URC 22/23 7a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da geovale » 30 ott 2022, 17:24

SilverShadow ha scritto:
30 ott 2022, 15:27
pilonepoltrone ha scritto:
30 ott 2022, 15:25
io mi sarei tenuto stretto Pescetto, che invece hanno cacciato via a calci. ma stretto stretto, eh...
Ma si sa poi perché è andato via? Avevo letto qualcosa riguardante ai vaccini, ma mi sembrava strano
Solo per chiarire i vaccini non c’entrano niente
Roselli ha sempre visto molto bene Rizzi e per niente Pescetto
Giusto o sbagliato che sia visto che la situazione non mutava Paolino ha scelto di non perdere altro tempo e dato che gioca soprattutto per passione ha accettato un progetto che gli permetta di soddisfare la voglia di giocare anche se a un livello inferiore
Sulla questione vaccino c’era una problematica di tipo medico sanitario per una grave problematica in infanzia con altro vaccino per cui gli è stato riconosciuta l’esenzione per motivi medici e non per posizioni no-vax

pilonepoltrone
Messaggi: 1523
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 30 ott 2022, 17:28

geovale ha scritto:
30 ott 2022, 17:24
SilverShadow ha scritto:
30 ott 2022, 15:27
pilonepoltrone ha scritto:
30 ott 2022, 15:25
io mi sarei tenuto stretto Pescetto, che invece hanno cacciato via a calci. ma stretto stretto, eh...
Ma si sa poi perché è andato via? Avevo letto qualcosa riguardante ai vaccini, ma mi sembrava strano
Solo per chiarire i vaccini non c’entrano niente
Roselli ha sempre visto molto bene Rizzi e per niente Pescetto
Giusto o sbagliato che sia visto che la situazione non mutava Paolino ha scelto di non perdere altro tempo e dato che gioca soprattutto per passione ha accettato un progetto che gli permetta di soddisfare la voglia di giocare anche se a un livello inferiore
Sulla questione vaccino c’era una problematica di tipo medico sanitario per una grave problematica in infanzia con altro vaccino per cui gli è stato riconosciuta l’esenzione per motivi medici e non per posizioni no-vax
grazie. a maggior ragione, ritengo che cacciarlo sia stato un errore (uno dei tanti).
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 30 ott 2022, 18:33

geovale ha scritto:
30 ott 2022, 17:24
SilverShadow ha scritto:
30 ott 2022, 15:27
pilonepoltrone ha scritto:
30 ott 2022, 15:25
io mi sarei tenuto stretto Pescetto, che invece hanno cacciato via a calci. ma stretto stretto, eh...
Ma si sa poi perché è andato via? Avevo letto qualcosa riguardante ai vaccini, ma mi sembrava strano
Solo per chiarire i vaccini non c’entrano niente
Roselli ha sempre visto molto bene Rizzi e per niente Pescetto
Giusto o sbagliato che sia visto che la situazione non mutava Paolino ha scelto di non perdere altro tempo e dato che gioca soprattutto per passione ha accettato un progetto che gli permetta di soddisfare la voglia di giocare anche se a un livello inferiore
Sulla questione vaccino c’era una problematica di tipo medico sanitario per una grave problematica in infanzia con altro vaccino per cui gli è stato riconosciuta l’esenzione per motivi medici e non per posizioni no-vax
Ti ringrazio molto.
In primis perché mi piaceva molto Pescetto, in secondo luogo perché quel commento lo avevo letto e riportato il link ma volevo evitare fosse una fake news

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 30 ott 2022, 19:54

Grazie per la chiarificazione, purtroppo spesso le cose vengono dette a metà e creano incomprensioni.

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Uomoz » 31 ott 2022, 3:05

Ma Nicolò Teneggi quest'anno con le Zebre ha mai giocato? Visto che è stato pure convocato nel raduno della nazionale maggiore, non penso sia così malaccio, o credete sia un livello sotto Eden?
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Soidog » 31 ott 2022, 9:34

Uomoz ha scritto:
31 ott 2022, 3:05
Ma Nicolò Teneggi quest'anno con le Zebre ha mai giocato? Visto che è stato pure convocato nel raduno della nazionale maggiore, non penso sia così malaccio, o credete sia un livello sotto Eden?
Ha fatto un paio di spezzoni di partita. Evidentemente non viene ancora ritenuto pronto per un minutaggio più rilevante.
Eden aveva iniziato la stagione con un rendimento sufficiente, dopo le prime partite è calato e nelle ultime due esibizioni non ha giocato per niente bene.
Può essere comprensibile che non abbia attualmente continuità perché viene da anni dove non ha giocato molto per via di infortuni e scelte tecniche. Se si crede in lui, va aspettato.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Garry » 31 ott 2022, 10:04

Mi fido di Soidog, e aspetterò.
Non ne parlo più, però non c'è niente che castri maggiormente il gioco di una squadra come due mediani che non funzionano. Forse è questo che mi fa arrabbiare, perché le Zebre (lo dicono tutti gli osservatori britannici) dietro hanno un triangolo di valore assoluto, pericolosissimo e imprevedibile, anche quando è tutto italiano, tipo Pani-Gesi-Bruno

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Soidog » 31 ott 2022, 10:31

Garry ha scritto:
31 ott 2022, 10:04
Mi fido di Soidog, e aspetterò.
Non ne parlo più, però non c'è niente che castri maggiormente il gioco di una squadra come due mediani che non funzionano. Forse è questo che mi fa arrabbiare, perché le Zebre (lo dicono tutti gli osservatori britannici) dietro hanno un triangolo di valore assoluto, pericolosissimo e imprevedibile, anche quando è tutto italiano, tipo Pani-Gesi-Bruno
Con Rizzi indisponibile si tratta di una scelta non entusiasmante e quasi obbligata, Garry.
Prisciantelli non sembra un'apertura classica, Caputo e Teneggi vengono utilizzati limitatamente agli ultimi venti minuti...Non resta che Eden.
Canna sarebbe stato ancora utilissimo, ma sappiamo come è andata.
Personalmente credo che, in attesa del debutto di Garcia, sarebbe utile impiegare maggiormente Casilio e Jelic. Sono giocatori ordinati, cosa importante per una squadra come le Zebre...creativa come poche nel commettere errori che consentono agli avversari di ipotecare le partite.
Le prime due mete subite sabato scorso sono la fotografia di un'abitudine da perdere al più presto.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da speartakle » 31 ott 2022, 12:06

Giusto per ricordare che alle Zebre, la gestione dell'attacco e dei trequarti passa anche per le mani di David Williams. Come per Treviso passa anche per le mani di Masi.
Che sono cose da ricordare sia quando si vince che quando si perde.

Ah ma a proposito Ezio Galon, che fine ha fatto?

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Garry » 1 nov 2022, 19:11

Le statistiche di squadra dell'ultimo turno confermano in modo inequivocabile le impressioni sul gioco del Benetton dalla visione della partita.
Ultimi in quasi tutte le classifiche più importanti. Ma cosa è successo?

Immagine


Impressionante, al contrario, il dato stagionale di Albornoz dalla piazzola: 36 centri su 36 tentativi.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 2 nov 2022, 17:32

Garry ha scritto:
30 ott 2022, 17:00
Magari è una mia impressione,eh, correggetemi se sbaglio, ma secondo me qui l'unico che rimpiange Bradley è il riminese, che da quando è stato sostituito non sa più che diavolo scrivere.
In effetti un po' mi manca :cry:
Speriamo torni con un incarico degno dei suoi risultati, magari alla guida della Nazionale (georgiana, si spera)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 2 nov 2022, 18:42

speartakle ha scritto:
31 ott 2022, 12:06
Giusto per ricordare che alle Zebre, la gestione dell'attacco e dei trequarti passa anche per le mani di David Williams. Come per Treviso passa anche per le mani di Masi.
Che sono cose da ricordare sia quando si vince che quando si perde.

Ah ma a proposito Ezio Galon, che fine ha fatto?
Fa L agente immobiliare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 2 nov 2022, 21:20

Leinsterugby ha scritto:
2 nov 2022, 18:42
speartakle ha scritto:
31 ott 2022, 12:06
Giusto per ricordare che alle Zebre, la gestione dell'attacco e dei trequarti passa anche per le mani di David Williams. Come per Treviso passa anche per le mani di Masi.
Che sono cose da ricordare sia quando si vince che quando si perde.

Ah ma a proposito Ezio Galon, che fine ha fatto?
Fa L agente immobiliare
Ha fatto bene
Al contrario dello sport, il mattone è sempre una sicurezza

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Soidog » 2 nov 2022, 21:54

GrazieMunari ha scritto:
2 nov 2022, 17:32
Garry ha scritto:
30 ott 2022, 17:00
Magari è una mia impressione,eh, correggetemi se sbaglio, ma secondo me qui l'unico che rimpiange Bradley è il riminese, che da quando è stato sostituito non sa più che diavolo scrivere.
In effetti un po' mi manca :cry:
Speriamo torni con un incarico degno dei suoi risultati, magari alla guida della Nazionale (georgiana, si spera)
Lo ha già fatto con buoni risultati.
Sa anche come batterli, la Romania lo aveva ingaggiato come consulente prima della partita decisiva ( vinta ) contro la Georgia in un VI Nazioni B di qualche anno fa.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Garry » 2 nov 2022, 22:36

Il riminese sta impiegando più tempo del normale, per imparare.
Soidog invece ha più pazienza del normale, secondo me. :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi