Bradley troppo forte!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da GrazieMunari » 9 apr 2021, 14:50

speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 14:32
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 14:17
P.S. il 2017-2018 è l'unica annata che non ho visto
che è come parlare di Crowley senza aver visto la stagione del passaggio del turno e poi la peggiore.
Questo non per difendere Bradley che non ha bisogno di essere difeso o osannato, ma per parlare di rugby.
Quelle eran successive, qua ci son 3 stagioni di differenza. Uguale proprio :roll:
Oltretutto valutare un allenatore per quel che ha fatto 3 anni prima è la prima volta che lo sento fare...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da GrazieMunari » 9 apr 2021, 15:01

Domanda semplice ma non banale:
ma nel primo anno delle Zebre giocava gente della Serie C?
Perchè a sentirvi sembra che non sapessero nemmeno passarsi un pallone....

O forse per macerie intendete una roba simile a quel che si ritroveranno Bortolami e il successore di Smith l'anno prossimo, ovvero buoni giocatori andati di testa (nel primo caso) e sfiduciati + senza gioco (nel secondo)?
Perchè cambia molto eh :roll:

Oltretutto, nei progressi dei giocatori sento sempre citare giovani o giocatori provenienti dal top10 (e cmq giovani anche loro).
Progressi di giocatori già formati e buoni?
Bigi e Rizzi sono strainvoluti, ad esempio, così come diversi stranieri: quello conta o no?
1) Se contano i progressi contano anche le involuzioni
2) Se i progressi ci son stati quest'anno e le 2 stagioni prima facevan ridere io il merito lo attribuirei ai cambiamenti di quest'anno, no?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da speartakle » 9 apr 2021, 15:03

GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 14:50
speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 14:32
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 14:17
P.S. il 2017-2018 è l'unica annata che non ho visto
che è come parlare di Crowley senza aver visto la stagione del passaggio del turno e poi la peggiore.
Questo non per difendere Bradley che non ha bisogno di essere difeso o osannato, ma per parlare di rugby.
Quelle eran successive, qua ci son 3 stagioni di differenza. Uguale proprio :roll:
Oltretutto valutare un allenatore per quel che ha fatto 3 anni prima è la prima volta che lo sento fare...
ma guarda che si, mi basta per dire che Bradley non è un incapace e che è un buon tecnico. Poi sono sicuro ci siano tecnici più bravi di lui, non saprei dire se nello specifico di pigliarsi squadre disastrate sia meglio lui o Crowley (Crowley al primo anno si è preso un Benetton disastrato e non ci ha cavato un ragno dal buco, Bradley decisamente si) ma neanche mi frega fare le classifiche tipo bambini con le figurine o di cazzolunghismo. Ma almeno riconoscere meriti e demeriti si.
Già lo dissi, la colpa della stagione senza vittorie delle Zebre è sicuramente di Bradley perchè ha messo prima la filosofia di gioco al risultato. L'ha fatto credo coscientemente perchè aveva anche altri obiettivi da perseguire con tempi diversi.
Io Bradley alle Zebre me lo terrei stretto. Al Leinster no. Crowley alle Zebre lo porterei anche subito, tenerlo alla Benetton ci sta che no.
No ho altro da aggiungere.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da GrazieMunari » 9 apr 2021, 15:12

speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 15:03
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 14:50
speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 14:32
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 14:17
P.S. il 2017-2018 è l'unica annata che non ho visto
che è come parlare di Crowley senza aver visto la stagione del passaggio del turno e poi la peggiore.
Questo non per difendere Bradley che non ha bisogno di essere difeso o osannato, ma per parlare di rugby.
Quelle eran successive, qua ci son 3 stagioni di differenza. Uguale proprio :roll:
Oltretutto valutare un allenatore per quel che ha fatto 3 anni prima è la prima volta che lo sento fare...
ma guarda che si, mi basta per dire che Bradley non è un incapace e che è un buon tecnico. Poi sono sicuro ci siano tecnici più bravi di lui, non saprei dire se nello specifico di pigliarsi squadre disastrate sia meglio lui o Crowley (Crowley al primo anno si è preso un Benetton disastrato e non ci ha cavato un ragno dal buco, Bradley decisamente si) ma neanche mi frega fare le classifiche tipo bambini con le figurine o di cazzolunghismo. Ma almeno riconoscere meriti e demeriti si.
Già lo dissi, la colpa della stagione senza vittorie delle Zebre è sicuramente di Bradley perchè ha messo prima la filosofia di gioco al risultato. L'ha fatto credo coscientemente perchè aveva anche altri obiettivi da perseguire con tempi diversi.
Io Bradley alle Zebre me lo terrei stretto. Al Leinster no. Crowley alle Zebre lo porterei anche subito, tenerlo alla Benetton ci sta che no.
No ho altro da aggiungere.
Ovvio Spear, l'intento non è mai stato quello di far gare o classifiche, semplicemente di capire cosa sia meglio per le franchigie e ovviamente per la nazionale.

Con la pioggia di soldi che arriverà io cercherei tecnici e staff ben più forti per far crescere più giocatori possibili.
Il che significa anche rinunciare a Crowley per cui stravedo, al limite come soluzione low budget alle Zebre o per i prossimi 2 anni da traghettatore in Nazionale: quando dico che Bradley è da mandare a casa il prima possibile è perchè vorrei arrivassero tecnici ben più bravi di lui e che riescano a tirar fuori il 110% da quel che hanno invece che l'80% per una stagione su 3/4 (mio personale parere)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2021, 15:28

Credo di non essere annoverabile né fra gli ammiratori di Bradley, né fra i tifosi delle zebre.
Se è per quello, come è noto, non guardo nemmeno le partite.
Ma alcunii punti mi sembra che vi mettano tutti d'accordo.
-Fino all'anno scorso le zebre erano un pianto e giocavano in maniera esageratamente infilzabile
-Quest'anno hanno un gioco più giudizioso ed efficace: me ne sono reso conto persino io nell'unica partita che ho visto. :shock:
-Quest'anno Bradley ha dei nuovi collaboratori molto bravi.

Se ne potrebbe concludere che:
-Bradley era un pò invasato e fissato sul suo modo di giocare inadeguato alle necessità di fare risultato
-i suoi nuovi collaboratori hanno portato buone idee che hanno temperato il fondamentalismo di Bradley
Ergo:
I nuovi collaboratori sono stati decisivi, ma bisogna riconoscere a Bradley l'intelligenza e la disponibilità ad accogliere le idee dei suoi collaboratori e contemperarle con la propria filosofia.
E' una cosa che fanno solo le persone intelligenti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da speartakle » 9 apr 2021, 15:30

GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 15:12
Con la pioggia di soldi che arriverà io cercherei tecnici e staff ben più forti per far crescere più giocatori possibili.
Il che significa anche rinunciare a Crowley per cui stravedo, al limite come soluzione low budget alle Zebre o per i prossimi 2 anni da traghettatore in Nazionale: quando dico che Bradley è da mandare a casa il prima possibile è perchè vorrei arrivassero tecnici ben più bravi di lui e che riescano a tirar fuori il 110% da quel che hanno invece che l'80% per una stagione su 3/4 (mio personale parere)
primo non mi sembra che la Fed sia intenzionata a far cadere una pioggia di soldi sulle franchigie.
Secondo credo che ti sia risposto da solo. Bradley ha competenze come Crowley. Da soli fanno x, assieme ad assistenti x+. Quindi non è che sostituisci Crowley con Gustard e fai il botto, però se sostituisci Crowley con Gustard e ci aggiungi anche Masi hai buone speranze di migliorare.
Così con Bradley, se gli affianchi uno staff buono fai meglio. E in assenza di una pioggia di soldi Bradley me lo tengo stretto e al massimo cerco di migliorare lo staff e la rosa a disposizione.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da speartakle » 9 apr 2021, 15:33

jpr williams ha scritto:
9 apr 2021, 15:28
Credo di non essere annoverabile né fra gli ammiratori di Bradley, né fra i tifosi delle zebre.
Se è per quello, come è noto, non guardo nemmeno le partite.
Ma alcunii punti mi sembra che vi mettano tutti d'accordo.
-Fino all'anno scorso le zebre erano un pianto e giocavano in maniera esageratamente infilzabile
-Quest'anno hanno un gioco più giudizioso ed efficace: me ne sono reso conto persino io nell'unica partita che ho visto. :shock:
-Quest'anno Bradley ha dei nuovi collaboratori molto bravi.

Se ne potrebbe concludere che:
-Bradley era un pò invasato e fissato sul suo modo di giocare inadeguato alle necessità di fare risultato
-i suoi nuovi collaboratori hanno portato buone idee che hanno temperato il fondamentalismo di Bradley
Ergo:
I nuovi collaboratori sono stati decisivi, ma bisogna riconoscere a Bradley l'intelligenza e la disponibilità ad accogliere le idee dei suoi collaboratori e contemperarle con la propria filosofia.
E' una cosa che fanno solo le persone intelligenti.
direi che invasato è il termine sbagliato. le avessi letto un po' di sue interviste e di dichiarazioni anche di altri (anche Delledonne) il modo di giocare non è stata scelta perchè a rugby si gioca così e basta e non c'è altro rugby al di fuori di questo (che sarebbe il metro di paragone con un invasato) ma per una strategia che coniuga vari aspetti dal gioco, alla tipologia di giocatori, a come sviluppare certe caratteristiche nei giocatori and so on...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2021, 15:34

speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 15:30
primo non mi sembra che la Fed sia intenzionata a far cadere una pioggia di soldi sulle franchigie.
Hai sentito Jerome Powell in proposito?
No, perchè dai rubinetti della Fed esce liquidità a pacchi. Magari magari...
:-]



Mi rendo conto: ironia da operatori finanziari, non per tutti...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2021, 15:37

speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 15:33
direi che invasato è il termine sbagliato. le avessi letto un po' di sue interviste e di dichiarazioni anche di altri (anche Delledonne) il modo di giocare non è stata scelta perchè a rugby si gioca così e basta e non c'è altro rugby al di fuori di questo (che sarebbe il metro di paragone con un invasato) ma per una strategia che coniuga vari aspetti dal gioco, alla tipologia di giocatori, a come sviluppare certe caratteristiche nei giocatori and so on...
Non mi permetto di valutare un gioco che non conosco. Il termine "invasato" era volutamente ironico e paradossale. ironia venuta male, me ne scuso.
Voleva indicare il concetto di un tecnico un pò dogmatico ed indisponibile a mettere in dubbio le proprie concezioni pur in presenza di risultati francamente deprimenti.
Ma, anche se forse non si è colto, la mia intenzione era quella di fare nel complesso un elogio a Bradley.
Mi rendo conto che da me risulta inaspettato. :-]
Ma sono stato abbastanza ben impressionato dall'unica partita che ho visto. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Garry » 9 apr 2021, 15:44

Bradley sicuramente ha lavorato in stretta collaborazione con O'Shea prima e con Smith poi. Non è detto che se arriva un francese possa proseguire su questa strada.
Il mio timore è che dopo aver fatto tutta questa fatica i poveri zoccolati debbano nuovamente rimescolare le carte e ripartire daccapo, oltretutto con un budget ridotto, e quindi un livello di giocatori stranieri (se ancora ci saranno) più basso.

Credo che Bradley sia in grado di adattarsi, anzi, sia la persona migliore in questo senso, se si pensa alle squadre che ha allenato in quattro diverse nazioni e al differente tipo di gioco che avevano, anche con l'obbiettivo di far crescere giocatori ancora non pronti al livello internazionale

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Garry » 9 apr 2021, 15:45

Ho scritto un post che avrebbe potuto scrivere soidog :-]

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Squilibrio » 9 apr 2021, 15:51

speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 10:45
Squilibrio ha scritto:
9 apr 2021, 9:05
Rugby-Tv ha scritto:
9 apr 2021, 8:49
si ok tutto, ma un ex giocatore di livello internazionale come Troncon vuoi che nn sappia che il riscaldamento è indispensabile per un atleta?
Dai, impossibile, non posso credere ad una cosa del genere.
Tra l'altro la nazionale U20 ha un preparatore atletico, vuoi che se Troncon si fosse bevuto il cervello non glielo avrebbe detto?
Io ho visto questo ed eravamo in tanti ad aver visto questo, magari si saranno riscaldati in albergo cosa ne so.
Penso che comunque i suoi risultati parlino chiaro, nazionale under 20 con risultati pessimi pur avendo dei buoni giocatori che venivano da una buona 18 mentre il suo successore, credo Roselli, da buona parte di quei giocatori ha ottenuto il meglio, le esperienze alle zebre sempre senza risultati del suo lavoro e contemporaneamente un azzeramento dei progressi precedenti al suo arrivo, appena va via ecco che improvvisamente i risultati iniziano a vedersi sempre con Roselli.

Ora le ipotesi sono due, o Roselli è un fenomeno (lo spero) o un allenatore normale che raccoglie i frutti del lavoro di Troncon, la seconda la escluderei
non per difendere Troncon, che per quel che ne so io non è un incompetente, ma come sappiamo il livello internazionale e il rugby Pro non richiedono solo competenza ma molte altre cose che forse Troncon non ha nel livello richiesto.
comunque la nazionale di Troncon nel 2017 ha fatto l'8° posto nel mondiale di categoria, perdendo 24-25 contro il galles nella sfida 7-8 e facendo un bonus mete contro gli AB nel girone.
La squadra che gli ha costruito Roselli

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Squilibrio » 9 apr 2021, 15:53

speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 14:32
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 14:17
P.S. il 2017-2018 è l'unica annata che non ho visto
che è come parlare di Crowley senza aver visto la stagione del passaggio del turno e poi la peggiore.
Questo non per difendere Bradley che non ha bisogno di essere difeso o osannato, ma per parlare di rugby.
Bravo ben detto, quà scrivono ed emettono sentenze sulle Zebre almeno due persone che dichiarano di non guardare le zebre.... Azz che competenza, domanda ma scrivete anche dell'argomento dell'ultimo anno e cioè di vaccini e pandemia?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da speartakle » 9 apr 2021, 15:56

Squilibrio ha scritto:
9 apr 2021, 15:51
Squilibrio ha scritto:
9 apr 2021, 9:05
Penso che comunque i suoi risultati parlino chiaro, nazionale under 20 con risultati pessimi
La squadra che gli ha costruito Roselli
[/quote]
volevo solo far notare che i risultati in quel caso non parlavano chiaro. al massimo le prestazioni complessive. Al massimo lo deduci dalle altre esperienze. Ma se dobbiamo far parlare i risultati, dicono altro, a meno che non ci aspettassimo che la squadra preparata da Roselli dovesse arrivare in semifinale ai mondiali.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Squilibrio » 9 apr 2021, 15:57

GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 14:50
speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 14:32
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 14:17
P.S. il 2017-2018 è l'unica annata che non ho visto
che è come parlare di Crowley senza aver visto la stagione del passaggio del turno e poi la peggiore.
Questo non per difendere Bradley che non ha bisogno di essere difeso o osannato, ma per parlare di rugby.
Quelle eran successive, qua ci son 3 stagioni di differenza. Uguale proprio :roll:
Oltretutto valutare un allenatore per quel che ha fatto 3 anni prima è la prima volta che lo sento fare...
Sai si chiama programmazione, in mezzo ci sono giocatori che sono migliorati e hanno fatto un percorso e altri che non lo hanno fatto, comunque Bradlry se messo nelle condizioni di lavorare al meglio ottiene quasi il massimo. Tra l'latro tu non avendo visto le partite non lo puoi sapere ma il gioco al piede, raccontato da uno che non vede le partite, lo ha modificato in funzione nazionale, il primo bradley aveva permesso a canna di conquistarsi la nazionale

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”