Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da GrazieMunari » 4 feb 2022, 12:24

Man of the moment ha scritto:
4 feb 2022, 12:16
GrazieMunari ha scritto:
4 feb 2022, 12:11
Adryfrentzen ha scritto:
4 feb 2022, 9:02
Così a naso direi partenti:
Treviso - Petrozzi, Benvenuti, Sperandio
Zebre - Ceciliani, Fabiani, Rimpelli, Di Giulio, Rizzi, Tuivaiti, Fox-Mautata
Aggiungici tranquillamente anche Baravalle e Riera, forse anche Zani, dipende tutto da questo 6N u20
Riera? E perché?
Riera non m'ha mai entusiasmato, a sprazzi salito un po' di colpi quest'anno ma è per me il centro meno forte della rosa (forse anche già di Drago): considerati i 28 anni che compirà a breve, direi che è stato un esperimento non riuscito e quindi posto liberabile per qualche giovane visto che ce ne sono di interessanti.

Mey, Bertaccini, Schiabel, Moscardi i primi giovani che mi vengono in mente, ma son sicuro ce ne saranno altri

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da speartakle » 4 feb 2022, 13:04

Ma Meyer che fine ha fatto? si era fatto un lavoretto mica male al ginocchio (crociato anteriore, menisco esterno e piatto tibiale) però sono passati 8 mesi dovrebbe essere in fase di ritorno completo, qualcuno l'ha avvistato sui social delle Zebre?

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Man of the moment » 4 feb 2022, 13:12

GrazieMunari ha scritto:
4 feb 2022, 12:24
Man of the moment ha scritto:
4 feb 2022, 12:16
GrazieMunari ha scritto:
4 feb 2022, 12:11
Adryfrentzen ha scritto:
4 feb 2022, 9:02
Così a naso direi partenti:
Treviso - Petrozzi, Benvenuti, Sperandio
Zebre - Ceciliani, Fabiani, Rimpelli, Di Giulio, Rizzi, Tuivaiti, Fox-Mautata
Aggiungici tranquillamente anche Baravalle e Riera, forse anche Zani, dipende tutto da questo 6N u20
Riera? E perché?
Riera non m'ha mai entusiasmato, a sprazzi salito un po' di colpi quest'anno ma è per me il centro meno forte della rosa (forse anche già di Drago): considerati i 28 anni che compirà a breve, direi che è stato un esperimento non riuscito e quindi posto liberabile per qualche giovane visto che ce ne sono di interessanti.

Mey, Bertaccini, Schiabel, Moscardi i primi giovani che mi vengono in mente, ma son sicuro ce ne saranno altri
Probabilmente hai ragione. Pensavo fosse molto più giovane Riera

Coach8
Messaggi: 1062
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Coach8 » 4 feb 2022, 13:16

speartakle ha scritto:
4 feb 2022, 13:04
Ma Meyer che fine ha fatto? si era fatto un lavoretto mica male al ginocchio (crociato anteriore, menisco esterno e piatto tibiale) però sono passati 8 mesi dovrebbe essere in fase di ritorno completo, qualcuno l'ha avvistato sui social delle Zebre?
Meyer e' ancora fuori , secondo me e' il giocatore che ci potrebbe aiutare tantissimo ( e magari pure sottovalutato) in Nazionale e che non aveva fatto male nelle uscite internazionali
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4077
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Adryfrentzen » 4 feb 2022, 13:28

Man of the moment ha scritto:
4 feb 2022, 10:49
Rimpelli perché? A parte che è anche nel giro della nazionale, ma poi il suo lo fa sempre. Dai che adesso rientra
Rizzi io lo rinnoverei. Ricordo che lo si dovrebbe sostituire con uno o più forte o comunque potenzialmente più forte. Gli darei ancora fiducia.
Di Giulio a malincuore lo saluterei. Era veramente una delle nostre migliori ali, io lo avrei visto anche in Nazionale
Sì forse è semplicemente perchè non lo vedo in campo da tempo. Per altro a sx non è che siamo e il buon Daniele è ancora gggiovane (è un 97 se non erro?). Rizzi mi spiace ma tra Treviso (ok, ha giocato poco) e Zebre gli è stata data tutta la fiducia di sto mondo. È vero tuttavia che ora che è stato dato il buongiorno a Pescetto siamo cortissimi...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da speartakle » 4 feb 2022, 14:21

Coach8 ha scritto:
4 feb 2022, 13:16
speartakle ha scritto:
4 feb 2022, 13:04
Ma Meyer che fine ha fatto? si era fatto un lavoretto mica male al ginocchio (crociato anteriore, menisco esterno e piatto tibiale) però sono passati 8 mesi dovrebbe essere in fase di ritorno completo, qualcuno l'ha avvistato sui social delle Zebre?
Meyer e' ancora fuori , secondo me e' il giocatore che ci potrebbe aiutare tantissimo ( e magari pure sottovalutato) in Nazionale e che non aveva fatto male nelle uscite internazionali
ha fatto delle ottime prestazioni in nazionale, anche meglio che nel club. speriamo riesca a rientrare, però il silenzio attorno al suo infortunio mi innervosisce, tutti quelli che hanno superato i tempi canonici di rientro hanno avuto delle rogne in fase di operazione/riabilitazione....

loverthetop_86
Messaggi: 2179
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da loverthetop_86 » 4 feb 2022, 15:01

Mah, Riera aspetterei un attimo a non rinnovargli il contratto. Quest'anno lo vedo molto meglio rispetto le ultime stagioni, più solido e più coinvolto nel gioco biancoverde. Sono d'accordo che parta dietro ad altri, ma aspettiamo di capire cosa si ha intenzione di fare sul mercato: se a Treviso arriveranno almeno un paio di giocatori (di cui uno di buon profilo internazionale) ci posso stare. Altrimenti lo terrei.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da speartakle » 4 feb 2022, 15:15

loverthetop_86 ha scritto:
4 feb 2022, 15:01
Mah, Riera aspetterei un attimo a non rinnovargli il contratto. Quest'anno lo vedo molto meglio rispetto le ultime stagioni, più solido e più coinvolto nel gioco biancoverde. Sono d'accordo che parta dietro ad altri, ma aspettiamo di capire cosa si ha intenzione di fare sul mercato: se a Treviso arriveranno almeno un paio di giocatori (di cui uno di buon profilo internazionale) ci posso stare. Altrimenti lo terrei.
io così per fantasticare farei
Benvenuti ---> Menoncello
Sperandio ---> Pani
Riera --->Bertaccini
Permit
Drago
Mey
X giocatore dal top10 (Broggin-Gesi-Ciofani- Schiabeljr ecc)

Poi si può anche tenere Sperandio e far fare a Pani il permit vero, che ha un minutaggio imbarazzante quest'anno sto povero ragazzo. O pigliarsi direttamente Gesi (però poi alle Zebre qualcuno bisognerà pigliare..)

loverthetop_86
Messaggi: 2179
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da loverthetop_86 » 4 feb 2022, 16:03

speartakle ha scritto:
4 feb 2022, 15:15
loverthetop_86 ha scritto:
4 feb 2022, 15:01
Mah, Riera aspetterei un attimo a non rinnovargli il contratto. Quest'anno lo vedo molto meglio rispetto le ultime stagioni, più solido e più coinvolto nel gioco biancoverde. Sono d'accordo che parta dietro ad altri, ma aspettiamo di capire cosa si ha intenzione di fare sul mercato: se a Treviso arriveranno almeno un paio di giocatori (di cui uno di buon profilo internazionale) ci posso stare. Altrimenti lo terrei.
io così per fantasticare farei
Benvenuti ---> Menoncello
Sperandio ---> Pani
Riera --->Bertaccini
Permit
Drago
Mey
X giocatore dal top10 (Broggin-Gesi-Ciofani- Schiabeljr ecc)

Poi si può anche tenere Sperandio e far fare a Pani il permit vero, che ha un minutaggio imbarazzante quest'anno sto povero ragazzo. O pigliarsi direttamente Gesi (però poi alle Zebre qualcuno bisognerà pigliare..)
È un discorso che ci sta, ma io sto pensando anche al fatto che nel 2023 scadono due contratti di una certa rilevanza, ossia quelli di Brex e Morisi. Vorrei capire se ci si muoverà già quest'anno come si è fatto con Hidalgo-Clyne o se si attenderà la prossima stagione. Nel primo caso mi aspetterei almeno un centro proveniente dall'estero/naturalizzato (e allora Riera potrebbe diventare un'eccedenza), nel secondo mi aspetto una situazione simile a quella che descrivi tu.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Rote » 4 feb 2022, 16:46

Penso che anche Casilio sia in scadenza alle Zebre e non mi sorprenderebbe se arrivasse qualcuno dal top10, forse Albanese? Anche se a me piacerebbe molto Jelic, soprattutto se Fernandez fosse il nuovo allenatore.
Concordo su Ruggeri e aggiungo Casolari da portare al più presto a Parma e le 3 terze dell'u20, Ferrari, Vintcent e in particolare Odiase che secondo me andrebbero presi come permit. Izekor sembra destinato al Benetton.
Al tallonaggio arriva sicuramente Ribaldi per Ceciliani e vediamo se Olli viene rinnovato. In Top10 che mi piacciono ci sarebbero Rollero a Piacenza e Di Bartolomeo a Padova.
speartakle ha scritto:
4 feb 2022, 11:28
a sinistra in giro mi sembra non ci sia tantissimo, quindi Rimpelli se lo tengono stretto, come penso si terrà stretto Zani. Oh poi se puntano su un giovane forse tanto meglio, però non mi sembra di vederne in rampa di lancio.
A sinistra c'è Spagnolo di Padova che sta facendo molto bene secondo me. Non so se sia già stato puntato dalla Benetton che comunque avrebbe ancora Drudi di scorta che sta facendo abbastanza bene a Mogliano.
A destra si è già nominato Hasa ma anche Pavesi potrebbe starci.
speartakle ha scritto:
4 feb 2022, 15:15
io così per fantasticare farei
Benvenuti ---> Menoncello
Sperandio ---> Pani
Riera --->Bertaccini
Permit
Drago
Mey
X giocatore dal top10 (Broggin-Gesi-Ciofani- Schiabeljr ecc)

Poi si può anche tenere Sperandio e far fare a Pani il permit vero, che ha un minutaggio imbarazzante quest'anno sto povero ragazzo. O pigliarsi direttamente Gesi (però poi alle Zebre qualcuno bisognerà pigliare..)
Secondo me Gesi va alle Zebre appunto e spero veramente che o la Benetton o le Zebre prendano Bertaccini. Mey come permit ci starebbe assolutamente, uno che fa secondo centro ed estremo non lo trovi così facilmente.

Riera potrebbe benissimo essere sostituito da Diederich-Ferrario di Rovigo che oltre a fare il centro sa giocare pure da estremo.
Ci sono veramente un sacco di centri che si potrebbero provare in entrambe le franchigie Broggin e Mazza alle Zebre visto l'addio di castello. Moscardi, e Bertaccini come giocatori più versatili.

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Man of the moment » 4 feb 2022, 17:08

Rote ha scritto:
4 feb 2022, 16:46
Penso che anche Casilio sia in scadenza alle Zebre e non mi sorprenderebbe se arrivasse qualcuno dal top10
No scusami non ci credo. Hai già bocciato pure Casilio?
(Non mi riferisco a te in particolare, è un po' che noto questa abitudine)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Rote » 4 feb 2022, 18:27

Man of the moment ha scritto:
4 feb 2022, 17:08
Rote ha scritto:
4 feb 2022, 16:46
Penso che anche Casilio sia in scadenza alle Zebre e non mi sorprenderebbe se arrivasse qualcuno dal top10
No scusami non ci credo. Hai già bocciato pure Casilio?
(Non mi riferisco a te in particolare, è un po' che noto questa abitudine)
No, penso possa ancora dimostrarsi valido ma Dalai sembrava poco soddisfatto di alcuni giocatori e immaginavo potesse essere in quella lista.

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da jentu » 4 feb 2022, 18:29

Rote ha scritto:
4 feb 2022, 18:27
Man of the moment ha scritto:
4 feb 2022, 17:08
Rote ha scritto:
4 feb 2022, 16:46
Penso che anche Casilio sia in scadenza alle Zebre e non mi sorprenderebbe se arrivasse qualcuno dal top10
No scusami non ci credo. Hai già bocciato pure Casilio?
(Non mi riferisco a te in particolare, è un po' che noto questa abitudine)
No, penso possa ancora dimostrarsi valido ma Dalai sembrava poco soddisfatto di alcuni giocatori e immaginavo potesse essere in quella lista.
Io sono poco soddisfatto di Dalai, si può mettere in lista d'uscita?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32574
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Garry » 4 feb 2022, 18:36

Qui si parte da un presupposto sbagliato.
Oppure non conoscete la storia di Dalai.
Il presidente non è in grado di dare giudizi sui giocatori. Semplicemente non ne ha gli strumenti culturali, se vogliamo chiamarli così.
Se non rinnoverà qualche contratto sarà solo ed esclusivamente su indicazione dello staff tecnico, altrimenti saremmo veramente allo sfascio completo.
Se si parla di discorsi tecnici, Dalai al massimo può mettersi a fare quattro chiacchiere con il riminese, ma senza impegno, eh

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Rote » 4 feb 2022, 19:51

Garry ha scritto:
4 feb 2022, 18:36
Qui si parte da un presupposto sbagliato.
Oppure non conoscete la storia di Dalai.
Il presidente non è in grado di dare giudizi sui giocatori. Semplicemente non ne ha gli strumenti culturali, se vogliamo chiamarli così.
Se non rinnoverà qualche contratto sarà solo ed esclusivamente su indicazione dello staff tecnico, altrimenti saremmo veramente allo sfascio completo.
Se si parla di discorsi tecnici, Dalai al massimo può mettersi a fare quattro chiacchiere con il riminese, ma senza impegno, eh
Si, mi sono espresso male, per Dalai intendo appunto il suo team o chiunque gli passi le valutazioni tecniche sulla rosa.
Aggiungo che Casilio in due anni non ha impressionato a differenza di altri. A me piaceva molto a Calvisano, ma ha delle caratteristiche che al momento non si adattano molto al gioco Zebrato. Bravo al piede e abbastanza ordinato ma non velocissimo e creativo. Citton o Jelic, ad esempio, sembrano avere caratteristiche più vicine a quello stile di gioco.

Bloccato