URC 23/24 7a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Birramedia » 2 dic 2023, 23:28

Per trovare un buon Halafihi si deve tornare non allo scorso anno, ma prima del grave infortunio, spiace dirlo ma quei livelli non li vedremo più, facciamocene una ragione....

Soidog
Messaggi: 2913
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Soidog » 3 dic 2023, 0:18

Zebre con buona volontà, ma che subiscono un passivo eccessivo per via dei troppi errori.
I sudafricani hanno giocato a ritmi molto alti e questo ha portato le Zebre a perdere lucidità, sbagliando spesso la misura dei passaggi.
In mischia chiusa mi è sembrato che la netta differenza sia dipesa dalla capacità degli avversari di spingere inizialmente un po' verso l'alto per poi raddrizzare il movimento. Quando la spinta era dritta dal principio, la mischia delle Zebre teneva.

Treviso ha meritato di vincere, anche se si è complicata la vita e per un'ora ha avuto poche idee.
Duwenage ha fatto la differenza, alle Zebre manca proprio uno come lui...capace di dare ordine al gioco

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da speartakle » 3 dic 2023, 0:53

Non capisco le critiche a Fusco, non è un campione ok, oggi ha sbagliato un box kick e un passaggio, per il resto ha fatto una buona partita.

Garry
Messaggi: 32467
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Garry » 3 dic 2023, 0:58

Sì, oggi Fusco decisamente meglio del solito.
La meta veramente bella, non da tutti.

Magari giocasse sempre così...
Ho qualche perplessità, invece, su Dominguez
Ultima modifica di Garry il 3 dic 2023, 0:58, modificato 1 volta in totale.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 3 dic 2023, 0:58

Garry ha scritto:
2 dic 2023, 22:18
RigolettoMSC ha scritto:
2 dic 2023, 22:15
Da Re si fa perdonare, dai.
Quella meta l'avrebbe fatta anche mio nonno
Mah, allora ok Da Re ha sbagliato tutto il resto stasera, ma quest'anno Treviso è riuscita a mangiarsi delle mete così facili che qualcuno che va a concludere invece è oro

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 3 dic 2023, 1:06

Garry ha scritto:
2 dic 2023, 22:26
Come ho scritto la settimana scorsa, finché si vince giocando male, la situazione può solo migliorare.
Intanto si sono trovati due elementi, Izekor e Spagnolo che ormai sono arrivati al livello degli altri.
Bene si, quantomeno così resti col primo gruppo in classifica. La difesa mi pare sia migliorata molto, probabilmente si sono concentrati su quello quest anno

Garry
Messaggi: 32467
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Garry » 3 dic 2023, 1:12

Leinsterugby ha scritto:
3 dic 2023, 1:06
Garry ha scritto:
2 dic 2023, 22:26
Come ho scritto la settimana scorsa, finché si vince giocando male, la situazione può solo migliorare.
Intanto si sono trovati due elementi, Izekor e Spagnolo che ormai sono arrivati al livello degli altri.
Bene si, quantomeno così resti col primo gruppo in classifica. La difesa mi pare sia migliorata molto, probabilmente si sono concentrati su quello quest anno
Su quello e sulla disciplina.
Se le statistiche del sito sono esatte, al Treviso sono stati fischiati addirittura solo tre falli in tutta la partita.

Però se si guardano le individualità possono certamente fare molto di più in attacco e credo che lo faranno

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da speartakle » 3 dic 2023, 2:30

Per le condizioni del campo probabilmente era la partita dove aspettarsi meno gioco espansivo. Certo è che arrivare a fine stagione con un attacco simile, dove per fare metri si fanno tantissime fasi con poco avanzamento e tantissime cornate non sarà una passeggiata di salute per i giocatori. Gioco dispendioso sia sul fiato che sul numero di collisioni. Credo sia più Bortolami made che Troncon made ( tanto che alle Zebre, a meno che non fosse lì a scaldare la sedia, un gioco diverso l'abbiamo visto). Come ha detto a Leoni fuori questione di priorità.

Ettore73
Messaggi: 952
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Ettore73 » 3 dic 2023, 8:01

La Benetton ha una difesa molto solida (seconda in URC). È superfluo sottolineare che quest'anno è stato aggiunto un centro di altissimo livello. Speriamo insegni qualcosa ai pari ruolo italiani.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 3 dic 2023, 8:23

Tralasciando il fantastici run di Treviso: non un bonus offensivo in 7 partite, non è una cosa normale. Nadce il dubbio se Tronky sia capace di organizzare l'attacco per questo livello...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da supermax » 3 dic 2023, 8:35

Ma non so se Troncon o scelte di gioco. Un paio di volte ho visto la Benetton calciare con chiara superiorità al largo. Boh. Per il resto ottima la tecnica di difesa di Treviso che non si limita al placcaggio ma anche a soffocare gli offload con il non placcatore che si piazza subito di lato al portatore di palla. L'attacco è un po' sterile è vero ma quando hanno aumentato il ritmo nel secondo tempo si sono resi subito più pericolosi. e poi l'arbitro disattentissimo su ostruzioni a terra e fuorigioco. Odogwu più che centro lo proverei estremo. A centro se saranno disponibili tutti avranno solo l'imbarazzo della scelta con Brex, Zanon, Fekitoa e Menoncello

Mr Ian
Messaggi: 11946
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 3 dic 2023, 8:53

La qualità di una manovra offensiva, in un squadra di alto livello, si vede nella capacità che ha il portatore di trovare un break dentro la difesa e dalle linee di corsa che prendono i giocatori senza il pallone.
L attacco di Treviso vive degli spunti individuali dei singoli, ma per il resto è molto basico, peccato perché con la difesa che stanno mostrando, un attacco efficace farebbe della Benetton una squadra da semifinale

Ettore73
Messaggi: 952
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Ettore73 » 3 dic 2023, 9:09

Mr Ian ha scritto:
3 dic 2023, 8:53
La qualità di una manovra offensiva, in un squadra di alto livello, si vede nella capacità che ha il portatore di trovare un break dentro la difesa e dalle linee di corsa che prendono i giocatori senza il pallone.
L attacco di Treviso vive degli spunti individuali dei singoli, ma per il resto è molto basico, peccato perché con la difesa che stanno mostrando, un attacco efficace farebbe della Benetton una squadra da semifinale
Questo spiega perfettamente una delle ragioni per le quali il rugby italiano stenta a decollare. I tempi di risposta del portatore di palla sono lenti perché mancano gli automatismi. E' come mettere in campo trequarti che giocano per la prima volta insieme.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Mr Ian
Messaggi: 11946
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 3 dic 2023, 9:34

Ieri vittoria quasi a sorpresa degli Scarlets nel derby a Cardiff..per entrambe le squadre la difesa è un optional, in attacco fanno vedere cose più interessanti
La differenza la fa il rosso a Jenkins per placcaggio pericoloso su Dan Davies..
Negli Scarlets brillano McNicholl, Gareth Davies, grandissimi breaker. Lloyd una vera sorpresa, un lampo di luce in mezzo alle tenebre.
Line outs totalmente da rivedere, davanti molto piattume, pochi sanno trovare un buco nella difesa per generare palloni veloci, se poi mancano Lousi o Fifita non è in forma, è buio pesto..

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 23/24 7a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 3 dic 2023, 9:50

La domanda è: nel lungo periodo un gioco così porta alla vittoria? Al mondiale sì, vedi gli Springboks. Qui? Sperem!

Rispondi