URC 22/23 6a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32503
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da Garry » 24 ott 2022, 17:31

Non è quello che è successo nella partita, tutto qui.
Se si vuole parlare dei problemi delle Zebre a bene, quanto tempo ho? :lol:
Però non si può nemmeno negare l'evidenza.
A parte il fatto che non so come si faccia a "gestire", gli impatti e il livello dello scontro fisico raccontano un'altra storia.
E non dimentichiamo che fino a ieri succedea la situazione opposta. Una squadra sopra di 20-25 punti contro un'italiana, era sicura che al 60esimo arrivaa il crollo di schianto. Adesso non più (speriamo).

I problemi rimangono, certo.
Mi chiedo se le due aperture, per esempio, Toinni le ha acquistate a un'offerta speciale 3x2 della Conad

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stede64
Messaggi: 951
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da stede64 » 24 ott 2022, 17:37

Ecco le foto di Zebre vs Edinburgh:
https://flic.kr/s/aHBqjAcpYV
Buona visione!

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 24 ott 2022, 17:40

Garry ha scritto:
24 ott 2022, 17:31
Non è quello che è successo nella partita, tutto qui.
Se si vuole parlare dei problemi delle Zebre a bene, quanto tempo ho? :lol:
Però non si può nemmeno negare l'evidenza.
A parte il fatto che non so come si faccia a "gestire", gli impatti e il livello dello scontro fisico raccontano un'altra storia.
E non dimentichiamo che fino a ieri succedea la situazione opposta. Una squadra sopra di 20-25 punti contro un'italiana, era sicura che al 60esimo arrivaa il crollo di schianto. Adesso non più (speriamo).

I problemi rimangono, certo.
Mi chiedo se le due aperture, per esempio, Toinni le ha acquistate a un'offerta speciale 3x2 della Conad
io esprimo un’opinione mentre tu decidi di dire che la tua opinione è la verità?

La chiudo qua perchè vabbeh evidentemente o è casuale che le cose si ripetano o è la tattica..

Immagino che anche il numero di punti e mete concesse sia casuale…ah no parliamo solo di come attaccano
Ultima modifica di crouchbindset il 24 ott 2022, 17:41, modificato 1 volta in totale.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da Aironifan » 24 ott 2022, 17:41

crouchbindset ha scritto:
24 ott 2022, 17:12

Comunque vabbeh, vorrá dire che alle Zebre tutto va benissimo, sono ferme a 4 punti solo per errori loro, entrano in partita quando gli altri han fatot il bonus petrché se no é troppo facile.
Io non ho scritto che alle Zebre va tutto benissimo. Se vuoi fare una discussione in cui fai tutto da solo, parla allo specchio.

Negli ultimi dieci minuti del primo tempo Edimburgo non gestiva una cippa perché le Zebre l'avevan messa sotto senza se e senza ma. E avrebbero segnato se saponetta Bruno non avesse 'butchered a sure try'... a proposito di errori gratuiti.
A Cork, uguale. Un secondo tempo pugnace, senza sbracare. E non ci raccontiamo che loro hanno smesso di giocare. Quando mai il Munster ha smesso di giocare contro le Zebre, anche sopra di trenta punti?

Il pacchetto è di tutto rispetto. Alcuni giovani di formazione poi, son davvero eccellenti (gente come Pani, Gesi, Rizzoli, sono di valore assoluto!).
Quella che manca è una mediana decente. E la solita maledetta continuità. Per il resto, da una franchigia di formazione per i giovani, che fa il mercato coi fichi secchi, mi sembra che non stia andando per niente male. Specie se uno guarda da quale abisso si arriva negli anni precedenti e con quali prospettive ci affacciavamo a questo campionato.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 24 ott 2022, 17:50

Aironifan ha scritto:
24 ott 2022, 17:41
crouchbindset ha scritto:
24 ott 2022, 17:12

Comunque vabbeh, vorrá dire che alle Zebre tutto va benissimo, sono ferme a 4 punti solo per errori loro, entrano in partita quando gli altri han fatot il bonus petrché se no é troppo facile.
Io non ho scritto che alle Zebre va tutto benissimo. Se vuoi fare una discussione in cui fai tutto da solo, parla allo specchio.

Negli ultimi dieci minuti del primo tempo Edimburgo non gestiva una cippa perché le Zebre l'avevan messa sotto senza se e senza ma. E avrebbero segnato se saponetta Bruno non avesse 'butchered a sure try'... a proposito di errori gratuiti.
A Cork, uguale. Un secondo tempo pugnace, senza sbracare. E non ci raccontiamo che loro hanno smesso di giocare. Quando mai il Munster ha smesso di giocare contro le Zebre, anche sopra di trenta punti?

Il pacchetto è di tutto rispetto. Alcuni giovani di formazione poi, son davvero eccellenti (gente come Pani, Gesi, Rizzoli, sono di valore assoluto!).
Quella che manca è una mediana decente. E la solita maledetta continuità. Per il resto, da una franchigia di formazione per i giovani, che fa il mercato coi fichi secchi, mi sembra che non stia andando per niente male. Specie se uno guarda da quale abisso si arriva negli anni precedenti e con quali prospettive ci affacciavamo a questo campionato.
Se leggi bene ho detto fin dall'inizio che cork e llanelli son state le due eccezioni!

Paragrafo finale, quindi si va su quello che dico io, sono emglio di quello che erano le apsettative...e questo l'ho scritto fin da subito ma da qua a dire che non c'é un gap ce ne passa e potete raccontarla come volete ma se prendi 28 mete e 207 punti, hai la peggior differenza punti qualcosa vorrá pur dire oppure i risultati del campo non contano una ceppa?

Pacchetto mischa: Reputi la touche su possesso di tutto rispetto? Sai che per esmpio sono 14mi (su 16 bene ricordare) per "success rating" in touche? Reputio che la loro difesa sulel maul avversarie sia efficace?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 24 ott 2022, 17:55

Devo dire che non capisco cosa ci sia di offensivo nel dire che c'é un gap evidente al momento comunque, cosa che penso oggettivamente sia innegabile perché i risultati non son frutto del caso soprattutto se ripetuti nel tempo.

Ci sono ragazzi giovani interessanti che si stanno mettendo in luce? certo nonh o mica scritto che sono scarsi, ho scritto che c'é un gap. Ci sono ragazzi che fanno ben sperare (di "valore assoluto" per me significa il livello di un Itoje o di un Sexton ma ovviamente qua si entra nel significato che ognuno di noi da a certi termini), in attacco ho scritto e ripetutto che si vedono idee interessanti ed un gioco che quando gira é sicuramente non solo bello ma anche efficace.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32503
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da Garry » 24 ott 2022, 18:02

crouchbindset ha scritto:
24 ott 2022, 17:40
Garry ha scritto:
24 ott 2022, 17:31
Non è quello che è successo nella partita, tutto qui.
Se si vuole parlare dei problemi delle Zebre a bene, quanto tempo ho? :lol:
Però non si può nemmeno negare l'evidenza.
A parte il fatto che non so come si faccia a "gestire", gli impatti e il livello dello scontro fisico raccontano un'altra storia.
E non dimentichiamo che fino a ieri succedea la situazione opposta. Una squadra sopra di 20-25 punti contro un'italiana, era sicura che al 60esimo arrivaa il crollo di schianto. Adesso non più (speriamo).

I problemi rimangono, certo.
Mi chiedo se le due aperture, per esempio, Toinni le ha acquistate a un'offerta speciale 3x2 della Conad
io esprimo un’opinione mentre tu decidi di dire che la tua opinione è la verità?

La chiudo qua perchè vabbeh evidentemente o è casuale che le cose si ripetano o è la tattica..

Immagino che anche il numero di punti e mete concesse sia casuale…ah no parliamo solo di come attaccano
Io esprimo un'opinione quando dò dei giudizi. Se descrivo una cosa che vedo non è più un'opinione.
Il numero di punti e di mete concesse fa parte dei problemi, e sono tanti, certo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 24 ott 2022, 18:18

crouchbindset ha scritto:
24 ott 2022, 17:55
Devo dire che non capisco cosa ci sia di offensivo nel dire che c'é un gap evidente al momento comunque, cosa che penso oggettivamente sia innegabile perché i risultati non son frutto del caso soprattutto se ripetuti nel tempo.

Ci sono ragazzi giovani interessanti che si stanno mettendo in luce? certo nonh o mica scritto che sono scarsi, ho scritto che c'é un gap. Ci sono ragazzi che fanno ben sperare (di "valore assoluto" per me significa il livello di un Itoje o di un Sexton ma ovviamente qua si entra nel significato che ognuno di noi da a certi termini), in attacco ho scritto e ripetutto che si vedono idee interessanti ed un gioco che quando gira é sicuramente non solo bello ma anche efficace.
il discorso per me è questo, i problemi alle zebre rimangono e sono grossi come una casa, negarlo o minimizzarlo non aiuta nessuno.
Se poi sarà un successo o meno, il mio metro di paragone personale è legato al tempo di adattamento dei giocatori al livello, se mettiamo che l ultima generazione zebre per adattarsi al livello ci hanno messo due stagioni e mezzo, l attuale generazione mi sembra sia partita molto meglio. Riuscirà ad alzare il livello e quindi arrivare ad una vittoria o anche più di una consecutiva? questo c'è lo dirà il tempo, oggi possiamo basarci solo sulle poche premesse arrivate sin qui.
Poi ovviamente perdevano quelli e perdono questi, ma se fosse anche solo un trampolino per lanciare giocatori a livelli più alti, che ben venga, anche a scapito delle sconfitte che però non aiuta in termini di tifo e sponsor, per questo ci pensa mamma fir.

SilverShadow
Messaggi: 5669
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 24 ott 2022, 18:22

https://www.youtube.com/watch?v=dRKdmDSvZdI

Rhyno Smith dovrebbe tornare per la trasferta a Glasgow

Soidog
Messaggi: 2916
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da Soidog » 24 ott 2022, 18:25

Le Zebre sono una squadra molto giovane e praticamente rifondata nello scorso mercato.
Avrebbero bisogno di molta efficienza in cabina di regia per avere una guida sicura nei momenti importanti delle partite.
Gli svantaggi pesanti con i quali arrivano alla fine del primo quarto di partita non dipendono unicamente dalla forza degli avversari, a propiziarli sono spesso stati errori evitabili e scelte di gioco sbagliate.
Visto che non ci sono i soldi per ingaggiare gli elementi in grado di risolvere il problema, bisogna avere la pazienza di aspettare che i giocatori a disposizione in alcuni ruoli dove il gap è più evidente ( 2, 9 e 10 ) compiano i progressi che noi tifosi ci auguriamo.

Garry
Messaggi: 32503
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da Garry » 24 ott 2022, 18:54

E sapere che adesso Bello è stato convocato con l'Argentina, con Zilocchi e il Fischio che sono andati in Inghilterra fa capire che anche la prima linea ha dovuto ripartire daccapo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da Coach8 » 24 ott 2022, 19:28

Immagine

La situazione mete fatte/subite ...
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 24 ott 2022, 19:43

Garry ha scritto:
24 ott 2022, 18:02
crouchbindset ha scritto:
24 ott 2022, 17:40
Garry ha scritto:
24 ott 2022, 17:31
Non è quello che è successo nella partita, tutto qui.
Se si vuole parlare dei problemi delle Zebre a bene, quanto tempo ho? :lol:
Però non si può nemmeno negare l'evidenza.
A parte il fatto che non so come si faccia a "gestire", gli impatti e il livello dello scontro fisico raccontano un'altra storia.
E non dimentichiamo che fino a ieri succedea la situazione opposta. Una squadra sopra di 20-25 punti contro un'italiana, era sicura che al 60esimo arrivaa il crollo di schianto. Adesso non più (speriamo).

I problemi rimangono, certo.
Mi chiedo se le due aperture, per esempio, Toinni le ha acquistate a un'offerta speciale 3x2 della Conad
io esprimo un’opinione mentre tu decidi di dire che la tua opinione è la verità?

La chiudo qua perchè vabbeh evidentemente o è casuale che le cose si ripetano o è la tattica..

Immagino che anche il numero di punti e mete concesse sia casuale…ah no parliamo solo di come attaccano
Io esprimo un'opinione quando dò dei giudizi. Se descrivo una cosa che vedo non è più un'opinione.
Il numero di punti e di mete concesse fa parte dei problemi, e sono tanti, certo.
Ed io l’ho viste le oartite diversamente da cone le hai viste tu…differenza? Non sono in tifoso delle zebre 😎

PS: l’emoji è scherzoso per mettere evotrebbe indicare glu occhiali del tifoso, è na battuta per stemperare
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 24 ott 2022, 19:48

Mr Ian ha scritto:
24 ott 2022, 18:18
crouchbindset ha scritto:
24 ott 2022, 17:55
Devo dire che non capisco cosa ci sia di offensivo nel dire che c'é un gap evidente al momento comunque, cosa che penso oggettivamente sia innegabile perché i risultati non son frutto del caso soprattutto se ripetuti nel tempo.

Ci sono ragazzi giovani interessanti che si stanno mettendo in luce? certo nonh o mica scritto che sono scarsi, ho scritto che c'é un gap. Ci sono ragazzi che fanno ben sperare (di "valore assoluto" per me significa il livello di un Itoje o di un Sexton ma ovviamente qua si entra nel significato che ognuno di noi da a certi termini), in attacco ho scritto e ripetutto che si vedono idee interessanti ed un gioco che quando gira é sicuramente non solo bello ma anche efficace.
il discorso per me è questo, i problemi alle zebre rimangono e sono grossi come una casa, negarlo o minimizzarlo non aiuta nessuno.
Se poi sarà un successo o meno, il mio metro di paragone personale è legato al tempo di adattamento dei giocatori al livello, se mettiamo che l ultima generazione zebre per adattarsi al livello ci hanno messo due stagioni e mezzo, l attuale generazione mi sembra sia partita molto meglio. Riuscirà ad alzare il livello e quindi arrivare ad una vittoria o anche più di una consecutiva? questo c'è lo dirà il tempo, oggi possiamo basarci solo sulle poche premesse arrivate sin qui.
Poi ovviamente perdevano quelli e perdono questi, ma se fosse anche solo un trampolino per lanciare giocatori a livelli più alti, che ben venga, anche a scapito delle sconfitte che però non aiuta in termini di tifo e sponsor, per questo ci pensa mamma fir.

Ma infatti io non ho parlato di scandalo, situazione inutile o niente di tutto ció.

Ho parlato di gap e problemi, di trend che si confermano e secondo me chiari e lamoanti come ho sempre riconosciuto in queste 6 giornate le belle cose in attacco che fan vedere.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32503
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 6a Giornata

Messaggio da Garry » 24 ott 2022, 20:03

crouchbindset ha scritto:
24 ott 2022, 19:48
Mr Ian ha scritto:
24 ott 2022, 18:18
crouchbindset ha scritto:
24 ott 2022, 17:55
Devo dire che non capisco cosa ci sia di offensivo...
il discorso per me è questo, i problemi alle zebre rimangono e sono grossi come una casa...
Ma infatti io non ho parlato di scandalo, situazione inutile o niente di tutto ció.

Ho parlato di gap e problemi, di trend che si confermano e secondo me chiari e lamoanti come ho sempre riconosciuto in queste 6 giornate le belle cose in attacco che fan vedere.
Tutti hanno parlato di gap. Magari utilizzando altri termini, ma nessuno -credo- ha discusso quello.
D'altra parte è più o meno lo stesso gap che abbiamo con la Scozia, incrementato dal valore dei loro stranieri.
Edimburgo con la squadra migliore ha dato 53 a 8 alla nostra squadra migliore, e con turnover e alcuni giovani o "seconde scelte" ha dato uno scarto di 20 punti alla nostra seconda squadra.

Qui si discute l'affermazione che "le belle cose in attacco che fan vedere" arrivino solo quando gli altri smettono di giocare.
Questo non corrisponde a verità, e non è un'opinione, basta guardare la partita superando il disgusto per gli errori fatti fino a lì.
Tre mete fatte giocando in 14 partendo da uno svantaggio incolmabile. Almeno la forza di non mollare bisogna riconoscergliela

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi