Marco dai!!!!!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

RigolettoMSC
Messaggi: 7718
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da RigolettoMSC » 29 mar 2021, 17:08

Garry ha scritto:
29 mar 2021, 14:38
Perché, e tutti quelli che (anche qui) parlano di “campionato domestico”, li vogliamo trascurare?
Sì, domestico, quello di casa mia... :-]
Spinoza ha scritto:
29 mar 2021, 15:37
.............
Adesso il termine resilienza è diventato un termine comune nel parlato quotidiano ma se dovessimo chiedere la differenza tra resilienza e resistenza credo che in pochi saprebbero rispondere.
E' la moda, da l'idea che chi la pronuncia sia uno che la sa lunga e tanto basta.
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da Mr Ian » 29 mar 2021, 19:56

Si offende qualcuno se dico.che Bortolami non mi va molto a genio come head coach?
Boh, c è qualcosa che non mi torna, ma è una mia sbagliata impressione e tra 6 mesi starò qua ad incensarlo...
Se pensa di fare meglio.di Crowley parte già con il piede sbagliato, se capisce dove quest anno si è sbagliato e cercare di trovare una sua soluzione alternativa.Sopratutto se ci sono problemi off the field
Avrà in Gustard un assistente di assuto valore che non potrà essere usato come alibi.
Il mercato è stato fatto con l impronta della.federazione sotto la supervisione e l intervento di Smith. Mi auguro che Bortolami possa.essere il giusto legame tra nazionale e franchigia.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da Leinsterugby » 29 mar 2021, 21:08

Ne avrò lette decine di interviste come quella di Bortolami in questi due anni.
Lo aspettiamo alla prova dei fatti, gli atteggiamenti poco professionali di alcuni in era pre COVID li vedevi in orario aperitivo serale, probabilmente adesso Bortolami è incazzato perché alcuni comportamenti forse erano alla base dei tanti casi COVID nella squadra

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da Adryfrentzen » 29 mar 2021, 22:26

Leinsterugby ha scritto:
29 mar 2021, 21:08
Ne avrò lette decine di interviste come quella di Bortolami in questi due anni.
Lo aspettiamo alla prova dei fatti, gli atteggiamenti poco professionali di alcuni in era pre COVID li vedevi in orario aperitivo serale, probabilmente adesso Bortolami è incazzato perché alcuni comportamenti forse erano alla base dei tanti casi COVID nella squadra
Vangelo

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da jentu » 30 mar 2021, 8:12

Bortolami ha vissuto per anni a Gloucester, anche da capitano, il rugby professionistico. Su questo punto sa benissimo di cosa parla e se solleva l'argomento è perché, evidentemente deve dare una sterzata.
Che una parte del problema sia mentale è palese, poi ce ne sono altri e vedremo come il nuovo gruppo di allenatori li risolverà.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

RigolettoMSC
Messaggi: 7718
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da RigolettoMSC » 30 mar 2021, 10:24

Un allenatore non deve essere necessariamente simpatico (aggiungo che per me se è moderatamente antipatico è meglio), non è un amico dei giocatori ma da loro deve ottenere le prestazioni migliori possibili, queste si ottengono con il lavoro duro e il rispetto reciproco. Bortolami, sul fronte simpatia, mi rassicura. Grande giocatore e atleta, consapevole dei suoi mezzi e, come praticamente tutti quelli forti davvero è sempre stato anche un po' antipatico. Vedremo i risultati, ma per me si parte bene... :-]
Riccardo

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da Man of the moment » 30 mar 2021, 11:21

Bortolami aveva fatto anche il "semestre all'estero" in nuova zelanda mi pare con un tour delle franchigie del super rugby, ma non è così facile.
Lui ora è parte dello staff ( e anche tra i più importanti credo), perchè non ha già fatto questo cambiamento mentale? E Crowley ha un approccio così morbido?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da speartakle » 30 mar 2021, 15:36

Man of the moment ha scritto:
30 mar 2021, 11:21
Lui ora è parte dello staff ( e anche tra i più importanti credo), perchè non ha già fatto questo cambiamento mentale? E Crowley ha un approccio così morbido?
boh credo che ognuno rispetti il ruolo che ha, se non lo fa ora è perchè non un suo compito e non c'è alcun bisogno di fare confusione su chi fa cosa oggi fino alla fine della stagione. Altrimenti Pavanello e Zatta dovevano sollevare dall'incarico Crowley.
Crowley che non penso sia tenero e non è una questione di tenerezza o durezza. é una questione spesso di cose date per scontate o no. Magari Crowley da per scontate certe cose che evidentemente non lo sono e che invece Bortolami ritiene di poter fare un ulteriore passo in avanti sull'aspetto delle regole/codice di comportamento del gruppo.
E sono tutte cose che si fanno a tempo debito, la costruzione delle regole e dei codici di comportamento, dalle giuste figure che ricoprono le giuste posizioni. Non nel mezzo di una stagione con alle porte un cambio di allentori che nel mentre non possono condividere la cosa o parteciparvi. Credo che Gustard e Masi su questa parte di costruzione del codice di comportamento/regole della squadra avranno una bella parte da fare. (mica non si bestemia o non si dicono parolacce e la sera si va a letto alle 9)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da Garry » 30 mar 2021, 16:38

Onestamente pensavo che a Treviso fossero già piuttosto rigidi sugli aspetti "collaterali" tipo alimentazione, stile di vita e simili

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da speartakle » 30 mar 2021, 17:00

non penso si riduca a stile di vita, alimentazione ecc e soprattutto ad essere rigidi o no. ma a come ci arrivi alla costruzione di un gruppo che anche senza rigidità ha quello stesso grado di convinzione e determinazione richiesto, nel modo di allenarsi, e tutto il resto.
Fosse solo scrivere due divieti e mettere le multe se non si rispettano in spogliatoio...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da oldprussians » 31 mar 2021, 9:53

Io penso che in generale Brotolami farà molto bene.

E intelligente e ha una esperienza in una relata seria al estero.

In più avrà Gustard.

E tutta sua per sbagliare. Secondo me andrà super bene

Se Gustard rafforza la difesa può coprire un sacco sbaglia da nuovo di Bortolami.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da Man of the moment » 31 mar 2021, 15:11

oldprussians ha scritto:
31 mar 2021, 9:53
Io penso che in generale Brotolami farà molto bene.

E intelligente e ha una esperienza in una relata seria al estero.

In più avrà Gustard.

E tutta sua per sbagliare. Secondo me andrà super bene

Se Gustard rafforza la difesa può coprire un sacco sbaglia da nuovo di Bortolami.
Eh ma i giocatori quelli sono, a parte un paio

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da jentu » 31 mar 2021, 16:31

oldprussians ha scritto:
31 mar 2021, 9:53
Io penso che in generale Brotolami farà molto bene.

E intelligente e ha una esperienza in una relata seria al estero.

In più avrà Gustard.

E tutta sua per sbagliare. Secondo me andrà super bene

Se Gustard rafforza la difesa può coprire un sacco sbaglia da nuovo di Bortolami.
Quindo Goosen va via o gli hannotrovatouno strapuntino?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da oldprussians » 31 mar 2021, 17:01

jentu ha scritto:
31 mar 2021, 16:31
oldprussians ha scritto:
31 mar 2021, 9:53
Io penso che in generale Brotolami farà molto bene.

E intelligente e ha una esperienza in una relata seria al estero.

In più avrà Gustard.

E tutta sua per sbagliare. Secondo me andrà super bene

Se Gustard rafforza la difesa può coprire un sacco sbaglia da nuovo di Bortolami.
Quindo Goosen va via o gli hannotrovatouno strapuntino?
Goosen e via!

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Marco dai!!!!!

Messaggio da Man of the moment » 31 mar 2021, 17:04

oldprussians ha scritto:
31 mar 2021, 17:01
jentu ha scritto:
31 mar 2021, 16:31
oldprussians ha scritto:
31 mar 2021, 9:53
Io penso che in generale Brotolami farà molto bene.

E intelligente e ha una esperienza in una relata seria al estero.

In più avrà Gustard.

E tutta sua per sbagliare. Secondo me andrà super bene

Se Gustard rafforza la difesa può coprire un sacco sbaglia da nuovo di Bortolami.
Quindo Goosen va via o gli hannotrovatouno strapuntino?
Goosen e via!
Anche da Treviso lo manderesti via?

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”