URC 23/24 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 19 nov 2023, 15:45

IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 13:02
Garry ha scritto:
19 nov 2023, 12:23
Altro aspetto positivo anche per la nazionale, per me, è la conduzione di Zanon.
Per il bene della nazionale mi auguro che Quesada non si faccia influenzare da qualche sporadica buona prestazione dei vari Zanon e Bruno e che anzi si renda conto che - dietro ai senatori - ci sono giovani che in prospettiva possono dare tanto alla maglia azzurra.
Perché, Zanon l'abbiamo già depennato definitivamente dalla nazionale? Dobbiamo far giocare solo i giovani? A parte che Zanon è tutto fuorché vecchio, e in più avrebbe l'esperienza di 3 sei nazioni fatti

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 451
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 15:54

Man of the moment ha scritto:
19 nov 2023, 15:45
IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 13:02
Garry ha scritto:
19 nov 2023, 12:23
Altro aspetto positivo anche per la nazionale, per me, è la conduzione di Zanon.
Per il bene della nazionale mi auguro che Quesada non si faccia influenzare da qualche sporadica buona prestazione dei vari Zanon e Bruno e che anzi si renda conto che - dietro ai senatori - ci sono giovani che in prospettiva possono dare tanto alla maglia azzurra.
Perché, Zanon l'abbiamo già depennato definitivamente dalla nazionale? Dobbiamo far giocare solo i giovani? A parte che Zanon è tutto fuorché vecchio, e in più avrebbe l'esperienza di 3 sei nazioni fatti
Avresti potuto semplicemente dire che lo reputi un giocatore di alto livello. Se l'idea non ti ha neanche sfiorato immagino ci sia un motivo.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Garry » 19 nov 2023, 15:57

A parte l'anagrafe (26 anni), io parlavo della prestazione di ieri. Con l'uscita di Negri è rimasto quasi l'unico a rompere la linea del vantaggio, a fare metri anche sul placcaggio. Ieri la sua prestazione mi è sembrata più che buona.
Non serve tirare in ballo Menoncello, è infortunato e se continua così è un unicum come Capuozzo, lui se sta bene il posto lo ha, ma ne servirebbero dieci

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

baobab
Messaggi: 1464
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da baobab » 19 nov 2023, 15:57

Sto guardando Pet-Col, io Broggin in pro lo proverei eccome

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da VANZANDT » 19 nov 2023, 16:08

di prospetti c e ne sono molti che vanno coltivati e non forzati a livello troppo alto.... di pronti per livello test match c e ne sono moltio pochi e Quesada non fara lo sviluppatore alla Franco Smith (che dobbiamo solo ringraziare per averci messo la faccia).... Paolino non è un ala ....teniamoci stretto Ioane speriamo che Gesi faccia un salto in difesa idem Pani che difensivamente non è ancora pronto ....in questo senso ho fiducia in Quesada credo selezionera il meglio del momento ..... darà chances a tutti se dimostrano di essere pronti .... e così deve essere .... sono molto curioso di quali saranno le sue prime convocazioni

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da VANZANDT » 19 nov 2023, 16:11

Zanon ci sta alla grande sembra rigenerato .... di Menoncello ne nascono uno ogni 20 anni speriamo solo che l infortunio non lasci strascichi .... per me può diventare uno dei piu forti centri al mondo .... oltre alle qualità ha anche la testa del campione

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 19 nov 2023, 16:13

IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 15:54
Man of the moment ha scritto:
19 nov 2023, 15:45
IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 13:02
Garry ha scritto:
19 nov 2023, 12:23
Altro aspetto positivo anche per la nazionale, per me, è la conduzione di Zanon.
Per il bene della nazionale mi auguro che Quesada non si faccia influenzare da qualche sporadica buona prestazione dei vari Zanon e Bruno e che anzi si renda conto che - dietro ai senatori - ci sono giovani che in prospettiva possono dare tanto alla maglia azzurra.
Perché, Zanon l'abbiamo già depennato definitivamente dalla nazionale? Dobbiamo far giocare solo i giovani? A parte che Zanon è tutto fuorché vecchio, e in più avrebbe l'esperienza di 3 sei nazioni fatti
Avresti potuto semplicemente dire che lo reputi un giocatore di alto livello. Se l'idea non ti ha neanche sfiorato immagino ci sia un motivo.
Lo dico senza problemi: Zanon è un giocatore di alto livello, o comunque che deve stare nel giro della nazionale. Anzi, doveva andare anche al mondiale secondo me (o comunque giocarsela con Lucchin, ma Zanon può giocare anche 13).

Il fatto è che lanciando sempre nuovi giovani non si finisce più. Poi ovvio che bisogna averli ben presente anche per il futuro

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 451
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 16:14

Garry ha scritto:
19 nov 2023, 15:57
A parte l'anagrafe (26 anni), io parlavo della prestazione di ieri. Con l'uscita di Negri è rimasto quasi l'unico a rompere la linea del vantaggio, a fare metri anche sul placcaggio. Ieri la sua prestazione mi è sembrata più che buona.
Non serve tirare in ballo Menoncello, è infortunato e se continua così è un unicum come Capuozzo, lui se sta bene il posto lo ha, ma ne servirebbero dieci
Se c'e' una cosa che non è mai mancata a Zanon è il saper rompere la linea del vantaggio, a fare metri anche sul placcaggio. Quello che manca è tutto il resto. Anche Brex fino a un paio di stagioni fa era un giocatore monotematico: placcatore infallibile ma con la palla che gli scottava ogni volta che gli finiva in mano. Però a dimostrato di saper variare il suo gioco e di acquisire altre abilità. Cosa che non sembra nelle corde di Zanon, Bruno e Trulla.

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 451
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 16:18

Man of the moment ha scritto:
19 nov 2023, 16:13
IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 15:54
Man of the moment ha scritto:
19 nov 2023, 15:45
IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 13:02
Garry ha scritto:
19 nov 2023, 12:23
Altro aspetto positivo anche per la nazionale, per me, è la conduzione di Zanon.
Per il bene della nazionale mi auguro che Quesada non si faccia influenzare da qualche sporadica buona prestazione dei vari Zanon e Bruno e che anzi si renda conto che - dietro ai senatori - ci sono giovani che in prospettiva possono dare tanto alla maglia azzurra.
Perché, Zanon l'abbiamo già depennato definitivamente dalla nazionale? Dobbiamo far giocare solo i giovani? A parte che Zanon è tutto fuorché vecchio, e in più avrebbe l'esperienza di 3 sei nazioni fatti
Avresti potuto semplicemente dire che lo reputi un giocatore di alto livello. Se l'idea non ti ha neanche sfiorato immagino ci sia un motivo.
Lo dico senza problemi: Zanon è un giocatore di alto livello, o comunque che deve stare nel giro della nazionale. Anzi, doveva andare anche al mondiale secondo me (o comunque giocarsela con Lucchin, ma Zanon può giocare anche 13).

Il fatto è che lanciando sempre nuovi giovani non si finisce più. Poi ovvio che bisogna averli ben presente anche per il futuro
"O comunque", ecco. Se Crowley che le sue opportunità gliele ha anche date, al momento di sostituire Menoncello non lo ha preso in considerazione, è evidente che non ci vedeva tutto questo gran giocatore.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Garry » 19 nov 2023, 18:12

E aveva ragione, Crowley.
L'anno scorso, però

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 19 nov 2023, 18:35

IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 16:18
"O comunque", ecco. Se Crowley che le sue opportunità gliele ha anche date, al momento di sostituire Menoncello non lo ha preso in considerazione, è evidente che non ci vedeva tutto questo gran giocatore.
mi sembra palese che Crowley almeno un paio di scelte le abbia cannate al mondiale, eh.
Vivendo di belle speranze non si va da nessuna parte, è giusto tenere in considerazione chi sta dimostrando di essere in un buono stato di forma.

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 451
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 19:11

SilverShadow ha scritto:
19 nov 2023, 18:35
IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 16:18
"O comunque", ecco. Se Crowley che le sue opportunità gliele ha anche date, al momento di sostituire Menoncello non lo ha preso in considerazione, è evidente che non ci vedeva tutto questo gran giocatore.
mi sembra palese che Crowley almeno un paio di scelte le abbia cannate al mondiale, eh.
Vivendo di belle speranze non si va da nessuna parte, è giusto tenere in considerazione chi sta dimostrando di essere in un buono stato di forma.
Crowley non ha sbagliato giocatori. Crowley non ha saputo creare un gruppo capace di reggere la pressione di un torneo di alto livello come è il mondiale. Anche Bruno ha dimostrato un ottimo stato di forma nelle ANS del 2023, ma quello era in tutto e per tutto lo stesso giocatore che abbiamo visto al mondiale.

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 451
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 19:14

Garry ha scritto:
19 nov 2023, 18:12
E aveva ragione, Crowley.
L'anno scorso, però
Cosa ha fatto vedere Zanon in questo inizio di stagione, che già non abbia fatto vedere in quella passata?

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Garry » 19 nov 2023, 19:22

IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 19:14
Garry ha scritto:
19 nov 2023, 18:12
E aveva ragione, Crowley.
L'anno scorso, però
Cosa ha fatto vedere Zanon in questo inizio di stagione, che già non abbia fatto vedere in quella passata?
Devo fare un elenco? Quanto tempo ho? :lol:

Ho una certa esperienza del forum e so che quando si arriva a questo punto, non se ne esce più. Quello che dovevo scrivere l'ho scritto, e non ho simpatie particolari per tizio o caio, a meno che non siano animalisti, vegetariani e nati a Parma

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 451
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 19:35

Garry ha scritto:
19 nov 2023, 19:22
IlCavaliereElettrico ha scritto:
19 nov 2023, 19:14
Garry ha scritto:
19 nov 2023, 18:12
E aveva ragione, Crowley.
L'anno scorso, però
Cosa ha fatto vedere Zanon in questo inizio di stagione, che già non abbia fatto vedere in quella passata?
Devo fare un elenco? Quanto tempo ho? :lol:

Ho una certa esperienza del forum e so che quando si arriva a questo punto, non se ne esce più. Quello che dovevo scrivere l'ho scritto, e non ho simpatie particolari per tizio o caio, a meno che non siano animalisti, vegetariani e nati a Parma
Avresti potuto usare questo commento per fare un elenco

Rispondi