Razzismo al Benetton

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32622
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 23 dic 2022, 17:39

Fantasyste ha scritto:
23 dic 2022, 16:18

Benissimo indagare su episodi di razzismo, peccato non si faccia lo stesso su episodi di discriminazione religiosa o sanitaria! Ci sono squadre che l'anno fatto anche a partire dall estate 2022. Dove sono i fascicoli?
Discriminazione religiosa e sanitaria.

Per chi non è dell'ambiente spiego io.
Suppongo che il nostro amico si riferisca al fatto che viene escluso dalla squadra chi non ama il Prosecco e il radicchio rosso

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32622
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 23 dic 2022, 17:41

Tutti sanno che il Prosecco è una religione, da quelle parti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 12016
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Mr Ian » 23 dic 2022, 18:24

è natale e voglio pensare anche al perdono. Voglio dare al colpevole l attenuante dell ignoranza. Guardando la faccia di Nemer non mi ispera chissà che genialità.
Allora, se io fossi in fir e benetton, lo sospenderei per tutta la stagione, pagandolo al 50% dell ingaggio e poi gli farei fare da qui ad agosto una stagione di servizi sociali sul tema appunto della discriminazione e delle diversità.
Non conosco il vissuto personale di Nemer e me ne guardo bene, ma non penso che possa mollare tutto da un giorno all altro, nè essere fatto fuori per questa storia, ma una lezione di vita, questa si.

RigolettoMSC
Messaggi: 7907
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da RigolettoMSC » 23 dic 2022, 18:34

tonione ha scritto:
23 dic 2022, 17:30
prendere la palla al balzo per sentirsi meglio. superiori e acculturati, senza muscoli e tatuaggi, astemi e grassi pensatori sclerotici.

agevolo o non agevolo? mi sa che non agevolo. non merita.
Preciso che per quanto mi riguarda non mi sento superiore a nessuno e il razzismo latente, in ogni caso o quasi mai contra virum nigrum (spero di aver scritto bene, ho fatto solo lo Scientifico...), che cova dentro di me lo devo costantemente tenere a bada, ci riesco con successo (mi pare o forse spero) grazie anche alla mia educazione familiare, le mie letture, i miei (pochi) studi.
Detto questo, dal basso della mia condizione non si può non prendere una posizione precisa e netta sulla faccenda, faccenda della quale ci informa la vittima di quell'atto che, spero ancora, sia stato dettato da superficialità e alcool, ma non mi piace ergermi a giudice, giuria e boia in un'unica sessione e forse il troppo chiacchiericcio che se ne fa, dopo la doverosa solidarietà espressagli fortunatamente un po' da tutti, alla fine potrebbe perfino disturbare Cherif Traoré, non so quanto sia bello essere costantemente sulla bocca di chiunque abbia una tastiera a portata di mano e non per le tue gesta atletiche ma per uno squallido atto, nel migliore dei casi di bullismo o, peggio, di razzismo. Attendo di capire meglio e se alla prova dei fatti I.N. si rivelerà quel bieco razzista che spero non sia (nella mia speranza pesa la forte simpatia che fino a ieri provavo per lui) personalmente ne trarrò le dovute conseguenze.
P.S. Non sono grasso e neanche tanto pensatore, in effetti non ho tatuaggi, le mie donne loro sì, tutte e tre... :P
Riccardo

tonione
Messaggi: 5686
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da tonione » 23 dic 2022, 18:47


tonione
Messaggi: 5686
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da tonione » 23 dic 2022, 18:47

...

Garry
Messaggi: 32622
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 23 dic 2022, 18:55

Va bene, Toscani è un notorio co.glio.ne che dovrebbe solo baciare la terra su cui poggiano i piedi dei Benetton.
Non è degno nemmeno di allacciare le scarpe di uno sportivo vero, altro che Mohamed Alì

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da jpr williams » 23 dic 2022, 18:59

Che montagna di cazzate.
Cazzate come quelle di Sgarbi tanto per fare rumore senza dire niente di intelligente, ma sembrando tanto originali
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Fantasyste » 23 dic 2022, 19:22

@Garry leggiti lo statuto FIR e il regolamento World Rugby, fai un gesto di benevolenza alla tua mente (al tuo essere noi, perché non c'è)

Detto questo, pieno supporto a Traore che ha dimostrato di avere le palle, a differenza di tanti altri che stanno (ancora) zitti

Buon natale a tutti

Garry
Messaggi: 32622
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 23 dic 2022, 19:42

Fantasyste ha scritto:
23 dic 2022, 19:22
@Garry leggiti lo statuto FIR e il regolamento World Rugby, fai un gesto di benevolenza alla tua mente (al tuo essere noi, perché non c'è)

Detto questo, pieno supporto a Traore che ha dimostrato di avere le palle, a differenza di tanti altri che stanno (ancora) zitti

Buon natale a tutti
L'ho letto, ebbene?
Discriminazione sanitaria? Religiosa?
Quando giocavo mi facevano fare tutti gli anni (od ogni due anni, non ricordo) l'antitetanica. È questo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8285
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Luqa-bis » 23 dic 2022, 19:45

Una versione personale:

Come tutti ormai sapete all'interno della nostra comunità si è verificato un fatto che ha giustamente indignato coloro che ne sono venuti a conoscenza. A renderlo noto è stato un messaggio sui social con il quale il nostro giocatore Cherif Traorè, vittima di un atto che consideriamo contrario ai valori del club.
Non vogliamo mentirvi: il fatto che il giocatore abbia preferito rendere pubblico il fatto e la sua sofferenza e non abbia scelto di mantenere la cosa all'interno del gruppo chiedendo un nostro immediato e diretto intervento suscita amarezza e preoccupazione: più che dell'immagine del club , ci preoccupa non essere stati visti da un nostro tesserato come capaci di difenderlo adeguatamente da un abuso.
Quanto avvenuto comunque ci impone azioni e riflessioni, ed a questo punto abbiamo deciso di provare ad utilizzare questo fatto, che non avremmo voluto, in modo costruttivo ma anche chiarificatore.
Il giocatore responsabile del gesto è stato sospeso a tempo indeterminato dall'attività sportiva e professionale e sanzionato economicamente a norma di contratto. Durante il periodo di sospensione verrà invitato ad intraprendere un percorso che lo porterà nelle scuole della nostra provincia per parlare dei valori dell'inclusione e della lealtà che sono parte integrante della nostra visione come persone e come sportivi.
Poiché nell'episodio abbiamo ravvisato una mancanza di adeguata sensibilità e consapevolezza sul tema da parte della rosa, tutti i giocatori della rosa presenti che non hanno espresso palese dissenso sono stati multati. Anche per loro saranno indirizzati al percorso di attività sociale sott la guida di una persona speciale cui abbiamo chiesto di progettare insieme a noi tale percorso.
Abbiamo deciso anche di intraprendere a livello di dirigenza e staff tecnico un seminario specifico per capire e rimediare a quanto abbiamo mancato nel percorso formativo verso i nostri atleti su questi temi, ed abbiamo chiesto alla stessa figura di aiutarci a redigere un codice etico che dalla prossima stagione dovrà essere sottoscritto da tutti i collaboratori e dipendenti della nostra società ed il cui mancato rispetto integrerà un inadempimento contrattuale passibile di risoluzione immediata.
Chiediamo scusa a tutti coloro che si sono sentiti turbati ed offesi venendo a sapere dell'accaduto: ce ne sentiamo responsabili in quanto il comportamento di XY dimostra non solo una sua manchevolezza, ma anche una nostra incapacità di far percepire a tutti coloro che lavorano con noi quali sono i valori che vogliamo condividere e fare nostri. Siamo convinti che le determinazioni che abbiamo deciso di adottare e che vi stiamo comunicando ci aiuteranno domani ad essere migliori.

RigolettoMSC
Messaggi: 7907
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da RigolettoMSC » 23 dic 2022, 19:47

tonione ha scritto:
23 dic 2022, 18:47
allora agevolo:https://www.ilnapolista.it/2022/12/tosc ... ammad-ali/
Vabbe'...
"Testa di calciatore è buona solo per portare cappello" lo poteva dire solo Vujiadin Boskov! :-]
Riccardo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 23 dic 2022, 22:58

RigolettoMSC ha scritto:
23 dic 2022, 18:34
tonione ha scritto:
23 dic 2022, 17:30
prendere la palla al balzo per sentirsi meglio. superiori e acculturati, senza muscoli e tatuaggi, astemi e grassi pensatori sclerotici.

agevolo o non agevolo? mi sa che non agevolo. non merita.
Preciso che per quanto mi riguarda non mi sento superiore a nessuno e il razzismo latente, in ogni caso o quasi mai contra virum nigrum (spero di aver scritto bene, ho fatto solo lo Scientifico...), che cova dentro di me lo devo costantemente tenere a bada, ci riesco con successo (mi pare o forse spero) grazie anche alla mia educazione familiare, le mie letture, i miei (pochi) studi.
Detto questo, dal basso della mia condizione non si può non prendere una posizione precisa e netta sulla faccenda, faccenda della quale ci informa la vittima di quell'atto che, spero ancora, sia stato dettato da superficialità e alcool, ma non mi piace ergermi a giudice, giuria e boia in un'unica sessione e forse il troppo chiacchiericcio che se ne fa, dopo la doverosa solidarietà espressagli fortunatamente un po' da tutti, alla fine potrebbe perfino disturbare Cherif Traoré, non so quanto sia bello essere costantemente sulla bocca di chiunque abbia una tastiera a portata di mano e non per le tue gesta atletiche ma per uno squallido atto, nel migliore dei casi di bullismo o, peggio, di razzismo. Attendo di capire meglio e se alla prova dei fatti I.N. si rivelerà quel bieco razzista che spero non sia (nella mia speranza pesa la forte simpatia che fino a ieri provavo per lui) personalmente ne trarrò le dovute conseguenze.
P.S. Non sono grasso e neanche tanto pensatore, in effetti non ho tatuaggi, le mie donne loro sì, tutte e tre... :P
Hai iniziato bene e hai finito da sbrasone romano di borgata, sei quasi al mio livello…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Leinsterugby » 24 dic 2022, 11:00

Ah se Traorè ha percepito il gesto di Nemer come razzista e discriminatorio quel gesto lo diventa automaticamente, indipendentemente dalle intenzioni o dal pensiero di Nemer che può tranquillamente aver fatto quel gesto pensando solo di scherzare(!)
Un percorso di riabilitazione efficace dovrà proprio servire a far capire a Nemer che è il punto di vista della vittima di discriminazione che conta, non quello di chi fa lo scherzo o la battuta (vedi anche le risate degli altri compagni dj squadra).

stilicone
Messaggi: 2667
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da stilicone » 24 dic 2022, 11:15

Leinsterugby ha scritto:
24 dic 2022, 11:00
Ah se Traorè ha percepito il gesto di Nemer come razzista e discriminatorio quel gesto lo diventa automaticamente, indipendentemente dalle intenzioni o dal pensiero di Nemer che può tranquillamente aver fatto quel gesto pensando solo di scherzare(!)
Un percorso di riabilitazione efficace dovrà proprio servire a far capire a Nemer che è il punto di vista della vittima di discriminazione che conta, non quello di chi fa lo scherzo o la battuta (vedi anche le risate degli altri compagni dj squadra).
Tra adulti consapevoli, non si scherza sulle "debolezze" altrui (se il colore della pelle può essere definito una debolezza).
Meno che meno davanti ad altre trenta persone.
MEMENTO MAROCCO.

Rispondi