Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Moderatore: user234483

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da danielm » 9 giu 2010, 16:23

Cari amici, l'anno sportivo appena trascorso ci ha regalato una stagione ricca di vari spunti.
Mi preme porgere i miei più sentiti complimenti al Padua Ragusa che ha degnamente rappresentato la Sicilia nei play off appena conclusi.

La prossima stagione vedrà al via diverse formazioni forse in numero maggiore rispetto all'anno passato, ciò significherà da un lato una risorsa in più per il movimento dall'altro uno sforzo sia fisico che economico maggiore per gli atleti ( e società).

La possibile iscrizione dell'Agrigento rugby e dello Xiridia Rugby è più che un ipotesi.
Di fatto è ipotizzabile o meglio io ipotizzo anche la possibile partecipazione dall'Amatori Messina, sempre che rinunci alla partecipazione al campionato Elite e sempre che lo stesso ci sia.

E' quindi seriamente pronosticabile un campionato a 14 squadre se non di più.
Ciò rende plausibile che il comitato scelga di suddividere, in prima fase, le partecipanti in due gironi, tenendo in debito conto non solo la classifica dell'anno precedente ma anche la posizione geografica delle partecipanti.( da reggio è più facile raggiungere palermo che ragusa o agrigento...almeno penso sia così anche per messina....e via dicendo)
Successivamente una seconda fase di prima linea ( le prime tre di ogni girone) ed una di seconda linea ( le rimanenti).
Ciò renderebbe più appetibile la stagione ma soprattutto garantirebbe alle squadre un minor esborso economico.

Saluto augurandomi che il campionato non perda protagoniste che per vari motivi dovessero chiudere battenti e dire addio al movimento rugbistico dilettantistico.


Con affetto Daniele Mazzone :P

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da maxs » 9 giu 2010, 17:15

mi fa piacere che qualcosa si muova anche in sicilia! :D :D :D :D
Max

zapata
Messaggi: 486
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da zapata » 9 giu 2010, 18:31

Per quel che ne so:
si iscrivono la Logaritmo Messina, l'Amatori Agrigento di sicuro.
Lo Xiridia molto probabile, mentre Fenice Belpasso al 50%; anche a San Gregorio si stà pensando a fare una serie C. La Sguna Rossa di Catania dovrebbe iniziare con il settore giovanile e la buona notizia è che qualcosa si muove nel trapanese (tra Marsala e Favignana), ma non se se per quest'anno.

Delle squadre iscritte lo scorso anno, mi pare solo Misterbianco sia ancora sia in dubbio.

L'ipotesi dei due gironi - qualora si arrvasse o superasse il numero di dodici squadre - mi pare che sia l'unica via percorribile, ma il modo in cui dividere le squadre potrebbe essere diverso da quello prospettato da Daniele. Se ne riparlerà a settembre... :wink:

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da gramal_cs » 9 giu 2010, 20:53

praticamente ufficiale che l'Elite al sud non si fa.


http://www.federugbypuglia.it/do.php?m= ... va________

zapata
Messaggi: 486
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da zapata » 10 giu 2010, 8:22

Bè se non si gioca l'elite, l'Amatori Messina rientra in gioco, mentre poi bisognerà vedere cosa vorrà fare l'Amatori Catania della propria under 20.

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da danielm » 10 giu 2010, 12:27

ATTIVITA' UFFICIALE - iscrizioni campionati entro il 10 luglio 2010, per la serie B l'inizio è fissato il 3/10/2010 termine il 29/5/2011, le prime 2 classificate parteciperanno alle finali di promozione (girone 1 vs 4 - girone 2 vs 3); per la serie C inizio entro il 10/10/2010 e trmine il 5/6/2011; l'area 4 SUD che ci interessa vede la scomparsa del girone Elite e verrà giocata con gironi a carattere esclusivamente regionale; ogni area ha diritto ad una promossa diretta e 2 finaliste che si inseriranno nel gruppo delle 16 in cui si determineranno con accoppiamenti e gare di andata e ritorno ulteriori 8 promosse; qualora nella determinazione delle classifiche finali dei gironi regionali per carenza di obbligatorietà sia necessario ripescare Società con le caratteristiche dell'obbligatorietà, tale operazione verrà effettuata solo fino alla terza classificata.
.......
oh paura che saremo veramente tanti....ma chi è la logaritmo messina( vecchio clan/milazzo )......

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da loziodareggiocalabria » 10 giu 2010, 14:18

REGGIO CALABRIA PRESENTE con:
SAN GIORGIO RUGBY RC SENIORES
SAN GIORGIO RUGBY RC UNDER 18
CAS SAN GIORGIO RUGBY RC UNDER 16
MAORIDIONALI PITAGORAS UNDER 16
CAS SAN GIORGIO RUGBY RC UNDER 14
MAORIDIONALI PITAGORAS UNDER 14
SMS DANTE ALIGHIERI UNDER 14
un caro saluto ai vecchi avversari ed agli amici messinesi per i quali la matematica non è un'opinione.
A Daniele un abbraccio particolare.

loziomario

ondanomala
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 giu 2007, 13:05

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da ondanomala » 12 giu 2010, 18:46

Ad Agrigento sono sorte ben due squadre, Agrigento Rugby ed Amatori Agrigento, intenzionate entrambe ad iscriversi al campionato di serie C. Ad Enna l'università Kore lavorerà con il rugby, ma non si è ben capito a che livelli e con quale obiettivo.
In più mi hanno detto che anche a Caltanissetta sembra stiano lavorando ad un altro club, qualcuno ne ha notizie?

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da danielm » 12 giu 2010, 19:03

Ad agrigento due squadre?????
.....indiscrezioni estive ...
zapata mi spieghi quale potrebbe essere il secondo criterio di suddivisione in gironi....sono curioso...please...
la logaritmo messina chi è^????
beh a caltanisetta potrebbero farla un'altra squadra visto che dei ragazzi del primo anno ben pocchi sono rimasti a giocare quest'anno e considerato soprattutto che la nissa il prox anno vuole ancor più rinforzare l'organico con ulteriori atleti provenienti da altre realtà......sarebbe bello che accanto ad una super squadra creata per vincere ci fosse una squadra di amatori nisseni a rappresentare la loro città......
Notizie da misterbianco????
saluti daniele mazzone :rotfl:

ondanomala
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 giu 2007, 13:05

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da ondanomala » 12 giu 2010, 20:16

In merito alle "indiscrezioni estive" :-] ho trovato questo sul web.
Per quanto ne so io non è ancora detto che entrambe facciano il campionato.

Sempre per sentito dire, quindi da prendere con le pinze, non so se è la stessa fonte di zapata, i gironi (se si faranno dei gironi, cosa in questo momento abbastanza probabile) potrebbero essere divisi in base all'obbligatorietà assolta nella scorsa stagione.

ondanomala
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 giu 2007, 13:05

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da ondanomala » 12 giu 2010, 20:25

ondanomala ha scritto:In merito alle "indiscrezioni estive" :-] ho trovato questo sul web.
http://www.agrigentoflash.it/2010/06/09 ... -attivita/
Per quanto ne so io non è ancora detto che entrambe facciano il campionato.

Sempre per sentito dire, quindi da prendere con le pinze, non so se è la stessa fonte di zapata, i gironi (se si faranno dei gironi, cosa in questo momento abbastanza probabile) potrebbero essere divisi in base all'obbligatorietà assolta nella scorsa stagione.

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da danielem » 13 giu 2010, 16:21

la divisione secondo il criterio della obbligatorietà mi piace tanto tanto......è corretto ma soprattutto logico perchè a mio avviso sarebbe inutile far giocare chi ha le carte in regola per salire contro i team che non le hanno......è GIUSTO COSì.....
MA LE COSE GIUSTE DIFFICILMENTE SI FANNO :roll:

zapata
Messaggi: 486
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da zapata » 15 giu 2010, 12:43

Una ipotesi è la formazione di due gironi regionali per meriti (una C1 ed una C2 in pratica); certo bisognerebbe che la federazione ne discutesse per tempo, dato che le iscrizioni ai campionati si bloccano il 10 luglio (anche se questa è una data che spesso non è stata rispettata, cosa che potrei comprendere per le squadre neoiscritte ndr). Intanto il sito della sicilrugby è sparito e questo non è un buon segno ( :lol: ).

Ricordiamo anche che vi potrebbe essere qualcosa a Milazzo (ma credo di aver capito che stiano facendo una sola società insieme al Barcellona) e che l'Amatori Messina spera di poter giocare in B.

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da danielm » 21 giu 2010, 18:53

vota il criterio:
a) due gironi secondo vicinorietà;
b) due gironi secondo meriti ( c1 e c2 secondo la classifica dell'anno passato ed in base alle richieste delle neoiscritte)
c) due gironi secondo obbligatorietà( il girone di chi può salire e il girone di chi gioca senza alcuna velleità di promozione )
d) due gironi misti ( forti e nuovi e forti e nuovi) con seconda fase elite e seconda fase per i rimanenti
e) unico girone perchè le squadre non saranno più di 14 per svariati motivi;
f) definitiva creazione della serie c2 con iscrizione a scelta delle squadre che non intendono partecipare alla c 1 ( io la mia squadra non la voglio far giocare con il clan ragusa o con l'amatori messina perchè fuori dalla nostra portata preferisco fargli fare le ossa con chi al loro livello....per esempio...)

PER FAVORE ESPRIMETE UN VOSTRO PARERE PERCHE' QUESTE SCELTE INCIDONO SUL NOSTRO FUTURO....
daniele mazzone
ps aggiungete pure criteri ......se ve ne sono altri....
bye bye

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Serie C Sicilia e Rggio Calabria 2010 - 2011

Messaggio da nino22 » 21 giu 2010, 22:10

Non sarebbero male una sorta i C1 e C2 suddivisa per valori meritocratici o di obbiettivi (magari imponendo delle regole che evitino furbate del tipo mi iscrivo in C2 ed ammazzo il campionato), chiamiamola anche serie C e D, ogni squadra in base ai propri obbiettivi può decidere di iscrivere la propria squadra in uno o nell'altro campionato, magari sarebbe bello consentire di iscrivere 2 squadre, una nella C1 e l'altra nella C2

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”