cercano con ogni mezzo di poter giocare e di far giocare......sopratutto da parte di chi sta' in questo sport da decenni....ma mi sembra che siano le nuove a tirare il carretto..... :wink:
sport Photo Magazine

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da madflyhalf » 22 set 2010, 20:08

Sul discorso del meteo ti dò pienamente ragione.
Per me è inutile giocare fino al 20 dicembre e riprendere il 10 gennaio! C'è bisogno di un meteorologo per capire che nell'emisfero nord il periodo più freddo è tra gennaio e febbraio? E che in pianura padana, in questo periodo, ghiaccia 4 giorni alla settimana e nevica almeno 2-3 volte?
Poi oh, se fa come quest'anno che c'è stato mezzo metro di neve il 6 di marzo, oh sfiga! Lo ammetto! Ma a gennaio è prevedibile su!

In un campionato così si potrebbe tranquillamente fare una pausa dal 15/12 al 31/1... del resto lo fanno anche in Irlanda! E poi giocare durante il 6N invece che fare le pause!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

ilcanolese
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2009, 8:33

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da ilcanolese » 23 set 2010, 8:25

madflyhalf ha scritto:Sul discorso del meteo ti dò pienamente ragione.
Per me è inutile giocare fino al 20 dicembre e riprendere il 10 gennaio! C'è bisogno di un meteorologo per capire che nell'emisfero nord il periodo più freddo è tra gennaio e febbraio? E che in pianura padana, in questo periodo, ghiaccia 4 giorni alla settimana e nevica almeno 2-3 volte?
Poi oh, se fa come quest'anno che c'è stato mezzo metro di neve il 6 di marzo, oh sfiga! Lo ammetto! Ma a gennaio è prevedibile su!

In un campionato così si potrebbe tranquillamente fare una pausa dal 15/12 al 31/1... del resto lo fanno anche in Irlanda! E poi giocare durante il 6N invece che fare le pause!
perfino quelli che giocano a calcio l'anno capito ............ quest'anno i campionati minori stanno fermi dall'8/12 al 31/01 :oops: :oops: :oops: in effetti non si capisce perche si debba stare fermi in novembre per i test match che si giocano tutti di sabato ........ si può andare a vedere la partita ed il giorno dopo giocare senza problemi :-] :-] per non parlare di marzo che il più delle volte è primavera e le partite che l'italia gioca fuori casa si può tranquillamente giocare .... :| :| mah !!!
Più si sa e più si sa di non sapere

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Chuba » 23 set 2010, 8:26

Squilibrio ha scritto:Nazzareno non penso sia colpa del comitato, la colpa è delle società che si ritirano dal campionato. Lo scorso anno si è ritirata una società alcuni gironi prima (che io avrei punito almeno quest'anno, invece li hanno ringraziati inserendoli in elite), quest'anno probabilmente sempre a Parma però questa volta in città se ne ritirerà un'altra. ma dico io se non riescono a fare la squadra per mancanza di giocatori non sarebbe meglio ritirarsi ad inizio settembre invece di aspettare le prime giornate di campionato?
So di darti un dispiacere, ma la ritiranda (secondo te) squadra ieri sera ha rifilato 8 mete a 0 alla Under 20 der Reggio e in panca ho visto non meno di una decima di giocatori.
Però puoi continuare a sperare, chissa....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Pitto80
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 apr 2008, 22:20

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Pitto80 » 23 set 2010, 9:21

Chuba ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Nazzareno non penso sia colpa del comitato, la colpa è delle società che si ritirano dal campionato. Lo scorso anno si è ritirata una società alcuni gironi prima (che io avrei punito almeno quest'anno, invece li hanno ringraziati inserendoli in elite), quest'anno probabilmente sempre a Parma però questa volta in città se ne ritirerà un'altra. ma dico io se non riescono a fare la squadra per mancanza di giocatori non sarebbe meglio ritirarsi ad inizio settembre invece di aspettare le prime giornate di campionato?
So di darti un dispiacere, ma la ritiranda (secondo te) squadra ieri sera ha rifilato 8 mete a 0 alla Under 20 der Reggio e in panca ho visto non meno di una decima di giocatori.
Però puoi continuare a sperare, chissa....
Credo che Nazzareno, come tutti coloro che parteciperanno a questo campionato, siano felicissimi di questa tua informazione.

Tieni presente che l'Anno scorso si è ritirata una squadra ad inizio campionato(non per colpa di mancanza giocatori, a quanto hanno lasciato intendere) ed una in corso d'opera(che in mia opinione è anche peggio) quindi appena si hanno voci di squadre che per un motivo o per l'altro rischiano di ritirarsi si pensa subito al peggio.

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da perbacco » 23 set 2010, 10:50

Scusa Chuba ci puoi ragguagliare un pò meglio? Mi spiego: si era letto che c'erano problemi sul fatto che la squadra si facesse o meno. Sono stati tutti risolti? L'allenatore è Tebaldi come era stato scritto sulla Gazzetta? Ma quello che secondo me è+ importante è se i ragazzi hanno il pieno appoggio della società, come strutture, allenatori, medici, dirigenti, ecc. ecc. Secondo me sarebbe importante per loro poter fare un campionato con il pieno sostegno di tutte le componenti. Sarebbe finalmente una bella notizia per una società importante che ha passato e sta passando un periodo "burrascoso". E cmq sarebbe una bella notizia sapere che la squadra c'è per il bene del rugby, è sempre un dispiacere quando non si iscrive una squadra.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da nazzareno74 » 23 set 2010, 11:29

Pitto80 ha scritto:
Chuba ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Nazzareno non penso sia colpa del comitato, la colpa è delle società che si ritirano dal campionato. Lo scorso anno si è ritirata una società alcuni gironi prima (che io avrei punito almeno quest'anno, invece li hanno ringraziati inserendoli in elite), quest'anno probabilmente sempre a Parma però questa volta in città se ne ritirerà un'altra. ma dico io se non riescono a fare la squadra per mancanza di giocatori non sarebbe meglio ritirarsi ad inizio settembre invece di aspettare le prime giornate di campionato?
So di darti un dispiacere, ma la ritiranda (secondo te) squadra ieri sera ha rifilato 8 mete a 0 alla Under 20 der Reggio e in panca ho visto non meno di una decima di giocatori.
Però puoi continuare a sperare, chissa....
Credo che Nazzareno, come tutti coloro che parteciperanno a questo campionato, siano felicissimi di questa tua informazione.

Tieni presente che l'Anno scorso si è ritirata una squadra ad inizio campionato(non per colpa di mancanza giocatori, a quanto hanno lasciato intendere) ed una in corso d'opera(che in mia opinione è anche peggio) quindi appena si hanno voci di squadre che per un motivo o per l'altro rischiano di ritirarsi si pensa subito al peggio.
esatto..hai perfettamente centrato il punto.... :wink:

non so' di che squadra si parli ora,ma la scorsa stagione il problema non er ala rosa di giocatori..ma altro.... :wink:
sport Photo Magazine

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Chuba » 23 set 2010, 13:39

perbacco ha scritto:Scusa Chuba ci puoi ragguagliare un pò meglio? Mi spiego: si era letto che c'erano problemi sul fatto che la squadra si facesse o meno. Sono stati tutti risolti? L'allenatore è Tebaldi come era stato scritto sulla Gazzetta? Ma quello che secondo me è+ importante è se i ragazzi hanno il pieno appoggio della società, come strutture, allenatori, medici, dirigenti, ecc. ecc. Secondo me sarebbe importante per loro poter fare un campionato con il pieno sostegno di tutte le componenti. Sarebbe finalmente una bella notizia per una società importante che ha passato e sta passando un periodo "burrascoso". E cmq sarebbe una bella notizia sapere che la squadra c'è per il bene del rugby, è sempre un dispiacere quando non si iscrive una squadra.
Allora. La squadra ha il pieno supporto della società pur con i mezzi che sono quel che sono, per il semplice motivo che è l'unica squadra seniores ad andare in campo con la maglia della Rugby Parma. L'allenatore è Pablo assieme al Mono, e sono inseriti nel programma tecnico della società sotto la supervisione di Tebaldi e Piovan ( incontri mensili con Jean Bidal, eccetera). Il campo di gioco sarà Via Lago Verde , salvo quando ci sarà contemporaneità con 2 o più partite in casa delle juniores.
L'attrezzatura sarà Adidas, come per il resto della società.
Dopo i 34 giocatori del primo allenamento si era scesi di numero, ma molti hanno ripreso e ieri sera hanno giocato in 24-25, a occhio. E , secondo me, hanno giocato anche bene.
Una chicca che circolava a bordo campo (tutta da confermare) è che può darsi che si unisca al gruppo anche German Fontana.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da modestmouse » 23 set 2010, 14:16

Chuba ha scritto: Una chicca che circolava a bordo campo (tutta da confermare) è che può darsi che si unisca al gruppo anche German Fontana.
L'autore dell'ultima meta (per ora) in massima serie della storia della rugby parma

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da perbacco » 23 set 2010, 14:24

X Chuba: bene ottenuto i chiarimenti. Due dubbi: 1) ma i campi di Lago Verde sono omologati per la serie C, io avevo notizie che non fossero regolamentari seppur di poco 2) mi avevano detto che Fontana era andato a Reggio e mi pare che non è di formazione italiana quindi in serie C non può giocare.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da pandorino » 23 set 2010, 19:55

perbacco ha scritto:X Chuba: bene ottenuto i chiarimenti. Due dubbi: 1) ma i campi di Lago Verde sono omologati per la serie C, io avevo notizie che non fossero regolamentari seppur di poco 2) mi avevano detto che Fontana era andato a Reggio e mi pare che non è di formazione italiana quindi in serie C non può giocare.
21 formazione italiana il 22^ puo essere di formazione estera.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da pandorino » 23 set 2010, 21:19

Ragazzi parliam un po di Rugby e non delle varie sfighe passate o future , cosa mi dite delle squadre ? chi ha l obbligatorieta fatta ? Io posso dirvi che Sthendal nasce dalla 20 del Bocchialini a cui si sperava di aggregare un po di giocatori liberi dai vari sconquassi Parmigiani il fatto che dopo tutto sto terremoto a Parma vi siano 4 serie C 1 B 2 U 20 G 1 2 in eccellenza ha un po prosciugato lo stagno in cui pescare di giovanili x quest anno nn se ne parla. La C del Parma e' basata sul 90 della 20 dell anno scorso e sui 92 della 18 passata essendo TUTTI i 91 passati alla 20 Crociati, a loro si e' aggiunto in bel gruppo di giocatori provenienti da varie esperienze, le 14 e la 16 ci sono.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Chuba » 24 set 2010, 11:57

perbacco ha scritto:X Chuba: bene ottenuto i chiarimenti. Due dubbi: 1) ma i campi di Lago Verde sono omologati per la serie C, io avevo notizie che non fossero regolamentari seppur di poco 2) mi avevano detto che Fontana era andato a Reggio e mi pare che non è di formazione italiana quindi in serie C non può giocare.
Le misure rientrano nei limiti. Il problema se mai era la distanza dalle recinzioni. Non so se l'omologazione è in deroga. Con la fame di campi che c'è, non penso che qualcuno al CRER si formalizzerà, anche perchè si vedono in giro situazioni ben peggiori.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C EMILIA ROMAGNA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da nazzareno74 » 24 set 2010, 12:22

pandorino ha scritto:Ragazzi parliam un po di Rugby e non delle varie sfighe passate o future , cosa mi dite delle squadre ? chi ha l obbligatorieta fatta ? Io posso dirvi che Sthendal nasce dalla 20 del Bocchialini a cui si sperava di aggregare un po di giocatori liberi dai vari sconquassi Parmigiani il fatto che dopo tutto sto terremoto a Parma vi siano 4 serie C 1 B 2 U 20 G 1 2 in eccellenza ha un po prosciugato lo stagno in cui pescare di giovanili x quest anno nn se ne parla. La C del Parma e' basata sul 90 della 20 dell anno scorso e sui 92 della 18 passata essendo TUTTI i 91 passati alla 20 Crociati, a loro si e' aggiunto in bel gruppo di giocatori provenienti da varie esperienze, le 14 e la 16 ci sono.
parlo per il Rugby Guastalla.
discorso giovanili ,abbiamo un gruppo di ragazzi che si allena ma non una vera e propria under,visto che sono circa 20/25 ragazzi dai 6 ai 12 anni....pero' sono nostri e non delegati da altre societa'... :-]

la seniores e' la stessa,abbiamo perso un 3/4 di Parma per via della distanza,ma abbiamo in piu' qualche elemento esperto e un paio di ragazzi con esperienza in B,di cui uno a Montebelluna.

vediamo..devo ancora farmi vivo al campo ma credo che possiamo fare bene,un'amichevole giocata con Colorno ed una con Desenzano domenica scorsa,mi dicono due buone prove...vedremo cosa ci riserva il campionato.... :wink:
sport Photo Magazine

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”