United Rugby Championship 2023/2024

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32576
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da Garry » 28 dic 2023, 18:08

Il problema nasce se non si distingue la "notizia" dall'opinione, dal giudizio o dalle ipotesi del giornalista.
La notizia era questa: "...solo una ufficiosa (notizia ndr) comunicata nelle chat interne al sodalizio in cui si conferma il ritiro ma si raccomanda di tenere la notizia riservata. Inoltre nella chat si chiarisce che la posizione da tenere è che “Jake si è infortunato durante la sfida con Oyonnax”".
Fin qui la notizia. Se il giornalista parla di comunicazioni interne alla società, evidentemente ha avuto modo di vederle in prima persona o di ascoltarne il racconto da fonte degna di fiducia.

La notizia è quella, stop.
Il resto sono "sussurri", ipotesi, congetture e cose del genere.

Con identiche informazioni in mano, qualcuno sarebbe potuto arrivare a conclusioni diverse.
Stando alle informazioni che ho avuto in questi due anni, il fatto che Polledri fosse ritornato in campo era già un mezzo miracolo, o un miracolo completo. Poi il nuovo infortunio, e poi, da infortunato, il passaggio Gloucester-Zebre. Non è molto "normale" questa cosa, dai.
Un giocatore pienamente recuperabile, o recuperabile all'80%, non passa da titolare in Premiership, con i tifosi che qualche anno prima chiedevano per lui addirittura la magli dell'Inghilterra, non passa alle Zebre, insomma.
Ci sono state altre situazioni analoghe, e ci sono diverse motivazioni legate al futuro del ragazzo, prima che dell'atleta, ma abbiamo troppo poche informazioni per fare altre ipotesi.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32576
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da Garry » 28 dic 2023, 18:14

A me interessa soltanto che la notizia, se sarà riconfermata, aggiunge un nominativo nel triste elenco dei giocatori che avrei voluto seguire negli anni, perché erano potenzialmente di un livello superiore.
Polledri, Minozzi e ci metto anche Manici (non ditemi che Minozzi comunque gioca ancora, perché comunque è un altro giocatore).

Non credo comunque al discorso dei mancati pagamenti dei compensi a Polledri, anche perché sappiamo che nei confronti delle Zebre qualcuno periodicamente tira in ballo i mancati compensi. Tempo fa era venuto fuori che avrebbero dovuto esserci due o tre stranieri in causa per gli stipendi e poi tutto si è rivelato una bolla di sapone

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2925
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da Soidog » 28 dic 2023, 18:30

Credo che il vero problema per giocatori che hanno avuto infortuni molto gravi e ripetuti, sia quello assicurativo.
A quel punto diventa difficile trovare una compagnia che assuma il rischio e il giocatore viene messo nella condizione di non proseguire la carriera.
Ricorderete il caso Minto, quando a un certo punto i problemi assicurativi lo bloccarono per un po'...

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da oldprussians » 28 dic 2023, 18:43

Garry ha scritto:
28 dic 2023, 18:08
Il problema nasce se non si distingue la "notizia" dall'opinione, dal giudizio o dalle ipotesi del giornalista.
La notizia era questa: "...solo una ufficiosa (notizia ndr) comunicata nelle chat interne al sodalizio in cui si conferma il ritiro ma si raccomanda di tenere la notizia riservata. Inoltre nella chat si chiarisce che la posizione da tenere è che “Jake si è infortunato durante la sfida con Oyonnax”".
Fin qui la notizia. Se il giornalista parla di comunicazioni interne alla società, evidentemente ha avuto modo di vederle in prima persona o di ascoltarne il racconto da fonte degna di fiducia.

La notizia è quella, stop.

Il resto sono "sussurri", ipotesi, congetture e cose del genere.

Con identiche informazioni in mano, qualcuno sarebbe potuto arrivare a conclusioni diverse.
Stando alle informazioni che ho avuto in questi due anni, il fatto che Polledri fosse ritornato in campo era già un mezzo miracolo, o un miracolo completo. Poi il nuovo infortunio, e poi, da infortunato, il passaggio Gloucester-Zebre. Non è molto "normale" questa cosa, dai.
Un giocatore pienamente recuperabile, o recuperabile all'80%, non passa da titolare in Premiership, con i tifosi che qualche anno prima chiedevano per lui addirittura la magli dell'Inghilterra, non passa alle Zebre, insomma.
Ci sono state altre situazioni analoghe, e ci sono diverse motivazioni legate al futuro del ragazzo, prima che dell'atleta, ma abbiamo troppo poche informazioni per fare altre ipotesi.
Wow wow wow! Luo non ha detto che "io ho visto la chat interna"! solo che il cugino del suo cugino ha detto che un tipo dopo aver fatto l'amore con un tizzia che lei ha sentito mentre stava nel ripostiglio con il presidente dei Stati Uniti d'America che in un chat ecc ecc :wink:

Ok ho un po Tabloidzzato la storia ma rendo l'idea spero

Mr Ian
Messaggi: 12000
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da Mr Ian » 28 dic 2023, 19:33

A uno che gli muore il fratello di 24 anni, pensate che il suo unico pensiero possa essere se continua a giocare o meno?
Un ragazzo che ha passato un calvario fisico e morale di 3 anni, merita un sotterfugi di notizie?
Io rimango sempre più sgomento del basso livello umano del nostro rugby.
Inoltre, cosa poteva fare di più la FIR? L Inghilterra l aveva già scaricato, sapevano che era difficile un suo ritorno in campo e quasi un mezzo miracolo lo ha fatto la medicina nel cercare di recuperarlo..

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da oldprussians » 28 dic 2023, 19:47

Mr Ian ha scritto:
28 dic 2023, 19:33
A uno che gli muore il fratello di 24 anni, pensate che il suo unico pensiero possa essere se continua a giocare o meno?
Un ragazzo che ha passato un calvario fisico e morale di 3 anni, merita un sotterfugi di notizie?
Io rimango sempre più sgomento del basso livello umano del nostro rugby.
Inoltre, cosa poteva fare di più la FIR? L Inghilterra l aveva già scaricato, sapevano che era difficile un suo ritorno in campo e quasi un mezzo miracolo lo ha fatto la medicina nel cercare di recuperarlo..
Giusto. ma non sappiamo ancora che e vero.

Trovo stano che il club non ha ancora rilascato una communicazione in risposta a sto terribile forma di giornalismo

costaest
Messaggi: 209
Iscritto il: 8 set 2021, 14:02

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da costaest » 28 dic 2023, 20:42

Appena letto della notizia su un altro sito ho subito pensato fosse uscita dal solito sito pieno di livore nei confronti della federazione (a torto o a ragione non giudico ma stai dando l'impressione che tutto ciò che cerchi sia una possibilità di andare contro).
Permettimi di dirti che hai costruito su tue interpretazioni cose assurde, tipo quella che le zebre non hanno una posizione ufficiale. Che posizione devono avere se non c'è una dichiarazione ufficiale di Polledri o del suo procuratore? E se proprio per quello la notizia deve rimanere riservata (magari perchè si sta cercando di capire o di restare)? Interpretazioni completamente pari alle tue, ma io non mi fregio del titolo di giornalista.
Poi magari hai ragione tu, allora ti daremo una medaglia per essere stato il primo e quando Innocenti non verrà rieletto potrai scrivere che avevi ragione.
Contento tu di vivere così...

P.S.: ci sono state delle convocazioni, anche sorprendenti per certi versi, una testata di Rugby che ama la pallaovale, forse una notizia dovrebbe darla.
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3

maxrugby10
Messaggi: 732
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 21:38

oldprussians ha scritto:
28 dic 2023, 18:43
Garry ha scritto:
28 dic 2023, 18:08
Il problema nasce se non si distingue la "notizia" dall'opinione, dal giudizio o dalle ipotesi del giornalista.
La notizia era questa: "...solo una ufficiosa (notizia ndr) comunicata nelle chat interne al sodalizio in cui si conferma il ritiro ma si raccomanda di tenere la notizia riservata. Inoltre nella chat si chiarisce che la posizione da tenere è che “Jake si è infortunato durante la sfida con Oyonnax”".
Fin qui la notizia. Se il giornalista parla di comunicazioni interne alla società, evidentemente ha avuto modo di vederle in prima persona o di ascoltarne il racconto da fonte degna di fiducia.

La notizia è quella, stop.

Il resto sono "sussurri", ipotesi, congetture e cose del genere.

Con identiche informazioni in mano, qualcuno sarebbe potuto arrivare a conclusioni diverse.
Stando alle informazioni che ho avuto in questi due anni, il fatto che Polledri fosse ritornato in campo era già un mezzo miracolo, o un miracolo completo. Poi il nuovo infortunio, e poi, da infortunato, il passaggio Gloucester-Zebre. Non è molto "normale" questa cosa, dai.
Un giocatore pienamente recuperabile, o recuperabile all'80%, non passa da titolare in Premiership, con i tifosi che qualche anno prima chiedevano per lui addirittura la magli dell'Inghilterra, non passa alle Zebre, insomma.
Ci sono state altre situazioni analoghe, e ci sono diverse motivazioni legate al futuro del ragazzo, prima che dell'atleta, ma abbiamo troppo poche informazioni per fare altre ipotesi.
Wow wow wow! Luo non ha detto che "io ho visto la chat interna"! solo che il cugino del suo cugino ha detto che un tipo dopo aver fatto l'amore con un tizzia che lei ha sentito mentre stava nel ripostiglio con il presidente dei Stati Uniti d'America che in un chat ecc ecc :wink:

Ok ho un po Tabloidzzato la storia ma rendo l'idea spero
E invece ho detto proprio questo, ma voi vi concentrate più a dare consiglio su come si fa giornalismo, che a provare di capire cosa c’è scritto. Non solo ho visto là chat ma conosco pure l’autore. E dai su! Quante storie! Le mie non sono ipotesi è se le faccio passare per tali è perché aspetto la reazione della società che invece rimane in religioso silenzio. Sono tre anni che mi accusate di fare gossip poi tutt si verifica! E basta! Avevo detto che la colpa dei 62 squalifica, per esempio, non era dell’arbitro e per farmi credere ho dovuto pubblicare il referto. Ma davvero pensate che sono uno sprovveduto dopo 30 di mestiere? Ma davvero siete abituati così? Che io abbia fatto uscire questa notizia secondo me il più contento è proprio Polledri. Fatevi un giro a Parma e parlate con le persone giuste: vi confermeranno tutto. Altro segreto di pulcinella

maxrugby10
Messaggi: 732
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 21:41

Mr Ian ha scritto:
28 dic 2023, 19:33
A uno che gli muore il fratello di 24 anni, pensate che il suo unico pensiero possa essere se continua a giocare o meno?
Un ragazzo che ha passato un calvario fisico e morale di 3 anni, merita un sotterfugi di notizie?
Io rimango sempre più sgomento del basso livello umano del nostro rugby.
Inoltre, cosa poteva fare di più la FIR? L Inghilterra l aveva già scaricato, sapevano che era difficile un suo ritorno in campo e quasi un mezzo miracolo lo ha fatto la medicina nel cercare di recuperarlo..
Se non sai come stanno le cose già ti ho consigliato di tacere. Il livello umano? Perché cosa c’è di umano nel lasciare un ragazzo con un bimbo piccolo senza stipendio? E mi prendo la responsabilità di ciò che dico!

maxrugby10
Messaggi: 732
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 21:57

costaest ha scritto:
28 dic 2023, 20:42
Appena letto della notizia su un altro sito ho subito pensato fosse uscita dal solito sito pieno di livore nei confronti della federazione (a torto o a ragione non giudico ma stai dando l'impressione che tutto ciò che cerchi sia una possibilità di andare contro).
Permettimi di dirti che hai costruito su tue interpretazioni cose assurde, tipo quella che le zebre non hanno una posizione ufficiale. Che posizione devono avere se non c'è una dichiarazione ufficiale di Polledri o del suo procuratore? E se proprio per quello la notizia deve rimanere riservata (magari perchè si sta cercando di capire o di restare)? Interpretazioni completamente pari alle tue, ma io non mi fregio del titolo di giornalista.
Poi magari hai ragione tu, allora ti daremo una medaglia per essere stato il primo e quando Innocenti non verrà rieletto potrai scrivere che avevi ragione.
Contento tu di vivere così...

P.S.: ci sono state delle convocazioni, anche sorprendenti per certi versi, una testata di Rugby che ama la pallaovale, forse una notizia dovrebbe darla.
Senza offesa: non hai letto con attenzione. Rileggi bene, fai caso ai virgolettati e coglierai dei dettagli che capovolgeranno la tua libera interpretazione. Mi dispiace farti notare che dire “Polledri ai ritira ma le Zebre dicono di tenere la notizia riservata” non è opinione ma realtà. Quanto scrivo tra due grosse virgolette “la postazione ufficiale è che si è fatto male” non è opinione ma quanto raccomandato in una chat interna allo staff dele zebre. Non opinioni ma realtà. E considerato che ho visto là chat non è una cosa campata in aria ma certezza. Va meglio così? Su Innocenti spero rimanga così avrò sempre da scrivere. E non min dispiacerà nemmeno per il movimento perché ogni comunità ha la guida che merita

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da tonione » 28 dic 2023, 22:17

polledri non sarà contento della sua situazione, in ogni caso, il dolore e il dispiacere per lui sembra non finire mai. mi viene da dire che dopo il secondo infortunio doveva fermarsi. e invece s'è convinto, o lo hanno convinto, a provarci ancora.

se la tua uscita servirà almeno a fargli avere ciò che sembra mancare, lo stipendio, avrai svolto un giusto servizio. e te ne verrà dato atto. ma se la partita di oyonnax potesse poi diventare una causa di disputa assicurativa, si è fatto veramente male li? avresti svolto un buon servizio per polledri? non è che la riservatezza serva anche a gestire una situazione delicata per il giocatore stesso? una situazione delicata e complessa. in tutto questo, mentre scrivo, mi rendo conto che c'è una nota stonata, quella dello stipendio. come si può essere attenti e preoccupati delle sorti di un giocatore se poi non si paga lo stipendio? e in effetti, questo fa la differenza per poter proseguire con ogni considerazione.

maxrugby10
Messaggi: 732
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 22:21

Dunque, come si dice a Roma, famo a capisse. Mia avete accusato della qualunque e quindi provo, ma sono sicuro di non riuscirci, a spiegarvi piccole regole 'base' del mestiere che faccio io da 30 anni e non voi. La prima: se hai una notizia ed è verificata, non aspettare l'ufficialità. Mai. Ma questa è una cosa che mi hanno detto quando avevo 17 anni. Quindi le notizie vanno date se sono vere.
La seconda: quando scrivi non rischiare di rimanere come un fesso se ti querelano, conserva sempre le prove di ciò che dici.
Dunque: Polledri si ritira, ad oggi è certo. Ed è confermato da una chat riservata in mio possesso in cui un dirigente importante delle Zebre lo comunica allo staff, raccomandando di non divulgare la notizia. Perchè la notizia deve rimanere riservata? Io lo so, ma voi chiedetelo alle Zebre.
Quindi se mi querelano, anche se Polledri dovesse ripensarci (e non accadrà), io ad oggi ho detto una verità e posso dimostrarlo.
Seconda: io ho affermato che ci sono stati problemi con i pagamenti da luglio ad oggi. In questo caso non posso e non voglio rivelarvi come l'ho saputo, ma se ho detto una fesseria, sarete d'accordo con me, le Zebre devono querelarmi. A quel punto porterò le prove in tribunale. Se non mi querelano potrebbe essere che ho detto la verità? Voi che dite?
Quindi finitela di consigliarmi come si fa giornalismo perchè lo so bene, lo faccio da 30 anni e mai nessuno mi ha portato in tribunale. Ma anche se dovesse accadere, sarà un tribunale a stabilire se ho detto fesserie non bastano le querele, perchè esistono anche quelle temerarie e servono ad 'intimidire'. Molti colleghi per cose più importati ne hanno subite. E' una scocciatura poi passa. Quindi dopo tutte queste parole in libertà vi prego di fermarvi ai fatti. Primo fatto: Polledri vuole smettere. Secondo Fatto: Polledri ha visto la prima mensilità a dicembre. Secondo fatto: le Zebre internamente hanno preso atto della decisione. Quarto fatto: le Zebre si sono preconfezionata una versione dei fatti "Si è infortunato". Queste cose sono scritte in una chat che ho visto. Opinioni? Si, è opinione il rendimento nelle due partite.

maxrugby10
Messaggi: 732
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 22:23

tonione ha scritto:
28 dic 2023, 22:17
polledri non sarà contento della sua situazione, in ogni caso, il dolore e il dispiacere per lui sembra non finire mai. mi viene da dire che dopo il secondo infortunio doveva fermarsi. e invece s'è convinto, o lo hanno convinto, a provarci ancora.

se la tua uscita servirà almeno a fargli avere ciò che sembra mancare, lo stipendio, avrai svolto un giusto servizio. e te ne verrà dato atto. ma se la partita di oyonnax potesse poi diventare una causa di disputa assicurativa, si è fatto veramente male li? avresti svolto un buon servizio per polledri? non è che la riservatezza serva anche a gestire una situazione delicata per il giocatore stesso? una situazione delicata e complessa. in tutto questo, mentre scrivo, mi rendo conto che c'è una nota stonata, quella dello stipendio. come si può essere attenti e preoccupati delle sorti di un giocatore se poi non si paga lo stipendio? e in effetti, questo fa la differenza per poter proseguire con ogni considerazione.
La partita con oyonnax non c'entra nulla. Se si fosse davvero fatto male a maggior ragione incasserebbe l'indennizzo. Ma non c'entra nulla. Polledri aveva due partite per capire se continuare. Non se la sente perchè non sente più la fiducia delle Zebre e non vuole rischiare di rimanere "senza Filippo e senza il Panaro" come si dice sotto la linea gotica.

Rugby-Tv
Messaggi: 5096
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da Rugby-Tv » 28 dic 2023, 22:27

Ci potresti dire se i mancati pagamenti sono solo per Polledri o riguarda tutta la rosa?

maxrugby10
Messaggi: 732
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 22:28

tonione ha scritto:
28 dic 2023, 22:17
polledri non sarà contento della sua situazione, in ogni caso, il dolore e il dispiacere per lui sembra non finire mai. mi viene da dire che dopo il secondo infortunio doveva fermarsi. e invece s'è convinto, o lo hanno convinto, a provarci ancora.

se la tua uscita servirà almeno a fargli avere ciò che sembra mancare, lo stipendio, avrai svolto un giusto servizio. e te ne verrà dato atto. ma se la partita di oyonnax potesse poi diventare una causa di disputa assicurativa, si è fatto veramente male li? avresti svolto un buon servizio per polledri? non è che la riservatezza serva anche a gestire una situazione delicata per il giocatore stesso? una situazione delicata e complessa. in tutto questo, mentre scrivo, mi rendo conto che c'è una nota stonata, quella dello stipendio. come si può essere attenti e preoccupati delle sorti di un giocatore se poi non si paga lo stipendio? e in effetti, questo fa la differenza per poter proseguire con ogni considerazione.
Hai però detto una cosa giusta: s'è convinto, o lo hanno convinto. Esattamente: un triennale da 150mila euro all'anno ti fa pensare che si, possiamo riprovarci. Sono 450mila euro, potrei incassarne il doppio dall'assicurazione, ma voglio giocare, a me piace giocare.... però poi da luglio ad oggi saranno cambiate delle cose e ha forse pensato che è meglio prendere l'indennizzo e salutare tutti.

Rispondi