Regolamento Mischia Prox Stagione

Moderatore: user234483

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da alby » 8 ott 2010, 9:48

a me non risulta che i giocatori indicati come adeguatamente preparati per giocare in prima linea debbano essere necessariamente in panchina........

ciao
alby

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da gcruta » 8 ott 2010, 9:55

MatiaTeston ha scritto:non vorrei essere ripetitivo,ma mi sembra che la FIR per quanto riguarda il regolamento possa fare quello che vuole.Non mi fiderei di quello che c'è scritto
In che senso, scusa? Se ti riferisci all'introduzione della regola della U19 anche per la serie C, nel regolamento internazionale compare la seguente regola:

20.13 VARIAZIONI PER L’UNDER 19 NELLE GARE PER ADULTI
Una Federazione può implementare le Variazioni alle Regole della Mischia per l’Under 19 a livelli definiti del Gioco all’interno della propria giurisdizione.

Quindi la FIR non ha "fatto ciò che vuole del regolamento", ma lo ha applicato secondo quanto le è permesso.

Non credo che si possa interpretare a proprio piacimento, e a tuttora mi sembra (salvo essere smentito, ma vedrò Claudio Giacomel domani e chiederò conferma) che non è scritto da alcuna parte che i giocatori adeguatamente preparati debbano stare necessariamente in panchina.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

MatiaTeston
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:02
Località: Caldogno (VI)

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da MatiaTeston » 8 ott 2010, 11:48

gcruta ha scritto:
MatiaTeston ha scritto:non vorrei essere ripetitivo,ma mi sembra che la FIR per quanto riguarda il regolamento possa fare quello che vuole.Non mi fiderei di quello che c'è scritto
In che senso, scusa? Se ti riferisci all'introduzione della regola della U19 anche per la serie C, nel regolamento internazionale compare la seguente regola:

20.13 VARIAZIONI PER L’UNDER 19 NELLE GARE PER ADULTI
Una Federazione può implementare le Variazioni alle Regole della Mischia per l’Under 19 a livelli definiti del Gioco all’interno della propria giurisdizione.

Quindi la FIR non ha "fatto ciò che vuole del regolamento", ma lo ha applicato secondo quanto le è permesso.

Non credo che si possa interpretare a proprio piacimento, e a tuttora mi sembra (salvo essere smentito, ma vedrò Claudio Giacomel domani e chiederò conferma) che non è scritto da alcuna parte che i giocatori adeguatamente preparati debbano stare necessariamente in panchina.
Ciao,

veramente mi riferisco al testo della modifica in particolare al "SEMPRE IN MERITO ALLA REGOLA 3",che nella nostra lingua italiana vuol dire una cosa,
mentre l'interpretazione data in seguito è stata un'altra.tutto qui
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da gcruta » 8 ott 2010, 12:21

MatiaTeston ha scritto: Ciao,

veramente mi riferisco al testo della modifica in particolare al "SEMPRE IN MERITO ALLA REGOLA 3",che nella nostra lingua italiana vuol dire una cosa,
mentre l'interpretazione data in seguito è stata un'altra.tutto qui
Perdonami, ma continuo a non capire a cosa ti riferisci. L'interpretazione di quanto scritto credo sia unica, il problema è probabilmente sorto da una incomprensione tra chi stila le circolari informative agli arbitri e chi comunica le decisioni della commissione tecnica, per cui le informazioni vengono girate a loro volta incomplete. Tant'è vero che dopo la circolare informativa 1 è subito seguita la 2 a rettifica...
Ma forse non ho capito.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

MatiaTeston
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:02
Località: Caldogno (VI)

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da MatiaTeston » 8 ott 2010, 13:16

gcruta ha scritto:
MatiaTeston ha scritto: Ciao,

veramente mi riferisco al testo della modifica in particolare al "SEMPRE IN MERITO ALLA REGOLA 3",che nella nostra lingua italiana vuol dire una cosa,
mentre l'interpretazione data in seguito è stata un'altra.tutto qui
Perdonami, ma continuo a non capire a cosa ti riferisci. L'interpretazione di quanto scritto credo sia unica, il problema è probabilmente sorto da una incomprensione tra chi stila le circolari informative agli arbitri e chi comunica le decisioni della commissione tecnica, per cui le informazioni vengono girate a loro volta incomplete. Tant'è vero che dopo la circolare informativa 1 è subito seguita la 2 a rettifica...
Ma forse non ho capito.
Si dopo un mese hanno corretto...
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da hank » 8 ott 2010, 14:34

quello di cui non mi fido io è l'incipit: "sentito il Coordinatore Tecnico Federale, Francesco Ascione" uno che notoriamente la sa lunga in fatto di decisioni scellerate
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Avatar utente
svari
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:05
Località: Airasca

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da svari » 8 ott 2010, 14:41

alby ha scritto:a me non risulta che i giocatori indicati come adeguatamente preparati per giocare in prima linea debbano essere necessariamente in panchina........

ciao
alby
domenica ho giocato con 5 prime linee in campo ed una in panchina con nessun problema da Giudice sportivo che ci ha omologato il risultato
no pain no gain

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da gcruta » 8 ott 2010, 15:07

svari ha scritto:
alby ha scritto:a me non risulta che i giocatori indicati come adeguatamente preparati per giocare in prima linea debbano essere necessariamente in panchina........

ciao
alby
domenica ho giocato con 5 prime linee in campo ed una in panchina con nessun problema da Giudice sportivo che ci ha omologato il risultato
Ma è così da una vita, in tutte le juniores, per cui, se si applicano le variazioni juniores in C, perché dovrebbe essere diverso? Sempre pronto, comunque, a essere smentito...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da marcorebbi88 » 8 ott 2010, 16:20

rivel1 ha scritto:
rivel1 ha scritto:
gcruta ha scritto:
Veccio ha scritto:La cosa che ho recentemente scoperto e che credo avrà conseguenze molto peggiori è che 3 devono essere in panchina!
Dove hai letto tutto questo? La regola 3.5 prevede un numero adeguato di gente preparata, ma non specifica che siano in campo o in panchina.
domanda: un tallonatore può rifiutarsi di giocare pilone pure in serie c?
nel caso, non si dovrebbe giocare in 14 invece che fare no contest in 15?
up
son questioni personali tra atleta, allenatore e società, direi. Se un tallonatore non vuole giocare pilone, immagino lo abbia detto al suo allenatore PRIMA che questi abbia dichiarato i giocatori ideonei a giocare in prima linea.
Io gioco terza, se il mio allenatore mi segna come giocatore in grado di essere prima linea, immagino che prima di segnarmi in distinta lo riferisca a me.

Il caso di specie mi sembra abbastanza raro e un po' irrealistico, anche perchè se anche il tallonatore non si rifiutasse, serve cmq una prima linea per sostituire il tallonatore, quindi non cambia niente.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da rivel1 » 8 ott 2010, 17:01

non molto irrealistico, è successo domenica scorsa a quanti mi hanno riferito
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da gcruta » 8 ott 2010, 18:59

marcorebbi88 ha scritto: Il caso di specie mi sembra abbastanza raro e un po' irrealistico, anche perchè se anche il tallonatore non si rifiutasse, serve cmq una prima linea per sostituire il tallonatore, quindi non cambia niente.
Guarda, a me è successo tre anni fa in una partita di serie B tra Capitolina e Amatori Catania. Si è giocata la senza contesa, e stop. In serie C bisogna avere i ricambi per tutti e tre i ruoli proprio per evitare questa cosa.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da marcorebbi88 » 9 ott 2010, 13:55

gcruta ha scritto:
marcorebbi88 ha scritto: Il caso di specie mi sembra abbastanza raro e un po' irrealistico, anche perchè se anche il tallonatore non si rifiutasse, serve cmq una prima linea per sostituire il tallonatore, quindi non cambia niente.
Guarda, a me è successo tre anni fa in una partita di serie B tra Capitolina e Amatori Catania. Si è giocata la senza contesa, e stop. In serie C bisogna avere i ricambi per tutti e tre i ruoli proprio per evitare questa cosa.
no va bene ma il punto è che se un tallonatore non vuole giocare pilone (perchè non dovrebbe volerlo, poi?) cosa cambia? Era già segnato come prima linea ovviamente, quindi al massimo entra uno al posto del pilone, ma che rifiuti o non rifiuti, sempre altri 5 ce ne devono essere no?

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da rivel1 » 9 ott 2010, 14:27

spiego meglio:
2 prime linee già rotte/sotituite
3 in campo
1 ulteriore pilone si fa male e l'ultima prima linea in panca si rifiuta di giocare pilone perchè è tallonatore
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da marcorebbi88 » 9 ott 2010, 14:58

rivel1 ha scritto:spiego meglio:
2 prime linee già rotte/sotituite
3 in campo
1 ulteriore pilone si fa male e l'ultima prima linea in panca si rifiuta di giocare pilone perchè è tallonatore
Sì lo trovo un caso molto raro (e senza senso, se giochi tallonatore in caso di bisogno che problema hai a giocare pilone?).
Se proprio lui non vuol giocare pilone, lo si mette tallonatore e l'attuale si sposta a pilone, è l'unico modo per evitare il no contest.
Se anche l'altro tallonatore si rifiuta, che cambi sport :D

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da rivel1 » 9 ott 2010, 18:21

eh l'idea di continuare con un altro sport è valida (tresette? o direttamente birra e salsiccia?)
purtroppo, si è chiamata la no contest :wink: poi la partita non aveva più nulla da dire e amen, ma ormai la curiosità mi è venuta
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”