Finale Guinness Pro 14 2020/2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale Guinness Pro 14 2020/2021

Messaggio da RigolettoMSC » 27 mar 2021, 19:54

Leinster niente di straordinario, ma ordinati e concentrati, Munster letteralmente inguardabili. Ho visto da parte dei rossi tali e tanti errori (di tecnica, di posizionamento, decisionali) che non riesco a spiegarmi in una squadra di questo livello e per giunta in una finale.
Leinster meritatamente campioni.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Guinness Pro 14 2020/2021

Messaggio da Garry » 27 mar 2021, 21:42

Comunque, leggevo oggi un articolo di tre anni fa.
Furlong aveva nel 2018 un contratto con la federazione da 450k € all'anno, O'Mahony 500k, più o meno come Stander, mentre non era precisato, ma scrivevano che quelli di Murray e Sexton erano ben più alti.

Oltre a quello che vediamo sul campo di gioco, secondo me i nostri giocatori sono mooolto lontani da questi anche per quanto riguarda i compensi.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Finale Guinness Pro 14 2020/2021

Messaggio da stilicone » 28 mar 2021, 10:31

Vero, però tutto si tiene.
La Federazione irlandese gli dà quei soldi perchè altrimenti loro andrebbero a prenderli in Francia o in Inghilterra, con minore possibilità di essere preservati per la Nazionale.
Se un nostro giocatore arrivasse a valere quell'ingaggio in Premiership, bisognerebbe vedere come gestirlo per la Nazionale (vedi Minozzi, che suppongo prenda comunque molto meno).
Se molti nostri giocatori valessero quegli ingaggi...saremmo a posto...
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Guinness Pro 14 2020/2021

Messaggio da Garry » 28 mar 2021, 11:35

stilicone ha scritto:
28 mar 2021, 10:31
Vero, però tutto si tiene.
La Federazione irlandese gli dà quei soldi perchè altrimenti loro andrebbero a prenderli in Francia o in Inghilterra, con minore possibilità di essere preservati per la Nazionale.
Se un nostro giocatore arrivasse a valere quell'ingaggio in Premiership, bisognerebbe vedere come gestirlo per la Nazionale (vedi Minozzi, che suppongo prenda comunque molto meno).
Se molti nostri giocatori valessero quegli ingaggi...saremmo a posto...
Certamente.
Ma questi numeri rendono più l’idea della differenza con il nostro rugby. Più ancora di una finta che in una partita ti mette a sedere o una meta dopo un cross kick di Sexton.
Il Leinster ha vinto il campionato perdendo solo due partite. I migliori hanno quei compensi e hanno schierato 57 giocatori con cali di rendimento trascurabili.
57 giocatori per il Leinster e l’Irlanda ha quattro franchigie.
Va bene, quando sei al campo base e devi scalare un ottomila con le scarpe da tennis, è meglio non guardare la cima...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”