Razzismo al Benetton

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Fantasyste » 21 dic 2022, 17:00

Man of the moment ha scritto:
21 dic 2022, 11:09
Se è tutto vero questo è un gesto che fa schifo
https://www.facebook.com/delinquentipal ... Xf7YZT9t3l
Pieno supporto a Traore.
Adesso aspettiamo le misure che la società prenderà.
Peccato che gli atti di discriminazioni sono tali (e da censurare, ovviamente) solo quando si tratta di colore della pelle, e non dello stato sanitario dei giocatori.

Le regole scritte nello statuto FIR valgono poco, a quanto pare. Anche in questo caso specifico

Garry
Messaggi: 32602
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 21 dic 2022, 17:08

crouchbindset ha scritto:
21 dic 2022, 16:58
Garry al di là di questo gesto a me fa piú tristezza leggere Traorè che scrive che si è dovuto abituare “a dover fare buon viso a cattivo gioco ogni volta che sento battute a sfondo razzista per cercare comunque di non inimicarmi le persone vicine

Purtroppo nella sua esperienza non è un caso isolato na ha dovuto mordersi la lingua per non essere emarginato.

Tutto ció fa eco a concetti uguali espressi da Burrell pochi mesi fa.
Vero, terribile, ma mi illudevo che si riferisse a quello che sente fuori dal club. Altrimenti uno appena arrivato come Izekor chissà quante ne dovrà sentire.

Spero solo che a rimetterci non sia la vittima. Si solito nei gruppi succede così, e per questo nessuno denuncia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 21 dic 2022, 17:11

jpr williams ha scritto:
21 dic 2022, 14:47
Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare un motivo per cui a Traorè potrebbe essere saltato in testa di inventarsi una cosa simile.
Posso anche pensare (se capisco bene il concetto di secret santa) che colui che ha avuto sta bella pensata lo abbia fatto senza intenti malevoli o razzisti. Non so chi sia stato e non so che avesse in testa.
Ma la cosa indubbia è che nessuno ha pensato di stigmatizzare la cosa, in primis il capitano e di fila tutti gli altri.
E probabilmente non perchè sono razzisti, ma perchè derubricano la cosa al rango di scherzo goliardico.
Il che non denota razzismo (o forse denota un razzismo strisciante ed inconsapevole), ma mancanza assoluta di sensibilità ed empatia con un compagno si. E trattandosi di una squadra mi sembra parimenti grave.
Ma come diceva giustamente @crouch la cosa più grave per me è il giustificazionismo a posteriori.
E' uno scherzo, una goliardata, sbaglia lui a percepirla così, nello spogliatoio succede.
Che sono proprio gli atteggiamenti che finiscono per rendere "normale" ciò che non deve esserlo.
non vedo molti schierarsi per l'ipotesi goliardia, io vedo tutti, almeno qui e sui giornali, con diversi gradi di interpretazione scandalistica fino ad arrivare a qualcuno che vorrebbe radiati tutti i giocatori che hanno sorriso...
Dico la mia che come al solito è voce isolata:
se il gesto fosse fatto in una scuola , luogo della formazione e dell'integrazione, o in un contesto culturale sarebbe ovviamente riprovevole .
E' una cena nella quale, è bene informarsi prima di parlare, si regala di tutto con l'intento di prendere in giro il prossimo. Negli anni passati hanno regalato preservativi colorati, pillole di varia natura e biancheria intima femminile tanto per fare un esempio.
Nelle più prestigiose università e accademie militari mondiali oltre ai famosi riti di iniziazione si fanno degli scherzi e degli atti di bullismo che se compiuti fuori di li darebbero pane e companatico a tutti i giornalisti del mondo. Il 90% di coloro che hanno frequentato questi istituti iscrivono i loro figli, i figli non i loro cani o gatti, allo stesso istituto .
Il principe filippo dormì per tre anni in scozia vicino ad una finestra rotta e la notte d'inverno aveva mezzo viso ghiacciato. Carlo ha frequentato lo stesso istituto. bush padre ha dormito per tre mesi per terra nudo, NUDO. Il figlio ha frequentato la stessa università. Posso continuare se volete perchè, vista l'età, ho letto molto.
Conclusione: il giudizio va sempre commisurato alle circostanze di tempo e di luogo e quindi nel caso di specie forse quello che ha regalato la banana era quello che l'anno prima aveva ricevuto in dono la crema per aumentare le dimensioni del pene e aspettava il momento opportuno per rifarsi...
Lo sfogo sui social per me è sbagliato , perchè adesso il danno lo subisce la società che ovviamente si trova nella situazione di gestire una situazione ingestibile. andava risolta a tavola per me.
P.s. io personalmente ho subito atti di bullismo da ragazzo sia a scuola sia quando giocavo a rugby, non ho mai e dico mai compiuto un atto di bullismo nella mia vita. Ho però rotto due denti a uno più grande di me quando avevo 19 anni e lui 25 ricordandogli quello che lui mi fece quando io ne avevo 12 e lui 18.
Se fossi traorè mi sarei alzato avrei chiesto chi fosse stato e lo avrei intimato di scusarsi del gesto pena una bella ripassata. Io al suo posto avrei fatto così; circostanza di tempo e di luogo...
buon rugby
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da zappatalpa » 21 dic 2022, 17:13

Mr Ian ha scritto:
21 dic 2022, 11:23
Man of the moment ha scritto:
21 dic 2022, 11:09
Se è tutto vero questo è un gesto che fa schifo
https://www.facebook.com/delinquentipal ... Xf7YZT9t3l
ma come, ma noi non siamo i migliori?
Ma dai, certo che siamo migliori. Voglio sperare che si tratti di un errore di regalo, perché altrimenti il donatore é un vero pirla. È come regalare una bilancia ad un obesa, una autografo di salvini a jpr... ma neanche esageriamo, che di pirla ne é pieno il mondo. Stringiamoci intorno allo sceriffo se ci é rimasto male e mandiamogli un messaggio su FB, lui lo sa e noi lo sappiamo che é uno di noi, non dovrebbe esserci neanche bisogno di dirlo, ma oggi forse sí. Forza sceriffo!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da crouchbindset » 21 dic 2022, 17:23

giuseppone64 ha scritto:
21 dic 2022, 17:11
jpr williams ha scritto:
21 dic 2022, 14:47
Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare un motivo per cui a Traorè potrebbe essere saltato in testa di inventarsi una cosa simile.
Posso anche pensare (se capisco bene il concetto di secret santa) che colui che ha avuto sta bella pensata lo abbia fatto senza intenti malevoli o razzisti. Non so chi sia stato e non so che avesse in testa.
Ma la cosa indubbia è che nessuno ha pensato di stigmatizzare la cosa, in primis il capitano e di fila tutti gli altri.
E probabilmente non perchè sono razzisti, ma perchè derubricano la cosa al rango di scherzo goliardico.
Il che non denota razzismo (o forse denota un razzismo strisciante ed inconsapevole), ma mancanza assoluta di sensibilità ed empatia con un compagno si. E trattandosi di una squadra mi sembra parimenti grave.
Ma come diceva giustamente @crouch la cosa più grave per me è il giustificazionismo a posteriori.
E' uno scherzo, una goliardata, sbaglia lui a percepirla così, nello spogliatoio succede.
Che sono proprio gli atteggiamenti che finiscono per rendere "normale" ciò che non deve esserlo.
non vedo molti schierarsi per l'ipotesi goliardia, io vedo tutti, almeno qui e sui giornali, con diversi gradi di interpretazione scandalistica fino ad arrivare a qualcuno che vorrebbe radiati tutti i giocatori che hanno sorriso...
Dico la mia che come al solito è voce isolata:
se il gesto fosse fatto in una scuola , luogo della formazione e dell'integrazione, o in un contesto culturale sarebbe ovviamente riprovevole .
E' una cena nella quale, è bene informarsi prima di parlare, si regala di tutto con l'intento di prendere in giro il prossimo. Negli anni passati hanno regalato preservativi colorati, pillole di varia natura e biancheria intima femminile tanto per fare un esempio.
Nelle più prestigiose università e accademie militari mondiali oltre ai famosi riti di iniziazione si fanno degli scherzi e degli atti di bullismo che se compiuti fuori di li darebbero pane e companatico a tutti i giornalisti del mondo. Il 90% di coloro che hanno frequentato questi istituti iscrivono i loro figli, i figli non i loro cani o gatti, allo stesso istituto .
Il principe filippo dormì per tre anni in scozia vicino ad una finestra rotta e la notte d'inverno aveva mezzo viso ghiacciato. Carlo ha frequentato lo stesso istituto. bush padre ha dormito per tre mesi per terra nudo, NUDO. Il figlio ha frequentato la stessa università. Posso continuare se volete perchè, vista l'età, ho letto molto.
Conclusione: il giudizio va sempre commisurato alle circostanze di tempo e di luogo e quindi nel caso di specie forse quello che ha regalato la banana era quello che l'anno prima aveva ricevuto in dono la crema per aumentare le dimensioni del pene e aspettava il momento opportuno per rifarsi...
Lo sfogo sui social per me è sbagliato , perchè adesso il danno lo subisce la società che ovviamente si trova nella situazione di gestire una situazione ingestibile. andava risolta a tavola per me.
P.s. io personalmente ho subito atti di bullismo da ragazzo sia a scuola sia quando giocavo a rugby, non ho mai e dico mai compiuto un atto di bullismo nella mia vita. Ho però rotto due denti a uno più grande di me quando avevo 19 anni e lui 25 ricordandogli quello che lui mi fece quando io ne avevo 12 e lui 18.
Se fossi traorè mi sarei alzato avrei chiesto chi fosse stato e lo avrei intimato di scusarsi del gesto pena una bella ripassata. Io al suo posto avrei fatto così; circostanza di tempo e di luogo...
buon rugby
Scusami Giuseppone ma che il secret santa sia fatto a sfondo di scherzo credo lo sappiamo tutti, ma non é che essendo cosí allora valga tutto, c'é differenza tra regalare un preservativi colorati ed una banana ad un giocatore nero o sono sulle stesso puano come scherzo?
Se Traoré si fosse lamentato di aver ricevuto un mankini o un vibratore non penso nessuno direbbe nulla, anzi probabilmente gli si direbbe di avere un po' di senso dell'umorismo am gli hanno regalato una banana per sfotterlo di essere nero.
Siamo su livelli ben diveri direi o no?
Aggiungo, di nuovo dalle sue aprole chiaramente non é la prima volta, cosa che fa il paio con quanto detto altrove da altro giocatore nero, forse sarebbe il caso invece di applaudire che ha deciso di rendere la cosa pubblica e sollevare un problema e voler provare a pulire il suo mondo da queto tipo di comportamenti.

Il fatto che in certe sucole ancora oggi ci siano atti di nonnismo, bullimso ed altro non penso sia una giustificazione, tutti i casi da te elencati per me fanno parte di un mondo e di un modo di pensare che forse si dovrebbe iniziare a superare, ancora meglio sarebbe dovuto superare giá da un po'. Il fatto che questi atti in queste scuole succedano non significa che siano giusti, o che debbano essere accettati o visti come passaggi obbligatori che é giusto uno faccia. Io per esempio reputo un grande passo in avanti che non si costringano piú i nuovi caps alla rasatura dei capelli.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1874
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Spinoza » 21 dic 2022, 17:36

Vista la nota ufficiale della società tanto ovvia e scontata quanto inutile al fine della soluzione del problema che si è creato io vedo solo una cosa possibile. Il colpevole deve venir fuori altrimenti qui ne va della credibilità di tutto il movimento. Poichè temo che l'anonimo autore non avrà il coraggio di farlo ecco che Lamaro come capitano dovrebbe dire che la squadra non si allenerà più e non scenderà in campo finchè non esce il colpevole. Questo per fugare ogni dubbio sui giocatori innocenti,per togliere dall'imbarazzo la Benetton e per consentire a Traorè di allenarsi coi compagni senza dover pensare che quello a cui sta dando sostegno o aiuto in campo potrebbe essere l'autore dell'insano gesto razzista.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 21 dic 2022, 17:38

crouchbindset ha scritto:
21 dic 2022, 17:23
giuseppone64 ha scritto:
21 dic 2022, 17:11
jpr williams ha scritto:
21 dic 2022, 14:47
Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare un motivo per cui a Traorè potrebbe essere saltato in testa di inventarsi una cosa simile.
Posso anche pensare (se capisco bene il concetto di secret santa) che colui che ha avuto sta bella pensata lo abbia fatto senza intenti malevoli o razzisti. Non so chi sia stato e non so che avesse in testa.
Ma la cosa indubbia è che nessuno ha pensato di stigmatizzare la cosa, in primis il capitano e di fila tutti gli altri.
E probabilmente non perchè sono razzisti, ma perchè derubricano la cosa al rango di scherzo goliardico.
Il che non denota razzismo (o forse denota un razzismo strisciante ed inconsapevole), ma mancanza assoluta di sensibilità ed empatia con un compagno si. E trattandosi di una squadra mi sembra parimenti grave.
Ma come diceva giustamente @crouch la cosa più grave per me è il giustificazionismo a posteriori.
E' uno scherzo, una goliardata, sbaglia lui a percepirla così, nello spogliatoio succede.
Che sono proprio gli atteggiamenti che finiscono per rendere "normale" ciò che non deve esserlo.
non vedo molti schierarsi per l'ipotesi goliardia, io vedo tutti, almeno qui e sui giornali, con diversi gradi di interpretazione scandalistica fino ad arrivare a qualcuno che vorrebbe radiati tutti i giocatori che hanno sorriso...
Dico la mia che come al solito è voce isolata:
se il gesto fosse fatto in una scuola , luogo della formazione e dell'integrazione, o in un contesto culturale sarebbe ovviamente riprovevole .
E' una cena nella quale, è bene informarsi prima di parlare, si regala di tutto con l'intento di prendere in giro il prossimo. Negli anni passati hanno regalato preservativi colorati, pillole di varia natura e biancheria intima femminile tanto per fare un esempio.
Nelle più prestigiose università e accademie militari mondiali oltre ai famosi riti di iniziazione si fanno degli scherzi e degli atti di bullismo che se compiuti fuori di li darebbero pane e companatico a tutti i giornalisti del mondo. Il 90% di coloro che hanno frequentato questi istituti iscrivono i loro figli, i figli non i loro cani o gatti, allo stesso istituto .
Il principe filippo dormì per tre anni in scozia vicino ad una finestra rotta e la notte d'inverno aveva mezzo viso ghiacciato. Carlo ha frequentato lo stesso istituto. bush padre ha dormito per tre mesi per terra nudo, NUDO. Il figlio ha frequentato la stessa università. Posso continuare se volete perchè, vista l'età, ho letto molto.
Conclusione: il giudizio va sempre commisurato alle circostanze di tempo e di luogo e quindi nel caso di specie forse quello che ha regalato la banana era quello che l'anno prima aveva ricevuto in dono la crema per aumentare le dimensioni del pene e aspettava il momento opportuno per rifarsi...
Lo sfogo sui social per me è sbagliato , perchè adesso il danno lo subisce la società che ovviamente si trova nella situazione di gestire una situazione ingestibile. andava risolta a tavola per me.
P.s. io personalmente ho subito atti di bullismo da ragazzo sia a scuola sia quando giocavo a rugby, non ho mai e dico mai compiuto un atto di bullismo nella mia vita. Ho però rotto due denti a uno più grande di me quando avevo 19 anni e lui 25 ricordandogli quello che lui mi fece quando io ne avevo 12 e lui 18.
Se fossi traorè mi sarei alzato avrei chiesto chi fosse stato e lo avrei intimato di scusarsi del gesto pena una bella ripassata. Io al suo posto avrei fatto così; circostanza di tempo e di luogo...
buon rugby
Scusami Giuseppone ma che il secret santa sia fatto a sfondo di scherzo credo lo sappiamo tutti, ma non é che essendo cosí allora valga tutto, c'é differenza tra regalare un preservativi colorati ed una banana ad un giocatore nero o sono sulle stesso puano come scherzo?
Se Traoré si fosse lamentato di aver ricevuto un mankini o un vibratore non penso nessuno direbbe nulla, anzi probabilmente gli si direbbe di avere un po' di senso dell'umorismo am gli hanno regalato una banana per sfotterlo di essere nero.
Siamo su livelli ben diveri direi o no?
Aggiungo, di nuovo dalle sue aprole chiaramente non é la prima volta, cosa che fa il paio con quanto detto altrove da altro giocatore nero, forse sarebbe il caso invece di applaudire che ha deciso di rendere la cosa pubblica e sollevare un problema e voler provare a pulire il suo mondo da queto tipo di comportamenti.

Il fatto che in certe sucole ancora oggi ci siano atti di nonnismo, bullimso ed altro non penso sia una giustificazione, tutti i casi da te elencati per me fanno parte di un mondo e di un modo di pensare che forse si dovrebbe iniziare a superare, ancora meglio sarebbe dovuto superare giá da un po'. Il fatto che questi atti in queste scuole succedano non significa che siano giusti, o che debbano essere accettati o visti come passaggi obbligatori che é giusto uno faccia. Io per esempio reputo un grande passo in avanti che non si costringano piú i nuovi caps alla rasatura dei capelli.
amico mio non voglio ne giustificare ne sminuire, cercavo solo di riportare la cosa nel suo alveo, nulla più.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 21 dic 2022, 17:42

Spinoza ha scritto:
21 dic 2022, 17:36
Vista la nota ufficiale della società tanto ovvia e scontata quanto inutile al fine della soluzione del problema che si è creato io vedo solo una cosa possibile. Il colpevole deve venir fuori altrimenti qui ne va della credibilità di tutto il movimento. Poichè temo che l'anonimo autore non avrà il coraggio di farlo ecco che Lamaro come capitano dovrebbe dire che la squadra non si allenerà più e non scenderà in campo finchè non esce il colpevole. Questo per fugare ogni dubbio sui giocatori innocenti,per togliere dall'imbarazzo la Benetton e per consentire a Traorè di allenarsi coi compagni senza dover pensare che quello a cui sta dando sostegno o aiuto in campo potrebbe essere l'autore dell'insano gesto razzista.
infatti vista la situazione attuale, ripeto circostanza di tempo e di luogo, se io fossi lamaro mi esporrei invitando l'autore del gesto quantomeno a scusarsi; magari non allenarsi più la vedo dura come ipotesi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Saramago68 » 21 dic 2022, 17:44

Effetti collaterali ed indesiderati dell'allargamento delle rose: finisce che un cretino lo stipendi di sicuro. Forza Sceriffo.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1874
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Spinoza » 21 dic 2022, 17:46

giuseppone64 ha scritto:
21 dic 2022, 17:42
Spinoza ha scritto:
21 dic 2022, 17:36
Vista la nota ufficiale della società tanto ovvia e scontata quanto inutile al fine della soluzione del problema che si è creato io vedo solo una cosa possibile. Il colpevole deve venir fuori altrimenti qui ne va della credibilità di tutto il movimento. Poichè temo che l'anonimo autore non avrà il coraggio di farlo ecco che Lamaro come capitano dovrebbe dire che la squadra non si allenerà più e non scenderà in campo finchè non esce il colpevole. Questo per fugare ogni dubbio sui giocatori innocenti,per togliere dall'imbarazzo la Benetton e per consentire a Traorè di allenarsi coi compagni senza dover pensare che quello a cui sta dando sostegno o aiuto in campo potrebbe essere l'autore dell'insano gesto razzista.
infatti vista la situazione attuale, ripeto circostanza di tempo e di luogo, se io fossi lamaro mi esporrei invitando l'autore del gesto quantomeno a scusarsi; magari non allenarsi più la vedo dura come ipotesi...
certamente anche perchè in questo modo l'autore avrebbe modo di spiegare il perchè di una simile idiozia e se non altro dimostrerebbe di avere ancora un certo senso di responsabilità che gli gioverebbe come uomo prima ancora che come giocatore.
Immagino che queste siano ore concitate a Treviso e che presto qualcosa verrà detto su cosa intendono fare.
Ultima modifica di Spinoza il 21 dic 2022, 17:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 21 dic 2022, 17:46

io personalmente sulla rasatura dei capelli non ci vedevo nulla di eccessivo, però se hanno smesso qualcosa è successo. Sarei curioso di sapere cosa...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32602
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 21 dic 2022, 17:54

giuseppone64 ha scritto:
21 dic 2022, 17:46
io personalmente sulla rasatura dei capelli non ci vedevo nulla di eccessivo, però se hanno smesso qualcosa è successo. Sarei curioso di sapere cosa...
Non c'è più Parisse.

Mi sa che l'artefice fosse lui, ed ho il sospetto che sotto sotto lo facesse un po' per invidia :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da oldprussians » 21 dic 2022, 18:26

Spinoza ha scritto:
21 dic 2022, 17:36
Vista la nota ufficiale della società tanto ovvia e scontata quanto inutile al fine della soluzione del problema che si è creato io vedo solo una cosa possibile. Il colpevole deve venir fuori altrimenti qui ne va della credibilità di tutto il movimento. Poichè temo che l'anonimo autore non avrà il coraggio di farlo ecco che Lamaro come capitano dovrebbe dire che la squadra non si allenerà più e non scenderà in campo finchè non esce il colpevole. Questo per fugare ogni dubbio sui giocatori innocenti,per togliere dall'imbarazzo la Benetton e per consentire a Traorè di allenarsi coi compagni senza dover pensare che quello a cui sta dando sostegno o aiuto in campo potrebbe essere l'autore dell'insano gesto razzista.
Se fosse Lamaro???? Ovvio che non so e no dico che e.

Ma la realtà e che il colpevole deve essere licenziato con tutti che ridevano, la FIR gli deve vietare di giocare in qualsiasi campo di rugby in Italia con un mino di 10 anni. e in più completare un corso di cosa e il razzismo. Ma mi sa che non hanno le scatole per farlo.

In più la società può fermare la paga a tutti a finché il colpevoli non escono. Ti giuro che se gli togli la paga avrai tanti che parleranno!

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Fantasyste » 21 dic 2022, 18:28

giuseppone64 ha scritto:
21 dic 2022, 17:42
Spinoza ha scritto:
21 dic 2022, 17:36
Vista la nota ufficiale della società tanto ovvia e scontata quanto inutile al fine della soluzione del problema che si è creato io vedo solo una cosa possibile. Il colpevole deve venir fuori altrimenti qui ne va della credibilità di tutto il movimento. Poichè temo che l'anonimo autore non avrà il coraggio di farlo ecco che Lamaro come capitano dovrebbe dire che la squadra non si allenerà più e non scenderà in campo finchè non esce il colpevole. Questo per fugare ogni dubbio sui giocatori innocenti,per togliere dall'imbarazzo la Benetton e per consentire a Traorè di allenarsi coi compagni senza dover pensare che quello a cui sta dando sostegno o aiuto in campo potrebbe essere l'autore dell'insano gesto razzista.
infatti vista la situazione attuale, ripeto circostanza di tempo e di luogo, se io fossi lamaro mi esporrei invitando l'autore del gesto quantomeno a scusarsi; magari non allenarsi più la vedo dura come ipotesi...
La risata generale ti dovrebbe quanto meno farti capire che tutti sono ugualmente colpevoli

Inoltre, un'ultima cosa. Parlo per esperienza: i più buoni sono sempre, alla fine, sempre quelli più derisi e di cui ci si approfitta, purtroppo

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Viz14 » 21 dic 2022, 18:37

Garry ha scritto:
21 dic 2022, 12:04
Ian, sono convinto che tu ti stia riferendo al rugby giovanile.
In adulti e soprattutto in atleti professionisti certi comportamenti li trovi solo in casi eccezionali, molto eccezionali. Casi che poi vengono pubblicati dappertutto. Il caso di Pablo Matera e compagni è stato reso noto, e il giocatore è stato immediatamente sospeso (ad ogni modo quei commenti razzisti li aveva scritti a 18 anni...).

Detto questo, sei tu stesso a chiamarle "devianze", quindi il rugby non c'entra nulla.

Comunque, per la storia in questione, sono curioso di vedere cosa farà il club.
Perché il rischio è che qualcuno (e sarebbe imbecille pure lui) vada a dire al giocatore che non avrebbe dovuto far uscire la storia sui social, che queste cose vanno tenute all'interno dello spogliatoio
Pablo Matera cosa aveva fatto?

Rispondi