URC 6a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Messaggi: 5687
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 6a giornata

Messaggio da SilverShadow » 25 nov 2023, 12:15

Garry ha scritto:
25 nov 2023, 11:53
Bortolami si sta trasformando in Allegri
Non ho una grande conoscenza di queste cose, per cui non posso cogliere il parallelo.
Perché, Allegri com'è?
[/quote]
Corto muso.

loverthetop_86
Messaggi: 2188
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 6a giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 25 nov 2023, 12:55

metabolik ha scritto:
25 nov 2023, 12:11
Spinoza ha scritto:
25 nov 2023, 9:58
Rugbysti per sempre ha scritto:
25 nov 2023, 9:34
Ma Zilocchi è andato veramente così male in mischia chiusa, come ho letto in alcuni post?
Forse Ziloccchi doveva giocare sporco come faceva il suo dirimpettaio quando l'arbitra era dalla parte opposta.
L'arbitra avrebbe meritato un buon voto se non fosse stata così disattenta sulle mischie ordinate. Abbiamo visto chiaramente la spinta storta dell' 1 scozzese; fra l' altro, quando ha esagerato si è infortunato il loro tallonatore.
Beh oddio, con un TMO meno assertivo di quello di ieri sera dopo mezz'ora Treviso sarebbe stata sotto di quattro mete. Sicura, per carità, che è sempre meglio dell'insicurezza, ma non è scevra da errori.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Ettore73
Messaggi: 959
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 6a giornata

Messaggio da Ettore73 » 25 nov 2023, 13:00

Crowley è stato giustamente celebrato per il lavoro svolto con la nazionale. Quesada però non ha mai allenato la Benetton e la Zebre sono in crescita. Sono abbastanza convinto che stavolta il gruppo azzurro avrà una composizione "distribuita" in modo più equanime tra le due franchigie, al netto di coloro che sono impegnati all'estero. Per quanto riguarda l'utilizzo dei giovanissimi, la lista di coloro che non sono ancora scesi in campo, per una ragione o per l'altra, è abbastanza nutrita.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 6a giornata

Messaggio da metabolik » 25 nov 2023, 13:06

Ho visto una prestazione molto buona da parte di tutti, con un giusto rilievo su Zanon, che ha usato le sue doti di ariete al massimo. Non saprei dire chi non ha giocato al meglio; Gallo era dappertutto, Uren non ha sbagliato nulla, come Iachizzi , Snyman, Odogwu .. , non parliamo della meta di Mendy (sublime per noi, un incubo per gli scottish), si possono citare tutti.
Zilocchi si è sorbito il tremendo impatto iniziale di un pilone sinistro fra i più forti del momento, che, non prevalendo nettamente nella spinta diretta, ha scelto di giocare sporco. L'esame lo ha passato, senza lode , ma con piena sufficienza.
Chiedo cortesemente : mi dite se c'è una cronaca vera, cioè con tabella cambi ?
Io non riesco a trovarla e negli ultimi cambi ci ho capito poco.

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 456
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 6a giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 25 nov 2023, 13:28

Ettore73 ha scritto:
25 nov 2023, 13:00
Crowley è stato giustamente celebrato per il lavoro svolto con la nazionale. Quesada però non ha mai allenato la Benetton e la Zebre sono in crescita. Sono abbastanza convinto che stavolta il gruppo azzurro avrà una composizione "distribuita" in modo più equanime tra le due franchigie, al netto di coloro che sono impegnati all'estero. Per quanto riguarda l'utilizzo dei giovanissimi, la lista di coloro che non sono ancora scesi in campo, per una ragione o per l'altra, è abbastanza nutrita.
Indisponibili a parte, a Treviso quasi tutti hanno avuto minuti a disposizione. A Parma mi pare che i soli Bozzoni e Piantella non abbiano mai visto il campo.

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 6a giornata

Messaggio da metabolik » 25 nov 2023, 13:33

loverthetop_86 ha scritto:
25 nov 2023, 12:55
metabolik ha scritto:
25 nov 2023, 12:11
Spinoza ha scritto:
25 nov 2023, 9:58
Rugbysti per sempre ha scritto:
25 nov 2023, 9:34
Ma Zilocchi è andato veramente così male in mischia chiusa, come ho letto in alcuni post?
Forse Ziloccchi doveva giocare sporco come faceva il suo dirimpettaio quando l'arbitra era dalla parte opposta.
L'arbitra avrebbe meritato un buon voto se non fosse stata così disattenta sulle mischie ordinate. Abbiamo visto chiaramente la spinta storta dell' 1 scozzese; fra l' altro, quando ha esagerato si è infortunato il loro tallonatore.
Beh oddio, con un TMO meno assertivo di quello di ieri sera dopo mezz'ora Treviso sarebbe stata sotto di quattro mete. Sicura, per carità, che è sempre meglio dell'insicurezza, ma non è scevra da errori.
Non ho letto subito ; quello che segnali , per me , è stato un suo merito, cioè ha interagito bene col TMO. Considera anche che è stata una partita con tanti episodi difficili da valutare, vedi la seconda meta scozzese con la palla appoggiata sulla linea (per me non era meta, la linea laterale dell'area di meta non è già fuori?) ma quella l'ha decisa di fatto il TMO. La vera carenza imputabile è stata la disattenzione in mischia, una carenza imputabile a tanti arbitri.

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 6a giornata

Messaggio da Man of the moment » 25 nov 2023, 13:44

IlCavaliereElettrico ha scritto:
25 nov 2023, 13:28
Ettore73 ha scritto:
25 nov 2023, 13:00
Crowley è stato giustamente celebrato per il lavoro svolto con la nazionale. Quesada però non ha mai allenato la Benetton e la Zebre sono in crescita. Sono abbastanza convinto che stavolta il gruppo azzurro avrà una composizione "distribuita" in modo più equanime tra le due franchigie, al netto di coloro che sono impegnati all'estero. Per quanto riguarda l'utilizzo dei giovanissimi, la lista di coloro che non sono ancora scesi in campo, per una ragione o per l'altra, è abbastanza nutrita.
Indisponibili a parte, a Treviso quasi tutti hanno avuto minuti a disposizione. A Parma mi pare che i soli Bozzoni e Piantella non abbiano mai visto il campo.
Bah in realtà ci sono i soliti elementi che non giocano, ma sicuramente in coppa li faranno giocare

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 6a giornata

Messaggio da metabolik » 25 nov 2023, 13:48

L'ho trovata.
Marcature: 2′ meta Kinghorn tr. Healy, 13′ meta Currie, 31′ meta Mendy tr. Umaga, 35′ p. Umaga, 38′ meta Kinghorn tr. Healy; 42′ meta Zanon tr. Umaga, 54′ p. Healy, 67′ meta Zanon tr. Umaga.
Note: Cartellino giallo al 53′ a Spagnolo (BEN), cartellino rosso al 77′ a Snyman (BEN). Trasformazioni: Edimburgo 2/3 (Healy 2/3); Benetton Rugby 3/3 (Umaga 3/3). Punizioni: Edimburgo 1/1 (Healy 1/1); Benetton Rugby 1/2 (Umaga 1/2). Man of the match: Marco Zanon (BEN).

Edimburgo: 15 Blair Kinghorn, 14 Wes Goosen, 13 Matt Currie, 12 James Lang, 11 Duhan van der Merwe, 10 Ben Healy, 9 Ali Price (56′ Ben Vellacott), 8 Luke Crosbie (15′ Tom Dodd, 25 Luke Crosbie, 73′ Tom Dodd), 7 Connor Boyle, 6 Jamie Ritchie, 5 Grant Gilchrist (c), 4 Glen Young (63′ Marshall Sykes), 3 Wp Nel (68′ Angus Williams), 2 Dave Cherry (6′ Ewan Ashman), 1 Pierre Schoeman (63′ Boan Venter).
A disposizione: 22 Tim Swiel, 23 Chris Dean.
Head Coach: Sean Everitt.

Benetton Rugby: 15 Rhyno Smith (77′ Sam Hidalgo-Clyne), 14 Paolo Odogwu, 13 Malakai Fekitoa, 12 Marco Zanon (73′ Giacomo Da Re), 11 Ignacio Mendy, 10 Jacob Umaga, 9 Andy Uren, 8 Lorenzo Cannone (40′ Toa Halafihi), 7 Michele Lamaro (c) (77′ Henry Time-Stowers), 6 Alessandro Izekor, 5 Eli Snyman, 4 Edoardo Iachizzi (63′ Riccardo Favretto), 3 Giosué Zilocchi (64′ Tiziano Pasquali), 2 Giacomo Nicotera (40′ Bautista Bernasconi), 1 Thomas Gallo (53′ Mirco Spagnolo).
Head Coach: Marco Bortolami.

Ma la sostituzione finale di Smith con Hidalgo-Clyne è stata necessaria per infortunio ?

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 456
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 6a giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 25 nov 2023, 14:07

Man of the moment ha scritto:
25 nov 2023, 13:44
IlCavaliereElettrico ha scritto:
25 nov 2023, 13:28
Ettore73 ha scritto:
25 nov 2023, 13:00
Crowley è stato giustamente celebrato per il lavoro svolto con la nazionale. Quesada però non ha mai allenato la Benetton e la Zebre sono in crescita. Sono abbastanza convinto che stavolta il gruppo azzurro avrà una composizione "distribuita" in modo più equanime tra le due franchigie, al netto di coloro che sono impegnati all'estero. Per quanto riguarda l'utilizzo dei giovanissimi, la lista di coloro che non sono ancora scesi in campo, per una ragione o per l'altra, è abbastanza nutrita.
Indisponibili a parte, a Treviso quasi tutti hanno avuto minuti a disposizione. A Parma mi pare che i soli Bozzoni e Piantella non abbiano mai visto il campo.
Bah in realtà ci sono i soliti elementi che non giocano, ma sicuramente in coppa li faranno giocare
Chi?

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 6a giornata

Messaggio da Garry » 25 nov 2023, 14:09

Facciamo giocare i giovani, ma poi se dormono come ha fatto adesso Ferrari...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 6a giornata

Messaggio da Garry » 25 nov 2023, 14:15

È un massacro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1448
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 6a giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 25 nov 2023, 14:22

Sta caxxo di cosa del tallonatore di isolarsi e provare ad andare da solo a schiacciare in meta è odiosa. In un buon 70/80% dei casi la squadra in difesa riesce a tenere la palla alta e l’occasione sfuma. E per le Zebre questa è una costante

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1448
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 6a giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 25 nov 2023, 14:30

Niente, è tornata la pessima difesa delle prime partite. I miglioramenti visti negli ultimi 2 match subito cancellati…

jentu
Messaggi: 8499
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 6a giornata

Messaggio da jentu » 25 nov 2023, 14:34

Non è un problema legato ai singoli giocatori, ancora non hanno una struttura vera da squadra.
Pio oggi Garcia si è perso e quando il mediano sballa la squadra si perde
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1448
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 6a giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 25 nov 2023, 14:35

E vai Simo!!!

Rispondi