URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Leinsterugby » 28 dic 2022, 0:46

jpr williams ha scritto:
27 dic 2022, 13:54

Voglio chiedere a chi segue soprattutto Treviso se in altre partite e contro altri avversari in difesa sono un pò più propositivi o se questo è il loro modo abituale di difendere. In questo secondo caso li vedo maluccio.
ne stavo discutendo proprio con Garry, lui sostiene che la difesa tutto sommato è buona per l'alto numero di turnover e l'ottima percentuale di placcaggi realizzati e dominanti e che i punti subiti derivino principalmente dai problemi nelle fasi statiche (mischia, touche) , dall'altro lato secondo me non bisogna dimenticare che 29 punti subiti in media a partita sono decisamente troppi. va bene la buona performnace su placcaggi e turnover, soprattutto quest ultimo aspetto vedo passi avanti rispetto al passato, ma secondo me la difesa non va cosi bene. piu che altro ci sono dei momenti in cui calano vistosamente e beccano imbarcate.

RigolettoMSC
Messaggi: 7827
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da RigolettoMSC » 28 dic 2022, 9:12

stede64 ha scritto:
27 dic 2022, 23:33
RigolettoMSC ha scritto:
27 dic 2022, 14:31
stede64 ha scritto:
27 dic 2022, 12:29
Ecco le foto di Benetton vs Zebre:
https://flic.kr/s/aHBqjAkGJf
Buona visione!
Belle Stefano in particolare quella del calcio di liberazione di Garbisi (alias Galbrisi... :-] ), peccato solo perché è un po' "stretta", se fosse stata leggermente più ampia sotto questa era da foto sportiva dell'anno, a parte il mezzo culone di non so chi 8-) c'è tutta l'essenza di quel momento di gioco. Bravo.
L'ho corretta leggermente togliendo il culone :D
https://www.flickr.com/photos/stefanode ... 304755210/
Approvo. :!:
Riccardo

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da crouchbindset » 28 dic 2022, 11:24

Buon Natale in ritardo a tutti.

Su Treviso jpr non hai torto, sono corretti anche alcuni punti di Garry dal punto di vista statistico dove peró ci sarebbe da dire che sono la quinta peggior squadra per placcaggi mancati.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da giuseppone64 » 28 dic 2022, 11:38

stede64 ha scritto:
27 dic 2022, 23:33
RigolettoMSC ha scritto:
27 dic 2022, 14:31
stede64 ha scritto:
27 dic 2022, 12:29
Ecco le foto di Benetton vs Zebre:
https://flic.kr/s/aHBqjAkGJf
Buona visione!
Belle Stefano in particolare quella del calcio di liberazione di Garbisi (alias Galbrisi... :-] ), peccato solo perché è un po' "stretta", se fosse stata leggermente più ampia sotto questa era da foto sportiva dell'anno, a parte il mezzo culone di non so chi 8-) c'è tutta l'essenza di quel momento di gioco. Bravo.
L'ho corretta leggermente togliendo il culone :D
https://www.flickr.com/photos/stefanode ... 304755210/
Ti mandiamo tutti le nostre foto per le ulteriori modifiche; metti i capelli ai calvi, snellisci i grassi e via dicendo…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2022, 11:46

Leinsterugby ha scritto:
28 dic 2022, 0:46
ne stavo discutendo proprio con Garry, lui sostiene che la difesa tutto sommato è buona per l'alto numero di turnover e l'ottima percentuale di placcaggi realizzati e dominanti e che i punti subiti derivino principalmente dai problemi nelle fasi statiche (mischia, touche) , dall'altro lato secondo me non bisogna dimenticare che 29 punti subiti in media a partita sono decisamente troppi. va bene la buona performnace su placcaggi e turnover, soprattutto quest ultimo aspetto vedo passi avanti rispetto al passato, ma secondo me la difesa non va cosi bene. piu che altro ci sono dei momenti in cui calano vistosamente e beccano imbarcate.
Ri-preciso quanto già detto: questa era la prima partita di procoso che vedevo da un derby vissuto a Monigo in era prepandemica; l'ho vista per un fioretto e non ne vedrò altre, quindi non pretendo minimamente di fare considerazioni sensate.
La mia era solo la curiosità di capire se Treviso difende così (e ho spiegato cosa intendo con "così", un così che non mi trova particolarmente entusiasta) sempre o si è comportata così solo in considerazione dell'assoluta pochezza offensiva dell'avversario di giornata.

Poi, se mi è concesso, una piccola considerazione su qualcosa su cui, invece, forse ho qualche competenza da vantare, riguardando in parte giocatori del mio torneo.
Ho trovato francamente desolante la mediana proposta da Parma, davvero di una pochezza disarmante nel primo tempo. Non capisco come giocatori simili possano figurare in un preteso alto livello. Vi assicuro che, soprattutto riguardo al 10, in TOP10 ci sono parecchi giocatori che lo metterebbero subito in tribuna.
Poi nel secondo tempo è entrato l'acerbissimo Teneggi che secondo me ha ottimi numeri, ma scarsissima abitudine.
Ora dico.
Teneggi se non erro viene dal Valorugby e non ha mai giocato in TOP10, salvo qualche fugace apparizione.
Ma visto che si parlava col Valorugby non sarebbe stato più intelligente lasciare Teneggi a Reggio e fargli mettere su minutaggi di agonismo e prendere a Parma un giocatore magari non entusiasmante, ma solido e di ottima esperienza come Dan Newton?
Dite che è straniero?
Perchè, sarebbe forse l'unico?
Boh, però adesso mi taccio, ho parlato anche troppo per aver visto una sola partita.
Grazie della pazienza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2022, 11:53

crouchbindset ha scritto:
28 dic 2022, 11:24
Su Treviso jpr non hai torto, sono corretti anche alcuni punti di Garry dal punto di vista statistico dove peró ci sarebbe da dire che sono la quinta peggior squadra per placcaggi mancati.
Non voglio insegnare nulla a Garry che è più competente di me in generale e enormemente di più in materia di procoso.
Ma come è noto sono un negazionista delle statistiche, un no-stats :-]
Cioè, i numeri li guardo, ma se non collimano con quello che vedono i miei occhi tendo a fidarmi di più dei secondi.
E a me la difesa di Treviso è parsa mediocre e piuttosto banale; solo non ho capito se dipendeva dall'avversario o da loro.
Cioè, a volte ci sono avversarti che non ti creano particolari problemi a causa dei loro limiti e tu non stai lì a mettere su tutto il cinema che devi mettere contro altri. E' questo che non so, avendo visto solo il film di sabato e non altri. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da speartakle » 28 dic 2022, 12:24

Se a Reggio avessero voluto investire su Teneggi al posto di Dan Newton credo l'avrebbero fatto.
Credo che Montemauri potesse essere una soluzione già più utile.
Non ho idea se sia arrivato prima Rovigo o se le Zebre non volevano investire di più di quanto preventivato o proprio non ci avessero provato.

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Man of the moment » 28 dic 2022, 12:36

jpr williams ha scritto:
28 dic 2022, 11:46

Ho trovato francamente desolante la mediana proposta da Parma, davvero di una pochezza disarmante nel primo tempo. Non capisco come giocatori simili possano figurare in un preteso alto livello. Vi assicuro che, soprattutto riguardo al 10, in TOP10 ci sono parecchi giocatori che lo metterebbero subito in tribuna.
Ce lo stiamo domandando un po' tutti, anche perchè veramente Prisciantelli da 10 non ha senso. Non a caso le cose migliori le ha fatte quando è subentrato in un altro ruolo. Rizzi è tornato (incredibilmente) a disposizione, spero giochi presto.
jpr williams ha scritto:
28 dic 2022, 11:46
Poi nel secondo tempo è entrato l'acerbissimo Teneggi che secondo me ha ottimi numeri, ma scarsissima abitudine.
Anche questo è palese. Innocenti aveva detto qualcosa del tipo metteremo Teneggi in una situazione di squadra adatta. Questo lo chiedo però a te: come mai a Reggio non giocava? Dato che vedo improbabile che giochi in nazionale a breve, il top10 era il livello giusto con cui confrontarsi secondo me (non per svilire il top10, ma proprio perchè alle Zebre al momento serve altro secondo me)
A meno che non ritengano Teneggi già migliore di Caputo (e osservando le formazioni probabilmente è così). Okay, l'australiano se viene citato la gente quasi si mette a ridere, ma ha fatto due o tre spezzoni di partita in cui non ha giocato male. è da un anno e mezzo che praticamente si allena e basta (a parte la parentesi a Mogliano), io almeno una o due da titolare gliele farei fare.
Tieni comunque presente che il titolare è Eden, che a parte i soliti errori e un uso assolutamente eccessivo dei calci passaggio (ma questo sicuramente non dipende da lui, ma dal piano di gioco), il suo lo fa.

Strano a dirsi, ma magari il rientro di Fusco potrebbe portare qualche cambiamento

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da speartakle » 28 dic 2022, 12:40

a proposito di Reggio, vedo che Lazzarin nelle ultime 3 partite è sempre partito titolare. Bene. Anche Schiabel ha sempre giocato titolare. Ortombina alterna panca con qualche sporadica titolarità, come Cenedese.
Giusto per citare qualche giocatore che non ha aderito all'Accademia e che, data la mancanza del sistema permit e altri spazi di gioco, probabilemente hanno fatto bene.
Non so come stiano giocando, non ho seguito molto il top10 e soprattutto Reggio quest'anno.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2022, 13:02

Man of the moment ha scritto:
28 dic 2022, 12:36
Anche questo è palese. Innocenti aveva detto qualcosa del tipo metteremo Teneggi in una situazione di squadra adatta. Questo lo chiedo però a te: come mai a Reggio non giocava?
Per un combinato disposto di motivi piuttosto banali:
hanno Dan Newton che è bravo ed affidabile
vogliono vincere
Man of the moment ha scritto:
28 dic 2022, 12:36
Dato che vedo improbabile che giochi in nazionale a breve, il top10 era il livello giusto con cui confrontarsi secondo me (non per svilire il top10, ma proprio perchè alle Zebre al momento serve altro secondo me)
Non so cosa serva alla squadra di Parma, ma non si tratta di svilire: in TOP10 un talento come Teneggi potrebbe sviluppare le sue qualità. Ovviamente è difficile sviluppare qualità se non giochi mai. questo tanto in TOP10 quanto in procoso.
Man of the moment ha scritto:
28 dic 2022, 12:36
A meno che non ritengano Teneggi già migliore di Caputo (e osservando le formazioni probabilmente è così).
Difficile per me darti un giudizio perchè nessuno dei due ha avuto minutaggi sufficienti in TOP10. E questo lo ritengo un errore.
Ho visto poco di entrambi. Teneggi un pò di più, ma in U20 più che in TOP10. Per quel niente che vale la mia opinione Teneggi è bbuono. Caputo non saprei dire, visto al massimo per una cinquantina di minuti scialbi.
Man of the moment ha scritto:
28 dic 2022, 12:36
Tieni comunque presente che il titolare è Eden, che a parte i soliti errori e un uso assolutamente eccessivo dei calci passaggio (ma questo sicuramente non dipende da lui, ma dal piano di gioco), il suo lo fa.

Strano a dirsi, ma magari il rientro di Fusco potrebbe portare qualche cambiamento
Alt, qui mi fermo. Ribadisco che ho visto una partita di procoso in 3 o 4 anni e non posso giudicare giocatori che non conosco, come questo Eden che per me è il nome di un cinema...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11934
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 28 dic 2022, 13:14

Dan Newton va bene per il livello top10, ha avuto le sue occasioni da giovane con gli scarlets, visto dal vivo contro gli Aironi in una delle sue ultime partite e parliamo di parecchi anni fa. Il ragazzo ha un piede molto educato, ma per il resto è un giocatore compassato e poco propenso alla difesa.
Teneggi è tanto giovane e giudicarlo per quel poco che ha fatto vedere è molto difficile e ribadisco che avrebbe bisogno di tanti minuti..

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Man of the moment » 28 dic 2022, 13:59

Tabella di Fratelli di Rugby con tutti i giovani quasi mai utilizzati dalle franchigie
https://www.facebook.com/FratellidiRugb ... edg5feZoJl

Credo alcuni facciano minuti in serie A, o no?

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1427
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Rugbysti per sempre » 28 dic 2022, 14:14

Man of the moment ha scritto:
28 dic 2022, 13:59
Tabella di Fratelli di Rugby con tutti i giovani quasi mai utilizzati dalle franchigie
https://www.facebook.com/FratellidiRugb ... edg5feZoJl

Credo alcuni facciano minuti in serie A, o no?
A parte il fatto che trovo gravissimo che l’addetto stampa di Calvisano (ovvero il signor “Fratelli di Rugby”) faccia errori ortografici così macroscopici come “L’Hanno scorso” e vabbè.
Poi sotto il post ci sono commenti assolutamente idioti che dicono che dovrebbero giocare i giovani italiani al posto di gente come Cronjé e Fox Matamua, quando sono fra i pochissimi zebrati che riescono a reggere un minimo la baracca. Stesso discorso per Kriel, che è vero che ha fatto una cazzatona nella nostra area di meta regalando la prima marcatura della partita a Bristol, ma per il resto mi è sembrato sempre offrire prestazioni positive

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Man of the moment » 28 dic 2022, 14:16

Rugbysti per sempre ha scritto:
28 dic 2022, 14:14
Man of the moment ha scritto:
28 dic 2022, 13:59
Tabella di Fratelli di Rugby con tutti i giovani quasi mai utilizzati dalle franchigie
https://www.facebook.com/FratellidiRugb ... edg5feZoJl

Credo alcuni facciano minuti in serie A, o no?
A parte il fatto che trovo gravissimo che l’addetto stampa di Calvisano (ovvero il signor “Fratelli di Rugby”) faccia errori ortografici così macroscopici come “L’Hanno scorso” e vabbè.
Poi sotto il post ci sono commenti assolutamente idioti che dicono che dovrebbero giocare i giovani italiani al posto di gente come Cronjé e Fox Matamua, quando sono fra i pochissimi zebrati che riescono a reggere un minimo la baracca. Stesso discorso per Kriel, che è vero che ha fatto una cazzatona nella nostra area di meta regalando la prima marcatura della partita a Bristol, ma per il resto mi è sembrato sempre offrire prestazioni positive
Tra l'altro ho ricontrollato e alcuni minutaggi sono pure sbagliati secondo me, io ho condiviso senza controllare bene mi sa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2022, 15:00

Comunque non è più addetto stampa di Calvisano da più di un anno eh...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi