URC 23/24 15a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

parisgino
Messaggi: 591
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da parisgino » 27 apr 2024, 12:29

RigolettoMSC ha scritto:
27 apr 2024, 9:51
Ok, Smith il Grande non è alto ma Marin mi sembra che lo sia assai di più eppure anche lui ha fatto cilecca.
Vengo pure io a dire le mie "strunzate" :wink: . Sono d'accordo con le tue osservazioni. Pero' è pure vero che Marin non è un' ala. In queste ultime due partite si è visto. Secondo me è un gran bel giocatore, con grande intelligenza rugbistica. Ma decisamente non un' ala.
Invece, sulla ricezione del rinvio dell'Ulster (dopo la meta Benetton che sembrava poter far girare la partita), purtroppo, c'è stato un errore terribile (che non ti puoi permettere a questi livelli).
PS : il gioco "sporco" all'Irlandese è ormai' un marchio di fabbrica !

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 27 apr 2024, 14:30

Lato Treviso non condivido l'analisi di Fratelli di Rugby su Marin. Ok ha bisogno di minuti ok sembra un prospetto interessante ma a me mi pare non si sappia dove andare a parare con lui. Il ruolo di Marin è l'apertura, PUNTO. E saranno boh 2 anni che non ci gioca... capito che davanti hai Albornoz, Umaga... però anceh in ottima squadra maggiore non im pare che all'apertura non siamo esattamente nella condizione di fare i fenomeni.

Lato Zebre Hasa mi sembra stia facendo un'ottima partita e stia facendo una crescita importante.

p.s. raga però il forum è seriamente inutilizzabile...... passa la voglia

stilicone
Messaggi: 2660
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da stilicone » 27 apr 2024, 14:49

Glasgow che porterà via il bonus in ciabatte.
Niente di nuovo sotto il sole
MEMENTO MAROCCO.

Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Mr Ian » 27 apr 2024, 15:23

tra femminile e parma dubbia gestione arbitrali sui giocatori che fanno finta di rotolare dall area del placcaggio

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1860
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Spinoza » 27 apr 2024, 15:47

Mi sono fatto questa idea vedendo la partita di oggi: cambiare la guida tecnica delle Zebre serve solo a creare interesse verso questa squadra. Nulla di più.

Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Mr Ian » 27 apr 2024, 15:52

Spinoza ha scritto:
27 apr 2024, 15:47
Mi sono fatto questa idea vedendo la partita di oggi: cambiare la guida tecnica delle Zebre serve solo a creare interesse verso questa squadra. Nulla di più.
interesse che dura di media i primi 3 o 4 mesi della stagione, poi giù a tirar melma..
cmq non dureranno tanto a parma...chissà perchè ho come l impressione che tutte le strade portano a Roma

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 27 apr 2024, 16:17

Mr Ian ha scritto:
27 apr 2024, 15:52
interesse che dura di media i primi 3 o 4 mesi della stagione, poi giù a tirar melma..
Preferisci quelli che sucsano TUTTO costantemente? Una volta perché son giovani. Una volta perché il gruppo ha da amalgamarsi. Una volta perché mancano x Nazionali. Una volta perché il tecnico x ha appena iniziato. Una volta perché boh
Ma poi non è che vi siano tantissime altre strade anche se si trovasse qualcuno/a disposto ad amare alla follia questo progetto (qualunque esso sia). Puntualmente attorno a novembre la solfa si ripete, le scusanti fioccano (complice anche il fatto che, appunto, la guida tecnica cambia ogni stagione). Poi sparuti raggi di sole post gennaio... poi 6N e li eeeeh va beh c'è il 6N. Bon finito quello dai tempo un paio di partite e trac remi in barca 40 e 50elli che come se non ci fosse un domani. Mi pare che fosse cosa, 2-3 anni ceh fa che fecero un paio di partite senza marcare un singolo punto? Tempo di luglio cambia la guida tecnico, cambiamo tutto anno zero bla bla bla e via con l'inizio della stagione. Per il resto torna qualche riga sopra e bon. Io a parte il primo anno di Bradley non ho sinceramente ricordi di un anno in cui non sia successo il cui sopra.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 27 apr 2024, 16:21

Ah no da u paio di anni abbiamo la zebra del match. top

Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Mr Ian » 27 apr 2024, 16:26

le zebre sono l espressione del nostro movimento e del nostro bacino di formazione per qualità media.
Se le consideriamo delle merde, è come se ci guardassimo allo specchio e inizieremmo a sputarci perchè siamo brutti.
Le zebre sono nate e continuano ad essere un progetto politico, da un punto di vista organizzativo; dal punto di vista sportivo, riflettono quelli che siamo..
se fossimo così prolifici come pensiamo, in questo momento le zebre giocherebbero come minimo in prod2

Ettore73
Messaggi: 954
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Ettore73 » 27 apr 2024, 17:09

Sono anni che con le Zebre ogni partita va sempre allo stesso modo: punizione a metà campo, calcio in touche nei 22, falli a ripetizione con la possibilità di giocata gratuita e, se ti va bene, metà per l'avversario di turno, se ti va male, metà ed ammonizione...un pianto.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da oldprussians » 27 apr 2024, 21:08

Spinoza ha scritto:
27 apr 2024, 15:47
Mi sono fatto questa idea vedendo la partita di oggi: cambiare la guida tecnica delle Zebre serve solo a creare interesse verso questa squadra. Nulla di più.
Chiaramente nella Conferenza stampa dopo Roselli si e un po lascato andre e ha fatto vedere che ci sono grossi problemi alle Zebre

Penso Che Syms andando via non era solo questione di un problema esterno. Se non no avrebbe detto che ci ha fatto male

Forse il caso Polledri anche

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da DonCiullo007 » 27 apr 2024, 21:19

oldprussians ha scritto:
27 apr 2024, 21:08
Spinoza ha scritto:
27 apr 2024, 15:47
Mi sono fatto questa idea vedendo la partita di oggi: cambiare la guida tecnica delle Zebre serve solo a creare interesse verso questa squadra. Nulla di più.
Chiaramente nella Conferenza stampa dopo Roselli si e un po lascato andre e ha fatto vedere che ci sono grossi problemi alle Zebre

Penso Che Syms andando via non era solo questione di un problema esterno. Se non no avrebbe detto che ci ha fatto male

Forse il caso Polledri anche
Cosa ha detto di specifico Roselli?

Soidog
Messaggi: 2920
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Soidog » 27 apr 2024, 22:23

Le Zebre hanno fatto vedere al buon pubblico presente i pregi e i difetti mostrati durante tutta la stagione.
Va tenuto conto che Glasgow è una delle più forti squadre del campionato e che schierava qualche giocatore davvero importante.
Da parte nostra si è vista tanta buona volontà unita alla perseveranza nel non concretizzare buone opportunità offensive.
Marcare due o tre mete sarebbe stato possibile, facendo le scelte di gioco giuste.
In regia non tutto ha funzionato
Prisciantelli non è un mediano d'apertura e oggi lo ha confermato, Dominguez è stato ordinato, ma non ha dato al gioco la velocità che sarebbe stata indispensabile per mettere alla frusta la difesa scozzese.
Al centro gli scozzesi hanno spesso bucato la nostra difesa.
Le basi per fare una squadra adeguata per competere a un medio-basso livello URC ci sono, se verranno inseriti elementi in grado di colmare le lacune che in alcune posizioni purtroppo esistono.

stilicone
Messaggi: 2660
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da stilicone » 28 apr 2024, 10:56

Io penso che si debba lavorare sullo staff.
Le Zebre sono andate benino all'inizio dell'anno, adesso finiscono male come sempre.
A livello di giocatori qualche rinforzo è arrivato, Morisi e Fischetti non sono poco, e inoltre hanno avuto in Garcia un mediano di mischia vero per quanto un po' arruffone.
Ma ieri hanno mostrato zero idee in attacco e zero difesa, oltre che un atteggiamento (mi è parso) abbastanza rinunciatario, da svacco di fine anno. Non migliorano, se non per qualche piccolo passetto avanti individuale di qualche giovane connesso alla ovvia maturazione.
E' questo credo il reale problema.
Se il Benetton fa vertice e prende quelli già forti, le Zebre dovrebbe prendere gli altri e migliorarli, non solo fare ginnastica di mantenimento.
Ammettiamo che Brunello abbia un curriculum migliore di Roselli, anche per i campionati vinti a Calvisano. Basterà?
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32528
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Garry » 28 apr 2024, 14:51

Le Zebre devono rappresentare un ingresso verso il livello internazionale un po' più "morbido", o diciamo meno duro di un Treviso che "deve" arrivare ai playoff e magari di più.
Ieri per esempio Taddei al quasi-esordio (credo fosse la seconda partita) si è trovato di fronte un avversario semplice e abbordabile come Zander Fagerson :lol: .
Ma perché le Zebre non fanno giocare i giovani? :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi